Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks
-
Franco
- Most Improved Player
Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N
Non so nulla dell'ultima partita, ma voi avete considerato una cosina semplice semplice??? Qui si GIOCA A PERDERE!!!! E il Mago che è abituato a giocare di squadra, che non è un individulista, che non è accumula statistiche, come pensate si possa trovare a giocare in una squadra, indipendentemente dal fatto che sia costituita da incapaci o meno, che punta solo alla sconfitta? Ma quale intensità, quale aggressività pretendete. Anzi per me sta giocanda alla grandisisma, considerato il contesto in cui si trova, ossia giocarere a perdere. Credo che stia semplicemente allenandosi per ritrovare confidenza con il basket. Pensate voi di dover giocare in un asquadra che vuole perdere e poi ditemi quanto sareste disposti a sbattervi per ..... perdere. Detto questo, rimbalzi, punti, assist, gioco in post e qualunque altro apsetto del gioco contano esattamente ZERO! E stare li a dire che non ha fatto questo o quell'altro non ha minimamente senso, oggi come oggi. Domani si vedrà, ma oggi analizzare il comportamento del Mago è un bell azzardo. Detto questo FORZA GRANDE MAGO!!!!!!!!!!!!!!!
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO
TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA
anzi forse no 
anzi forse no -
Gabbo
- Il Mago
[quote="Rickett":vu0k6qv8]Bargnani è tornato il mozzarellaro di sempre, mi ero illuso.[/quote:vu0k6qv8]
Inutile illudersi, le persone sono quello che sono , difficile che cambino tantissimo a meno di episodi "catartici"
Inutile illudersi, le persone sono quello che sono , difficile che cambino tantissimo a meno di episodi "catartici"
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Verdiglione
- Free Agent!
[quote="Franco":316cvbej]Non so nulla dell'ultima partita, ma voi avete considerato una cosina semplice semplice??? Qui si GIOCA A PERDERE!!!! E il Mago che è abituato a giocare di squadra, che non è un individulista, che non è accumula statistiche, come pensate si possa trovare a giocare in una squadra, indipendentemente dal fatto che sia costituita da incapaci o meno, che punta solo alla sconfitta? Ma quale intensità, quale aggressività pretendete. Anzi per me sta giocanda alla grandisisma, considerato il contesto in cui si trova, ossia giocarere a perdere. Credo che stia semplicemente allenandosi per ritrovare confidenza con il basket. Pensate voi di dover giocare in un asquadra che vuole perdere e poi ditemi quanto sareste disposti a sbattervi per ..... perdere. Detto questo, rimbalzi, punti, assist, gioco in post e qualunque altro apsetto del gioco contano esattamente ZERO! E stare li a dire che non ha fatto questo o quell'altro non ha minimamente senso, oggi come oggi. Domani si vedrà, ma oggi analizzare il comportamento del Mago è un bell azzardo. Detto questo FORZA GRANDE MAGO!!!!!!!!!!!!!!![/quote:316cvbej]
La penso esattamente al contrario.
Quindi secondo te chi gioca in squadre scarse e con problemi è legittimato a seguire la corrente?
Facendo così, come ne potrebbe venire fuori ossia come potrebbe attrarre l'interesse di squadre migliori?
Poverello Andrea, gli capita sempre di giocare in squadre che hanno qualcosa che non va (questo purtroppo talvolta è vero) ma non vorrei che che si cominciasse a consolidare pure l'idea che ci si trova alla grande in questa situazione.
Ci manca solo questo......
Quindi secondo te chi gioca in squadre scarse e con problemi è legittimato a seguire la corrente?
Facendo così, come ne potrebbe venire fuori ossia come potrebbe attrarre l'interesse di squadre migliori?
Poverello Andrea, gli capita sempre di giocare in squadre che hanno qualcosa che non va (questo purtroppo talvolta è vero) ma non vorrei che che si cominciasse a consolidare pure l'idea che ci si trova alla grande in questa situazione.
Ci manca solo questo......
