SE andava bene charlotte
Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III
-
Gabbo
- Il Mago
Re: STAGIONE 08/09
Diciamo anche che fosse per noi si darebbe via bosh per due caccole ed una seconda scelta, pur di vedere andrea giocare da 4 per 25 minuti e da 5 per altri 10
SE andava bene charlotte

SE andava bene charlotte
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
skip to my lou
- All Star Game
o le amanti del beli...[/quote]
Ah ! ecco spiegato il gesto di turiaf e biendirs...[/quote]
quello era si spiega con la proboscide del beli che da fonti interne allo spogliatoio dei warriors pare facesse ombra anche al barone...
Ah ! ecco spiegato il gesto di turiaf e biendirs...[/quote]
quello era si spiega con la proboscide del beli che da fonti interne allo spogliatoio dei warriors pare facesse ombra anche al barone...
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
- Bross_Gallagher
- Most Improved Player
Comunque in linea di massima questo progetto và rifondato.
Perche con questo nucleo di giocatori si è capito che non si va da nessuna parte.
Secondo me la priorità è tenere CB4 prendere un 5 vero e solido anche se di non grandissimo talento.(Dalambert,Chandler per intenderci)Dare via Bargnani(che in questo sistema nuoce alla squadra come a se stesso) per ricavarne qualcosa di buono e cercare di arrivare ad un altra Star giovane che possa coabitare sopratutto offensivamente con il Giraffone(iguodala Joe Johnson sempre per intenderci)
Allora si punta alla crescita massima delle due punte e li si circonda dii buoni giocatori difensivi.
Perche con questo nucleo di giocatori si è capito che non si va da nessuna parte.
Secondo me la priorità è tenere CB4 prendere un 5 vero e solido anche se di non grandissimo talento.(Dalambert,Chandler per intenderci)Dare via Bargnani(che in questo sistema nuoce alla squadra come a se stesso) per ricavarne qualcosa di buono e cercare di arrivare ad un altra Star giovane che possa coabitare sopratutto offensivamente con il Giraffone(iguodala Joe Johnson sempre per intenderci)
Allora si punta alla crescita massima delle due punte e li si circonda dii buoni giocatori difensivi.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
(William John Paul Gallagher)
- ThePirate
- All Star Game
Io dico che quello che cerca di sottolineare maurom, come altri, è giusto...
sulla carta anche io non cambierei Bosh per Deng+Nocioni...sulla carta!!
Perché se teniamo in considerazione che Bosh nel 2010 se ne va, e se si ritiene un giocatore importante state sicuri che se ne va, allora il discorso cambia totalmente!!
Tenere un giocatore altri due anni sapendo benissimo che questa squadra non va da nessuna parte, non è che sia proprio conveniente!
Aggiungiamo che daresti di conseguenza la possibilità alla tua prima scelta di potersi esprimere liberamente, con tutti i dubbi del caso, ma almeno saresti apposto con la coscienza.
Proviamo a vedere che succede se Bosh rimane:
- Bargnani è costretto o ad andarsene o a rimanere un fallimaneto della gestione Colangelo (che non penso ci tenga tanto a fallire in questo modo)
- Rimane irrisolta la questione del 3
- La squadra continua a navigare in acque putride
Ora, vediamo se Bosh se ne va:
- Bargnani può finalmente esprimersi dove meglio sente....poi è da vedere se l'esperimento funziona, ma intanto ci provi.
- Si tappa la voragine
- Le prospettive della squadra cambiano eccome: bisogna vedere se funziona, ma se funziona l'orrizzonte inizia a farsi chiaro e si inizia a respirare un aria nuova...
Certo, se non funziona resti dove sei se non peggio, però almeno hai la possibilità di cambiare volto, ripartire da zero, addio JO, Bargnani, e apri un nuovo ciclo.
Se va bene però hai fatto un affarone, nobilitando la tua pick e creando una squadra di tutto rispetto.
Allo stesso modo potremmo dire che se non provi a cambiare e ti ritrovi poi nel 2010 con bosh che se ne va....resti con nulla, e senza possibilità di grandi cambiamenti:
- bargnani se ne sarà andato, o sarebbe comunque fallito dopo 2 anni di "vita da vegetale" in panchina.
- JO mezzo rotto, e in fase decadente
- Il 3 assente....
Insomma, una bella merda!!!
