Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
REDDEN
- NBA Legend
Re: Stagione 2007/08
le statistiche da me citate sarebbero realizzate se il mago fosse considerato a tt gli effetti la seconda bocca da fuoco della squadra..35 minuti medio d impego e 15 tiri a disposizione medi..se avesse qst sempre 20 punti d media li terrebbe anke bendato...i rimbalzi sono un dramma ma vabbè se ne prende6 di media invece d 9 x dire....avendo una ala piccola come moon che ne prende 3-4 + della media x i suoi pari ruolo ci si puo' anche stare alla fine...
chiedo solo + isolamenti x il mago come ce ne sono a decine x bosh..andrea 1 contro 1 brucia il 99% delle ali forti in entrata o castigandoli se ha spazio
chiedo solo + isolamenti x il mago come ce ne sono a decine x bosh..andrea 1 contro 1 brucia il 99% delle ali forti in entrata o castigandoli se ha spazio
-
bobberto
- All Star Game
- NBA Team: Lakers
moon prende 6 rimbalzi a partitaREDDEN ha scritto:le statistiche da me citate sarebbero realizzate se il mago fosse considerato a tt gli effetti la seconda bocca da fuoco della squadra..35 minuti medio d impego e 15 tiri a disposizione medi..se avesse qst sempre 20 punti d media li terrebbe anke bendato...i rimbalzi sono un dramma ma vabbè se ne prende6 di media invece d 9 x dire....avendo una ala piccola come moon che ne prende 3-4 + della media x i suoi pari ruolo ci si puo' anche stare alla fine...
se ne prendesse 3-4 in più dei suoi pari ruolo vorrebbe dire che lebron james prende 2-3 rimbalzi a partita..
A mom a key no look fa ee book in
-
Gabbo
- Il Mago
Per me andrea difficilmente sarà da 20pt+10 rimbalzi di media a partita...ora come ora credo sia impossibile immaginarlo...non che non possa diventarlo,ma nella situazione attuale la vedo dura...
Diciamo che mi accontenterei di vederlo in uno-due anni a 15-17pt + 7 rimbalzi + almeno 3 assist a partita di media,che per una "seconda stella" (la prima a toronto rimane bosh) sarebbe un lusso mica male in una squadra
Diciamo che mi accontenterei di vederlo in uno-due anni a 15-17pt + 7 rimbalzi + almeno 3 assist a partita di media,che per una "seconda stella" (la prima a toronto rimane bosh) sarebbe un lusso mica male in una squadra
- boschiteo
- Leader della squadra
Ho trovato questo articolo ( http://www.thestar.com/Sports/article/299981 ) su Andrea...non l'ho letto tutto perchè non ne ho avuto il tempo e perchè l'inglese diciamo che non è proprio il mio forte!!
Però da quello che ho capito si vede che zio Sam e soprattutto i giocatori (Bosh) stanno riprendendo la fiducia in lui!!
Quello che mi fa ridere è che Andrea per tutti è e resta un "Italian forward" e non un "Italian centre"!!
Possibile che lo capiscano tutti tranne lo zio Sam?!!?
Però da quello che ho capito si vede che zio Sam e soprattutto i giocatori (Bosh) stanno riprendendo la fiducia in lui!!
Quello che mi fa ridere è che Andrea per tutti è e resta un "Italian forward" e non un "Italian centre"!!
Teo
-
REDDEN
- NBA Legend
se anke moon + da 6 rimbalzi d media.....x i minuti che gioca sono sicuramente + della media delle altre ali piccole...poi se me lo confronti con L.James ti do ragione ma tra ala fort e ala piccola mediamente non credo che i rimbalzi siano di solito + di 13-14 a occhio e croce
-
maurom
- Most Valuable Player
Lo zio Sam l'ha capito il primo giorno, solo che se c'è Bosh che fai?? Di posti da PF nel quintetto ce n'è solo uno purtroppo. Andrea è fisicamente meglio strutturato per fare il centro e o lo fai partire da sesto uomo (c'ha provato ad inizio stagione e sono arrivati insulti di ogni tipo e lo stesso Andrea ha reagito male) oppure lo fai partire da Centro atipico e chiedi a tutti di dare il massimo a rimbalzo per sopperire le carenze che il Mago indubbiamente ha. La cosa certa è che seppur tu sia atipico come centro ti capita spesso di dover difendere contro centri veri che giocano in post, contro gente che ti mette addosso il fisico e mette in rilievo le tue carenze difensive. Andrea quest'anno ha avuto spesso problemi di falli proprio perchè ha una posizione difensiva abbastanza statica, ha sprazzi di buona difesa ma la sua mobilità è abbastanza limitata (non so se ha preso 5 sfondamenti in tutta la stagione), dà idea di rigidità e così facendo non ha neanche grande credibilità con gli arbitri. Ora sembra finalmente che abbia capito quando è necessario andare al contatto con l'avversario e quando è più utile "fregarsene" per evitare di uscire presto di partita, in attacco il problema non si pone, appena ha ritrovato la normale fiducia nel suo gioco è uno spettacolo, stà lentamente ma inesorabilmente migliorando il gioco in post, è più aggressivo e il tiro sia dalla media che dalla lunga non è mai stato un problema. Bisogna crescere nell'aggressività a rimbalzo e in difesa per essere un giocatore solido e determinante sui due lati del campo, non sarà un processo facile ma ricordiamoci che ha 22 anni, riparliamone quando ne avrà 25/26.boschiteo ha scritto:Ho trovato questo articolo ( http://www.thestar.com/Sports/article/299981 ) su Andrea...non l'ho letto tutto perchè non ne ho avuto il tempo e perchè l'inglese diciamo che non è proprio il mio forte!!
