Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ernie ball
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da ernie ball »

ThePirate ha scritto: Gestione oculata del quintetto da parte di Triano.
Bosh solo 5 tiri, incredibile... grandissima partita anche la sua.
Non esageriamo. Triano ha fatto esattamente le stesse cose che fa sempre. Questa volta ha trovato un avversario disastrato, che non aveva risposte tecniche all'altezza.
Bosh ha giocato piuttosto male. Sembrava distratto e, oltre a non difendere, ha combinato qualche pasticcio di troppo anche in attacco. Il fatto che i Raptors abbiano vinto largamente anche senza un suo contributo accettabile dovrebbe suscitare il sospetto che i Pistons, senza 4 starters, siano un po' alla frutta, anche perchè non è che Turkoglu o altri abbiano fornito una prestazione spettacolare in difesa. Anzi.

Bargnani era in buona serata in attacco e, d'altra parte, Detroit non aveva chi potesse marcarlo. Un paio di volte si è fatto prendere dall'entusiasmo affrettando il tiro.
In difesa, invece, è sempre un enigma: difende generalmente bene sull'uomo e comincia a provarci anche in aiuto, ma poi gli capita di scordarsi il taglia fuori e di mancare rimbalzi che per qualunque Jerebko sarebbe assolutamente impossibile non prendere con agio.

Più in generale, c'è da dire che la squadra non soffre l'assenza di Calderon e che Jack, pur essendo più caotico del torero, fa girare la palla più di lui, senza consumare interminabili secondi palleggiandosela sull'arco. A volte cerca la giocata personale con una sconsideratezza impertinente, ma più simpatica delle continue chiacchiere di Calderon.

A proposito di chiacchiere, Wright non vede più il campo.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ThePirate ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hKUybe0lnnw[/youtube]

Bisogna ammettere che questa Noah la fa meglio :lol:
Vero mighty??
ma anche sì...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5GOowP3BSeQ[/youtube]

e intanto magari ti prende quei 18 rimbalzi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

sull'atletismo non c'è ne ha ragione mighty, sul primo passo se ne può parlare però!
comunque non ci esaltiamo, cazzo due partite fa era uno scarsone che doveva andarsene da toronto e dall'nba (scherzo) e adesso sta emergendo come superstar a toronto.
Stessa cosa per i raptors, si sembra comunque che abbiamo trovato una piccola identità, però non mi fido, rimangono comunque una squadra con una difesa, e un roster mediocre e soprattutto con un automa in panchina.

In ogni caso bravo andrea, sta finendo dicembre e lui gioca meglio, e mi raccomando non farci mai una partita da 21 + 10 perchè potremmo offenderci se no :lol:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Grandiosa partita di Andrea, offensivamente oggi era a dir poco intoccabile, quando mixa il suo jumper con le penetrazioni come stanotte è uno spettacolo da vedere.

Io dico bravo anche a Bosh che con un Hedo e un Andrea tanto ispirati s'è messo da parte senza pretendere nulla.

Senza togliere niente a nessuno questi Pistons stanotte non facevano canestro mai, comunque cavoli loro...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

ernie ball ha scritto: Più in generale, c'è da dire che la squadra non soffre l'assenza di Calderon e che Jack, pur essendo più caotico del torero, fa girare la palla più di lui, senza consumare interminabili secondi palleggiandosela sull'arco. A volte cerca la giocata personale con una sconsideratezza impertinente, ma più simpatica delle continue chiacchiere di Calderon.

Jack, pur con tutti i suoi difetti e dopo un inizio veramente difficile, sta facendo benissimo ed onestamente merita di essere il paly starter di questa squadra; rispetto allo spagnolo, si applica di più in difesa, fa girare meglio la squadra ed è più utile quando (cioè quasi sempre) la palla c'è l'ha in mano il turko (vedi, per esempio, l'attesa degli scarichi in angolo).
insomma, si potrebbe addirittura aprire un nuovo scenario con un eventuale trade dello spagnolo del quale, però, non conosco l'entità dell'infortunio, ma che, nonostante il contratto pesante, credo che goda di un'ottima stima generale e quindi di un buon mercato, anche grazie alle ottime stats accumulate in questi anni.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Sono contento della bella partita, però occhio ai facili entusiasmi.. Giocavano contro i Pistons in palese crisi tecnica, in striscia di 6 sconfitte consecutive, senza Hamilton, Prince, Gordon, e con in quintetto degli ex giocatori come Atkins e Big Ben :lol: !
Se non vincevano nemmeno questa erano davvero da lottery..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Ruchi
Free Agent!

Messaggio da Ruchi »

mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hKUybe0lnnw[/youtube]

Bisogna ammettere che questa Noah la fa meglio :lol:
Vero mighty??
ma anche sì...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5GOowP3BSeQ[/youtube]

e intanto magari ti prende quei 18 rimbalzi...