Io dico che Bosh resta, almeno fino alla fine di quest'anno. Poi si vedrà. Certo è che se dovesse restare, impedendo così ai raps di muoversi nel mercato in maniere decisiva, e poi glielo buttasse dietro nel 2010, beh...gli darebbe una bella fregature e i raps ne uscirebbero belli che storditi!!
sulla carta anche io non cambierei Bosh per Deng+Nocioni...sulla carta!!
Perché se teniamo in considerazione che Bosh nel 2010 se ne va, e se si ritiene un giocatore importante state sicuri che se ne va, allora il discorso cambia totalmente!!
Tenere un giocatore altri due anni sapendo benissimo che questa squadra non va da nessuna parte, non è che sia proprio conveniente!
Aggiungiamo che daresti di conseguenza la possibilità alla tua prima scelta di potersi esprimere liberamente, con tutti i dubbi del caso, ma almeno saresti apposto con la coscienza.
Proviamo a vedere che succede se Bosh rimane:
- Bargnani è costretto o ad andarsene o a rimanere un fallimaneto della gestione Colangelo (che non penso ci tenga tanto a fallire in questo modo)
- Rimane irrisolta la questione del 3
- La squadra continua a navigare in acque putride
Ora, vediamo se Bosh se ne va:
- Bargnani può finalmente esprimersi dove meglio sente....poi è da vedere se l'esperimento funziona, ma intanto ci provi.
- Si tappa la voragine
- Le prospettive della squadra cambiano eccome: bisogna vedere se funziona, ma se funziona l'orrizzonte inizia a farsi chiaro e si inizia a respirare un aria nuova...
Certo, se non funziona resti dove sei se non peggio, però almeno hai la possibilità di cambiare volto, ripartire da zero, addio JO, Bargnani, e apri un nuovo ciclo.
Se va bene però hai fatto un affarone, nobilitando la tua pick e creando una squadra di tutto rispetto.
Allo stesso modo potremmo dire che se non provi a cambiare e ti ritrovi poi nel 2010 con bosh che se ne va....resti con nulla, e senza possibilità di grandi cambiamenti:
- bargnani se ne sarà andato, o sarebbe comunque fallito dopo 2 anni di "vita da vegetale" in panchina.
- JO mezzo rotto, e in fase decadente
- Il 3 assente....
Insomma, una bella merda!!!
Io dico che Bosh resta, almeno fino alla fine di quest'anno. Poi si vedrà. Certo è che se dovesse restare, impedendo così ai raps di muoversi nel mercato in maniere decisiva, e poi glielo buttasse dietro nel 2010, beh...gli darebbe una bella fregature e i raps ne uscirebbero belli che storditi!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
Rickett
- Most Valuable Player
Non che ci voglia molto...ThePirate ha scritto:Nonostante tutto la gente ancora ci crede, quasi più di noi, e questo la dice tutta...
-
riccardo89
- Superstar NBA
Secondo me i raptors hanno 2 prospettive in questo momento: 1- se vogliono subito una squadra forte da arrivare ai playoff e magari cosi bosh rimane anche dopo il 2010, allora conviene cedere bargnani e o'neal per un ala piccola atletica con punti nelle mani e sappia anche difendere decentemente, un centro che pensi solo a difendere e prendere rimbalzi (tipo Diop), e una riserva per parker.
2- si cambia mentalità, i playoff sono ormai andati, si ricostruisce la squadra , quindi via bosh, si punta di più su bargnani, si cerca di prendere un ottima ala piccola, una buona guardia, e una scelta e si punta ad essere competitivi o da l'anno prossimo o fra due anni.
Io sono sicuro di una cosa, i raptors nn posso stare fermi con il mercato, nn conviene a nessuno, quindi cercheranno di muoversi con questi due obbiettivi e sceglieranno quello che troveranno più appetibile.
2- si cambia mentalità, i playoff sono ormai andati, si ricostruisce la squadra , quindi via bosh, si punta di più su bargnani, si cerca di prendere un ottima ala piccola, una buona guardia, e una scelta e si punta ad essere competitivi o da l'anno prossimo o fra due anni.
Io sono sicuro di una cosa, i raptors nn posso stare fermi con il mercato, nn conviene a nessuno, quindi cercheranno di muoversi con questi due obbiettivi e sceglieranno quello che troveranno più appetibile.