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
I giocatori non giocano a perdere. i front office possono metter su squadre scarse per pescare nel draft, quello si. NY ha sicuramente messo su una squadraccia per pescare il piu alto possibile ma quell in campo sono scarsi e basta...niente sconfitte premeditate
ll mago quello e', un shooting forward che se piglia la serata mediocre al tiro diventa piuttosto irritante.
Ma i giocatori si giocano contratti e spesso permanenza nella lega. e poi chiunque abbia vissuto in america sa benissimo che perdere e' proprio fuori dalla loro visione del mondo. non a caso i ragazzini per denigrarsi usano la parola "Loser" con tanto di L fatta con la manina.
pero' l'importante e' metter su minuti, stare bene fisicamente ed arrivare carico all'europeo che qualifica per rio.
ll mago quello e', un shooting forward che se piglia la serata mediocre al tiro diventa piuttosto irritante.
Ma i giocatori si giocano contratti e spesso permanenza nella lega. e poi chiunque abbia vissuto in america sa benissimo che perdere e' proprio fuori dalla loro visione del mondo. non a caso i ragazzini per denigrarsi usano la parola "Loser" con tanto di L fatta con la manina.
pero' l'importante e' metter su minuti, stare bene fisicamente ed arrivare carico all'europeo che qualifica per rio.
-
Tavola
- Stagione da rookie
Dopo non so quanto tempo riesco a vedere una partita per intero del mago.
Sempre più convinto dei miei post.
Il mago non cambia mai, si attiva e disattiva all'interno della stessa partita.
Benissimo all'inizio perchè coinvolto nella manovra Knics, all'intervallo ha il 70% di realizzazione contro il 20% dei suoi tristissimi compagni.
Bene all'inizio del terzo poi si spegne e complici i 12 minuti di panca malissimo alla fine, soffre negli aiuti in difesa e sbaglia pure tiri facili.
Unica nota positiva lo stoppatone in aiuto su Wiggins nel finale dei regolamentari che poteva e doveva far vincere la partita.
Minnesota vince mettendo ovviamente 2 uomini sul mago e difendendo sulle penetrazioni di un irritante Shved.
Questi Knics fanno veramente schifo.
Shved vs tutti è qualcosa di orripilante...questo qua ha capito l'antifona.
Vuole un contrattone e vuole i titoloni a fine partita, così dato che la palla in mano ce l'ha lui si mette in proprio e dato che non gli entra niente da fuori che fa...penetra sempre e comunque,il fatto è che quando il mago si sbatte ha un autostrada davanti così pensa di avere punti facili nelle mani. Alla fine poi l'ignoranza ha avuto la meglio sul suo cervello e penetrava senza neanche fare finta di darla al mago sullo scarico .
Risultato finale ovvio ,palla persa o stoppatone (ne ha preso una marea)
In difesa poi un casellante dato che Wiggins l'ha distrutto.
Galloway re dei tiri ignoranti, la tristezza è che ogni tanto lo mette dentro così tira appena può.
Amundson sfrutta il disinteresse ed i tagliafuori del mago ai rimbalzi per prenderne una caterva in difesa ma in avanti non la mette neanche da solo sotto canestro.
Gli altri...bha ...come se non ci fossero perchè basta che si prendano un paio di iniziative e si prendono un parzialone mostruoso...
Sempre più convinto dei miei post.
Il mago non cambia mai, si attiva e disattiva all'interno della stessa partita.
Benissimo all'inizio perchè coinvolto nella manovra Knics, all'intervallo ha il 70% di realizzazione contro il 20% dei suoi tristissimi compagni.
Bene all'inizio del terzo poi si spegne e complici i 12 minuti di panca malissimo alla fine, soffre negli aiuti in difesa e sbaglia pure tiri facili.
Unica nota positiva lo stoppatone in aiuto su Wiggins nel finale dei regolamentari che poteva e doveva far vincere la partita.