Minchia...certo che il padre era brutto, ma lui è brutto brutto brutto....
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

ThePirate ha scritto: :banana:

Riesce a battere anche bargs oggi, che comuqnue con i suoi 2 BS mantiene la media delle ultime partite. Che sia in palla e prossimo ad un career high in questo fondamentale? (mi sembra il suo max fosse 5..)
pirata mi meraviglio di te :D me ne ricordo 6 in quella che fu la partita della svolta nell'anno da rookie contro orlando,e 6 nella partita decisiva dello scorso anno ,la notte di capodanno contro i nuggets
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

ThePirate ha scritto: Se i raps dimostrano di difendere così e Triano dimostra di avere il polso e il carisma di guidare i suoi big, metterli in panca se necessario (bosh compreso!) e dare questa coesione... beh, diventano una squadra che può sperare in qualcosa di meglio di un semplice primo turno dei PO.
Posto che se incontra Cleveland, Orlando e Boston la serie è finita ancor prima di iniziare, Toronto dovrebbe arrivare quinta scalzando Miami (difficilissimo) e comunque andrebbe ad incontrare Atlanta contro la quale, come abbiamo già potuto constatare nelle 2 gare quest'anno, non è che si accoppi benissimo :roll:
insomma, le speranze di superare un turno ai PO sono francamente ridotte al lumicino.
Dankun
Superstar NBA

Messaggio da Dankun »

serpico ha scritto:
ThePirate ha scritto: Se i raps dimostrano di difendere così e Triano dimostra di avere il polso e il carisma di guidare i suoi big, metterli in panca se necessario (bosh compreso!) e dare questa coesione... beh, diventano una squadra che può sperare in qualcosa di meglio di un semplice primo turno dei PO.
Posto che se incontra Cleveland, Orlando e Boston la serie è finita ancor prima di iniziare, Toronto dovrebbe arrivare quinta scalzando Miami (difficilissimo) e comunque andrebbe ad incontrare Atlanta contro la quale, come abbiamo già potuto constatare nelle 2 gare quest'anno, non è che si accoppi benissimo :roll:
insomma, le speranze di superare un turno ai PO sono francamente ridotte al lumicino.
Boston, Orlando e Atlanta per motivi di matchup in una serie di playoff sono imbattibili per i raptors. Cleveland io continuo a dire che potrebbe pure essere battuta. Certo, devono giocare 7 gare identiche all'opening match di quest'anno.

Lasciar fare a Lebron quello che vuole (tripla doppia) e marcare in modo asfissiante gli altri.

Diversamente non vedo nessuna speranza per i raptors di passare il primo turno, a meno che non abbiano una botta di culo stile Chicago l'anno scorso, ossia incontrare la Boston di turno con il miglior giocatore infortunato.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

SONTUOSO! Stanotte ho goduto come pochi! C'è da dire anche questo (e interpretatelo nel modo più positivo): non ha senso prendersela con Andrea quando non riesce ad essere incisivo perchè, come diceva Cesare Maldini "Ci sono anche gli avversari in campo".... voglio dire che quello che ha fatto stanotte è quello che può fare quando viene marcato in malo modo.... certe volte bisogna ammettere che, con tutto l'impegno, non riesce a ritagliarsi certi spazi nelle difese avversarie.

Per Mighty... sono belle le schiacciate che ci proponi di Noah e prende una marea di rimbalzi.... come è normale che sia per un lungo.. Andrea ha il difetto di non prendere rimbalzi... ma cazzo, se gli fai fare una gara di tiro a quei due Noah, è meglio che si vada a nascondere... HAI VISTO COME TIRA I LIBERI? Io a sette anni ho smesso di tirare a due mani, quello è imbarazzante! Salta e prende rimbalzi... ok è un perticone atletico, ma la pallacanestro è un'altra cosa amico mio... la pallacanestro è la lingua che parla Andrea Bargnani!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

DavidatorXXX ha scritto: Salta e prende rimbalzi... ok è un perticone atletico, ma la pallacanestro è un'altra cosa amico mio... la pallacanestro è la lingua che parla Andrea Bargnani!

:lol2: :lol2: :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

mighty ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto: Salta e prende rimbalzi... ok è un perticone atletico, ma la pallacanestro è un'altra cosa amico mio... la pallacanestro è la lingua che parla Andrea Bargnani!

:lol2: :lol2: :lol2:
questa è una bella perla in effetti :lol2:
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

DavidatorXXX ha scritto:HAI VISTO COME TIRA I LIBERI? Io a sette anni ho smesso di tirare a due mani, quello è imbarazzante!
in effetti :lol:
DavidatorXXX ha scritto:la pallacanestro è la lingua che parla Andrea Bargnani!
quoto.

(anche perchè tra quelli che ride c'è chi ha l'avatar del tutto corsa, muscoli e "aiutini" nadal, e certo può capirne poco di cosa siano la tecnica e la classe nello sport :lol: )
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

serpico ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto:HAI VISTO COME TIRA I LIBERI? Io a sette anni ho smesso di tirare a due mani, quello è imbarazzante!
in effetti :lol:
DavidatorXXX ha scritto:la pallacanestro è la lingua che parla Andrea Bargnani!
quoto.

(anche perchè tra quelli che ride c'è chi ha l'avatar del tutto corsa, muscoli e "aiutini" nadal, e certo può capirne poco di cosa siano la tecnica e la classe nello sport :lol: )
ah ah che buffo
Bloccato