Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

Chi vince?

Sondaggio concluso il 12/06/2010, 0:06

Brasile
2
8%
Inghilterra
12
46%
Spagna
3
12%
Argentina
2
8%
Germania
1
4%
Italia
5
19%
Olanda
0
Nessun voto
Francia
0
Nessun voto
Altra
1
4%

Voti totali: 26

DanDan
Superstar NBA

Re: Mondiale di Calcio - Sud Africa 2010

Messaggio da DanDan »

[quote="serpico":hba6moid]Squadre fuori condizione, poco spettacolo, pochi gol, poche emozioni, e quell'assordante calabrone di sotto fondo... :evil:

Per come è partito, questo è forse il peggior mondiale che abbia mai visto.[/quote:hba6moid]

e vogliam parlare del pallone?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ho visto la germania ieri...certo ha giocato contro i birilli, ma con questi naturalizzati/immigrati di seconda generazione ha un gioco molto bello! :o

La Juve ha comprato dal Werder il trequartista sbagliato credo :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

che bello...pepe dovrebbe giocare titolare
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

[quote="REDDEN":mwb384uf]che bello...pepe dovrebbe giocare titolare[/quote:mwb384uf]

8)

Pepe miglior giocatore italiano, cazzo volete 8)
:lol:

Comunque, critiche o non critiche, Cassano o non Cassano, Lippi antipatico o Lippi simpatico, è sempre bello tifare azzurri!!

Forza ragazzi!!!
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

[quote="Patavino":1lyw4sgc][quote="REDDEN":1lyw4sgc]che bello...pepe dovrebbe giocare titolare[/quote:1lyw4sgc]

Comunque, critiche o non critiche, Cassano o non Cassano, Lippi antipatico o Lippi simpatico, è sempre bello tifare azzurri!!

Forza ragazzi!!![/quote:1lyw4sgc]

Quoto!

:ita: :ita: :ita:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

per carità si tifa anche se per quanto mi impegni,mondiale o europeo,l'italia arriva al 10% delle emozioni che provo quando vedo la roma..pero' si tifa eccome.
anche se lippi per me non ha portato i migliori scrivo l'italia che io avrei portato e schierato:

buffon
cassani
chiellini
cannavaro
zambrotta
de rossi
pirlo(ora che è rotto è giusto provare montolivo)
ambrosini
di natale
cassano
totti(da romanista non l'avrei portato ovviamente per farlo riposare ma in un mondiale faceva comodo)

poi spero abbia ragione lippi e mi aggrappo alla solita grinta che ci contraddistingue in queste manifestazioni
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Bah, se non tiriamo è difficile segnare, e cmq si vede che la qualità è quella che è. L'unico giocatore di livello è De Rossi e si vede.

[b:1hwa954r]Buffon & Marchetti sv.[/b:1hwa954r]

[b:1hwa954r]Zambrotta 6[/b:1hwa954r]: si sbatte, ma è la controfigura del campione di qualche anno fa.

[b:1hwa954r]Cannavaro 5,5[/b:1hwa954r]: come sopra, però un pò peggio.

[b:1hwa954r]Chiellini 5,5[/b:1hwa954r]: non mi ha dato una grande sensazione di sicurezza.

[b:1hwa954r]Criscito 6[/b:1hwa954r]: parte così così, ma alla fine viene fuori abbastanza bene.

[b:1hwa954r]De Rossi 7[/b:1hwa954r]: al di là del gol, l'unico campione che schieriamo.

[b:1hwa954r]Montolivo 5,5[/b:1hwa954r]: boh, mi sembra inutile.

[b:1hwa954r]Camoranesi 5[/b:1hwa954r]: non sta bene, ma oramai temo che non starai mai sufficientemente bene da far vedere quello che era in grado di fare.

[b:1hwa954r]Marchisio 5[/b:1hwa954r]: non è il suo ruolo e si vede. Io lo schiererei dietro al posto di Montolivo.

[b:1hwa954r]Pepe 6,5[/b:1hwa954r]: è uno scarpone, ma si è sbattuto non poco, alla fine secondo me positivo.

[b:1hwa954r]Iaquinta 5,5[/b:1hwa954r]: non mi sembra nemmeno lui al massimo, peccato perchè qualcosa lo poteva fare.

[b:1hwa954r]Gilardino 5[/b:1hwa954r]: non ha visto palla.

[b:1hwa954r]Di Natale sv.[/b:1hwa954r]

[b:1hwa954r]Lippi 6,5[/b:1hwa954r]: incredibilmente la squadra giochicchia nemmeno male e lui legge bene la partita (cosa che per la verità ha fatto sempre nella sua carriera). Il materiale umano è quello che è, una scheggia impazzita sarebbe servita secondo me (io personalmente avrei portato Totti a prescindere).