Quello che mi fa ridere è che Andrea per tutti è e resta un "Italian forward" e non un "Italian centre"!!![]()
![]()
-
vanz
- Most Valuable Player
Quoto MAUROM...Andrea soffre ancora contro i centri puri e spesso tendono proprio a cercare il suo fallo,hanno capito che ora come ora in alcuni frangenti è debole.Di contro lui si è fatto furbo e si adeguato a Bosh che nn sa nemmeno cosa sia la parola difesa.
Io ritengo che ora come ora,il nostro deve solamente lavorare duro e imparare;lo sanno tutti che è giovane e crescerà,a 25 anni sarà devastante e piu continuo perche avrà limato i difetti e affinato ancora di piu i pregi.In piu,col tempo verranno sempre piu giochi per lui e la sua mano vellutata. Anche perche lo staff tecnico dei Raptors loda la dedizione che ha Bargnani nel lavoro,spesso rimanendo tempo extra per migliorare.Di certo non è presuntuoso ma sta facendo il possibile per crescere in fretta.
Riguardo alla questione di Moon di qualche giorno fa,se non erro è stato votato miglior difensore dell'anno scorso in Cba (nn vorrei dire una chiacchiere ma è uscito scritto durante TORONTO MIAMI).Non è un giocatore da quintetto base nei raptors,nn avrà un buon tiro ma secondo me è stata una buona mossa prenderlo.Si rende utile,è voglioso e costa due lire...L'ideale insomma...Se solo migliorasse quel dannato tiro in sospensione...
Io ritengo che ora come ora,il nostro deve solamente lavorare duro e imparare;lo sanno tutti che è giovane e crescerà,a 25 anni sarà devastante e piu continuo perche avrà limato i difetti e affinato ancora di piu i pregi.In piu,col tempo verranno sempre piu giochi per lui e la sua mano vellutata. Anche perche lo staff tecnico dei Raptors loda la dedizione che ha Bargnani nel lavoro,spesso rimanendo tempo extra per migliorare.Di certo non è presuntuoso ma sta facendo il possibile per crescere in fretta.
Riguardo alla questione di Moon di qualche giorno fa,se non erro è stato votato miglior difensore dell'anno scorso in Cba (nn vorrei dire una chiacchiere ma è uscito scritto durante TORONTO MIAMI).Non è un giocatore da quintetto base nei raptors,nn avrà un buon tiro ma secondo me è stata una buona mossa prenderlo.Si rende utile,è voglioso e costa due lire...L'ideale insomma...Se solo migliorasse quel dannato tiro in sospensione...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
- Fausto
- NBA Legend
Senza l'acquisto di Moon probabilmente ad oggi Andrea sarebbe ancora comodamente seduto in panca...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:Lo zio Sam l'ha capito il primo giorno, solo che se c'è Bosh che fai?? Di posti da PF nel quintetto ce n'è solo uno purtroppo. Andrea è fisicamente meglio strutturato per fare il centro e o lo fai partire da sesto uomo (c'ha provato ad inizio stagione e sono arrivati insulti di ogni tipo e lo stesso Andrea ha reagito male) oppure lo fai partire da Centro atipico e chiedi a tutti di dare il massimo a rimbalzo per sopperire le carenze che il Mago indubbiamente ha. La cosa certa è che seppur tu sia atipico come centro ti capita spesso di dover difendere contro centri veri che giocano in post, contro gente che ti mette addosso il fisico e mette in rilievo le tue carenze difensive. Andrea quest'anno ha avuto spesso problemi di falli proprio perchè ha una posizione difensiva abbastanza statica, ha sprazzi di buona difesa ma la sua mobilità è abbastanza limitata (non so se ha preso 5 sfondamenti in tutta la stagione), dà idea di rigidità e così facendo non ha neanche grande credibilità con gli arbitri. Ora sembra finalmente che abbia capito quando è necessario andare al contatto con l'avversario e quando è più utile "fregarsene" per evitare di uscire presto di partita, in attacco il problema non si pone, appena ha ritrovato la normale fiducia nel suo gioco è uno spettacolo, stà lentamente ma inesorabilmente migliorando il gioco in post, è più aggressivo e il tiro sia dalla media che dalla lunga non è mai stato un problema. Bisogna crescere nell'aggressività a rimbalzo e in difesa per essere un giocatore solido e determinante sui due lati del campo, non sarà un processo facile ma ricordiamoci che ha 22 anni, riparliamone quando ne avrà 25/26.boschiteo ha scritto:Ho trovato questo articolo ( http://www.thestar.com/Sports/article/299981 ) su Andrea...non l'ho letto tutto perchè non ne ho avuto il tempo e perchè l'inglese diciamo che non è proprio il mio forte!!
