Partite Nazionale [Amichevoli]
-
magician3
- Superstar NBA
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Preferisco volgermi ai problemi di qualificazione agli europei di chi c'è in in nazionale( insisto , se Petrucci invece di pensare d'investire nella basket tv avesse accettato di pagare gli 800.000 euro , ora saremmo in preparazione dei mondiali con Bargnani e , persino, udite, udite, aquila-Hackett nei ranghi, invece di questo squallido girone europeo.
Mi sa che i casini successi Petrucci se li sia meritati, dopo tutto....Primi passi sbagliati , Presidente!).
Ma veniamo allle cose serie: se andiamo alle partite ufficiali con Cinciarini, De Nicolao o Poeta qualche problema nel ruolo di play potremmo averlo.
Aradori e della Valle dovrebbero essere sufficienti a ricoprire il ruolo di guardia tiratrice; in ala piccola con Gentile dovremmo essere a posto, con lo stesso Datome o Polonara in grado di sostituirlo nel ruolo.
Cusin e Cervi dovrebbero essere in grado di svolgere un buon lavoro nel ruolo di centri, almeno a livello quantitativo e sopratutto in difesa , con alcuni evidenti limiti in attacco, a confronto con l'assente Bargnani, ovviamente.
A mio avviso il punto debole dei nostri quintetti sarà proprio nel ruolo di ala forte: senza Melli incaricato di sostituire il già assente Gallinari, con tutta la loro buona volontà i Datome e Polonara soffrono e soffriranno sotto le plance per deficit di centimetri e chili( essendo naturalmente delle ali piccole) e questo si potrà risentire contro la batteria di lunghi russi.
Non so se il solo Mascolo sia in grado di ovviare a questa mancanza...
Mi sa che i casini successi Petrucci se li sia meritati, dopo tutto....Primi passi sbagliati , Presidente!).
Ma veniamo allle cose serie: se andiamo alle partite ufficiali con Cinciarini, De Nicolao o Poeta qualche problema nel ruolo di play potremmo averlo.
Aradori e della Valle dovrebbero essere sufficienti a ricoprire il ruolo di guardia tiratrice; in ala piccola con Gentile dovremmo essere a posto, con lo stesso Datome o Polonara in grado di sostituirlo nel ruolo.
Cusin e Cervi dovrebbero essere in grado di svolgere un buon lavoro nel ruolo di centri, almeno a livello quantitativo e sopratutto in difesa , con alcuni evidenti limiti in attacco, a confronto con l'assente Bargnani, ovviamente.
A mio avviso il punto debole dei nostri quintetti sarà proprio nel ruolo di ala forte: senza Melli incaricato di sostituire il già assente Gallinari, con tutta la loro buona volontà i Datome e Polonara soffrono e soffriranno sotto le plance per deficit di centimetri e chili( essendo naturalmente delle ali piccole) e questo si potrà risentire contro la batteria di lunghi russi.
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Polonara al momento è un 4,di sicuro non un 3.Però il deficit di chili e centimetri rimane
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
magician3
- Superstar NBA
Nel suo club Polonara gioca da tre, comunque mi sarei sentito più tranquillo con Melli, ovviamente. Speriamo che Mascolo possa dare una mano.Panzer ha scritto:Polonara al momento è un 4,di sicuro non un 3.Però il deficit di chili e centimetri rimane
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Re: R: Partite Nazionale [Amichevoli]
A Varese ha sempre giocato da 4 veramente.E con Mascolo credo tu intenda Pascolomagician3 ha scritto:Nel suo club Polonara gioca da tre, comunque mi sarei sentito più tranquillo con Melli, ovviamente. Speriamo che Mascolo possa dare una mano.Panzer ha scritto:Polonara al momento è un 4,di sicuro non un 3.Però il deficit di chili e centimetri rimane
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
Ancora? Ancora con 'sta storia e per di più raccontata male?magician3 ha scritto:Preferisco volgermi ai problemi di qualificazione agli europei di chi c'è in in nazionale( insisto , se Petrucci invece di pensare d'investire nella basket tv avesse accettato di pagare gli 800.000 euro , ora saremmo in preparazione dei mondiali con Bargnani e , persino, udite, udite, aquila-Hackett nei ranghi, invece di questo squallido girone europeo.
