Euro 2015
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- saxblue
- All Star Game
Re: Euro 2015
Non sono d'accordo nell'attribuire tutte le responsabilità a Pianigiani, ciò non significa che non ne abbia, ma semplicemente credo che vadano ripartite coi giocatori.
Faccio un esempio: nell'ultimo quarto con la Lituania voi cosa dite che abbia detto Pianigiani ai suoi giocatori, se non di andare dentro e prendere i liberi dal momento che i lituani avevano esaurito i falli dopo un paio di minuti? Eppure noi ci siamo puntualmente esibiti nel tiro ignorante invece di caricarli di falli (che ci sarebbero tornati buoni nell'OT magari costringendo in panchina un Maciulis o chi per lui). Non ci ha sfiorato neanche lontanamente l'idea di sfruttare un vantaggio così ghiotto.
Come mai vi chiedo io... una cosa talmente banale che anche un giocatore di media intelligenza farebbe senza bisogno che glielo dicesse il suo coach... e noi in campo avevamo tre nba e Gentile.
Nella mia domanda è implicita una seconda domanda: quante cose abbiamo visto sul campo che l'allenatore aveva detto di fare?
Non c'è risposta, chiaramente, ma questo episodio fa capire che qualcosa nella testa dei giocatori non ha sempre funzionato a dovere.
Faccio un esempio: nell'ultimo quarto con la Lituania voi cosa dite che abbia detto Pianigiani ai suoi giocatori, se non di andare dentro e prendere i liberi dal momento che i lituani avevano esaurito i falli dopo un paio di minuti? Eppure noi ci siamo puntualmente esibiti nel tiro ignorante invece di caricarli di falli (che ci sarebbero tornati buoni nell'OT magari costringendo in panchina un Maciulis o chi per lui). Non ci ha sfiorato neanche lontanamente l'idea di sfruttare un vantaggio così ghiotto.
Come mai vi chiedo io... una cosa talmente banale che anche un giocatore di media intelligenza farebbe senza bisogno che glielo dicesse il suo coach... e noi in campo avevamo tre nba e Gentile.
Nella mia domanda è implicita una seconda domanda: quante cose abbiamo visto sul campo che l'allenatore aveva detto di fare?
Non c'è risposta, chiaramente, ma questo episodio fa capire che qualcosa nella testa dei giocatori non ha sempre funzionato a dovere.
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
-
Julius14
- Preseason
- NBA Team:spurs
Alla ESPN dicono che l'unica che può dare fastidio agli USA alle olimpiadi è la Spagna, anche se "the window is closing", io dico che in attacco possiamo anche batterli, ma in difesa...quest'anno tante proteine per Cervi e Gentile versione Larry Johnson e ci possiamo anche pensare
dobbiamo andare a Rio a tutti i costi!!
- issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team:San Antonio Spurs
-
Julius14
- Preseason
- smemolo
- Superstar NBA
julius in attacco potrebbero dire la loro se avessero un sistema di gioco, corale, di gruppo... 1vs1 estermporanei buttati li con gente che si crede jordan e pensa di poter fare tutto da solo generano le eliminazioni e le partite perse male dell'europeo (e della preparazione)
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
-
Julius14
- Preseason
Hahahaha no problem ragazzi, la droga è il tifo, ma poi nemmeno troppo, in fondo non ho mai scritto che siamo piu' forti solo che in attacco potremmo fare male anche a loro, il problema è la difesa.
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
-
Julius14
- Preseason
Infatti credevo di aver reso l'idea augurandomi la trasformazione di Cervi e Gentile in stile monstars in Ewing e Larry Johnson come condizione obbligatoria per competere
, evidentemente mi sbagliavo!
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov