Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
svev
All Star Game

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da svev »

http://www.basketnet.it/news/?id=98417

intervista a MESSINA: "se mi chiamassero...ci andrei di corsa!"
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

toronto sembra quasi una squadra

bargs in difesa c'è, va a rimbalzo, ma in attacco è l'unico fuor d'acqua, poco tranquillo, ansioso di prendersi tiri, tutti cortissimi....e se fa 2 palleggi invece ottiene quasi sempre qualcosa di buono

stoppina che è un piacere, però ha smarrito la fiducia nel tiro
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

skip to my lou ha scritto:
comunque stasera per il bargs 35 punti 6 rimbalzi e 3 stoppate
Sui 6 rimbalzi e sulle 3 stoppate ci hai preso per ora ... :shock:

Ora non gli rimane che segnare 29 punti in 11 minuti e hai fatto bingo ... :lol:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

A livello di cifre non c'è male: 11+7+4 stoppate, certo che a livello di percentuali è in calo verticale.

Carter 0/13 :lol:
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Non ho visto la partita (mi sono svegliato solo x vedere belinelli, questa mattina lavoro) ma sembra che stia riacquistando sicurezza in difesa. Il che è molto positivo, per l'attacco diamo tempo al buon Traiano (che sembra stia lavorando bene) di studiare qualche schema e ceh trovi il modo di farli recepire alla squadra.
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

bene per le 4 stoppate, i 7 rimbalzi e il 6/6 dalla lunetta, ma soprattutto per l'atteggiamento

odio vedere uno come Bargnani che chiude con 0/3 dal campo come faceva a volte l'anno scorso.. è un giocatore importante che deve prendere sempre tante iniziative, se poi è scarso amen, ma intanto si gioca tutte le sue carte
lo stesso vale per Belinelli, che alla prima occasione in cui ha avuto un buon minutaggio ha sparato subito 15 dardi, 11 dei quali sul ferro, ma intanto ha dimostrato che non si tira indietro
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Partita decente, continua nel suo assurdo momento di mani quadrate, come diavolo fà a tirare col 20% fisso da più di 10 partite non capisco ma stanotte almeno ha giocato a basket. In difesa si è sbattuto (ottimo lo sfondo preso da Carter in avvio), ha stoppato tutto quello che poteva stoppare, è andato a rimbalzo, insomma ha fatto quello che dovrebbe sempre fare anche se offensivamente siamo davvero ai minimi storici, nota lieta i 6 tiri liberi che almeno hanno limitato i danni statistici e denotano una buona agressività. Vi prego insegnate a questo ragazzo come si fanno i layup rovesciati, 99 volte su 100 batte il suo uomo poi quando arriva al ferro e deve fronteggiare l'aiuto si affida a sto layup rovesciato proteggendosi col ferro che ha percentuali scandalose per un tiro che parte a 30 cm dal canestro.

In chiave Raptors ottima partita, si comincia a vedere qualche idea di Triano, io vedo una squadra che gioca a ritmo più alto offensivamente, il buon JT ha scongelato Graham e va dato atto a Joey che stà sfruttando al meglio l'occasione coprendo come meglio può la falla del n°3 senza contare la cosa molto più importante, oggi si son visti brani di buona difesa :shock: :shock: . Certo i Nets non erano nella loro miglior serata ma se vedi Calderon e Kapono che almeno ci provano la vita cambia e non poco, sembra che il coach sia riuscito quantomeno a dare un anima alla squadra, lo si era visto già con i Blazers domenica scorsa e le ultime due partite non fanno altro che confermare la cosa; ora speriamo che Andrea anche da 6° uomo entri a far parte con decisione di questa anima.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

maurom ha scritto:Partita decente, continua nel suo assurdo momento di mani quadrate, come diavolo fà a tirare col 20% fisso da più di 10 partite non capisco ma stanotte almeno ha giocato a basket. In difesa si è sbattuto (ottimo lo sfondo preso da Carter in avvio), ha stoppato tutto quello che poteva stoppare, è andato a rimbalzo, insomma ha fatto quello che dovrebbe sempre fare anche se offensivamente siamo davvero ai minimi storici, nota lieta i 6 tiri liberi che almeno hanno limitato i danni statistici e denotano una buona agressività. Vi prego insegnate a questo ragazzo come si fanno i layup rovesciati, 99 volte su 100 batte il suo uomo poi quando arriva al ferro e deve fronteggiare l'aiuto si affida a sto layup rovesciato proteggendosi col ferro che ha percentuali scandalose per un tiro che parte a 30 cm dal canestro.