E allora ripetiamo e correggiamo
Innanzitutto non eran 800mila ma un milioncino
Ma attenzione, il milioncino non era il costo del biglietto d'entrata ai Mondiali
Era il costo del biglietto per iscriversi all'asta
Dove c'eran già Turchia, Grecia,Finlandia e altri
Quel milione era COMUNQUE perso, anche se si perdeva l'asta (per quello Petrucci si incavolo è giustamente, e per quello Russia e Cina non parteciparono all'asta)
Ora facciamo una simulazione per 3 posti da dare alle europee (io me ne aspettavo due)
Noi, Finlandia,Turchia e Grecia.
Se la Finlandia (o meglio lo sponsor) rilancia noi siam costretti ad andargli dietro
Perchè se non rilanciamo siamo comunque ditero a Grecia e Turchia che son davanti a noi nel ranking FIBA. E allora? che si fa? Si arriva magari a 2? Petrucci l'ha fatta giustissima
Le colpe son di chi ha fatto cazzate contro l'Ucraina.
In ogni caso ci sarebbe stato Hackett e pure Belinelli (son sicuro)
Bargnani non so, non si è mai saputo nulal di quell'infortunio, finchè non lo vedo giocare non son tranquillo
DeNicolao è tornato a casaMa veniamo allle cose serie: se andiamo alle partite ufficiali con Cinciarini, De Nicolao o Poeta qualche problema nel ruolo di play potremmo averlo.
Cincia, Poeta e Stefano gentile
ProbabileAradori e della Valle dovrebbero essere sufficienti a ricoprire il ruolo di guardia tiratrice; in ala piccola con Gentile dovremmo essere a posto, con lo stesso Datome o Polonara in grado di sostituirlo nel ruolo.
Sarà un bel banco di prova.Cusin e Cervi dovrebbero essere in grado di svolgere un buon lavoro nel ruolo di centri, almeno a livello quantitativo e sopratutto in difesa , con alcuni evidenti limiti in attacco, a confronto con l'assente Bargnani, ovviamente.
Al limite useremo Pascolo e/o Magro
Guarda che la batteria alla fine si risolve nel solo Mozgov (peraltro temibilissimo )A mio avviso il punto debole dei nostri quintetti sarà proprio nel ruolo di ala forte: senza Melli incaricato di sostituire il già assente Gallinari, con tutta la loro buona volontà i Datome e Polonara soffrono e soffriranno sotto le plance per deficit di centimetri e chili( essendo naturalmente delle ali piccole) e questo si potrà risentire contro la batteria di lunghi russi.
Kryapa non c'è, Monya nemmeno e credo nemmeno Kaun
Comunque Gigi dovrà fare gli straordinari ma in fin dei conti solo contro la Russia (contro la Svizzera Polonara avrà un bel po' di spazio e potremmo usare persino Vitali coem 4 tattico)
IMHO ce la facciamo, se ragiono.
Però c'è qualcosa che mi suona strano, chiamalo presentimento, non lo so
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
REDDEN
- NBA Legend
Mikele ha scritto:Ancora? Ancora con 'sta storia e per di più raccontata male?magician3 ha scritto:Preferisco volgermi ai problemi di qualificazione agli europei di chi c'è in in nazionale( insisto , se Petrucci invece di pensare d'investire nella basket tv avesse accettato di pagare gli 800.000 euro , ora saremmo in preparazione dei mondiali con Bargnani e , persino, udite, udite, aquila-Hackett nei ranghi, invece di questo squallido girone europeo.
