Collison non c'entra niente...è stato scelto da NO nel 2009.gianluigi83 ha scritto:toronto oggi avrebbe potuto avere collison e hirbert scelti nel 2008 e poi girati insieme a nesterovic ad indiana per avere jo
Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
-
azino
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI
-
paolo
- Apologia di un Busto
Ma supponiamo che si riesca a scegliere un'ala piccola o una guardia forte al draft, supponiamo che si riesca a scambiare Calderon (e magari pure DeRozan e/o Davis) arrivando a qualcosa di utile, supponiamo anche che qualche free agent di buon livello - tipo Andre Miller o Batum - possa voler andare a Toronto, amnesty per Amir perchè quel contratto non si può vedere, alla fine cosa si riesce a mettere insieme? Certo un Miller-Lamb-Batum-Bargnani-Valanciunas non è male, anzi, se va tutto alla perfezione è una squadra con delle prospettive, ma hai pur sempre due rookie che non si sa quanto possano contribuire alla loro prima stagione NBA, e Andrea è negli anni migliori della sua carriera. Al più cosa ottiene? Primo turno di playoff tra un paio d'anni? Se c'è la possibilità di andare da un'altra parte (ovvio, non deve essere Milwaukee, deve essere una contender o quasi) io al posto di Bargnani non ci penserei due volte.
-
Gabbo
- Il Mago
Eh purtroppo è come dice paolo.
Andrea è arrivato in una squadra rifondata con Bosh come perno, ma Gherardini l'ha riempita di gente già pronta (Nesterovic-Parker
- Garba) che si è andata ad aggiungere ad altri (MoPete-Calderon) già inseriti da un bel po'.
Gran colpo di culo di Bosh che è riuscito a farsi i PO per 2 anni, vincere qualcosa (primi nell'atlantic...ok un'atlantic division di merda, ma pur sempre primi) e mettersi in mostra.
Andrea si è trovato a crescere in mezzo a gente già affermata, situazione positiva che è però durata poco ed ha lasciato dietro solo macerie.
Ora è "affermato" in mezzo ad una situazione in divenire, si spera per i canadesi anche in crescita.
Si trova in mezzo ad un guado...o fa il Granger della situazione sperando che i canadesi si muovano bene sul mercato, oppure va a cercare fortuna altrove
Andrea è arrivato in una squadra rifondata con Bosh come perno, ma Gherardini l'ha riempita di gente già pronta (Nesterovic-Parker
Gran colpo di culo di Bosh che è riuscito a farsi i PO per 2 anni, vincere qualcosa (primi nell'atlantic...ok un'atlantic division di merda, ma pur sempre primi) e mettersi in mostra.
Andrea si è trovato a crescere in mezzo a gente già affermata, situazione positiva che è però durata poco ed ha lasciato dietro solo macerie.
Ora è "affermato" in mezzo ad una situazione in divenire, si spera per i canadesi anche in crescita.
Si trova in mezzo ad un guado...o fa il Granger della situazione sperando che i canadesi si muovano bene sul mercato, oppure va a cercare fortuna altrove
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Dark Knight
- All Star Game
- NBA Team: Linsanity
Il senso è esattamente questo.
Diciamo che i Raptors abbiano Valanciunas che diventa una specie di Jordan o Noah (secondi centri a ovest e est) e un play-guardia davvero buoni, perchè dubito ci siano Rose-Wade-Lebron disponibili, questi sono comunque distanti dal poter competere.
Diciamo che Dallas sia l'ispirazione? Oltre a Dirk avevano: Kidd, Terry, Barea, Marion, Chandler e Toronto è distantissima dall'avere un contesto del genere.
Il minimo è cercare di prendere una vecchia star a fare da leader spirituale che io identificherei in Nash, con tutti i difetti che ha, ma potrebbe trovare un senso nell'ultima corsa da fare in Canada.
Diciamo che i Raptors abbiano Valanciunas che diventa una specie di Jordan o Noah (secondi centri a ovest e est) e un play-guardia davvero buoni, perchè dubito ci siano Rose-Wade-Lebron disponibili, questi sono comunque distanti dal poter competere.
Diciamo che Dallas sia l'ispirazione? Oltre a Dirk avevano: Kidd, Terry, Barea, Marion, Chandler e Toronto è distantissima dall'avere un contesto del genere.
Il minimo è cercare di prendere una vecchia star a fare da leader spirituale che io identificherei in Nash, con tutti i difetti che ha, ma potrebbe trovare un senso nell'ultima corsa da fare in Canada.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Race to MVP: 9) Danilo Gallinari DENVER NUGGETS
http://www.nba.com/mvp-ladder/2011-12/i ... ef:nbahpt1
Non voglio assolutamente criticare Danilo.
Andrea ha troppe assenze ed è infortunato per poter entrare all'Allstar game e per partecipare a discorsi tipo MVP race.
Ma se Danilo che sta facendo bene, ma non in modo pazzesco, viene messo nella lista dell'MVP, forse, FORSE, qualcosina è dovuto al fatto di giocare per una squadra vincente e ben allenata, il che non è certo una colpa, anzi.
Se il Mago resta a Toronto veramente rischia di fare una carriera di periferia del sistema NBA dove riuscirà forse a fare 1-2 Allstar game solo se segnerà 24PPG, difenderà anche per la pseudo-guardiola e la finta-aluccia, e la squadra vincerà il 45% delle partite.
http://www.nba.com/mvp-ladder/2011-12/i ... ef:nbahpt1
Non voglio assolutamente criticare Danilo.
Andrea ha troppe assenze ed è infortunato per poter entrare all'Allstar game e per partecipare a discorsi tipo MVP race.
Ma se Danilo che sta facendo bene, ma non in modo pazzesco, viene messo nella lista dell'MVP, forse, FORSE, qualcosina è dovuto al fatto di giocare per una squadra vincente e ben allenata, il che non è certo una colpa, anzi.
Se il Mago resta a Toronto veramente rischia di fare una carriera di periferia del sistema NBA dove riuscirà forse a fare 1-2 Allstar game solo se segnerà 24PPG, difenderà anche per la pseudo-guardiola e la finta-aluccia, e la squadra vincerà il 45% delle partite.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
paolo
- Apologia di un Busto
Gabbo ha scritto:Eh purtroppo è come dice paolo.
Andrea è arrivato in una squadra rifondata con Bosh come perno, ma Gherardini l'ha riempita di gente già pronta (Nesterovic-Parker- Garba) che si è andata ad aggiungere ad altri (MoPete-Calderon) già inseriti da un bel po'.
Oddio, situazione positiva quando in panchina c'era Smitch direi proprio di no...
A parte questo, hai perfettamente ragione: Bargnani si è finalmente conquistato un certo status, ma in una franchigia storicamente perdente e in una squadra tra le peggiori che la storia della NBA ricordi. E per tornare ad un livello quantomeno accettabile bisognerebbe avere il culo di pescare benissimo al draft (anche ottenendo un'altra scelta via trade di Calderon) e magari al tempo stesso come dice Dark Knight tornare a fare shopping in Europa portando a Toronto un paio di giocatori di un certo livello, come successe all'epoca di Parker e Garbajosa.
Allora magari, sottolineo magari, sei anche in grado di tornare ad essere da subito una squadra da primo turno di playoff come furono - nonostante il coach - i Raptors dei primi anni di Andrea in NBA.
Però sono davvero tante le cose che devono andarti bene: il draft, le eventuali trade, il rendimento di Valanciunas al suo primo anno, free agent che vogliano andare a Toronto, giocatori europei di alto livello disponibili al grande salto... Quanto è probabile che queste cose succedano tutte insieme? Non dimentichiamoci oltretutto che al momento uno dei problemi più grossi dei Raptors è il fatto che i giocatori su cui si era puntato per il futuro, le scelte degli ultimi anni, stanno ampiamente deludendo e ci sono molti dubbi sul fatto che possano diventare qualcosa in più di discreti giocatori di pallacanestro. Sono scambiabili? Oppure sei "costretto" a tenerteli sperano che diventino forti come credevi?
In questa situazione, il rischio è che sì, un po' si migliora, ma alla fine il massimo che si ottiene è passare da 20 vittorie a 30. Poi magari tra due anni arrivi ad un primo turno di playoff, grande festa. Intanto però Bargnani si avvicina ai 30 anni senza mai avere avuto realmente la chance di giocare per qualcosa in un contesto importante. Io francamente sta roba eviterei volentieri di doverla vedere, ergo spero sempre in una trade che arrivi il prima possibile.
Certo è difficile, perchè Colangelo (gran paraculo) sa benissimo che Bargnani è l'unico asset davvero importante che Toronto ha in questo momento, e che rinunciando a Bargnani la "ricostruzione" corre il serio rischio di non vedere mai una fine, però francamente non vedo come si possa sperare che Andrea resti ai Raptors.
Appunto. A prescindere dal fatto che Gallinari al nono posto nella race to MVP mi lascia comunque un po' perplesso (ma si sa che i risultati in queste cose contano tantissimo, e Danilo al momento è il giocatore più importante di una delle migliori squadre NBA) la realtà è che di Bargnani non si accorgerà nessuno fino a quando non riuscirà ad essere un giocatore importante di una squadra importante e possibilmente vincente. Possibilità che questo succeda a Toronto? Più o meno di zero?mago romano ha scritto:Se il Mago resta a Toronto veramente rischia di fare una carriera di periferia del sistema NBA dove riuscirà forse a fare 1-2 Allstar game solo se segnerà 24PPG, difenderà anche per la pseudo-guardiola e la finta-aluccia, e la squadra vincerà il 45% delle partite.