Minnesota vince mettendo ovviamente 2 uomini sul mago e difendendo sulle penetrazioni di un irritante Shved.
Questi Knics fanno veramente schifo.
Shved vs tutti è qualcosa di orripilante...questo qua ha capito l'antifona.
Vuole un contrattone e vuole i titoloni a fine partita, così dato che la palla in mano ce l'ha lui si mette in proprio e dato che non gli entra niente da fuori che fa...penetra sempre e comunque,il fatto è che quando il mago si sbatte ha un autostrada davanti così pensa di avere punti facili nelle mani. Alla fine poi l'ignoranza ha avuto la meglio sul suo cervello e penetrava senza neanche fare finta di darla al mago sullo scarico .
Risultato finale ovvio ,palla persa o stoppatone (ne ha preso una marea)
In difesa poi un casellante dato che Wiggins l'ha distrutto.
Galloway re dei tiri ignoranti, la tristezza è che ogni tanto lo mette dentro così tira appena può.
Amundson sfrutta il disinteresse ed i tagliafuori del mago ai rimbalzi per prenderne una caterva in difesa ma in avanti non la mette neanche da solo sotto canestro.
Gli altri...bha ...come se non ci fossero perchè basta che si prendano un paio di iniziative e si prendono un parzialone mostruoso...
-
Franco
- Most Improved Player
[quote="Verdiglione":26vkabxp][quote="Franco":26vkabxp]Non so nulla dell'ultima partita, ma voi avete considerato una cosina semplice semplice??? Qui si GIOCA A PERDERE!!!! E il Mago che è abituato a giocare di squadra, che non è un individulista, che non è accumula statistiche, come pensate si possa trovare a giocare in una squadra, indipendentemente dal fatto che sia costituita da incapaci o meno, che punta solo alla sconfitta? Ma quale intensità, quale aggressività pretendete. Anzi per me sta giocanda alla grandisisma, considerato il contesto in cui si trova, ossia giocarere a perdere. Credo che stia semplicemente allenandosi per ritrovare confidenza con il basket. Pensate voi di dover giocare in un asquadra che vuole perdere e poi ditemi quanto sareste disposti a sbattervi per ..... perdere. Detto questo, rimbalzi, punti, assist, gioco in post e qualunque altro apsetto del gioco contano esattamente ZERO! E stare li a dire che non ha fatto questo o quell'altro non ha minimamente senso, oggi come oggi. Domani si vedrà, ma oggi analizzare il comportamento del Mago è un bell azzardo. Detto questo FORZA GRANDE MAGO!!!!!!!!!!!!!!![/quote:26vkabxp]
Ci manca solo questo......[/quote:26vkabxp]
Pesce: Ragazzi oggi si perde se no Phil mi tappa le branchie. Mago: ma che culo e mo'? Facciamo che mi sbatto lo stesso così il pesce finisce in una boccia. Pesce: Mago vieni in panca va, che stai facendo un sacco di danni! Mago: che due coglioni! Allora faccio così, mi sbatto il primo quarto e poi ci provo ogni tanto sperando che il TOTANO non si accorga.
A me pare che in queste ultime partite, in diverse occasioni, il Mago pur giocando bene, è stato pancato, inspiegabilmente, per moltisisimi minuti; forse per evitare qualche W ? E comunque non mi sembra che il Mago abbia dormito in queste partite, anzi ha giocato anche molto bene! Si è messo pure in mostra per quello che ha potuto; certo non credo abbia intenzioni di spaccarsi per il nulla. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
Ci manca solo questo......[/quote:26vkabxp]
Pesce: Ragazzi oggi si perde se no Phil mi tappa le branchie. Mago: ma che culo e mo'? Facciamo che mi sbatto lo stesso così il pesce finisce in una boccia. Pesce: Mago vieni in panca va, che stai facendo un sacco di danni! Mago: che due coglioni! Allora faccio così, mi sbatto il primo quarto e poi ci provo ogni tanto sperando che il TOTANO non si accorga.