E allora ripetiamo e correggiamo
Innanzitutto non eran 800mila ma un milioncino
Ma attenzione, il milioncino non era il costo del biglietto d'entrata ai Mondiali
Era il costo del biglietto per iscriversi all'asta
Dove c'eran già Turchia, Grecia,Finlandia e altri
Quel milione era COMUNQUE perso, anche se si perdeva l'asta (per quello Petrucci si incavolo è giustamente, e per quello Russia e Cina non parteciparono all'asta)
Ora facciamo una simulazione per 3 posti da dare alle europee (io me ne aspettavo due)
Noi, Finlandia,Turchia e Grecia.
Se la Finlandia (o meglio lo sponsor) rilancia noi siam costretti ad andargli dietro
Perchè se non rilanciamo siamo comunque ditero a Grecia e Turchia che son davanti a noi nel ranking FIBA. E allora? che si fa? Si arriva magari a 2? Petrucci l'ha fatta giustissima
Le colpe son di chi ha fatto cazzate contro l'Ucraina.
In ogni caso ci sarebbe stato Hackett e pure Belinelli (son sicuro)
Bargnani non so, non si è mai saputo nulal di quell'infortunio, finchè non lo vedo giocare non son tranquillo
DeNicolao è tornato a casaMa veniamo allle cose serie: se andiamo alle partite ufficiali con Cinciarini, De Nicolao o Poeta qualche problema nel ruolo di play potremmo averlo.
Cincia, Poeta e Stefano gentile
ProbabileAradori e della Valle dovrebbero essere sufficienti a ricoprire il ruolo di guardia tiratrice; in ala piccola con Gentile dovremmo essere a posto, con lo stesso Datome o Polonara in grado di sostituirlo nel ruolo.Sarà un bel banco di prova.Cusin e Cervi dovrebbero essere in grado di svolgere un buon lavoro nel ruolo di centri, almeno a livello quantitativo e sopratutto in difesa , con alcuni evidenti limiti in attacco, a confronto con l'assente Bargnani, ovviamente.
Al limite useremo Pascolo e/o MagroGuarda che la batteria alla fine si risolve nel solo Mozgov (peraltro temibilissimo )A mio avviso il punto debole dei nostri quintetti sarà proprio nel ruolo di ala forte: senza Melli incaricato di sostituire il già assente Gallinari, con tutta la loro buona volontà i Datome e Polonara soffrono e soffriranno sotto le plance per deficit di centimetri e chili( essendo naturalmente delle ali piccole) e questo si potrà risentire contro la batteria di lunghi russi.
Kryapa non c'è, Monya nemmeno e credo nemmeno Kaun
Comunque Gigi dovrà fare gli straordinari ma in fin dei conti solo contro la Russia (contro la Svizzera Polonara avrà un bel po' di spazio e potremmo usare persino Vitali coem 4 tattico)
IMHO ce la facciamo, se ragiono.
Però c'è qualcosa che mi suona strano, chiamalo presentimento, non lo so
ma non è l'unica discriminante questa altrimenti lo si sa subito chi viene scelto e chi no..
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- Mikele
- Most Valuable Player
No, non era l'unicaREDDEN ha scritto:
ma non è l'unica discriminante questa altrimenti lo si sa subito chi viene scelto e chi no..
C'era il ranking FIBA, l'importanza del basket per il Paese, la grandezza del paese stesso, i giocatori che sarebbero andati ai Mondiali ("portate NBAers, grazie"), un sacco di parametri ma che non seguivano una formula (x=soldiversati+4*ranking+3*grandezzaPaese ecc)
Ma ti dice nulla che paesi come Russia e Cina si sian tirati fuori?