Quello che mi fa ridere è che Andrea per tutti è e resta un "Italian forward" e non un "Italian centre"!!![]()
![]()
Concordo, peraltro spero che a questo punto alla prima partita con qualche errore o con due falli in 7 minuti o con 0 su 3 al tiro all'inizio Mitchell non torni automaticamente a panchinarlo per mezz'ora o a farlo giocare 15 minuti. Va bene che magari in quella giornata per lui non particolarmente positiva qualcun altro potrebbe fare quanto o più di lui, ma se ogni volta che non gioca alla grande si dovesse tornare a quel tipo di gestione ne soffrirebbe lui e in fondo non ne guadagnerebbero nemmeno i Raptors. Stiamo a vedere, l'importante al momento è che lui trovi sempre più fiducia nei suoi mezzi e una sempre maggiore continuità di rendimento (cioè quella che spesso gli è mancata).
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
per me con uno 0 su 3 al tiro resta in campo, con 3 falli nel primo quarto si siede e gioca 15 minuti.paolo ha scritto:
Concordo, peraltro spero che a questo punto alla prima partita con qualche errore o con due falli in 7 minuti o con 0 su 3 al tiro all'inizio Mitchell non torni automaticamente a panchinarlo per mezz'ora o a farlo giocare 15 minuti. Va bene che magari in quella giornata per lui non particolarmente positiva qualcun altro potrebbe fare quanto o più di lui, ma se ogni volta che non gioca alla grande si dovesse tornare a quel tipo di gestione ne soffrirebbe lui e in fondo non ne guadagnerebbero nemmeno i Raptors. Stiamo a vedere, l'importante al momento è che lui trovi sempre più fiducia nei suoi mezzi e una sempre maggiore continuità di rendimento (cioè quella che spesso gli è mancata).
My site http://rafweb.altervista.org
-
paolo
- Apologia di un Busto
RafT ha scritto:per me con uno 0 su 3 al tiro resta in campo, con 3 falli nel primo quarto si siede e gioca 15 minuti.paolo ha scritto:
Ah beh, certo che con 3 falli in un quarto alla fine gioca 15 minuti (ma mica solo lui). Facevo un discorso più generale...
-
maurom
- Most Valuable Player
Pure per me non è una questione di percentuali dal campo, oltre ai falli è una questione di atteggiamento. Ho letto un intervista di Calderon di questa settimana, in pratica Jose diceva che Andrea nel suo momento no quando non gli entravano i tiri smetteva di giocare, prendeva sempre decisioni sbagliate, fermava la fluidità in attacco e in difesa era indeciso. Adesso che ha ritrovato confidenza nei suoi mezzi in difesa si fà sentire e in attacco anche se non segna legge la difesa avversaria e apre spazi ai suoi compagni. Penso sia sotto gli occhi di tutti come considerazione, se Andrea mantiene questo atteggiamento positivo stà in campo 30 minuti a sera senza problemi al di là delle percentuali dal campo.
- Fausto
- NBA Legend
maurom ha scritto:Pure per me non è una questione di percentuali dal campo, oltre ai falli è una questione di atteggiamento. Ho letto un intervista di Calderon di questa settimana, in pratica Jose diceva che Andrea nel suo momento no quando non gli entravano i tiri smetteva di giocare, prendeva sempre decisioni sbagliate, fermava la fluidità in attacco e in difesa era indeciso. Adesso che ha ritrovato confidenza nei suoi mezzi in difesa si fà sentire e in attacco anche se non segna legge la difesa avversaria e apre spazi ai suoi compagni. Penso sia sotto gli occhi di tutti come considerazione, se Andrea mantiene questo atteggiamento positivo stà in campo 30 minuti a sera senza problemi al di là delle percentuali dal campo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
svev
- All Star Game
Quoto anche io,è questione di mentalità..non vorrei bestemmiare,ma forse Smitch ha fatto bene a metterlo alle strette,forse era l'unico vero sistema per farlo cambiare,altrimente sarebbe stato sempre seduto sugli allori e sul tiro da tre.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
Pego
- All Star Game