Essendo stato assolutamente conquistato in questa stagione da Kemba Walker, mi sono fatto più o meno le stesse domande che vi state facendo voi..
Sempre dato per scontato che il draft è la "scienza" inesatta per definizione, le risposte che mi sono dato, cercando di mettermi nella testa degli scout, sono queste:
- tendenza a congelare la palla nelle proprie mani (cosa secondo me NON vera..basti vedere non solo il torneo Ncaa ma soprattutto il torneo di Conference!);
- poca propensione al coinvolgimento dei compagni (altra cosa NON vera);
- incostanza nel tiro da lontano sia nei long-two che da 3 (questo è vero ma è ampiamente migliorabile);
- di Allen Iverson ce n'è uno solo e "sprecare" una numero 1 per un ragazzo di 180 cm (forse!) è un rischio che i conigli dei GM difficilmente si prendono.
Poi se cerchi nel forum troverai molti haters di Walker perchè è normale che un giocatore del genere si attiri delle critiche del tipo "non è play", "non sa tirare", "è nano" ecc ecc..
Io sono tra i lovers per cui potrei essere poco obiettivo. Però, secondo me, tra 10 anni i possibili all-star del draft 2011 saranno due: Irving e Kemba.. Il tempo ci dirà se ho detto (come probabile) una stronzata

, oppure se ho indovinato!
Kemba