[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato
A me piacerebbe capire che intenzioni hanno i Bulls e come vorranno provare a risolvere i problemi dell'anno scorso...
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
arex73
- Superstar NBA
Siamo nelle varie ipotesi di fantamercato, ma se dovesse avverarsi quanto scritto in questo articolo di Eurosport...
[quote:1ewk31vr]I Lakers, però, sono nuovamente in aria di ricostruzione, e da quanto trapela dai rumors d'oltreoceano sarebbero intenzionati ad affiancare [b:1ewk31vr]Chris Paul e Dwight Howard a Kobe[/b:1ewk31vr]. Per arrivare a Superman avrebbero messo sul piatto Andrew Bynum, ma per poter allungare le mani anche su CP3 la pedina di scambio sarebbe proprio il catalano.[/quote:1ewk31vr]
http://it.eurosport.yahoo.com/30112011/ ... ndida.html
[quote:1ewk31vr]I Lakers, però, sono nuovamente in aria di ricostruzione, e da quanto trapela dai rumors d'oltreoceano sarebbero intenzionati ad affiancare [b:1ewk31vr]Chris Paul e Dwight Howard a Kobe[/b:1ewk31vr]. Per arrivare a Superman avrebbero messo sul piatto Andrew Bynum, ma per poter allungare le mani anche su CP3 la pedina di scambio sarebbe proprio il catalano.[/quote:1ewk31vr]
http://it.eurosport.yahoo.com/30112011/ ... ndida.html
-
Trinità
- Scelto al Draft
[quote="treno":w8t6fw5a][quote="Matt_11":w8t6fw5a]e te credo che non erano interessati!! Hanno trovato finalmente il centro difensore che si mette perfettamente in squadra con westbrook e KD.... che ci fanno con quel tweener di green?[b:w8t6fw5a]
però rondo è nettamente > di westbrook come play[/b:w8t6fw5a][/quote:w8t6fw5a]
se parliamo strettamente di "playmaking" possiamo discuterne...
per il resto ho più di un dubbio..
Rondo, che amo moltissimo per altro, l'ultimo anno mi ha davvero deluso..
quel dannato tiro in sospensione condiziona troppo il gioco di Rajon secondo me...[/quote:w8t6fw5a]
Infatti e in un contesto lontano dai Big Three potrebbe penalizzarlo ancora di più! Non dimentichiamoci che fin'ora Rondo ha sempre giocato a fianco di Allen,Pierce e Garnett, siamo sicuri che lontano da Boston possa avere lo stesso impatto?Per quanto Westbrook non mi piaccia(e tra i due preferisco Rajon) è comunque la seconda stella di una squadra che è arrivata fino alla finali di conference....
Comunque io quasi spero che invece avvenga lo scambio tra OKL - NOH, ovvero il numero 0 per il numero 3, come si vocifera di la dalla pozza! Cazzo vedere Durant armato da CP3 è da orgasmo cestistico

però rondo è nettamente > di westbrook come play[/b:w8t6fw5a][/quote:w8t6fw5a]
se parliamo strettamente di "playmaking" possiamo discuterne...
per il resto ho più di un dubbio..
Rondo, che amo moltissimo per altro, l'ultimo anno mi ha davvero deluso..
quel dannato tiro in sospensione condiziona troppo il gioco di Rajon secondo me...[/quote:w8t6fw5a]
Infatti e in un contesto lontano dai Big Three potrebbe penalizzarlo ancora di più! Non dimentichiamoci che fin'ora Rondo ha sempre giocato a fianco di Allen,Pierce e Garnett, siamo sicuri che lontano da Boston possa avere lo stesso impatto?Per quanto Westbrook non mi piaccia(e tra i due preferisco Rajon) è comunque la seconda stella di una squadra che è arrivata fino alla finali di conference....
Comunque io quasi spero che invece avvenga lo scambio tra OKL - NOH, ovvero il numero 0 per il numero 3, come si vocifera di la dalla pozza! Cazzo vedere Durant armato da CP3 è da orgasmo cestistico

-
Matt_11
- Superstar NBA
si vabbè CP3 e KD insieme arrivano tranquilli a livello Miami... e senza giraffe checche 
io peraltro non credo che sia NOH che ORL diano via i loro pezzi pregiati per gasol e bynum... cioè andrebbero a perdere davvero. bynum per quanto sia uno dei migliori centri giovani, è fragile che pare oden. gasol ormai è a fine carriera e andrebbe a new orleans x svernare, ma non avrebbe mai l'impatto e la possibilità di muovere le sorti dell'intera squadra. e anche in quel caso CP3 + DH12 + kobe (a fine carriera ma pur sempre kobe) sarebbe un ammasso di stelle.
e le altre 25 franchigie?
io peraltro non credo che sia NOH che ORL diano via i loro pezzi pregiati per gasol e bynum... cioè andrebbero a perdere davvero. bynum per quanto sia uno dei migliori centri giovani, è fragile che pare oden. gasol ormai è a fine carriera e andrebbe a new orleans x svernare, ma non avrebbe mai l'impatto e la possibilità di muovere le sorti dell'intera squadra. e anche in quel caso CP3 + DH12 + kobe (a fine carriera ma pur sempre kobe) sarebbe un ammasso di stelle.
e le altre 25 franchigie?
RESISTENZA BELINELLI n° 11
Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
[quote="Jurking":adw3vi64]A New York è praticamente impossibile che vada[/quote:adw3vi64]
Infatti, pare che abbiamo spazio solo per 13M quando lui dovrebbe chiamarne 14.7M.
Certo sforando ci arrivano, ma rimane il problema del resto del roster.
Infatti, pare che abbiamo spazio solo per 13M quando lui dovrebbe chiamarne 14.7M.
Certo sforando ci arrivano, ma rimane il problema del resto del roster.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
[quote="The Huge":z8qf5gxj][quote="Jurking":z8qf5gxj]A New York è praticamente impossibile che vada[/quote:z8qf5gxj]
Infatti, pare che abbiamo spazio solo per 13M quando lui dovrebbe chiamarne [b:z8qf5gxj]14.7M[/b:z8qf5gxj].
Certo sforando ci arrivano, ma rimane il problema del resto del roster.[/quote:z8qf5gxj]
se non sbaglio chiama 17.4
Infatti, pare che abbiamo spazio solo per 13M quando lui dovrebbe chiamarne [b:z8qf5gxj]14.7M[/b:z8qf5gxj].
Certo sforando ci arrivano, ma rimane il problema del resto del roster.[/quote:z8qf5gxj]
se non sbaglio chiama 17.4
Resistenza Belinelli N° 4
-
arex73
- Superstar NBA
Intanto l'agente di Paul pare abbia chiesto la trade ai Knicks
http://espn.go.com/new-york/nba/story/_ ... ing-report
...voglio vedere a New York cosa daranno via a questo giro, oltre il contratto in scadenza di Billups non hanno molti asset forse Fields, Douglas o la loro prima scelta di quest'anno.
http://espn.go.com/new-york/nba/story/_ ... ing-report
...voglio vedere a New York cosa daranno via a questo giro, oltre il contratto in scadenza di Billups non hanno molti asset forse Fields, Douglas o la loro prima scelta di quest'anno.
-
Saba88
- Most Valuable Player
NY ha veramente poco da offrire, con l'inserimento di una terza squadra chissa....
-
Matt_11
- Superstar NBA
aver poco da offrire non è un problema enorme, vedete cosa hanno fatto a miami? e per rifondare billups a fine carriera (è in scadenza la prossima estate?), fields che è buono e di sicuro avvenire e magari qualche altro giovane, metti insieme una trade simile a quella che spedì garnett verso boston...
RESISTENZA BELINELLI n° 11
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
MOSE' CALDERON 6,5:
ha fatto bene.
-
Saba88
- Most Valuable Player
Bhè prendere Billups a fine carriera non mi sa tanto di rifondazione, giravano le voci di Rondo e Westbrook e adessi ti accontenti di Billups? mah....
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
sono situazioni che da appassionato non mi piacciono ma almeno nel caso dei tres amigos si parlava di FA e poi di S&T,qui con i Knicks saremmo già al secondo caso di trade prima della fine di un contratto con destinazione imposta alla propria franchigia di un giocatore e cazzo si pensava che i proprietari (o almeno la maggior parte di essi) avessero forzato il LO anche per limitare questo genere di potere da parte dei players.
Già c'è stato un Melodrama ma almeno lì NY aveva un pò di roba seria da mettere in gioco ma qui di cosa stiamo parlando?
Non possono offrire scelte se non le loro medio-tardo primi giro dal 2015 (!!!) in poi,non hanno più giocatori interessanti e futurubili da dare tanto a NOLA quanto ad un altra società per avere almeno altre scelte medio basse...
Gli unici assets sarebbero Billups e Fields come unico talento rimastogli a disposizione (peraltro senza grandi margini di crescita ulteriori) quindi principalmente un contrattone in scadenza ma se c'è una cosa di cui non ha bisogno NOLA è spazio salariale fine a se stesso visto che Paul scade comunque e sono 17 milioni in un cap che è già una decina di milioni sotto la soglia. Non avrebbe senso per loro.
Alle condizioni attuali sarebbe veramente una cosa schifosa se si avverasse,l'ennesima di un periodo triste dell'NBA in cui le superstars della lega governano e stabiliscono loro gli """equilibri""" tra molte virgolette dei rosters bypassando volontà dei dirigenti,sminuendo e annullando qualsiasi tipo di piano pluriennale serio di costruzione di un team.
Già c'è stato un Melodrama ma almeno lì NY aveva un pò di roba seria da mettere in gioco ma qui di cosa stiamo parlando?
Non possono offrire scelte se non le loro medio-tardo primi giro dal 2015 (!!!) in poi,non hanno più giocatori interessanti e futurubili da dare tanto a NOLA quanto ad un altra società per avere almeno altre scelte medio basse...
Gli unici assets sarebbero Billups e Fields come unico talento rimastogli a disposizione (peraltro senza grandi margini di crescita ulteriori) quindi principalmente un contrattone in scadenza ma se c'è una cosa di cui non ha bisogno NOLA è spazio salariale fine a se stesso visto che Paul scade comunque e sono 17 milioni in un cap che è già una decina di milioni sotto la soglia. Non avrebbe senso per loro.
Alle condizioni attuali sarebbe veramente una cosa schifosa se si avverasse,l'ennesima di un periodo triste dell'NBA in cui le superstars della lega governano e stabiliscono loro gli """equilibri""" tra molte virgolette dei rosters bypassando volontà dei dirigenti,sminuendo e annullando qualsiasi tipo di piano pluriennale serio di costruzione di un team.
-
Gian
- Superstar NBA
CP3 è all'ultimo anno di contratto e ha detto chiaramente ( a differenza di LJ) di non avere alcuna intenzione di rifirmare con NOH. A fine contratto ogni giocatore è libero di scegliersi la destinazione, sempre che abbia squadre che lo vogliano: cosa c'è di sbagliato in questo?
-
arex73
- Superstar NBA
E' vero che i knicks non hanno quasi più niente da offrire a NOLA, ma è anche vero che quando si arriva a questo punto (a giugno diventa Free-Agent) il giocatore in questione può far leva sulla sua volontà e sappiamo tutti che Paul ha già deciso da un anno di unirsi a Melo e Stad con la casacca di NY.
Gli Hornets potrebbero essere messi ad un bivio:
1) perdere CP3 a giugno senza ricavare nulla;
2) tradarlo ai Knicks in cambio di qualche giocatore tipo Fields o Douglas e scelte a partire dal 2016 (se è possibile).
NOLA potrebbere anche prendere in considerazione uno scambio con qualche franchigia con asset migliori (ottime scelte e giocatori) anche senza la sign&trade da parte di Paul, ma voglio vedere quale squadra NBA (Nets a parte che ha già fatto una cosa del genere con Deron Williams) rischierebbe un azzardo del genere per trovarsi una All-Star F.A. a giugno.
Gli Hornets potrebbero essere messi ad un bivio:
1) perdere CP3 a giugno senza ricavare nulla;
2) tradarlo ai Knicks in cambio di qualche giocatore tipo Fields o Douglas e scelte a partire dal 2016 (se è possibile).
NOLA potrebbere anche prendere in considerazione uno scambio con qualche franchigia con asset migliori (ottime scelte e giocatori) anche senza la sign&trade da parte di Paul, ma voglio vedere quale squadra NBA (Nets a parte che ha già fatto una cosa del genere con Deron Williams) rischierebbe un azzardo del genere per trovarsi una All-Star F.A. a giugno.
-
dejanbodiroga
- Free Agent!
ma in cosa consiste la amnesty clause? credo di averlo capito ma vorrei che qualcuno mi chiarisse i dubbi .. puoi decidere di tagliare un giocatore (lo paghi per tutta la durata del contratto) ma non incide sul salary cap??
MVP E BASTA!
-
Saba88
- Most Valuable Player
[quote="dejanbodiroga":1osykcnn]ma in cosa consiste la amnesty clause? credo di averlo capito ma vorrei che qualcuno mi chiarisse i dubbi .. puoi decidere di tagliare un giocatore (lo paghi per tutta la durata del contratto) ma non incide sul salary cap??[/quote:1osykcnn]
No è proprio per questo motivo che è stata introdotta, il giocatore viene pagato per intero ma il suo contratto non pesa sul Salary Cap. Se poi il giocatore si accorda con un'altra franchigia e andrà a prendere cifre più basse, la squadra che lo ha tagliato continua a dargli il resto.
se non ti è chiaro ecco un link che potrà esserti utile. http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/29-11 ... 9473.shtml
No è proprio per questo motivo che è stata introdotta, il giocatore viene pagato per intero ma il suo contratto non pesa sul Salary Cap. Se poi il giocatore si accorda con un'altra franchigia e andrà a prendere cifre più basse, la squadra che lo ha tagliato continua a dargli il resto.
se non ti è chiaro ecco un link che potrà esserti utile. http://www.gazzetta.it/Basket/Usa/29-11 ... 9473.shtml