Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
giginho93
All Star Game

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da giginho93 »

avversario che è sembrato modesto, ma abbiamo un livello di talento offensivo che (secondo me) poche volte nella storia recente della nazionale abbiamo avuto.

ottime impressioni anche nell'intesa del gruppo, bei dai e vai, buona circolazione della palla e buone scelte. aspettiamo avversari piu' probanti ma per ora sono fiducioso..

p.s. ho visto un bargnani motivato, daje mago
RESISTENZA BELINELLI N°1
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Buon allenamento diciamo :D le soluzioni offensive sono potenzialmente impressionanti effettivamente (soprattutto dall'arco possiamo fare danni assurdi), credo sia una delle poche occasioni in cui si può essere dispiaciuti perchè qualcuno rimarrà fuori dal quintetto titolare.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Test molto positivo perchè 1) si sono sperimentati diversi quintetti estremi, 2) si è inseriti gli nba nel contesto della squadra 3)perchè abbiamo asfaltato una buona nazionale che in questo preeuropeo è andata bene 4)si è forse già definito il gruppo per l'europeo...chiaramente minuti amministrati per tutti, offensivamente la squadra ha girato veramente in maniera fantastica, riusciendo a cercare e trovare sempre le soluzioni migliori, questo ha portato a percentuali altissime nel primo tempo, ma anche nel secondo tempo dove le percentuali sono state più basse comunque si è creato spesso un buon tiro.
Unica nota "dolente" se cosi vogliamo chiamarla è la difesa dove dobbiamo davvero migliorare tanto, la partita, sembrerà assurdo, spesso è cambiata con lo small ball estremo ( gallo da 5) in ogni caso mi aspetto miglioramenti in questa direzioni...
Mi sono piaciuti tutti,
Mago in attacco ti fa davvero morire il fegato xkè È e rimarrà sempre unico, però in difesa spesso lo visto in ritardo e poco coinvolto nelle dinamiche di squadra ( molto secondo me dovuto ad una condizione ancora precaria, come giusto che sia per uno cn la sua mole)
Beli bene molto tranquillo, anche se vorrei che giocasse più PnR o in generale utilizzarlo più come accadeva con gli spurs che con la versione bryantizzata che si vede in nazionale
Gigione, molto tranquillo e sempre funzionale, poi appena lo cerchi non fa muovere quella dannata retina,CAPITANO fantastico oltre che persona grandiosa
Gallo, che dire? UN'ALTRA CATEGORIA...
Ho visto inoltre i tre nbaers smilzissimi e tonici come non li vedevo da tanto, ne sono felice
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Grande tourbillion di uomini quintetti e rotazioni; bene i 3 nbers , certo ci vorrebbero test più probanti, con maggiore coefficiente di difficoltà di una modesta Lettonia, , per capire il vero valore di questa nazionale.
Ecco , 'l'unico timore che ho è il seguente: che capiremo il vero valore di questa nazionale solo con la Turchia, il giorno dell'esordio agli europei. Mannaggia ci volevano test più probanti delle prossime Slovenia , Russia, Finlandia e Ucraina, buone squadre ma niente di più. Mi sarei accontentato di Una Grecia, di una Croazia o di una Lituania, senza disturbare spagnoli , serbi e francesi,
Forse Pianigiani &Co hanno preferito uan preparazione più morbida rispettoa due anni dove beccammo ripetutamente da squadre di valore in amichevoli ma poi arrivammo pronti mentalmente agli europei, mah...
Non mi è piaciuta l'esclusione dai 12 di Cervi, ci sarà molto utile sottto le plancie, bisogna testarlo.
Ho visto il Mago ancora svagato e lento in difesa ,spero sia solo una questione di ritardo nella preparazione...
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Qualche azione sulla pagina FB della FIP.
Ho visto Bargnani fare una finta di spalle sinistra-destra e poi girarsi a sinistra per il tiro.... Non mi ricordo quando glielo ho visto fare l'ultima volta. Segnale incoraggiante.

EDIT: tutto il contrario... Destra-sinistra, poi di nuovo destra, ma pur sempre un movimento che non vedevo da secoli.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mi ha fatto piegare il Mago quando all'ultimo time-out del primo tempo si è messo a spiegare il gioco per beli ed il blocco e poi ha fatto una roba inguardabile come tempistica :lol: :lol: non ho capito se si aspettassero la rimessa dal fondo o no...in difesa qualcosina da rivedere al suo solito (anche se la stoppata in aiuto è stata apprezzabile :D ), in attacco vabbhè un paio di palleggio-arresto-tiro :oops:
Beli primi 7pt ignorantissimi :oops: ,ma è l'unico piccolo che gioca il pick 'n roll ad alti livelli tra i nostri.
Gallo 22pt senza neanche accorgersene, primo quarto quasi in sordina poi a metà partita ne aveva 16 a referto
Molto interessante la situazione con il quintetto piccolo che ha portato Aradori a mettere a referto punti facili sfruttando il cambio con il lungo...ovviamente non puoi permetterti di lasciare libero Gallo o Andrea sul blocco e questo ha aperto un paio di autostrade per i piccoli.