-
barra
- Leader della squadra
il mago a una squadra interessata a ripartire da 0, che magari ah già un bel centro o un'ala piccola potrebbe interessare. Ma a chi serve un oneal senza garanzie? insieme comunque valgono un'ala + un centro (che non faccia rimpiangere nesterovic) e una riserva per parker? IMHO non si prende nulla in grado di migliorare la squadra.riccardo89 ha scritto:se vogliono subito una squadra forte da arrivare ai playoff e magari cosi bosh rimane anche dopo il 2010, allora conviene cedere bargnani e o'neal per un ala piccola atletica con punti nelle mani e sappia anche difendere decentemente, un centro che pensi solo a difendere e prendere rimbalzi (tipo Diop), e una riserva per parker.
-
Darkman
- Superstar NBA
Ragazzi ok...crediamoci e tutto...però...il mago è al terzo anno ormai, da 4 potrebbe giocare ma non mettiamoci prosciutto davanti agli occhi...in attacco gioca in un modo sia che in difesa faccia il 5 che il 3 sia che in campo ci stia Bosh o Hump o Moon....dando via Bosh aumenterebbero i palloni nelle sue mani ma ad oggi Bargnani mi sembra tutto meno che un giocatore che ti possa garantire 18-20 a sera con 7-8 rimbalzi di media...siamo seri io ci credo ma non ha mai dimostrato la solidità per affidargli le chiavi di una squadra...forse avrebbe queste cifre a memphis.
-
maurom
- Most Valuable Player
Darkman ha scritto:Ragazzi ok...crediamoci e tutto...però...il mago è al terzo anno ormai, da 4 potrebbe giocare ma non mettiamoci prosciutto davanti agli occhi...in attacco gioca in un modo sia che in difesa faccia il 5 che il 3 sia che in campo ci stia Bosh o Hump o Moon....dando via Bosh aumenterebbero i palloni nelle sue mani ma ad oggi Bargnani mi sembra tutto meno che un giocatore che ti possa garantire 18-20 a sera con 7-8 rimbalzi di media...siamo seri io ci credo ma non ha mai dimostrato la solidità per affidargli le chiavi di una squadra...forse avrebbe queste cifre a memphis.
Il punto rimane sempre questo, Bargnani non ti dà NESSUNA garanzia, un operazione che ha come principale punto la cessione di un All-Star non si può basare su una speranza di esplosione di un giocatore che non stà facendo nulla per alimentare questa speranza.
Bosh va via per Nocioni+Deng e Bargnani rimane il modesto giocatore di oggi, i Raptors sono nella palta e si son giocati la carta Bosh sul mercato o al limite non hanno più quei 14 milioni da spendere per un free-agent magari non di primissima scelta.
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
che poi il 4 lo ha fatto la stagione scorsa per 10 partite di fila, quando bosh si è infortunato, e non è che il suo rendimento sia stato migliore di prima e dopo, di quelle 10 partite ne ha giocate bene 2. Quello del ruolo per me resta un problema molto molto secondario, i difetti stan altrove, e si chiamano intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo), costanza, rimbalzi (da collegare all'intensità, che quando ha voglia non è incapace di prenderli, ed è quasi peggio), capacità di leggere il gioco e adeguarsi.Darkman ha scritto:Ragazzi ok...crediamoci e tutto...però...il mago è al terzo anno ormai, da 4 potrebbe giocare ma non mettiamoci prosciutto davanti agli occhi...in attacco gioca in un modo sia che in difesa faccia il 5 che il 3 sia che in campo ci stia Bosh o Hump o Moon....dando via Bosh aumenterebbero i palloni nelle sue mani ma ad oggi Bargnani mi sembra tutto meno che un giocatore che ti possa garantire 18-20 a sera con 7-8 rimbalzi di media...siamo seri io ci credo ma non ha mai dimostrato la solidità per affidargli le chiavi di una squadra...forse avrebbe queste cifre a memphis.
Poi tecnicamente ha pregi evidenti, e difetti altrettanto evidenti, su cui si può lavorare, il carattere, quello è un'altra storia, e come ha giocato da quando è cambiato il coach dal punto di vista caratteriale è semplicemente deprimente.
Coach nuovo, possibili gerarchie che cambiano, possibilità quindi di conquistarsi fiducia, importanza, e come risponde il nostro?
Giocando in modo da far sembrar graham uno buono. Se non son limiti caratteriali questi i limiti caratteriali non esistono, certo ha ancora 23 anni, magari un giorno si farà (io lo spero) ma ad oggi se dovessi progettar una squadra certo non la impianterei su di lui o con lui "importante" per la riuscita del piano. Al massimo con lui come "in più" di lusso.
