Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
amaryllide
In panchina

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da amaryllide »

Houston, we have a problem. Senza il Gallo, siamo la solita Italietta, anche con tutti gli altri NBA in campo. Con lui, siamo inarrestabili. Visto il girone d'acciaio, Gallo ha il fiato per giocare 35 minuti a partita tutti gli europei?
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="amaryllide":142xanyf]Houston, we have a problem. Senza il Gallo, siamo la solita Italietta, anche con tutti gli altri NBA in campo. Con lui, siamo inarrestabili. Visto il girone d'acciaio, Gallo ha il fiato per giocare 35 minuti a partita tutti gli europei?[/quote:142xanyf]

Posso dire che senza Bargnani siamo pressochè inguardabili sotto canestro.

Lo pensano anche i tifosi greci che se la stanno guardando insieme a me, davanti al mare più trasparente d'Europa.

Smettiamola di esaltare l'uno a discapito dell'altro giocatore NBA, sempre e per forza.

Godiamoci Belinelli, Bargnani, Datome e il Gallo tutti insieme, per la prima volta, da sempre.

Forza Italia!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

[quote="amaryllide":y8xn3fra]Houston, we have a problem. Senza il Gallo, siamo la solita Italietta, anche con tutti gli altri NBA in campo. Con lui, siamo inarrestabili. Visto il girone d'acciaio, Gallo ha il fiato per giocare 35 minuti a partita tutti gli europei?[/quote:y8xn3fra]

Cavoli hai ragione.Abbiamo anche un coach che ci limita,appena l'hanno espulso abbiamo cominciato a giocare bene.E poi come si fa a non portare Aradori?Con lui in campo abbiamo fatto un parzialone.

Ma per piacere,dai....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Il Gallo è un leader anche carismatico, che servirà tantissimo in partite più toste.
Qualche pausa di troppo come intensità, ieri la Georgia ne ha dati 40 all'estonia. Ieri Pianigiani ha sottolineato le pause ed oggi non sono da meno.
Bargnani mi pare comunque con meno benzina tra il pacchetto lunghi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
amaryllide
In panchina

Messaggio da amaryllide »

comunque si conferma che queste partite sono assolutamente inutili. Giocare contro una squadra che subisce un break di 30 punti in un quarto non serve
- nè a testare la crescita in attacco: un attacco che funziona si misura contro difese toste, che ti costringono sempre a fare quel passaggio o due in più che fanno la differenza tra un vero attacco organizzato e un attacco con tre o quattro giocatori di talento che contro difensori mediocri ne mettono 20 ad occhi chiusi anche solo giocando uno contro uno per 40 minuti
- nè a testare la difesa: ho contato almeno una decina di tiri piazzati incontestati presi dagli estoni e sbagliati, che con una qualunque delle 4 corazzate del nostro girone potrebbero tranquillamente essere buttati dentro con percentuali elevatissime, e quindi diventare giuste punizioni di una cattiva difesa, che oggi appare migliore di quella che è davvero proprio perchè non la mettono nemmeno morti.
- nè a capire quali giocatori servono davvero per completare la squadra, oltre gli 8 già sicuri. QUando entri sul +20 con l'Estonia, puoi anche fare bella figura, tanto è tutto garbage time (se non per te, di sicuro per gli avversari) Questa era l'unica cosa che si poteva evitare, una volta stabilito il pessimo calendario d'avvicinamento agli europei: per esempio cominciando tutte le partite con 2 giocatori di secondo piano su 5 + i 3 NBA, e andare avanti con almeno due riserve dentro per tutto il primo tempo, giusto per vedere come giocano quando ancora c 'è una partita da giocare.
Speriamo che domani i bestioni della Georgia ci facciano sudare di più (e che Pianigiani faccia giocare Cervi, che secondo me anche per soli 10 minuti a partita, anche solo per fare 5 falli in quei 10 minuti, ci servirà moltissimo contro le potenze del nostro girone, perchè Bargnani non può giocare da pivot in difesa contro le squadre più forti, e Cusin spesso e volentieri ha problemi di falli).
Matteo
Most Improved Player

Messaggio da Matteo »

[quote="Gabbo":10ec048l]
Bargnani mi pare comunque con meno benzina tra il pacchetto lunghi[/quote:10ec048l]

Ho visto poco la partita, ma sbaglio o mi è sembrato abbastanza assente con la testa, anche nel rapporto con i compagni di squadra ? :?
MAGO SEMPER FIDELIS

CERO PER IL MAGO #5
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

[quote="Matteo":3ml9ud4y][quote="Gabbo":3ml9ud4y]
Bargnani mi pare comunque con meno benzina tra il pacchetto lunghi[/quote:3ml9ud4y]

Ho visto poco la partita, ma sbaglio o mi è sembrato abbastanza assente con la testa, anche nel rapporto con i compagni di squadra ? :?[/quote:3ml9ud4y]
io non ho avuto la stessa impressione, anzi!
RESISTENZA BELINELLI N°1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

SEcondo me è ancora un po' lento a leggere le situazioni difensive dinamiche...tipo una volta con il Cincia ha cambiato su un pick 'n roll ma mi pare che non fosse quella la direttiva ed infatti il Cincia gli ha sbracciato la posizione.
Invece molto meglio nelle situazioni più statiche, tipo in 1vs1 e in aiuto.
Devono ricordarsi lui ed il Gallo che in FIBA si può spazzare la palla che rimbalza sul ferro :D