Comunque, se non ricordo male, c'era anche la Nigeria tra i papabili
La Nigeria sarà quel che sarà
Ma in Finlandia son 4 gatti ed il basket conta meno di quanto conti l'hockey su ghiaccio in Portogallo
E magari portan di nuovo Mottola (direttamente dall'ospizio)
p.s. Il bello (o brutto) è che la Finlandia la battiamo anche con questa Nazionale
E anche molte altre squadre (almeno 6-7, come minimo e senza far miracoli)
http://www.fiba.com/basketballworldcup/2014
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
REDDEN
- NBA Legend
Mikele ha scritto:No, non era l'unicaREDDEN ha scritto:
C'era il ranking FIBA, l'importanza del basket per il Paese, la grandezza del paese stesso, i giocatori che sarebbero andati ai Mondiali ("portate NBAers, grazie"), un sacco di parametri ma che non seguivano una formula (x=soldiversati+4*ranking+3*grandezzaPaese ecc)
Ma ti dice nulla che paesi come Russia e Cina si sian tirati fuori?
Comunque, se non ricordo male, c'era anche la Nigeria tra i papabili
La Nigeria sarà quel che sarà
Ma in Finlandia son 4 gatti ed il basket conta meno di quanto conti l'hockey su ghiaccio in Portogallo
E magari portan di nuovo Mottola (direttamente dall'ospizio)
p.s. Il bello (o brutto) è che la Finlandia la battiamo anche con questa Nazionale
E anche molte altre squadre (almeno 6-7, come minimo e senza far miracoli)
http://www.fiba.com/basketballworldcup/2014
cina e russia si sono ritirate anche perché sono in netta fase di declino...anche perché altre volte squadre anche piu' titolate si sono sempre iscritte e quasi sempre sono state scelte..
un parametro importante sarebbe stato anche l'ultimo europeo giocato comunque ..
non mi dispero piu' di tanto visto che ai mondiali avremmo giocato con Datome contro tutti e per stavolta va bene cosi..
diciamo che con i 3 nba arruolabili ci si doveva provare obbligatoriamente..in questo caso posso accettarlo
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
- Mikele
- Most Valuable Player
Miu ero perso un paio di post mi samago romano ha scritto:Condivido ogni parola di Pozzecco che ho visto esordire da bambino in Coppa Italia a Treviso. Incontro APU Udine - Benetton di Kukoc, Del Negro, Iacopini, Rusconi etc. In campo anche 3 ragazzini di Treviso che ho avuto la fortuna di allenare. Pozzecco era uno sbarbato sconosciuto ai più ma si è visto quanto forte fosse. Mi ha letteralmente sorpreso.
Un grande!
http://video.gazzetta.it/pozzecco-sto-h ... e4f28c3769
Dovete ascoltarla tutta.
"il punto di partenza è quasi ingestibile.....ci sono regole diverse con l'NBA, tendo a giustificare entrambi, ... essendo un po' paraculo, etc. etc"
Questo è uno
Scusa ma .. Pozzecco chi??
Pozzecco che dà fuori di matto in conferenza stampa?
O forse Pozzecco quello che dice che chi bestemmia continuamente è un becero, che lo fa il 50% ddella gente (forse il 50% dei coglioni) e che purtroppo lui è tra quelli?
O forse quel Pozzecco che fu cacciato dal ritiro della Nazionale a suo tempo?
O magari il Pozzecco che invece dal ritiro fuggì fregando il pullman
Ah sì, un grande
Un grande xxxx (aggiungi parola a piacere), io ho smesso di ascoltare un xxxx, non vale nulla
p.s. Non polemizzo con te, solo con quel coso là
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
max
- Most Valuable Player
Polonara a Varese ha giocato praticamente sempre da 4, rarissimi in tutto il campionato i minuti con lui da 3.magician3 ha scritto:Nel suo club Polonara gioca da tre, comunque mi sarei sentito più tranquillo con Melli, ovviamente. Speriamo che Mascolo possa dare una mano.
La formazione di Varese era:
5 Johnson
4 Polonara
3 Ere
2 Banks
1 De Nicolao
(Johnson e De Nicolao titolari solo nelle ultime partite, prima c'erano i loro predecessori, stessi ruoli)
E' un 4 atipico, perché come stazza va un po' sotto, però ha migliorato tantissimo il tiro da fuori.