In chiave Raptors ottima partita, si comincia a vedere qualche idea di Triano, io vedo una squadra che gioca a ritmo più alto offensivamente, il buon JT ha scongelato Graham e va dato atto a Joey che stà sfruttando al meglio l'occasione coprendo come meglio può la falla del n°3 senza contare la cosa molto più importante, oggi si son visti brani di buona difesa :shock: :shock: . Certo i Nets non erano nella loro miglior serata ma se vedi Calderon e Kapono che almeno ci provano la vita cambia e non poco, sembra che il coach sia riuscito quantomeno a dare un anima alla squadra, lo si era visto già con i Blazers domenica scorsa e le ultime due partite non fanno altro che confermare la cosa; ora speriamo che Andrea anche da 6° uomo entri a far parte con decisione di questa anima.
quoto
mauro tu non sei dell'idea che giocando in questo modo prima o poi il tiro tornerà?
io credo questo è
perchè se vediamo i tiri che ha preso almeno 4 tiri erano forzati, poi tira troppo da 3 ( vabbè ieri si vedeva che era per far statistica) e spero che triano grazie al buon lavoro che sta facendo faccia qualche schema per andrea che lo metti nel vivo del gioco non che quando prende palla deve tirare... anche io non mi capacito dei layup che sbaglia assurdo(ieri però è uscito giusto perchè non doveva segnare, doppio rimbalzo sui ferri e poi fuori)

P.S.la partenza con l'assist non è stata malaccio 8) e a me graham non piace è uno che fa statistiche solo nel garbage
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Guarda io sul tiro di Andrea non so che dire, sarà una sensazione mia, forse ho le allucinazioni ma a me sembra che gli sia tornato il tiro che aveva lo scorso anno, molto teso con poca parabola che per entrare deve essere perfetto al centro del canestro se no i ferri te lo sputano fuori; ad inizio anno vedevo un tiro con maggior parabola, più morbido e le percentuali erano decisamente superiori. Sulla selezione dei tiri tolto il garbage finale a me non è dispiaciuto, i tiri erano quelli giusti, semplicemente vanno segnati con percentuali degne di un attaccante come lui, l'ho già detto partite da 2/10 capitano a tutti (carter oggi 0/13 tanto per dire), non capita a nessun grande attaccante però di fare più di 10 partite consecutive tirando sotto il 30% e la cosa grave è che non stà forzando conclusioni così alla cieca, spesso son buoni tiri piedi per terra o dei layup, sempicemente non li segna.
crazycry10
Most Valuable Player

è vero però sinceramente i tiri di ieri erano quelli che erano, tutti corti sul 1 ferro incredibile l'errore sul rimbalzo offensivo a 3 metri dal canestro, l'unico tiro con parabola è stato il primo sputato nel vero senso della parola dal ferro

P.S. raga comunque c'è un dato interessantissimo andrea ha subito ben 7 falli, se avesse avuto + fortuna avrebbe tirato 10 liberi almeno
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Partita discreta di Bargnani ma io mi aspetto di più...non può tirare certe spingardate da 3...la cosa più positiva è stata la reazione della panchina al suo canestro da 3 almeno vuol dire che lo considerano ancora un giocatore di basket...
T-mac...........do you believe in miracles
crazycry10
Most Valuable Player

santru a dire il vero quest'anno quando bargnani segna ho visto sempre un bell'atteggiamento dalla panchina, anche lui dopo la tripla si è messo a ridere.. dai andrea che domani purtroppo ci sono bagatta e dan peterson (fissato che il problema di andrea sia la sua postura difensiva) però almeno ce lo vediamo
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Non ho visto la gara,
ma per le cifre mi sembra quella che DOVREBBE essere una "brutta gara" di Andrea.
E la cosa che mi conforta è che in fondo in fondo lo è.

La sera in cui il tiro non va e quindi prendi rimbalzi,
prendi qualche sfondo,
stoppi,
magari qualche buona circolazione della palla,
una striminzita doppia cifra.

Quello che vorremmo fosse il "minimo sindacale"!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Cmq la mentalità di andare a lottare sotto il ferro proprio non ce l'ha...
Una cosa che mi fa abbastanza incazzare è quando, in attacco, isolamento in post basso per O'neil o Bosh che vengono continuamente raddoppiati, spesso costretti a prendere tiri assurdi che il 99% delle volte è sicuro che escano, e Andrea cosa fa?!?
Ovviamente non si piazza sotto il ferro per cercare un rimb. offensivo o magari si piazza per un possibile passaggio, ma pensa bene di tornare indietro per coprire l'eventuale contropiede........
mmmaahhhhh
Teo
crazycry10
Most Valuable Player

boschiteo però è pur vero che quando li raddoppiano andrea è fuori dall'arco dei tre punti quindi sarebbe inutile anda a rimbalzo tanto non la puoi prendere,è normale che torni in difesa mi sembra un pò na cazzata questa
Bloccato