Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
-
Gabbo
- Il Mago
Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors
Ma che c'entra?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
paolo
- Apologia di un Busto
Alcune domande:
1) Hanno praticamente anticipato di un anno la ricostruzione della squadra, adesso (posto che Indiana non pareggi l'offerta per Jack) ci sono:
Calderon-Jack-Ukic
Wright-Jack-DeRozan
Turkoglu-DeRozan-George
Bosh-Evans
Bargnani-Nesterovic (se torna)
Delfino potrebbe arrivare comunque (toglierebbe totalmente George dalle rotazioni e andrebbe a prendere un po' di minuti a DeRozan e Wright).
Domanda: ma era davvero il caso di farli allenare a Triano? Cioè capisco che quando hanno prolungato il contratto a Triano non pensavano di poter arrivare al turco, però...
2) Quintetto il cui miglior difensore è Wright e in generale di difesa ce n'è poca. In compenso c'è tanta, forse troppa gente a cui devi dare dei tiri. Non sarà semplice, per me Triano deve trovare il modo di farli giocare su tanti possessi. Possibilissimo che nonostante il ventello di media della seconda metà della scorsa stagione Andrea abbia meno possessi e meno tiri a disposizione e che gli venga chiesto un ulteriore miglioramento in difesa (capitolo rimbalzi a parte). Cosa fareste voi al posto del coach?
1) Hanno praticamente anticipato di un anno la ricostruzione della squadra, adesso (posto che Indiana non pareggi l'offerta per Jack) ci sono:
Calderon-Jack-Ukic
Wright-Jack-DeRozan
Turkoglu-DeRozan-George
Bosh-Evans
Bargnani-Nesterovic (se torna)
Delfino potrebbe arrivare comunque (toglierebbe totalmente George dalle rotazioni e andrebbe a prendere un po' di minuti a DeRozan e Wright).
Domanda: ma era davvero il caso di farli allenare a Triano? Cioè capisco che quando hanno prolungato il contratto a Triano non pensavano di poter arrivare al turco, però...
2) Quintetto il cui miglior difensore è Wright e in generale di difesa ce n'è poca. In compenso c'è tanta, forse troppa gente a cui devi dare dei tiri. Non sarà semplice, per me Triano deve trovare il modo di farli giocare su tanti possessi. Possibilissimo che nonostante il ventello di media della seconda metà della scorsa stagione Andrea abbia meno possessi e meno tiri a disposizione e che gli venga chiesto un ulteriore miglioramento in difesa (capitolo rimbalzi a parte). Cosa fareste voi al posto del coach?
-
maurom
- Most Valuable Player
Per me Andrea è destinato a tirare più o meno 15 volte a partita, idem il turco, Bosh si prende i suoi soliti 20 tiri, quello che per me si dovrà sacrificare a tirare meno ma a correre e mettere in ritmo i compagni è Jose, nella mia squadra ideale Jose tira 7/8 volte a partita. Aggiungici i tiri dell'altra guardia e della panchina e siamo ai 90 tiri.
Io la imposterie così offensivamente, difensivamente c'è da lavorare e soprattutto provare a metter su un sistema.
Io la imposterie così offensivamente, difensivamente c'è da lavorare e soprattutto provare a metter su un sistema.
-
paolo
- Apologia di un Busto
maurom ha scritto:Per me Andrea è destinato a tirare più o meno 15 volte a partita, idem il turco, Bosh si prende i suoi soliti 20 tiri, quello che per me si dovrà sacrificare a tirare meno ma a correre e mettere in ritmo i compagni è Jose, nella mia squadra ideale Jose tira 7/8 volte a partita. Aggiungici i tiri dell'altra guardia e della panchina e siamo ai 90 tiri.
90 tiri sono tanti, davvero tanti, vuol dire più dei famosi 100 possessi a partita. Certo sono d'accordo con te che è quello l'obiettivo a cui devono puntare. Bisognerà vedere poi se davvero Calderon tirerà meno e soprattutto quanto tireranno tutti gli altri, ad esempio Jack considerato il tipo di giocatore che è e i minuti che avrà per me avrà i suoi 8-9 tiri di media. Non la vedo così semplice che Bargnani avrà 15 tiri a partita, secondo me faticherà ad arrivare a 13 anche se spero di sbagliarmi. Comunque concordo con te con il discorso delle gerarchie: avendo 3 attaccanti come Bosh, Andrea e Turkoglu più un play come Calderon, anche io "sacrificherei" qualche tiro di Josè (e qualcuno del cast di supporto) per avere le mie prime 3 opzioni offensive coinvolte al massimo possibile. Ecco, poi c'è il capitolo difesa e lì onestamente qualche dubbio ce l'ho, il sistema deve essere costruito letteralmente da zero visto il nulla delle stagioni passate e tra i nuovi non ci sono esattamente difensori di alto livello (l'unico che mi dà fiducia è Wright, infatti credo che alla fine in quintetto partirà lui).
-
benny
- All Star Game
[quote="maurom"]Per me Andrea è destinato a tirare più o meno 15 volte a partita, idem il turco, Bosh si prende i suoi soliti 20 tiri, quello che per me si dovrà sacrificare a tirare meno ma a correre e mettere in ritmo i compagni è Jose, nella mia squadra ideale Jose tira 7/8 volte a partita. Aggiungici i tiri dell'altra guardia e della panchina e siamo ai 90 tiri.
Io la imposterie così offensivamente, difensivamente c'è da lavorare e soprattutto provare a metter su un sistema.[/quote]
Tutto sta a "troiano" se riesce a costruire una squadra, toronto può diventare uno delle squadre
più divertenti della lega dove, con gran circolazione di palla, tira chi è meglio piazzato, con relativa grande imprevidibilità su chi marcare e statistiche in % che migliorano per tutti. Se fallisce diventa un "prendo la palla e tiro che non si sa mai quando la rivedrò" tipo il mago del regno "minchelliano". Statistiche pessime e guerra fredda nello spogliatoio. Per quanto riguarda la difesa e rimbalzi....non so che dirvi, grandi difensori non ne vedo, "Troiano" avrà delle belle gatte da pelare. Speriamo solo che Andrea impari a non fare i classici 2 falli nel primo quarto.
Io la imposterie così offensivamente, difensivamente c'è da lavorare e soprattutto provare a metter su un sistema.[/quote]
Tutto sta a "troiano" se riesce a costruire una squadra, toronto può diventare uno delle squadre
-
mighty
- the mirror climber
avete ragione....solo che giocarsi 100 possessi a partita senza prendere rimbalzi non è semplicissimo.
Inoltre Calderon non mi sembra il play migliore per giocare questo tipo di pallacanestro.
Inoltre Calderon non mi sembra il play migliore per giocare questo tipo di pallacanestro.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Darkman
- Superstar NBA
Già Don Tapas non mi sembra il tipo di play che ti dia un gioco veloce e transizione...ma Wright quando l'hanno preso??mighty ha scritto:avete ragione....solo che giocarsi 100 possessi a partita senza prendere rimbalzi non è semplicissimo.
-
squeezy
- Superstar NBA
tutto questo però...vale se e solo se...non scambiamo Bosh...ed io penso che alla fine ci sarà la sorpresina che ci (spero di parlare per la maggioranza...) farà felici..
Bosh-Boozer+ cash?
Bosh-Boozer+ cash?

-
Gabbo
- Il Mago
Infatti per me qualcuno verso dicembre si incazzerà parecchio 
Calderon dovrebbe tirare soprattutto sugli scarichi quando raddoppiano bosh
Indubbiamente qualcuno di questi dovrà abbassare le pretese di palloni, e gli indiziati sembrano Andrea e Don TApas.
L'altra imho è far fare rotazioni meno rigide (non il solito "quintetto A e B")..tipo andrea se non si riempe di falli potrebbe giocare più il secondo quarto, idem il turko...e il 3° quarto riposare un po' di più
D'altronde Andrea può giocare 5 con bosh e 4 senza di lui, il turko qualcosa da 4 imho la può fare (Visto il gioco esterno dei raps)...bosh può fare il 5 con un quintetto piccolo (o il turko da 4)
Le opzioni sono molte
In difesa non mi preoccupo
Prima era il nulla, non credo sia un problema ripartire da zero

Indubbiamente qualcuno di questi dovrà abbassare le pretese di palloni, e gli indiziati sembrano Andrea e Don TApas.
L'altra imho è far fare rotazioni meno rigide (non il solito "quintetto A e B")..tipo andrea se non si riempe di falli potrebbe giocare più il secondo quarto, idem il turko...e il 3° quarto riposare un po' di più
D'altronde Andrea può giocare 5 con bosh e 4 senza di lui, il turko qualcosa da 4 imho la può fare (Visto il gioco esterno dei raps)...bosh può fare il 5 con un quintetto piccolo (o il turko da 4)
Le opzioni sono molte
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
paolo
- Apologia di un Busto
squeezy ha scritto:tutto questo però...vale se e solo se...non scambiamo Bosh...ed io penso che alla fine ci sarà la sorpresina che ci (spero di parlare per la maggioranza...) farà felici..
Bosh-Boozer+ cash?
Perdonami, ma che senso avrebbe? Se scambi Bosh lo devi scambiare per un lungo con caratteristiche complementari a quelle di Andrea, uno che difenda, dia intensità sotto canestro, prenda rimbalzi e non pretenda tiri in attacco. E già che ci sei, se ti danno una guardia buona è meglio. Scambiare Bosh per Boozer e niente altro non migliora le prospettive future di Toronto, quindi non vedo il motivo di farlo. Dopo di che, resto uno di quelli che pensa che prima lo scambiano e meglio è, ma deve arrivare l'offerta giusta: arriva Chicago e mi offre Deng + Noah? Andata. Arriva Detroit e mi offre Hamilton e Maxiell? Aggiudicato. Queste sono le soluzioni per cui Bosh andrebbe scambiato subito, non certo uno scambio più o meno alla pari con Boozer...
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Per me il problema dei tiri sorge in un quintetto del tipo Calderon-DeRozan-Turkoglu-Bosh-Bargnani.
Poi secondo me come pretesa di tiri dalla panca, a parte jack, ce ne sono ben pochi.
Per me un problema ancora più grosso, che aggrava ulteriormente il problema tiri, è che sono 5 giocatori da gioco palla-in-mano, che senza palla non è che siano sti gran fenomeni. Manca un Hamilton per cui portare i blocchi, manca il centrone da lavoro sporco e di smistamento palloni per tiri da fuori...
Oddio, per i soldi che prendono qualcosa di diverso dalla loro pallacanestro ideale potrebbero impararla...
E una questione sarà la selezione dei tiri, perchè in una squadra con così tanti tiratori e così pochi rimbalzisti il problema della scelta del tiro diventa determinante.
Poi secondo me come pretesa di tiri dalla panca, a parte jack, ce ne sono ben pochi.
Per me un problema ancora più grosso, che aggrava ulteriormente il problema tiri, è che sono 5 giocatori da gioco palla-in-mano, che senza palla non è che siano sti gran fenomeni. Manca un Hamilton per cui portare i blocchi, manca il centrone da lavoro sporco e di smistamento palloni per tiri da fuori...
Oddio, per i soldi che prendono qualcosa di diverso dalla loro pallacanestro ideale potrebbero impararla...
E una questione sarà la selezione dei tiri, perchè in una squadra con così tanti tiratori e così pochi rimbalzisti il problema della scelta del tiro diventa determinante.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
paolo
- Apologia di un Busto
Sono d'accordo, è il motivo per cui dico che uno scambio con Detroit "Bosh per Hamilton e Maxiell" (anche se Maxiell per stazza non è un centro) sarebbe il massimo, darebbe a Toronto esattamente quello che in questo momento manca sia in attacco che in difesa. Come sono messi adesso sono sicuramente una squadra interessante, molto più profonda dell'anno scorso, molto talentuosa, con tantissime soluzioni (pure troppe) ma certamente con limiti difensivi evidenti e il problema di coinvolgere tutti gli attaccanti che hanno.Dark Knight ha scritto:Per me il problema dei tiri sorge in un quintetto del tipo Calderon-DeRozan-Turkoglu-Bosh-Bargnani.
-
mighty
- the mirror climber
Mah, Deng ora che c'è Turkoglu serve a poco...o meglio non vedo come far coesistere i due giocatori...paolo ha scritto: arriva Chicago e mi offre Deng + Noah? Andata. Arriva Detroit e mi offre Hamilton e Maxiell? Aggiudicato. Queste sono le soluzioni per cui Bosh andrebbe scambiato subito, non certo uno scambio più o meno alla pari con Boozer...
Hamilton + Maxiell è più equilibrata dal punto di vista dei ruoli e la farei se Rip avesse 3 o 4 anni di meno. Ora mi sa un po' di rapina...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
serpico
- Most Valuable Player
Gabbo ha scritto:Infatti per me qualcuno verso dicembre si incazzerà parecchio
Le opzioni sono molte
Prima era il nulla, non credo sia un problema ripartire da zero![]()
concordo sulla questione difesa (inesistente era ed inesistente rimane
quest'estate è avvenuto un qualcosa di importante, colangelo, sia a parole che nei fatti (nuovo contratto da 50 milioni), ha chiarito definitivamente l'importanza che il mago deve avere in questa squadra.
di fatto, calderon sarà play puro, avrà il compito di far girare la squadra limitando il numero di tiri, mentre derozan nei suoi presumibili 20-25 minuti di media non tirerà più di una decina di volta; JJ è un discreto mangiapalloni, ma l'attacco ruoterà comunque intorno ai big three, con 40-50 tiri da dividersi, ed il turco a dettar legge nei momenti caldi (4o quarto
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
benny
- All Star Game
[quote="serpico"][quote="Gabbo"]Infatti per me qualcuno verso dicembre si incazzerà parecchio 
Le opzioni sono molte
[/quote]
), mentre credo che quello dei tiri sia un falso problema e sicuramente non sarà il mago a cederne.
quest'estate è avvenuto un qualcosa di importante, colangelo, sia a parole che nei fatti (nuovo contratto da 50 milioni), ha chiarito definitivamente l'importanza che il mago deve avere in questa squadra.
di fatto, calderon sarà play puro, avrà il compito di far girare la squadra limitando il numero di tiri, mentre derozan nei suoi presumibili 20-25 minuti di media non tirerà più di una decina di volta; JJ è un discreto mangiapalloni, ma l'attacco ruoterà comunque intorno ai big three, con 40-50 tiri da dividersi, ed il turco a dettar legge nei momenti caldi (4o quarto
), evitandoci presumibilmente lo stucchevole bosh-ball concausa di tante sconfitte in partite già vinte l'anno scorso.[/quote]
appunto. e da vedere la capacità di comando di "troiano" se sarà capace di farsi rispettare, convincere josè a giocare per la squadra e fare girare la palla, mettere in riga il giraffone obbligandolo a scaricare fuori quando raddoppiato, e usare le rotazioni con inteligenza.
ora saprà il "vicedisastro (cit)" fare queste cose?
Secondo me la stagione prossima e tutta qui.
Le opzioni sono molte
appunto. e da vedere la capacità di comando di "troiano" se sarà capace di farsi rispettare, convincere josè a giocare per la squadra e fare girare la palla, mettere in riga il giraffone obbligandolo a scaricare fuori quando raddoppiato, e usare le rotazioni con inteligenza.
ora saprà il "vicedisastro (cit)" fare queste cose?
Secondo me la stagione prossima e tutta qui.
Ultima modifica di benny il 13/07/2009, 10:11, modificato 1 volta in totale.