PS. abbiamo finito con un tridente firmato Udinese (Di Natale-Iaquinta-Pepe), niente di male eh, ma che tristezza ... :S
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Montolivo è stato il migliore in campo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Io vado controcorrente e dico che è mancata soprattutto la fortuna, oltre che una punta decente. Comunque il 4-2-3-1 è il modulo giusto, avanti così!! Tra l'altro mi sembra che siamo in crescita (considerando anche le due amichevoli).. Non so ma sono fiducioso.

Buffon sv (Marchetti sv)
Zambrotta 6,5: tanta corsa, molto meglio rispetto allo Zambrotta visto col Milan. Probabilmente questo mondiale è il suo canto del cigno.
Cannavaro 5: uno così non può perdere l'uomo su calcio piazzato
Chiellini 6: nè disastri, nè magie
Criscito 6,5: molto propositivo, molto tecnico, deve migliorare nel cross ma è giovane e va valorizzato. Spero che Marotta abbia visto.
De Rossi 7,5: ha giocato da capitano, sostanza e tecnica, gol più difficile di quanto sembri.
Montolivo 6: spento nel primo tempo, meglio nella ripresa, può crescere (tra l'altro bene al tiro in due occasioni)
Pepe 7: scarpone se ce n'è uno, però in un'Italia operaia come questa lui è roba di lusso, davvero instancabile (tra l'altro una grande apertura verso la fine su Camoranesi)
Marchisio 5,5: come dice Huge, non è il suo ruolo e Lippi l'ha capito. Ora si gioca il posto con Montolivo, sempre che non torni Pirlo.
Iaquinta 6: come Pepe, un po'meno brillante ma in linea di principio è l'uomo giusto.
Gilardino 4: questo è il Gila da lega pro, semplicemente inguardabile e egoista. Pessimo.

Camoranesi 5: finito, ma si ricordino le grandi emozioni che ci ha dato prima di infangarlo.
Di Natale 5: sempre detto che domina solo al Friuli o al Picchi o al Massimino. Non è uomo da Mondiali. Spero mi smentisca!

Lippi 7: con la squadra di merda che ha ottiene il massimo, stavolta la fortuna non lo aiuta ma tatticamente la partita l'ha vinta alla grande...

Sarà che sono abituato alla Juve di quest'anno ma sono piuttosto contento :)
bobbo88
Rookie Wall!

Messaggio da bobbo88 »

[quote="The Huge":3njm4kpp]Bah, se non tiriamo è difficile segnare, e cmq si vede che la qualità è quella che è. L'unico giocatore di livello è De Rossi e si vede.

[b:3njm4kpp]Buffon & Marchetti sv.[/b:3njm4kpp]

[b:3njm4kpp]Zambrotta 6[/b:3njm4kpp]: si sbatte, ma è la controfigura del campione di qualche anno fa.

[b:3njm4kpp]Cannavaro 5,5[/b:3njm4kpp]: come sopra, però un pò peggio.

[b:3njm4kpp]Chiellini 5,5[/b:3njm4kpp]: non mi ha dato una grande sensazione di sicurezza.

[b:3njm4kpp]Criscito 6[/b:3njm4kpp]: parte così così, ma alla fine viene fuori abbastanza bene.

[b:3njm4kpp]De Rossi 7[/b:3njm4kpp]: al di là del gol, l'unico campione che schieriamo.

[b:3njm4kpp]Montolivo 5,5[/b:3njm4kpp]: boh, mi sembra inutile.

[b:3njm4kpp]Camoranesi 5[/b:3njm4kpp]: non sta bene, ma oramai temo che non starai mai sufficientemente bene da far vedere quello che era in grado di fare.

[b:3njm4kpp]Marchisio 5[/b:3njm4kpp]: non è il suo ruolo e si vede. Io lo schiererei dietro al posto di Montolivo.

[b:3njm4kpp]Pepe 6,5[/b:3njm4kpp]: è uno scarpone, ma si è sbattuto non poco, alla fine secondo me positivo.

[b:3njm4kpp]Iaquinta 5,5[/b:3njm4kpp]: non mi sembra nemmeno lui al massimo, peccato perchè qualcosa lo poteva fare.

[b:3njm4kpp]Gilardino 5[/b:3njm4kpp]: non ha visto palla.

[b:3njm4kpp]Di Natale sv.[/b:3njm4kpp]

[b:3njm4kpp]Lippi 6,5[/b:3njm4kpp]: incredibilmente la squadra giochicchia nemmeno male e lui legge bene la partita (cosa che per la verità ha fatto sempre nella sua carriera). Il materiale umano è quello che è, una scheggia impazzita sarebbe servita secondo me (io personalmente avrei portato Totti a prescindere).

PS. abbiamo finito con un tridente firmato Udinese (Di Natale-Iaquinta-Pepe), niente di male eh, ma che tristezza ... :S[/quote:3njm4kpp]

Per quanto riguardo i quattro di difesa sono d'accordo: i due centrali nn hanno dato sicurezza neanche me (peggio fabio che giorgo), zambrotta e criscito hanno spinto un pò sulla fascia ma mi ha convinto più mimmo che gianluca.

Dire per che Montolivo è inutile mi sembra proprio "una boiata pazzesca" (in amicizia :lol: ): secondo me ha fatto abbastanza bene, ha diretto discretamente il gioco, ha cercto il tiro e in assenza di pirlo è l'unico regista che può dirigere il film della nazionale!

Pepe si è sbattuto un sacco, camoranesi scanalosamente lento e falloso, gilardino non ha avuto un pallone giocabile che fosse 1, iaquinta poco lucido ma almeno ha fatto vedere qualcosa...
certo è che se vogliamo andare avanti qualcuno deve segnare!

Marchisio alla fine non ha fatto male male, nn sarà il suo ruolo ma qualche cross pennellato lo visto. a questo punto abbandonerei cmq il 4-2-3-1 e tornerei ad un 442 vecchio stampo (alla fine la squadra ha girato meglio)
"Mamma butta la pasta"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="Fausto":ade7pcq1]Montolivo è stato il migliore in campo.[/quote:ade7pcq1]

Pallone d'oro! :mrgreen:
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

[quote="nick":33wy2ero][b:33wy2ero]Buffon & Marchetti sv.[/b:33wy2ero]

[b:33wy2ero]Zambrotta 5.5[/b:33wy2ero]: si ma montolivo dagli sta palla che alla fine qualcosa , almeno di non sbagliato lo fa

[b:33wy2ero]Cannavaro 4[/b:33wy2ero]: ridicolo merda terrone perchè si reputa ancora in grado di fare un anticipo?
[b:33wy2ero]Chiellini 4[/b:33wy2ero]: "il migliore centrale del mondo " o fa fallo o viene saltato , dopo 20 anni che gioca non sa leggere il gioco
[b:33wy2ero]Criscito 6[/b:33wy2ero]: si bravo pacca sulla spalla propositivo

[b:33wy2ero]De Rossi 6[/b:33wy2ero]: primo tempo no ma dai "al real non direi mai di no!" ...ok . secondo tempo meglio . ovviamente non regge senza un playmaker a fianco

[b:33wy2ero]Montolivo 4[/b:33wy2ero]: sei una merda, sei grande e grosso. non devi perdere palla. non devi andare molle. devi fare gioco

[b:33wy2ero]Camoranesi 2[/b:33wy2ero]: sei una merda

[b:33wy2ero]Marchisio 4,5[/b:33wy2ero]: sei una merda

[b:33wy2ero]Pepe 6,5[/b:33wy2ero]: bravo terrone , mai pericoloso però che corsa

[b:33wy2ero]Iaquinta 4,5[/b:33wy2ero]: non gli arriva una palla. comunque sei un lattoniere chiaramente

[b:33wy2ero]Gilardino 4,5[/b:33wy2ero]: poverino. voto in meno per la corsa indegna. poi vabbè con il modulo fantasia di mastro lippi con gli esterni che magari dovrebbero essere innescati un filo di più magari è completamente fuori dal gioco

[b:33wy2ero]Di Natale 4[/b:33wy2ero] 4 palle, 4 perse

[b:33wy2ero]Lippi 4[/b:33wy2ero]: "ma è pur sempre campione del mondo"[/quote:33wy2ero]

Più o meno le quoto tutte :lol:
Camoranesi irritante..se è questo, poteva portare Cossu che era meglio.
Io avrei messo Di Natale per Marchisio e poi, dopo l'1-1 avrei provato a mettere il Pazzo
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

[quote="The Huge":3abxtvhm][quote="Fausto":3abxtvhm]Montolivo è stato il migliore in campo.[/quote:3abxtvhm]

Pallone d'oro! :mrgreen:[/quote:3abxtvhm]

beh migliore in campo no ma nemmeno inutile. Cioè oggi la vittoria è mancata non certo per l'assenza di Pirlo. Secondo me il Montolivo della ripresa è da 7 e può crescere molto..
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

[quote="The Huge":b96k20hf][quote="Fausto":b96k20hf]Montolivo è stato il migliore in campo.[/quote:b96k20hf]

Pallone d'oro! :mrgreen:[/quote:b96k20hf]

:nba:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Dico la mia.

De Rossi è un grande giocatore. Montolivo è troppo molle e troppo lento nel far girare la palla. Ha un bel tiro, ma qualche anno fa prometteva di più. Con Marchisio, Lippi ha riprovato quello che fece con Conte in qualche partita di tanti anni fa e con Perrotta più recentemente: ogni tanto, gli piace mettere dietro le punte un giocatore che non stia lì a fare i numeri e gli assist, ma che dia corsa, tiro da fuori e inserimenti. Non il "trequartista" tutto tecnica, ma un rompicoglioni per le difese avversarie. La cosa non ha mai funzionato, ma Lippi la ripropone appena può.

In generale, è evidente che manca qualcuno che sappia creare gioco negli ultimi 30 metri e, soprattutto contro squadre abbottonate come il Paraguay, saltare l'uomo nello stretto.
Cassano?
Pietro Maiellaro?
Bloccato