Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
stan
- moderatore (atipico)
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
oh, ecco
allora siamo d'accordo
allora siamo d'accordo
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
Rickett
- Most Valuable Player
Mi piace che il gallo con il suo 12+11 è Dio, Andrea con 17+3 è merda.treno ha scritto:...leggendo il boxscore l'impressione è di una prestazione di Bargnani appena sufficiente...17 punti e 3 (dico 3) rimbalzi di cui 0 (e dico zerooo) offensivi. Ha tirato con buone percentuali ma come mi aspettavo non sposta minimamente gli equilibri...la squadra va a picco e lui affonda con essa...buono buono così
Evviva
- treno
- Leader della squadra
Rickett ha scritto:Mi piace che il gallo con il suo 12+11 è Dio, Andrea con 17+3 è merda.treno ha scritto:...leggendo il boxscore l'impressione è di una prestazione di Bargnani appena sufficiente...17 punti e 3 (dico 3) rimbalzi di cui 0 (e dico zerooo) offensivi. Ha tirato con buone percentuali ma come mi aspettavo non sposta minimamente gli equilibri...la squadra va a picco e lui affonda con essa...buono buono così
Evviva
1) Gallo gioca 6 minuti meno
2) Gallo non è prima scelta assoluta di un intero draft
3) Gallo è al suo primo (vero) anno da NBA
4) Gallo viene da un non indifferente infortunio alla schiena
5) 12+11 vuol dire Doppia Doppia
6) Gallo fa 3 assist, Andrea 1
7) Gallo fa 2 stoppate, Andrea .....nada
basta...o ti serve altro?
-
folas
- Superstar NBA
treno sei un pupazzo.uno che impazzisce scrivendo zero e dico zerooooooooo,rimbalzi offensivi,come se fosse una follia è palesemente un neofita del basket.vai ancora alle scuole medie vero?dato che non puoi vedere le partite perchè probabilmente ti mandano a letto massimo alle 10 e mezza,ti consiglio di scrivere sul forum dei gormiti dove senz altro sei più ferrato
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
-
REDDEN
- NBA Legend
buon rientro per andrea anche se in difesa soffre troppo.....turkoglu è vergognoso da un mese a questa parte
-
maurom
- Most Valuable Player
Non l'ho vista e non ho avuto tempo oggi per rivederla, da quel che leggo da voi non ho capito nulla sia per Andrea che per Marco 
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Si, ma nel suo ruolo.treno ha scritto:Rickett ha scritto:Mi piace che il gallo con il suo 12+11 è Dio, Andrea con 17+3 è merda.treno ha scritto:...leggendo il boxscore l'impressione è di una prestazione di Bargnani appena sufficiente...17 punti e 3 (dico 3) rimbalzi di cui 0 (e dico zerooo) offensivi. Ha tirato con buone percentuali ma come mi aspettavo non sposta minimamente gli equilibri...la squadra va a picco e lui affonda con essa...buono buono così
Evviva
![]()
1) Gallo gioca 6 minuti meno
Non vuol dire niente: non l'ha scelto Andrea di essere chiamato col numero 1. Poteva essere chiamato come decimo del draft e tanta gente si sarebbe fatta tante pippe mentali in meno.treno ha scritto: 2) Gallo non è prima scelta assoluta di un intero draft
Essere prone agli infortuni è un minus per il giocatore, non un plus.treno ha scritto: 3) Gallo è al suo primo (vero) anno da NBA
Come sopra..treno ha scritto: 4) Gallo viene da un non indifferente infortunio alla schiena
Inoltre anche Bargnani nella sua prima stagione, malgrado un'operazione, ha rischiato di essere eletto rookie of the year.
Si, mi pare di averlo sentito dire. Bravo Gallo.treno ha scritto: 5) 12+11 vuol dire Doppia Doppia
Riguardo gli assist dovremmo paragonarlo a gente che gioca nel suo ruolo, non ad un PF che gioca da C.treno ha scritto: 6) Gallo fa 3 assist, Andrea 1
Andrea è arrivato a farne 6 in una partita, il Gallo deve migliorare.treno ha scritto: 7) Gallo fa 2 stoppate, Andrea .....nada
In effetti NY ne vince parecchie da quanto il Gallo è stato panchinato...treno ha scritto:NY W Raptors L
Strano che tu, cosi' attento alle stats, non l'abbia notato
Spetta che non ho finito:
NY comincia il 3Q sotto di 9 (53-62) e col Gallo in panca recupera e va in vantaggio 72-71.