La Georgia ha vinto solo di 2 oggi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Continuo a pensare che amichevoli come queste non servono un fico secco a preparare la squadra alle sfide dei campionati europei. Speriamo che i Georgiani impegnino i nostri lunghi in difesa e in attacco e che questo chiami a testare anche Riccardo Cervi.
Per me i sicuri sono 11 e non 8 : c'è solo da scegliere se tagliare Polonara o Della Valle assieme a Vitali, Pascolo e Poeta.
Un 'ultima cosa : Pianigiani deve avere un piano B in attacco, non solo liberare l'uomo al tiro dalla lunga o media distanza ma anche pensare a un gioco interno all'area , per andare a concludere da sotto. Questo deve testare in questi tornei.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

[quote="magician3":14qhbbp1]Continuo a pensare che amichevoli come queste non servono un fico secco a preparare la squadra alle sfide dei campionati europei. Speriamo che i Georgiani impegnino i nostri lunghi in difesa e in attacco e che questo chiami a testare anche Riccardo Cervi.
Per me i sicuri sono 11 e non 8 : c'è solo da scegliere se tagliare Polonara o Della Valle assieme a Vitali, Pascolo e Poeta.
Un 'ultima cosa : Pianigiani deve avere un piano B in attacco, non solo liberare l'uomo al tiro dalla lunga o media distanza ma anche pensare a un gioco interno all'area , per andare a concludere da sotto. Questo deve testare in questi tornei.[/quote:14qhbbp1]
Io penso che queste amichevoli facili siano state pianificate per facilitare l'inserimento dei 3 NBA che non potevano giocare a Luglio.
Ora si lavora sulle dinamiche, poi si pensera' ad amalgamare il tutto contro squadre un po' piu' dure.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="wisconsin":vn4vdy0z][quote="magician3":vn4vdy0z]Continuo a pensare che amichevoli come queste non servono un fico secco a preparare la squadra alle sfide dei campionati europei. Speriamo che i Georgiani impegnino i nostri lunghi in difesa e in attacco e che questo chiami a testare anche Riccardo Cervi.
Un 'ultima cosa : Pianigiani deve avere un piano B in attacco, non solo liberare l'uomo al tiro dalla lunga o media distanza ma anche pensare a un gioco interno all'area , per andare a concludere da sotto. Questo deve testare in questi tornei.[/quote:vn4vdy0z]
Io penso che queste amichevoli facili siano state pianificate per facilitare l'inserimento dei 3 NBA che non potevano giocare a Luglio.
Ora si lavora sulle dinamiche,[b:vn4vdy0z] poi si pensera' ad amalgamare il tutto contro squadre un po' piu' dure.[/quote:vn4vdy0z][/b:vn4vdy0z]

Posso essere d'accordo con te sul concetto generale, però guardando le nostre prossime avversarie, solo Slovenia e Russia saranno di un certo rango, mentre ad es. ieri la Germania, secondo me inferiore all'Italia a ranghi completi ha giocato e perso onorevolmente contro una squadra tosta come la Croazia . Ecco per me le nostre avversarie dovrebbero essere di quel livello lì perchè agli europei ne troveremo di quel livello e anche di più.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="Matteo":2ujv1aa0][quote="Gabbo":2ujv1aa0]
Bargnani mi pare comunque con meno benzina tra il pacchetto lunghi[/quote:2ujv1aa0]

Ho visto poco la partita, ma sbaglio o mi è sembrato abbastanza assente con la testa, anche nel rapporto con i compagni di squadra ? :?[/quote:2ujv1aa0]

Sinceramente, ho visto tutta la partita: il Mago, che deve sicuramente migliorare la sua forma fisica, è stato SICURAMENTE tra i migliori in campo. Avete scelto coca, oppio, grappa di pessima a qualità o gin (forse anche mescolati insieme)?

Oltretutto Il Mago è, per forza di cose, il giocatore più necessario per vincere le partite sotto canestro, con le corazzate tipo Spagna e Serbia.

Il Gallo (che è indispensabile) può, in qualche modo, essere sostituito da Datome e lo stesso discorso potremmo farlo per Datome, Gentile e Belinelli, fra di loro. Ma il Mago come pensate di sostituirlo in questa Nazionale? Con Cervi :shock: ?

Faccio fatica a concepire alcuni commenti :azz:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="magician3":34h3aq14][quote="smemolo"[b:34h3aq14]]ho dimenticato che ci fosse la partita ieri[/b:34h3aq14] -.-[/quote:34h3aq14]

NOMEN OMEN......[/quote]
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque si sa nulla dell'esclusione di cervi dai 12? ancora scarsissima forma fisica dall'ultimo infortunio? alla fine non ho visto benissimo ne la condizione di bargnani ne quella di cusin, quindi deve stare con le stampelle il cervo per essere proprio fuori boh
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

A livello fisico quello che mi preoccupa di più è Cusin,secondo me Cervi potrebbe rimanere a casa e a quel punto il Cuso sarebbe fondamentale ma mi sembra lontano parente del giocatore "ammirato" nelle ultime partite in maglia azzurra
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

[quote="Panzer":mnyf0q91]A livello fisico quello che mi preoccupa di più è Cusin,secondo me Cervi potrebbe rimanere a casa e a quel punto il Cuso sarebbe fondamentale ma mi sembra lontano parente del giocatore "ammirato" nelle ultime partite in maglia azzurra[/quote:mnyf0q91]
eh proprio per questo mi sembra strana l'esclusione a priori di cervi. io speravo che entrambi potessero esserci all'europeo, in condizioni almeno buone. invece....
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Rispondi