Fausto ha scritto:Nessuno che s'incazzi mai per i soldi ai krukki...
Se alludi alla dannata minoranza etnica tedesca, austriacante e razzista dell'Alto Adige a statuto speciale, che ottiene sempre più soldi e privilegi con la ricattatoria minaccia dell'indipendenza, ti posso dire che qui in Veneto li spediremmo tutti oltre le Alpi a calci nel culo. Si facciano la loro republichetta tirolese, ma a spese loro; oppure se ne vadano con l'Austria portandosi anche Bozen/Bolzano e dintorni, chi se ne frega, vadano pure a fare i terroni degli austriaci. Credono che Vienna possa permettersi di trattarli con i guanti bianchi, 'sti cretini
Le regioni speciali nell'Europa unita non hanno più alcun senso
Fausto ha scritto:A mio avviso il federalismo avrà due conseuenze:
morte della lega,
ritorno in grande stile sulla scena nazionale della malavita del sud.
La Lega non scomparirà, i suoi dirigenti continueranno a dire che bisogna fare di più e si presenteranno agli elettori del Nord come custodi e difensori delle autonomie regionali, fino alla fine dei giorni
La malavita del Sud non ha bisogno di tornare in grande stile, purtroppo. In grande stile ci sta già.
Fausto ha scritto:
Io interverrei piu' su chi gestisce i soldi che sui soldi stessi.
Questione di stato-sociale,c'è chi ci crede e chi meno...
Se tutte le regioni devono davvero campare principalmente sulle proprie risorse, certi sprechi e furti diventeranno molto più problematici, pena l'esplodere della crisi economica. La popolazione deve capire che non può lasciarsi succhiare il sangue dai pidocchi politici e mafiosi in eterno