Da "tifoso" dei raps (Cosa che non sono eh, provo semplicemente a ragionare immaginando i miei knicks al loro posto) invece semplicemente mi cedessero un bosh per dei semplici buoni giocatori inizierei a chieder la testa dei vertici societari ad ogni partita, ne più ne meno. Preferirei (nettamente)tenerlo fino al 2010, facendo tutto il possibile per convincerlo a restare, poi se se ne va lo stesso amen, almeno ci han provato, e si rifonda sul serio.
L'opzione via bosh dentro deng+nocioni(+una scelta attorno alla 20) nella "mia" squadra non vorrei nemmen sentirla nominare, visto che vorrebbe dir far proprio la cosa peggiore possibile nella nba, metter su il tipico quintetto che un po' ne vince, un po' ne perde, senza nessuna prospettiva particolare di andar oltre la mediocrità o ad andar bene la decenza, nemmen col "sogno" tipico di una rifondazione, che poi magari fallisce, ma che almeno ti fa appunto sognare che la tua squadra un giorno sia forte (che poi è quello che han fatto i raps con bosh e bargnani, almeno in prospettiva ai tifosi han dato molto), un quintetto tipo calderon-mezzafigura-deng-bargnani-jo, uccide pure i sogni dei tifosi, oltre a non portar miglioramenti rispetto alla situazione attuale.
My site http://rafweb.altervista.org
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
Non c'entra niente con Bargnani, ma lo scenario play-pivot mi ha riportato alla mente questo:RafT ha scritto: intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yYNDWaEmqto&fmt=18[/youtube]
- Fausto
- NBA Legend
Quoto ogni singola parola.RafT ha scritto:che poi il 4 lo ha fatto la stagione scorsa per 10 partite di fila, quando bosh si è infortunato, e non è che il suo rendimento sia stato migliore di prima e dopo, di quelle 10 partite ne ha giocate bene 2. Quello del ruolo per me resta un problema molto molto secondario, i difetti stan altrove, e si chiamano intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo), costanza, rimbalzi (da collegare all'intensità, che quando ha voglia non è incapace di prenderli, ed è quasi peggio), capacità di leggere il gioco e adeguarsi.Darkman ha scritto:Ragazzi ok...crediamoci e tutto...però...il mago è al terzo anno ormai, da 4 potrebbe giocare ma non mettiamoci prosciutto davanti agli occhi...in attacco gioca in un modo sia che in difesa faccia il 5 che il 3 sia che in campo ci stia Bosh o Hump o Moon....dando via Bosh aumenterebbero i palloni nelle sue mani ma ad oggi Bargnani mi sembra tutto meno che un giocatore che ti possa garantire 18-20 a sera con 7-8 rimbalzi di media...siamo seri io ci credo ma non ha mai dimostrato la solidità per affidargli le chiavi di una squadra...forse avrebbe queste cifre a memphis.
Poi tecnicamente ha pregi evidenti, e difetti altrettanto evidenti, su cui si può lavorare, il carattere, quello è un'altra storia, e come ha giocato da quando è cambiato il coach dal punto di vista caratteriale è semplicemente deprimente.
Coach nuovo, possibili gerarchie che cambiano, possibilità quindi di conquistarsi fiducia, importanza, e come risponde il nostro?
Giocando in modo da far sembrar graham uno buono. Se non son limiti caratteriali questi i limiti caratteriali non esistono, certo ha ancora 23 anni, magari un giorno si farà (io lo spero) ma ad oggi se dovessi progettar una squadra certo non la impianterei su di lui o con lui "importante" per la riuscita del piano. Al massimo con lui come "in più" di lusso.
Da "tifoso" dei raps (Cosa che non sono eh, provo semplicemente a ragionare immaginando i miei knicks al loro posto) invece semplicemente mi cedessero un bosh per dei semplici buoni giocatori inizierei a chieder la testa dei vertici societari ad ogni partita, ne più ne meno. Preferirei (nettamente)tenerlo fino al 2010, facendo tutto il possibile per convincerlo a restare, poi se se ne va lo stesso amen, almeno ci han provato, e si rifonda sul serio.
L'opzione via bosh dentro deng+nocioni(+una scelta attorno alla 20) nella "mia" squadra non vorrei nemmen sentirla nominare, visto che vorrebbe dir far proprio la cosa peggiore possibile nella nba, metter su il tipico quintetto che un po' ne vince, un po' ne perde, senza nessuna prospettiva particolare di andar oltre la mediocrità o ad andar bene la decenza, nemmen col "sogno" tipico di una rifondazione, che poi magari fallisce, ma che almeno ti fa appunto sognare che la tua squadra un giorno sia forte (che poi è quello che han fatto i raps con bosh e bargnani, almeno in prospettiva ai tifosi han dato molto), un quintetto tipo calderon-mezzafigura-deng-bargnani-jo, uccide pure i sogni dei tifosi, oltre a non portar miglioramenti rispetto alla situazione attuale.
In particolare i passaggi sull intensità,
sulle doti tecniche,
sul fatto che ad oggi sia "un lusso",
qualcosina in piu' sui miglioramenti che ha avuto l'avrei detta.
Non credo sia poco essere considerato un "lusso" in nba,
di sicuro non si è perso e nell'arco di 3,sopratutto dopo lo scorso.
La considerazione che ha di lui la lega,non è assolutamente quella della "causa persa".
mi sbaglio?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
mentre scrivevo la frase ci avevo pensato anch'io, non lo ho citato perchè accostarlo a bargnani mi sembrava sacrilegofagiu ha scritto:Non c'entra niente con Bargnani, ma lo scenario play-pivot mi ha riportato alla mente questo:RafT ha scritto: intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo)
concordo, per me è pieno di gente che ancora non lo vede causa persa, e da free agent gente disposta a offrirgli un (buonissimo, diciamo tra i 5 e gli 8 milioni chi può,, quasi tutti la mid level da 5,5) contratto per completar la rosa con uno che comunque certe cose te le da (E che se ti va bene migliora anche) per me ne trova tanta, ma da li a pensarlo come "Pietra angolare" di una franchigia ce ne passa, e scambiar bosh per puntar su bargnani "oggi" sarebbe vederlo pietra angolare, decisamente troppo, soprattutto per il carattere e l'atteggiamento troppo spesso portati in campo.fausto ha scritto:La considerazione che ha di lui la lega,non è assolutamente quella della "causa persa".
mi sbaglio?
Ultima modifica di RafT il 12/12/2008, 20:09, modificato 1 volta in totale.
My site http://rafweb.altervista.org
-
Zoso
- Superstar NBA
Beh, dai, "Magic", "Mago"..sempre di magia si parla...RafT ha scritto:mentre scrivevo la frase ci avevo pensato anch'io, non lo ho citato perchè accostarlo a bargnani mi sembrava sacrilegofagiu ha scritto:Non c'entra niente con Bargnani, ma lo scenario play-pivot mi ha riportato alla mente questo:RafT ha scritto: intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo)
(come paragonare Houdini a Giucas Casella....
« Happiness only real when shared »

- Fausto
- NBA Legend
The same for me.RafT ha scritto:mentre scrivevo la frase ci avevo pensato anch'io, non lo ho citato perchè accostarlo a bargnani mi sembrava sacrilegofagiu ha scritto:Non c'entra niente con Bargnani, ma lo scenario play-pivot mi ha riportato alla mente questo:RafT ha scritto: intensità (e quella se la hai la hai pure se sei un play e ti schierano pivot, certo poi il pivot avversario ti distrugge, ma non sembri un'ameba, solo uno fuori ruolo)
concordo, per me è pieno di gente che ancora non lo vede causa persa, e da free agent gente disposta a offrirgli un (buonissimo, diciamo tra i 5 e gli 8 milioni chi può,, quasi tutti la mid level da 5,5) contratto per completar la rosa con uno che comunque certe cose te le da (E che se ti va bene migliora anche) per me ne trova tanta, ma da li a pensarlo come "Pietra angolare" di una franchigia ce ne passa, e scambiar bosh per puntar su bargnani "oggi" sarebbe vederlo pietra angolare, decisamente troppo, soprattutto per il carattere e l'atteggiamento troppo spesso portati in campo.fausto ha scritto:La considerazione che ha di lui la lega,non è assolutamente quella della "causa persa".
mi sbaglio?
No perchè molti tifosi del Mago(non io che stravedo e basta) lo giudicano esattamente come le sue prestazioni.A targhe alterne.
Un giorno è Dirk,
quello dopo è Kweme(come cazz si scriv!).
Il Mago sta facendo una carriera sotto le aspettative magari,ma di cui comunque da italiani,tifosi e anche appossionati di basket,si può andar fieri.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.