Il Gallo entra a 4:31 dalla fine del quarto e "incide" con:
- Gallinari Rebound (Off:0 Def:6) 03:25
- Gallinari Turnover : Bad Pass (1 TO) 03:04
- Gallinari Layup Shot: Missed 01:54
Si chiude il 3Q con NY sempre sopra di 2 (81-79)
Nel 4Q la partita viene decisa, col Gallo in campo, da 5 triple consecutive di NY negli ultimi 5 minuti, 3 di Duhon e 2 di Harrington a cui se ne aggiunge poi una sesta, del gallo, allo scadere.
Bravo comunque Gallo a prendere 5 rimbalzi piu' 1 blocco nell'ultimo quarto, anche se 3 di questi e il blocco avvengono ormai a partita chiusa.
Negli stessi 5 minuti NOH ha fatto 0-7 al tiro (0-9 se si contano anche i due blocchi subiti), ecco perchè c'erano tanti rimbalzi da prendere....
Comunque bravo gallo, è uno "tosto".
Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 12/12/2009, 21:26, modificato 3 volte in totale.
-
maurom
- Most Valuable Player
Cazzata dell'anno, difficile dirne una più grossaETeLoVojoDi ha scritto:In effetti NY ne vince parecchie da quanto il Gallo è stato panchinato...
Strano che tu, cosi' attento alle stats, non l'abbia notato![]()
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
E' proprio cosi', si fa i suoi 30 minuti, ma partendo dalla panca e NY sembra andare meglio.maurom ha scritto:Cazzata dell'anno, difficile dirne una più grossaETeLoVojoDi ha scritto:In effetti NY ne vince parecchie da quanto il Gallo è stato panchinato...
Io le mie "cazzate" le documento, tu documenta le tue.
-
maurom
- Most Valuable Player
E cosa cambia se fa i 30 minuti partendo dalla panca o da titolare visto che quasi sempre gioca tutto il 4° periodo o gran parte di esso?? New York ha iniziato a vincere perchè ha panchinato Gallinari o perchè giocano in modo diverso??
Cazzata punto non c'è bisogno di arrampiacarsi sugli specchi, guarda le partite e poi parla.
Cazzata punto non c'è bisogno di arrampiacarsi sugli specchi, guarda le partite e poi parla.
- ETeLoVojoDi
- Leader della squadra
Io ho visto la partita del Raptors, tu l'hai vista?maurom ha scritto:E cosa cambia se fa i 30 minuti partendo dalla panca o da titolare visto che quasi sempre gioca tutto il 4° periodo o gran parte di esso?? New York ha iniziato a vincere perchè ha panchinato Gallinari o perchè giocano in modo diverso??
E sinceramente mi da fastidio quando qualcuno va nella sezione del furum dedicata ad Andrea a dire quanto è pippa lui e quanto, invece, è bravo il Gallo.
Poi i numeri, e come sono stati costruiti, stanno là scritti.
E a leggerli non mi pare che il Gallo sia stato decisivo nella vittoria di NY.
Ma questa, ripeto, è solo una risposta a chi s'è messo a scrivere, non provocato, che Gallinari è meglio perchè NY ha vinto e Toronto ha perso.
E su questa affermazione un po' demente non mi pare che tu abbia trovato nulla da ridire, o sbaglio?
-
mighty
- the mirror climber
guarda che treno ha risposto a ricket.....
Gallo Dio.
Gallo Dio.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
GhostRider
- All Star Game
ETeLoVojoDi ha scritto: Non vuol dire niente: non l'ha scelto Andrea di essere chiamato col numero 1.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Questi paragoni Gallo-Andrea ormai son veramente noiosi
Il Mago sembra essere in un pessimo momento al tiro ma essendo un fondamentale che è sempre stato valido in tutta la sua carriera la cosa non mi preoccupa molto,il tiro tornerà.Oggi soprattutto all'inizio mi è sembrato molto attivo,tagliava,si proponeva,chiedeva palla,insomma davvero non male.A rimbalzo però si è fatto nuovamente mangiare in testa un paio di volte,alle volte si trova sotto canestro e invece che fiondarsi alla ricerca della palla attende gli eventi e questo non va,tre rimbalzi son veramente pochi.Sì è vero che lui cambia sempre sul piccolo ma non può essere la giustificazione a tutto,oltre al fatto che non capisco perchè sia l'unico dei lunghi a fare questi cambi difensivi regolarmente,molto più di un Bosh o di un Amir.Per tornare alla partita dopo un buon inizio Atlanta ha cominciato a mettere tiri decisamente difficili nonostante una discreta difesa Raps,una volta preso il break non sono più stati in grado di recuperare anche perchè ad ogni errore loro corrispondeva una delle troppe palle perse di Toronto.Continuo a non capire queste lunghe pause in panchina di Andrea (non mi riferisco al minutaggio complessivo),soprattutto quando tutti sanno che quando si "accende" va servito per non farlo spegnere immediatamente...