A me pare che in queste ultime partite, in diverse occasioni, il Mago pur giocando bene, è stato pancato, inspiegabilmente, per moltisisimi minuti; forse per evitare qualche W ? E comunque non mi sembra che il Mago abbia dormito in queste partite, anzi ha giocato anche molto bene! Si è messo pure in mostra per quello che ha potuto; certo non credo abbia intenzioni di spaccarsi per il nulla. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole
anzi forse no 
anzi forse no -
ernie
- Stagione da Sophomore
[quote="Franco":5cs47q7t] il Mago che è abituato a giocare di squadra[/quote:5cs47q7t]
Ha giocato gli ultimi nove anni fra Toronto e New York. Cosa intendi per "abitudine"?
Ha giocato gli ultimi nove anni fra Toronto e New York. Cosa intendi per "abitudine"?
-
Franco
- Most Improved Player
[quote="ernie":1f7ddclx][quote="Franco":1f7ddclx] il Mago che è abituato a giocare di squadra[/quote:1f7ddclx]
Ha giocato gli ultimi nove anni fra Toronto e New York. Cosa intendi per "abitudine"?[/quote:1f7ddclx]
Probabilmente il termine "abitudine", non è il più appropriato, ma intendevo dire che è un giocatore di squadra, uno che deve essere coinvolto nel gioco. Insomma non è un individualista o uno che gioca solo per se stesso. Ho in mente quando Toronto è uscita ai PO, appena finita la partita lui impietrito in mezzo al campo mentre Cristina e tutti gli altri a festeggiare, ridere e scherzare. Questo intendo con giocatore di squadra.
Ha giocato gli ultimi nove anni fra Toronto e New York. Cosa intendi per "abitudine"?[/quote:1f7ddclx]
Probabilmente il termine "abitudine", non è il più appropriato, ma intendevo dire che è un giocatore di squadra, uno che deve essere coinvolto nel gioco. Insomma non è un individualista o uno che gioca solo per se stesso. Ho in mente quando Toronto è uscita ai PO, appena finita la partita lui impietrito in mezzo al campo mentre Cristina e tutti gli altri a festeggiare, ridere e scherzare. Questo intendo con giocatore di squadra.
anzi forse no 
anzi forse no - R Miller
- Preseason
Fate discorsi troppo generali basandovi su una partita e secondo me non ha senso in quanto il giudizio cambia completamente a seconda della prestazione.
A mio avviso è stato il solito bargnani. In difesa ha seguito il suo standard mentre in attacco fino al terzo quarto è stato molto positivo (70%) poi nel quarto e all' OT è stato pessimo (0%), alla fine ha tirato con le sue classiche percentuali (7/15 se non ricordo male).
Si possono discutere i motivi di questo calo:
- si è raffreddato in quei dieci minuti in panca infatti ha sbagliato tiri wide open dalle sue zone preferite
- Minnesota ha alzato un po' il livello difensivo e NY non ha più trovato soluzioni facili come in precedenza. Aggiungiamoci anche che Andrea è stato spesso raddoppiato e che se NY è rimasta in contatto lo si deve soltanto a tiri alla cazzum di Galloway e Larkin (Shevd ieri male e, come è stato detto sopra, a tratti molto irritante).
- mancanza di carattere (la mia preferita
) ma non credo che una sfida fra tanker a fine stagione possa destabilizzare un qualsiasi giocatore NBA
A mio avviso è stato il solito bargnani. In difesa ha seguito il suo standard mentre in attacco fino al terzo quarto è stato molto positivo (70%) poi nel quarto e all' OT è stato pessimo (0%), alla fine ha tirato con le sue classiche percentuali (7/15 se non ricordo male).
- si è raffreddato in quei dieci minuti in panca infatti ha sbagliato tiri wide open dalle sue zone preferite
- Minnesota ha alzato un po' il livello difensivo e NY non ha più trovato soluzioni facili come in precedenza. Aggiungiamoci anche che Andrea è stato spesso raddoppiato e che se NY è rimasta in contatto lo si deve soltanto a tiri alla cazzum di Galloway e Larkin (Shevd ieri male e, come è stato detto sopra, a tratti molto irritante).