Vedremo soprattutto come se la caveranno i lunghi sabato contro Pachiulia e Shermadini :wink: , la Lettonia oggi non è stata un granchè ma nei giorni precedenti aveva portato a casa alcune vittorie
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Sì il test contro i lunghi georgiani sarà una delle cose più interessanti di questo torneo( spero che per l'occasione Cervi sia nel roster , vorrei vedere il pacchetto lunghi al completo per capire cosa può dare in vista dell'"urto" contro serbi e spagnoli agli europei) .
ElBargo
All Star Game

Messaggio da ElBargo »

[quote="Gabbo":3rz0tcfd]Mi ha fatto piegare il Mago quando all'ultimo time-out del primo tempo si è messo a spiegare il gioco per beli ed il blocco e poi ha fatto una roba inguardabile come tempistica :lol: :lol: non ho capito se si aspettassero la rimessa dal fondo o no...in difesa qualcosina da rivedere al suo solito (anche se la stoppata in aiuto è stata apprezzabile :D ), in attacco vabbhè un paio di palleggio-arresto-tiro :oops:
Beli primi 7pt ignorantissimi :oops: ,ma è l'unico piccolo che gioca il pick 'n roll ad alti livelli tra i nostri.
Gallo 22pt senza neanche accorgersene, primo quarto quasi in sordina poi a metà partita ne aveva 16 a referto
Molto interessante la situazione con il quintetto piccolo che ha portato Aradori a mettere a referto punti facili sfruttando il cambio con il lungo...ovviamente non puoi permetterti di lasciare libero Gallo o Andrea sul blocco e questo ha aperto un paio di autostrade per i piccoli.

Vedremo soprattutto come se la caveranno i lunghi sabato contro Pachiulia e Shermadini :wink: , la Lettonia oggi non è stata un granchè ma nei giorni precedenti aveva portato a casa alcune vittorie[/quote:3rz0tcfd]

E' rimasto incastrato nella lunetta e poi ha portato un blocco che sembrava una carezza :lol: qualcuno l'ha azzeccato ma rimane sempre troppo "soft", pianta bene le radici a terra e porta blocchi cazzuti Mago, dai... aggiungi una palla quasi rubata poco prima della stoppata, apprezzabile anche quella... brutto un malinteso con Gigi che ha aperto a un lettone un'autostrada. Con il Beli si sono visti sprazzi di intesa buoni e, ora non ricordo bene, non mi sembra che Gallo e Andrea abbiano giocato molti minuti assieme... aspettiamo di vedere un potenziale quintetto base giocare più minuti nelle prossime partite.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho anche visto il mago portare dei finti blocchi sul.play x andare poi a portare un blocco cieco su uno degli esterni. Qualcosa del genere aveva fatto pascolo mi pare al torneo di Trento. Non so se i blocchi sul play debbano essere così rapidi sinceramente secondo me li portava un po' troppo rapidi, xò siamo alla prima partita quindi vediamo le prossime.
C'è che questa nazionale può viaggiare sugli 80pt a partita a mio avviso, c'è veramente l'imbarazzo della scelta,sperando che non ci si adagi sulla resa offensiva a scapito di quella difensiva
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
andman
Stagione da Sophomore
NBA Team: boston

Messaggio da andman »

Gallo veramente impressionante, non mi son piaciuti molto melli che in paio di volte ha rinunciato a un buon tiro e soprattutto cusin, veramente lento e impacciato, spero provi anche cervi, oggi immagino che pianigiani lo porti, visto che vanno in panchina solo in 12.
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

ho dimenticato che ci fosse la partita ieri -.-
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

[quote="smemolo"[b:2forls9y]]ho dimenticato che ci fosse la partita ieri[/b:2forls9y] -.-[/quote]

NOMEN OMEN......
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Sapete se la partita di oggi sarà possibile vederla allo stesso sito di ieri?

EDIT:
Mi rispondo da solo,sì! :approved:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
ElBargo
All Star Game

Messaggio da ElBargo »

Primo quarto orrido :lol: gli estoni stanno facendo i cagnacci... per ora si è visto più gioco corale rispetto a ieri comunque

Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Diciamo che se avessi un passaporto estone potrei giocare in nazionale
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi