Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da Mikele »

magician3 ha scritto: Poi Bargnani meriterebbe un discorso a parte : se era utilizzabile nel finale di stagione dei Knicks sicuramente lo sarebbe stato anche in nazionale fossimo mai andati ai mondiali ( come ci sarebbero stati Belinelli e Hackett, ci puoi scommettere).
Bene ha invece fatto Pianigiani a lasciarlo a riposo per queste miniqualificazioni ...
mai saputo che fosse utilizzabile
anche perchè nel caso lo avrebbero utilizzato (in fondo son usciti dai playoffs per un niente e non avevano interesse al draft)
mago romano ha scritto:
Scusa ma .. Pozzecco chi??
Mi ricordi Iverson che ne ignorava l’esistenza (Pozzecco who??..), ma, forse, capì chi fosse la mosca atomica.

Un grande del basket italiano e basta!
Con braghette e maglietta se ne può discutere (magari io, te e Tanjevic)
Senza quelle un pessimo elemento

P.s. Hai presente Maradona?
Palla al piede un fenomeno, fuori dal campo era/è un uomo piccolo piccolo piccolo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

In effetti Pozzecco non è proprio l'esempio da seguire, però il video contro gli USA l'ho riguardato lo stesso :D
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Ma Gigli che è un 2.10 è così fracico da non poter essere neanche convocato?

Si sperava potesse diventare meglio, sempre rotto pure lui, ma in Nazionale ha sempre fatto bene. Ricordo che fu tra i primi convocati della squadra post-Atene, era giovane ma aveva il cuore della vecchia guardia, in difesa su Dirk lo ricordo con piacere.

Come sta? Avete notizie?

Io l'ultima volta che l'ho visto era qualche anno fa a stazione Ostiense che usciva da un bar con una sventola bionda notevole, poi l'ho un pò perso :mrgreen:
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Gigli è sempre più fuori che dentro il campo; nessuno spazio a Milano perchè reduce dall'infortunio che lo aveva tolto di mezzo dalla nazionale degli Europei di Slovenia, poco spazio in campo anche a Reggio Emilia.
Adesso Milano lo ha richiamato alla casa madre, ma le perplessità sulla sua integrità fisica permangono...
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Inizia oggi il torneo amichevole di trieste contro Canada, Bosnia e sopratutto Serbia.
Sarà un ultimo test tosto prima delle qualificazioni agli europei 2015 .
In conferenza stampa di presentazione il neocoach serbo Sasha Djordjevic è stato carino a dire:
«L'italia? Al completo il prossimo anno potrà competere per una medaglia».
Io l'ha penso come lui, peccato che «la nazionale al completo» per noi è un pò come il ritorno ad Itaca, Ulisse ci ha messo dieci anni per arrivarci, un vero miraggio.
E' per questo che il basket italiano deve continuare a coltivare giovani talenti e farli giocare nei club di appartenza, dobbiamo avere una rosa di giocatori validi in nazionale abbastanza ampia da sopperire alle assenze per infortuni, stress fisici e mentali che il professionismo Nba o da Eurolega ( vedi Milano ) chiede come tributo.
Rispetto a tre anni fa la situazione è molto migliorata, molti nuovi inserimenti sono stati fatti, ma non è ancora abbastanza , bisogna progredire ancora.
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Test valido contro un coriaceo Canada con alcuni giocatori talentuosi ( il centro Olinik dei Boston su tutti).
La partita di questa sera ha dimostrato un paio di cose:
1)che la nostra attuale rosa non è così qualitativa e che quando siamo costretti a far rifiatare i titolari con i cambi andiamo in sofferenza.
2) Che in due ruoli atavicamente il nostro basket è carente e che di conseguenza delle cinque assenze pesanti due sono difficilmente sopperibili: quella del playmaker Hackett e quella del centro ( adattato finché vuoi ma l'unico di classe internazionale che abbiamo) Bargnani( per cui vorrei capire veramente quali sono le attuali condizioni fisiche di Bargnani) .
Infatti il nostro basket continua sfornare talenti nelle guardie e nelle ali, anche nelle nazionali giovanili, ma quei due ruoli sono per noi complicati.
Cinciarini , Cusin e Cervi fanno quel che possono, sono volenterosi, ma olte un certo limite non possono andare( S. Gentile e Poeta non li prendo neanche in considerazione , non vorrei offenderli con un noto epiteto coniato da Redden...).
E' per questo che l'atteggiamento di O' fenomeno Hackett fa ancora più incazzare: non è quel fenomeno che egli crede di essere ma sa di essere indispensabile nel suo ruolo, e temo che lo sarà ancora per qualche anno almeno....
Bò , speriamo che questa nazionale sia sufficiente ad affrontare la Russia....
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Torno sul'argomento del deficiente.
No, non Hackett

C'è stato uno che in CINQUE MINUTI (scarsi) di intervista ha dimostrato di essere

1) un grande maleducato
2) un grandissimo cafone
3) una enorme testa di cazzo

Esprimersi in quel modo in diretta stabilisce la grandezza, praticamente una xxxxx
Dispiace solo una cosa.
Che ci fossero due telecronisti senza "palle"
Altri gli avrebbero detto "Puoi andare, torna quando avrai imparato l'educazione"

Spero che qualcuno in RAI abbia consigliato di ostracizzarlo totalmente
Non si intervista più, per qualsiasi partita: punto
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Non l'ho sentita. Che ha detto (Pozzecco immagino)?
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

mago romano ha scritto:Non l'ho sentita. Che ha detto (Pozzecco immagino)?
Così a memoria
Puttanate, coglioni, cazzate, cagata...
Mancava la bestemmia, un vero lord(o)

P.s. Ed era pure allegro
Oh, intendiamoci. Io non son uno che la lingua la tiene a freno (e credo si sia capito)
E nemmeno una educanda
Però so quando si posson fare certe cose e quando no.
Lo scoreggione terribile da solo è (quasi) un obbligo quando scappa :mrgreen: ma non lo faccio in Chiesa
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

Mikele ha scritto:Torno sul'argomento del deficiente.
No, non Hackett

C'è stato uno che in CINQUE MINUTI (scarsi) di intervista ha dimostrato di essere

1) un grande maleducato
2) un grandissimo cafone
3) una enorme testa di cazzo

Esprimersi in quel modo in diretta stabilisce la grandezza, praticamente una xxxxx
Dispiace solo una cosa.
Che ci fossero due telecronisti senza "palle"
Altri gli avrebbero detto "Puoi andare, torna quando avrai imparato l'educazione"

Spero che qualcuno in RAI abbia consigliato di ostracizzarlo totalmente
Non si intervista più, per qualsiasi partita: punto
Ti quoto al 101%.
Specialmente sulla parte relativa ai giornalisti, perchè di maleducati è pieno il mondo, ma se nemmeno chi può (e dovrebbe) mette un argine........
E' davvero inconcepibile che un'intervista del genere sia diventata di pubblico dominio invece di essere cestinata.........
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

Un suggerimento: e se parlassimo di basket giocato, in specie della nazionale che deve prepararsi allo scontro con la Russia per qualificarsi agli europei, in condizioni di gioco e giocatori non proprio così tranquilizzanti?
Sai cosa me ne può fregare di quel che dice Pozzecco ( che tra l'altro ha detto anche alcune cose condivisibili e non solo str..te) .....
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

@Verdiglione
Purtroppo l'intervista non poteva essere cestinata, era in diretta

@Mago Romano
Qui trovi il video del cafone
http://mikele.binhoster.com/pozcafone.avi

Non ti lamentare della qualità, del mancato sincronismo ecc, ci ho provato in velocità ma non era facile

@Magician
Guarda io ero anche pronto a commentarla la partita (ci son state alcune cose che mi son piaciute molto, altre per nulla) e magari dopo lo faccio
Però quell'intervista a metà partita mi ha mandato in acidità(a proposito, la Russi aha battuto Israele e Lettonia ma ha perso coi crucchi)
Peggio di Sgarbi (il quale peraltro usa un determinato linguaggio solo quando si accalora o si incavola, quel cafone era persin allegro, forse si trova divertente)
Ho riempito la mail della RAI con proteste e richieste di scuse
Assolutamente inaccettabile

P.s. Io son "cresciuto" con Aldo Giordani (come ascoltatore):
Beh, lo avrebbe messo a posto in un minuto secco
E gli passava la voglia (anche perchè poi sarebbe stato scorticato a sangue su SuperBasket)
Episodio decisamente increscioso, vediamo se i cronisti oggi chiedono scusa (avrebbero dovuto farlo subito), è una delle richieste che ho fatto alla RAI (vien voglia di non pagare più il canone).
Non è questione delle stronzate o meno che dice (su Hackett sarebbe stato facile fargli capire quanto aveva torto).
E' il modo, Dio santo, il modo..
Essere cafoni e maleducati in TV non fa figo, fa solo stronzo
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

Dovreste creare una sezione "l'angolo dei cretini", tanto tra conferenze stampa del Poz, twitt di Hackett e video di Javalone che beve bicchieri di cannella ci sarebbe ampio materiale :D
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Kanzelord ha scritto:Dovreste creare una sezione "l'angolo dei cretini", tanto tra conferenze stampa del Poz, twitt di Hackett e video di Javalone che beve bicchieri di cannella ci sarebbe ampio materiale :D
:D
Pensa che l'altro giorno avevo appena paragonato il Poz ad un altro piccolissimo uomo come Maradone che quello (il pibe de similoro) ha pensato bene di fare delle dichiarazioni all'uscita di un locale
Era così ubriaco che se si avvicinava ad un etilometro quello esplodeva appena si avvicinava a 5 metri di distanza

p.s. Cos'è quella di Javale e della cannella? Mi son perso qualcosa?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

Eh terribile veramente :lol2:

Mi sono tappato le orecchie con le dita per non sentire le porcherie di questo giovinotto screanzato :mrgreen:

Ma per favore...

... poi dal profeta del "mi fotte sega" :lol2:
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Rispondi