-
Franco
- Most Improved Player
@ Miller: Ho esordito con "Non so nulla dell'ultima partita". Ho detto la mia in replica a chi si lamenta sempre del Mago, o per questo motivo o per quell'altro; oggi non prende rimbalzi, oggi è una mozzarella, oggi ha tirato con basse percentuali ecc., ed era riferito non ad una singola partita ma a tutte le partite giocate dal rientro ad oggi.
anzi forse no 
anzi forse no - Poz17
- In quintetto
Io credo che i giocatori europei in generale siano giocatori di "sistema", ovvero, senza un schema di gioco ben definito fanno fatica. Bargnani non ha mai giocato in un sistema vero, eccetto queste 10 partite ( dove le cifre per uno che è stato fermo 1anno e mezzo sono rispettabili ) e quelle famose 10/15 a Toronto con Casey. Poi ricapitoliamo è stato allenato da Mitchel, Triano (!!!!!!!!), Woodson, e ora Fisher. Ditemi se qualcuno di questi è un allenatore vero.
Belinelli per fare un esempio ( Mikele non mi odiare per questo
) ha iniziato ad avere un minimo di continuità a NOLA con Paul,un'idea di gioco chiara e con una squadra intorno.
Io aspetto sempre di vederlo in un contesto di squadra vero per giudicarlo davvero. Il resto sono chiacchere sulle statistiche ( e qui sembriamo molto americani ) e sull'atteggiamento sul quale non posso che essere d'accordo con tutti voi,l'unica critica che aggiungo è che non si è mai messo/ sforzato di trovarsi nelle condizioni di farsi scegliere/tradare in un team vero.
Belinelli per fare un esempio ( Mikele non mi odiare per questo
Io aspetto sempre di vederlo in un contesto di squadra vero per giudicarlo davvero. Il resto sono chiacchere sulle statistiche ( e qui sembriamo molto americani ) e sull'atteggiamento sul quale non posso che essere d'accordo con tutti voi,l'unica critica che aggiungo è che non si è mai messo/ sforzato di trovarsi nelle condizioni di farsi scegliere/tradare in un team vero.
-
Tavola
- Stagione da rookie
Miller diciamo esattamente le stesse cose.
Ho preso ad esempio questa partita perchè vedendone solo la prima parte non riuscivo a capire perchè il mago a fine partita facesse pochi punti dopo inizi così devastanti.
Dico che ha sempre gli stessi difetti, ed in più non ha un tiro da 3 così affidabile come prima.
Quando liberato al tiro con lo schema giusto (New york ne ha 2 per lui) è una macchina da canestri; crea spazio e soluzioni per gli altri ma non riesce ad avere grandi percentuali quando parte da fermo e se non è coinvolto si estranea dal gioco...
Per prendere più rimbalzi dovrebbe coprire il pitturato anche in difesa giocando PF senza uscire sugli esterni...in attacco logicamente se sta fuori è impossibile che ne prenda...
Inutile farsi altre pippe mentali, lo usi così oppure ti tieni un giocatore normale...
Ho preso ad esempio questa partita perchè vedendone solo la prima parte non riuscivo a capire perchè il mago a fine partita facesse pochi punti dopo inizi così devastanti.
Dico che ha sempre gli stessi difetti, ed in più non ha un tiro da 3 così affidabile come prima.
Quando liberato al tiro con lo schema giusto (New york ne ha 2 per lui) è una macchina da canestri; crea spazio e soluzioni per gli altri ma non riesce ad avere grandi percentuali quando parte da fermo e se non è coinvolto si estranea dal gioco...
Per prendere più rimbalzi dovrebbe coprire il pitturato anche in difesa giocando PF senza uscire sugli esterni...in attacco logicamente se sta fuori è impossibile che ne prenda...
Inutile farsi altre pippe mentali, lo usi così oppure ti tieni un giocatore normale...
-
Gabbo
- Il Mago
[quote="R Miller":rj4366hq]Fate discorsi troppo generali basandovi su una partita e secondo me non ha senso in quanto il giudizio cambia completamente a seconda della prestazione.
) ma non credo che una sfida fra tanker a fine stagione possa destabilizzare un qualsiasi giocatore NBA[/quote:rj4366hq]
Magari non regge ancora bene i 30+ minuti gicoando ogni tre giorni?
Forse è stato un errore di Fisher tenerlo in panca 12 minuti...o forse era stanco
Secondo me tira peggio da 3 perchè prende molti meno tiri da fuori a partita rispetto che in passato.
A Toronto ne prendeva mi pare almeno 3-4 a partita, ora a NY ne prende poco più di uno a partita andando a naso
Magari non regge ancora bene i 30+ minuti gicoando ogni tre giorni?
Forse è stato un errore di Fisher tenerlo in panca 12 minuti...o forse era stanco
Secondo me tira peggio da 3 perchè prende molti meno tiri da fuori a partita rispetto che in passato.
A Toronto ne prendeva mi pare almeno 3-4 a partita, ora a NY ne prende poco più di uno a partita andando a naso
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Ruchi
- Free Agent!
I tiri finali li ha sbagliato apposta su indicazione di coach Zen. Think Tank!
E Minnie divento penultima
E Minnie divento penultima

- Mikele
- Most Valuable Player
- NBA Team: NY Knicks per ora
[quote="shaq91":1kv0egha][quote="Mikele":1kv0egha]
Contratto del giorno!!
Hanno preso.. Ricky ledo per un decadale
Ah ecco ,un play (tra l'altro tiratore fenomenale da 3, ha il 29% scarso)
Hanno Shved, galloway e Larkin
proviamo anche questo
Ma non dovevan provare il greco nero? Il fratello di Giannis[/quote:1kv0egha]
un campione non c'è che dire
sta pippa senza appello ha fatto schifo pure in d-league (dove galloway dominava) ... che amarezza sti knicks[/quote:1kv0egha]
Mi sa che è persin peggio di una pippa
Dev'essere pure scemo
http://basketball.realgm.com/analysis/2 ... Ricky-Ledo
[quote:1kv0egha]He was a McDonald’s All-American out of high school and committed to Providence, [b:1kv0egha][u:1kv0egha]but was ruled academically ineligible[/u:1kv0egha][/b:1kv0egha] and never played a game in the NCAA[/quote:1kv0egha]
Mi sa che in pratica non riusciva a scrivere nome e cognome..
Dio santo, nei colleges han fatto entrare ( barando) autentici analfabeti
Se non riescono a far entrare questo mi domando che QI abbia
Contratto del giorno!!
Hanno preso.. Ricky ledo per un decadale
Ah ecco ,un play (tra l'altro tiratore fenomenale da 3, ha il 29% scarso)
Hanno Shved, galloway e Larkin
proviamo anche questo
Ma non dovevan provare il greco nero? Il fratello di Giannis[/quote:1kv0egha]
un campione non c'è che dire
sta pippa senza appello ha fatto schifo pure in d-league (dove galloway dominava) ... che amarezza sti knicks[/quote:1kv0egha]
Mi sa che è persin peggio di una pippa
Dev'essere pure scemo
http://basketball.realgm.com/analysis/2 ... Ricky-Ledo
[quote:1kv0egha]He was a McDonald’s All-American out of high school and committed to Providence, [b:1kv0egha][u:1kv0egha]but was ruled academically ineligible[/u:1kv0egha][/b:1kv0egha] and never played a game in the NCAA[/quote:1kv0egha]
Mi sa che in pratica non riusciva a scrivere nome e cognome..
Dio santo, nei colleges han fatto entrare ( barando) autentici analfabeti
Se non riescono a far entrare questo mi domando che QI abbia
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)
Resistenza Azzurra #1