Per questo può essere un'ottimo 4 in un quintetto small ball, anche perché ha un atletismo del tutto eccezionale per un bianco.
In nazionale può avere un quarto d'ora di gioco quando serve lo small ball, altrimenti pochissimi minuti.
Però Achille è veramente un grande!
-
magician3
- Superstar NBA
Sì, gli altri parametri erano altrettanto importanti, data quella base finanziaria di partenza( che mi risulta essere 800.000 euro; posso rintracciare gli articoli di Pianeta Basket relativi).
Tra questi altri parametri vi erano indubbiamente i meriti sportivi acquisiti sul campo degli europei,
Cazzarola, è vero che eravamo i primi tra gli esclusi , ma comunque pur sempre i primi, davanti tanto a Grecia, Turchia che Finlandia: i meriti sportivi dovrebbero essere gli unici parametri validi, per non produrre una porcata come quella fatta con questo sistema delle wild card , che opportunamente sarà abolito.
Non si trattava dunque di un'asta al rialzo delle offerte finanziarie, ma di una valutazione complessiva su quella premessa, non un mercato delle vacche..
Quello che contesto a Petrucci è il non aver valutato a fondo il mazzo che praticamente otto giocatori( gli altri quattro non erano in grado di reggere il campo ) senza due nba , senza Hackett, senza Polonara, senza Gigli, si sono sobbarcati agli europei , giocando bene per tre quarti della competizione e arrivando spompati sui moncherini( anche per delle gestioni, in alcune partite, miopi dei giocatori da parte di Pianigiani) nelle ultime decisive sfide.
Avrebbero meritato un sforzo maggiore da parte del nostro presidente( " nostro" per modo di dire).
Sull'utilizzo dei nostri a questo squallido torneo di qualificazione: guarda Mikele che attualmente sono quattordici i convocati e dovranno essere ridotti a 12 , per cui credo che Vitali e Magro siano i maggiori indiziati dei tagli, perchè non credo che verrà escluso Pascolo( e non Mascolo, pardon!) e come dici giustamente ci saranno i tre play Cinciarini, Stefano Gentile e Poeta...
Tra questi altri parametri vi erano indubbiamente i meriti sportivi acquisiti sul campo degli europei,
Cazzarola, è vero che eravamo i primi tra gli esclusi , ma comunque pur sempre i primi, davanti tanto a Grecia, Turchia che Finlandia: i meriti sportivi dovrebbero essere gli unici parametri validi, per non produrre una porcata come quella fatta con questo sistema delle wild card , che opportunamente sarà abolito.
Non si trattava dunque di un'asta al rialzo delle offerte finanziarie, ma di una valutazione complessiva su quella premessa, non un mercato delle vacche..
Quello che contesto a Petrucci è il non aver valutato a fondo il mazzo che praticamente otto giocatori( gli altri quattro non erano in grado di reggere il campo ) senza due nba , senza Hackett, senza Polonara, senza Gigli, si sono sobbarcati agli europei , giocando bene per tre quarti della competizione e arrivando spompati sui moncherini( anche per delle gestioni, in alcune partite, miopi dei giocatori da parte di Pianigiani) nelle ultime decisive sfide.
Avrebbero meritato un sforzo maggiore da parte del nostro presidente( " nostro" per modo di dire).
Sull'utilizzo dei nostri a questo squallido torneo di qualificazione: guarda Mikele che attualmente sono quattordici i convocati e dovranno essere ridotti a 12 , per cui credo che Vitali e Magro siano i maggiori indiziati dei tagli, perchè non credo che verrà escluso Pascolo( e non Mascolo, pardon!) e come dici giustamente ci saranno i tre play Cinciarini, Stefano Gentile e Poeta...
- Mikele
- Most Valuable Player
MAX !!