-
Filo
- All Star Game
Tutti l'hanno sempre menata sul fatto che Andrea non meritasse la chiamata al numero 1, credo che questa cosa dispiaccia per primo proprio il Mago... l'avessero chiamato al posto di Aldridge avrebbe giocato nel suo ruolo naturale con 5 anni di anticipo con accanto Giocatori e non mezze cartucce. Diciamo che l'origine di tutti i mali sia stata proprio questa.

-
serpico
- Most Valuable Player
I campioni non fuggono, ma rendono grande ciò che gli sta attorno.
C'è ancora da far superare da franchise player 2 turni di PO alla squadra canadese per la 1^ volta nella storia ed il ritiro della maglia.
Poi, a 29-30 anni, può iniziare a pensare alla contender.
Abbiate pazienza, abbiate fede, il Mago li renderà grandi
C'è ancora da far superare da franchise player 2 turni di PO alla squadra canadese per la 1^ volta nella storia ed il ritiro della maglia.
Poi, a 29-30 anni, può iniziare a pensare alla contender.
Abbiate pazienza, abbiate fede, il Mago li renderà grandi
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
CARTMAN
- All Star Game
Purtroppo la prospettiva canadese è piu cupa di un romanzodi edgar allan poe...perfino il beli ha piú visibilità...sogno il mago in usa
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
ska
- Rookie Wall!
A me sembra che il Mago sia contento dov'è.
Ci sono i soldi, c'è la pallavolista, una citta che gli piace, come si fa a dargli torto.
E io sono contento per lui.
Anche se non vincerà un anello, cosa importa ?
Se JV e chi arriva o anche DD fanno una squadra che regolarmente va ai PO, io ci farei la firma
Ci sono i soldi, c'è la pallavolista, una citta che gli piace, come si fa a dargli torto.
Se JV e chi arriva o anche DD fanno una squadra che regolarmente va ai PO, io ci farei la firma
-
Jeeves
- Superstar NBA
DD fa una squadra che regolarmente va in mona... 
RESISTENZA BELINELLI N. 15
-
paolo
- Apologia di un Busto
Che culo.serpico ha scritto:C'è ancora da far superare da franchise player 2 turni di PO alla squadra canadese per la 1^ volta nella storia ed il ritiro della maglia.
Massì, cosa importa? Chi non è contento di farsi tutta la carriera senza mai lottare per vincere...ska ha scritto:Anche se non vincerà un anello, cosa importa ?
-
azino
- Most Valuable Player
Non penso prorpio che al Mago non importi vincere...a lui piacerebbe farlo a Toronto, ma quando si renderà conto definitivamente che non è possibile sarà il primo a voler cambiare aria.ska ha scritto:A me sembra che il Mago sia contento dov'è.
Penso che a lui vada bene restare fino alla fine del contratto per vedere come andrà questo nuovo "progetto" con un allenatore vero, e poi decidere cosa fare (sicuramente andare via).
Naturalmente io spero che avvenga tutto molto più in fretta.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Io penso invece che a lui interessi essere il leader di una squadra più che vincere, almeno questo dimostra il suo rinnovo contrattuale. Perchè non credo proprio si aspettasse che Toronto diventasse una squadra da secondo turno ai Playoff. E forse non bisogna nemmeno dargli torto, i Raptors hanno avuto il merito di riconoscerne il valore e di renderlo giocatore franchigia.azino ha scritto:Non penso prorpio che al Mago non importi vincere...a lui piacerebbe farlo a Toronto, ma quando si renderà conto definitivamente che non è possibile sarà il primo a voler cambiare aria.ska ha scritto:A me sembra che il Mago sia contento dov'è.
Penso che a lui vada bene restare fino alla fine del contratto per vedere come andrà questo nuovo "progetto" con un allenatore vero, e poi decidere cosa fare (sicuramente andare via).
Naturalmente io spero che avvenga tutto molto più in fretta.
-
setset60
- Superstar NBA
mah.. quando bargnani ha firmato il leader indiscusso era la checca e colangelo aveva ancora un curriculum invidiabile, anche a toronto stava lavorando per vincere, aveva già centrato 2 primi turni PO e in carriera non aveva mai tankato una sola stagione.. in più 50 milioni non sono pochi e firmare il primo contratto da FA con chi ti ha scelto primo assoluto mi sembra una cosa piuttosto normale, se poi ti viene proposto ad inizio stagione ancora di più.. mentre imo sarebbe stato un grosso rischio lasciare 50 milioni sul tavolo per poi mettersi a fare braccio di ferro contro il tuo potente GM in pieno contract year..non è che il mago avesse il mercato USA di un bosh..