Il Mago sembra essere in un pessimo momento al tiro ma essendo un fondamentale che è sempre stato valido in tutta la sua carriera la cosa non mi preoccupa molto,il tiro tornerà.Oggi soprattutto all'inizio mi è sembrato molto attivo,tagliava,si proponeva,chiedeva palla,insomma davvero non male.A rimbalzo però si è fatto nuovamente mangiare in testa un paio di volte,alle volte si trova sotto canestro e invece che fiondarsi alla ricerca della palla attende gli eventi e questo non va,tre rimbalzi son veramente pochi.Sì è vero che lui cambia sempre sul piccolo ma non può essere la giustificazione a tutto,oltre al fatto che non capisco perchè sia l'unico dei lunghi a fare questi cambi difensivi regolarmente,molto più di un Bosh o di un Amir.Per tornare alla partita dopo un buon inizio Atlanta ha cominciato a mettere tiri decisamente difficili nonostante una discreta difesa Raps,una volta preso il break non sono più stati in grado di recuperare anche perchè ad ogni errore loro corrispondeva una delle troppe palle perse di Toronto.Continuo a non capire queste lunghe pause in panchina di Andrea (non mi riferisco al minutaggio complessivo),soprattutto quando tutti sanno che quando si "accende" va servito per non farlo spegnere immediatamente...
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
svev
- All Star Game
Osservando i numeri il paragone regge (anzi va a favore di Bargnani) ma il punto è che c'è una piccola differenza tra i 2: l'intensità e la passione. Su questo credo tu non abbia nulla da ridire.E' una differenza una sola ma che li rende 2 giocatori di diverso spessore e prospettive future (per ora).Si, ma nel suo ruolo.Non vuol dire niente: non l'ha scelto Andrea di essere chiamato col numero 1. Poteva essere chiamato come decimo del draft e tanta gente si sarebbe fatta tante pippe mentali in meno.treno ha scritto: 2) Gallo non è prima scelta assoluta di un intero draftEssere prone agli infortuni è un minus per il giocatore, non un plus.treno ha scritto: 3) Gallo è al suo primo (vero) anno da NBACome sopra..treno ha scritto: 4) Gallo viene da un non indifferente infortunio alla schiena
Inoltre anche Bargnani nella sua prima stagione, malgrado un'operazione, ha rischiato di essere eletto rookie of the year.Si, mi pare di averlo sentito dire. Bravo Gallo.treno ha scritto: 5) 12+11 vuol dire Doppia DoppiaRiguardo gli assist dovremmo paragonarlo a gente che gioca nel suo ruolo, non ad un PF che gioca da C.treno ha scritto: 6) Gallo fa 3 assist, Andrea 1Andrea è arrivato a farne 6 in una partita, il Gallo deve migliorare.treno ha scritto: 7) Gallo fa 2 stoppate, Andrea .....nadaIn effetti NY ne vince parecchie da quanto il Gallo è stato panchinato...treno ha scritto:NY W Raptors L
Spetta che non ho finito:
NY comincia il 3Q sotto di 9 (53-62) e col Gallo in panca recupera e va in vantaggio 72-71.
Il Gallo entra a 4:31 dalla fine del quarto e "incide" con:
- Gallinari Rebound (Off:0 Def:6) 03:25
- Gallinari Turnover : Bad Pass (1 TO) 03:04
- Gallinari Layup Shot: Missed 01:54
Si chiude il 3Q con NY sempre sopra di 2 (81-79)
Nel 4Q la partita viene decisa, col Gallo in campo, da 5 triple consecutive di NY negli ultimi 5 minuti, 3 di Duhon e 2 di Harrington a cui se ne aggiunge poi una sesta, del gallo, allo scadere.
Bravo comunque Gallo a prendere 5 rimbalzi piu' 1 blocco nell'ultimo quarto, anche se 3 di questi e il blocco avvengono ormai a partita chiusa.
Negli stessi 5 minuti NOH ha fatto 0-7 al tiro (0-9 se si contano anche i due blocchi subiti), ecco perchè c'erano tanti rimbalzi da prendere....![]()
Comunque bravo gallo, è uno "tosto".
Il Gallo:
-dà l'impressione che gli importi davvero qualche cosa vincere
-ha un'espressione intelligente e al passo coi tempi
-non è amorfo ed è espressivo in campo (nel bene e nel male)
-prova spesso (e a volte ci riesce) ad andare a rimbalzo anche offensivo
-non dà fastidio ai tifosi perchè anche se gioca di merda tu sai che ci sta dando l'anima
-è piu costante
-quando esulta coi compagni sbatte il petto contro gli altri
Questi sono i motivi per i quali il Gallo è l'unico (dei 3) che vale davvero la pena di seguire anche la notte (poi io guardo anche gli altri perche sono cmq loro tifoso) e i motivi per i quali la gente di sicuro ha piu in simpatia e a cuore Danilo.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-