E quando mai l'Italia ha giocato small ball nelle ultime 2 estati?
Al massimo il 98-99 % delle partite..
@Magician
Guarda che non siamo in torneo
Possiamo anche farne giocare 12 diversi ogni partita (se li avessimo)
Come nelle qualificazioni del 2010 schieravamo Chiotti in certe partite e Viggiano in altre
Quanto agli 800mila. Controllato, ricordavo male io
Era un milione sì ma di franchi svizzeri (800mila euro) e ho ripescato un articolo di gennaio quando la FIP rinunciò
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... oi/857517/
Evidentemente la Cina e la Russia si ritirarono subito dopo di noi
Ribadisco, ha fatto benissimo.
Mi scoccia e non sai quanto ma ha fatto bene
E quando mai l'Italia ha giocato small ball nelle ultime 2 estati?
Al massimo il 98-99 % delle partite..
@Magician
Guarda che non siamo in torneo
Possiamo anche farne giocare 12 diversi ogni partita (se li avessimo)
Come nelle qualificazioni del 2010 schieravamo Chiotti in certe partite e Viggiano in altre
Quanto agli 800mila. Controllato, ricordavo male io
Era un milione sì ma di franchi svizzeri (800mila euro) e ho ripescato un articolo di gennaio quando la FIP rinunciò
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01 ... oi/857517/
Evidentemente la Cina e la Russia si ritirarono subito dopo di noi
Ribadisco, ha fatto benissimo.
Mi scoccia e non sai quanto ma ha fatto bene
16.2.2014
Resistenza Azzurra #1
Resistenza Azzurra #1
-
saxblue
- All Star Game
Finito l'Europeo Petrucci aveva detto che avrebbe fatto tutto ciò che era necessario perché l'Italia si aggiudicasse la wild card. Poi non se ne è parlato per qualche mese fino al 25 gennaio quando ha dichiarato in modo categorico che rinunciavamo e guarda caso Andrea si era appena infortunato (23 gennaio).
Per me una scelta comprensibile e presa a malincuore... ci sta tutta.
E scommetto condivisa da Pianigiani.
Gli avrà detto che ci sognavamo di competere a certi livelli senza uno straccio di centro (con tutto il rispetto per Cusin -buon europeo il suo- ma resta un 4 e mezzo e non so se si può ripetere).
Per me una scelta comprensibile e presa a malincuore... ci sta tutta.
E scommetto condivisa da Pianigiani.
Gli avrà detto che ci sognavamo di competere a certi livelli senza uno straccio di centro (con tutto il rispetto per Cusin -buon europeo il suo- ma resta un 4 e mezzo e non so se si può ripetere).
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
-
magician3
- Superstar NBA
Non dobbiamo restare appesi a Bargnani che , come Gallinari purtroppo, è più il tempo che non c'è che quello che c'è in nazionale, da tre anni in qua.
Ergo dobbiamo imparare a farne a meno, e arrangiarci ( e svegliarsi i selezionatori tecnici ) a trovare soluzioni alternative.
Dopo la lezione che ha ricevuto la scorsa estate in cui causa defezione ci siamo ritrovati con i soli Cusin e Melli arruolabili agli europei, bene ha fatto Pianigiani a selezionare Cervi ( ormai una scelta affidabile a mio avviso) e Pascolo nel esangue reparto lunghi,.
Bene faranno lui e gli altri commissari tecnici a seguire con attenzione e a testare altri giovani lunghi, centri o ali -centro, nei prossimi anni – i Tessitori, Candussi, Landi e fra un pò anche Cattapan – per non rimanere mai sguarniti nel reparto.
Non è che le più forti nazionali europee abbiano tutti dei fenomeni nel ruolo di centro, ma li convocano e utilizzano lo stesso, perchè centimetri e chili sotto le plancie sono comunque essenziali.
Poi Bargnani meriterebbe un discorso a parte : se era utilizzabile nel finale di stagione dei Knicks sicuramente lo sarebbe stato anche in nazionale fossimo mai andati ai mondiali ( come ci sarebbero stati Belinelli e Hackett, ci puoi scommettere).
Bene ha invece fatto Pianigiani a lasciarlo a riposo per queste miniqualificazioni ...
Sullo small ball : sapete che non sono proprio un tifoso del modulo, e non vedo l'ora che rientrino Gallinari e Melli per avre giocatori più congrui nel ruolo di quattro, con tutto rispetto del sacrificio di Datome e Polonara...
Ergo dobbiamo imparare a farne a meno, e arrangiarci ( e svegliarsi i selezionatori tecnici ) a trovare soluzioni alternative.
Dopo la lezione che ha ricevuto la scorsa estate in cui causa defezione ci siamo ritrovati con i soli Cusin e Melli arruolabili agli europei, bene ha fatto Pianigiani a selezionare Cervi ( ormai una scelta affidabile a mio avviso) e Pascolo nel esangue reparto lunghi,.
Bene faranno lui e gli altri commissari tecnici a seguire con attenzione e a testare altri giovani lunghi, centri o ali -centro, nei prossimi anni – i Tessitori, Candussi, Landi e fra un pò anche Cattapan – per non rimanere mai sguarniti nel reparto.
Non è che le più forti nazionali europee abbiano tutti dei fenomeni nel ruolo di centro, ma li convocano e utilizzano lo stesso, perchè centimetri e chili sotto le plancie sono comunque essenziali.
Poi Bargnani meriterebbe un discorso a parte : se era utilizzabile nel finale di stagione dei Knicks sicuramente lo sarebbe stato anche in nazionale fossimo mai andati ai mondiali ( come ci sarebbero stati Belinelli e Hackett, ci puoi scommettere).
Bene ha invece fatto Pianigiani a lasciarlo a riposo per queste miniqualificazioni ...
Sullo small ball : sapete che non sono proprio un tifoso del modulo, e non vedo l'ora che rientrino Gallinari e Melli per avre giocatori più congrui nel ruolo di quattro, con tutto rispetto del sacrificio di Datome e Polonara...
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Mikele ha scritto:Miu ero perso un paio di post mi samago romano ha scritto:Condivido ogni parola di Pozzecco che ho visto esordire da bambino in Coppa Italia a Treviso. Incontro APU Udine - Benetton di Kukoc, Del Negro, Iacopini, Rusconi etc. In campo anche 3 ragazzini di Treviso che ho avuto la fortuna di allenare. Pozzecco era uno sbarbato sconosciuto ai più ma si è visto quanto forte fosse. Mi ha letteralmente sorpreso.
Un grande!
http://video.gazzetta.it/pozzecco-sto-h ... e4f28c3769
Dovete ascoltarla tutta.
"il punto di partenza è quasi ingestibile.....ci sono regole diverse con l'NBA, tendo a giustificare entrambi, ... essendo un po' paraculo, etc. etc"
Questo è uno
Scusa ma .. Pozzecco chi??
Pozzecco che dà fuori di matto in conferenza stampa?
O forse Pozzecco quello che dice che chi bestemmia continuamente è un becero, che lo fa il 50% ddella gente (forse il 50% dei coglioni) e che purtroppo lui è tra quelli?
O forse quel Pozzecco che fu cacciato dal ritiro della Nazionale a suo tempo?
O magari il Pozzecco che invece dal ritiro fuggì fregando il pullman![]()
Ah sì, un grande
Un grande xxxx (aggiungi parola a piacere), io ho smesso di ascoltare un xxxx, non vale nulla
p.s. Non polemizzo con te, solo con quel coso là
Mi ricordi Iverson che ne ignorava l’esistenza (Pozzecco who??..), ma, forse, capì chi fosse la mosca atomica.Scusa ma .. Pozzecco chi??
Un grande del basket italiano e basta!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0S0i5AJXlko#t=218[/youtube]
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco