Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
...
Free Agent!

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da ... »

Ovviamente in molti molto male, ma Cusin in nazionale(ma anche in lega A) per me non può proprio giocarci, un Ress, no?
Mancinelli purtroppo per noi sarà destinato a giocare molti minuti, lui è l'emblema dell'Italia che non funziona,non andava assolutamente portato visto che non ha giocato per oltre metà stagione e quando è sceso in campo solo a vederlo ridevano tutti avversari e tifosi, ma in questo paese sappiamo bene che le capacità sono un peso mentre giustizia e merito non esistono.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

smemolo ha scritto:
magician 2 ha scritto: Il gallo non può essere sostituito nel ruolo di quattro nè da Datome, nè da Mancinelli( sic!)
melli sarebbe proprio un 4. e gigli in euorpa può fare il 5, ma è un 4 pure lui. il problema è che manca il 5 per schierare uno di questi da ala grande semmai xD
Se il mago fosse arruolabile potrebbe essere varata la coppia Bargnani- Gigli che ha giocato insieme tre anni fa in nazionale e non si è affatto comportata male, uno segna e l'altro lavora a rimbalzo e con le stoppate , ma visto che al momento purtroppo non è fattibile, che Magro è stato portato in gita premio, evidentemente non considerato in grado di giocare a questi livelli, non faceva meglio Pianigiani a portarsi un altro lungo che in caso di necessità ( qual'è la situazione attuale ) possa essere buttato in campo?
Che senso ha portarsi dietro giocatori verso cui non si nutre nessuna fiducia?
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Questa nazionale mi deprime. L illuminazione di questi palazzetti belgi acuisce la mia depressione: ma se ne è occupato il regista di Saw l enigmista? È la stessa luce della stanza in cui inizia la serie. Mi unisco alle preghiere per Andrea.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Per me Pianigiani, giustamente, ritiene ogni coppia di lunghi che non comprenda Bargani indecente e sceglie di andare smalto perché almeno sappiamo cosa fare in attacco con armi che sappiamo e impariamo a gestire la situazione in difesa.
Melli-Cusin schifo, Gigli-Cusin schifo, Melli-Gigli meno schifo,ma io preferisco avere più attacco...
Condivido la scelta. Senza Bargnani meglio essere atipici e giocarvela con le nostre carte.
Abbiamo tanti esterni buoni e proviamo a giocarvela con quelli.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

La carta della small ball ok..solo se cominciassero a metterla dentro...belinelli o sta giocando tanto per..oppure anche lui è in affanno per la cura cuzzolin..non ne imbuca una..!
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Dark Knight ha scritto:Per me Pianigiani, giustamente, ritiene ogni coppia di lunghi che non comprenda Bargani indecente e sceglie di andare smalto perché almeno sappiamo cosa fare in attacco con armi che sappiamo e impariamo a gestire la situazione in difesa.
Melli-Cusin schifo, Gigli-Cusin schifo, Melli-Gigli meno schifo,ma io preferisco avere più attacco...
Condivido la scelta. Senza Bargnani meglio essere atipici e giocarvela con le nostre carte.
Nei primi 7-8 minuti del primo quarto mi gioco sempre il doppio lungo, nei 5-6 del terzo pure, Melli rolla fuori mentre Gigli rolla dentro e per il discorso che facevo su Belinelli qualche giorno fa li metterei sempre in quintetto.

Nei finali ovviamente small-ball inevitabile con Datome da 4 e Gigli da 5, che non si direbbe ma ha un'ottima visione periferica e discrete doti da passatore.

Nel caso l'attacco fosse ingolfato proverei anche la carta doppio play vista la stazza del Cincia che può tranquillamente marcare i 2.

Eviterei troppi minuti con Aradori e Gentile insieme perchè la manovra collassa e la palla non si muove, se proprio li vuoi far giocare insieme, e purtroppo sarà così, metterei Diener e Mancio con Cusin in mezzo per non andare troppo sotto difensivamente.

Poeta devo ammettere che un posto da 11-12 esimo se lo sta guadagnando.
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

DavidatorXXX ha scritto:Questa nazionale mi deprime. L illuminazione di questi palazzetti belgi acuisce la mia depressione: ma se ne è occupato il regista di Saw l enigmista? È la stessa luce della stanza in cui inizia la serie. Mi unisco alle preghiere per Andrea.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :lol2: :lol2:
Per non parlare del regista che fa di tutto per non farci capire una mazza :lol2:
troppo brutti per essere veri...
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Palerio ha scritto:
Dark Knight ha scritto:Per me Pianigiani, giustamente, ritiene ogni coppia di lunghi che non comprenda Bargani indecente e sceglie di andare smalto perché almeno sappiamo cosa fare in attacco con armi che sappiamo e impariamo a gestire la situazione in difesa.
Nei primi 7-8 minuti del primo quarto mi gioco sempre il doppio lungo, nei 5-6 del terzo pure, Melli rolla fuori mentre Gigli rolla dentro e per il discorso che facevo su Belinelli qualche giorno fa li metterei sempre in quintetto.

Nei finali ovviamente small-ball inevitabile con Datome da 4 e Gigli da 5, che non si direbbe ma ha un'ottima visione periferica e discrete doti da passatore.

Nel caso l'attacco fosse ingolfato proverei anche la carta doppio play vista la stazza del Cincia che può tranquillamente marcare i 2.

Eviterei troppi minuti con Aradori e Gentile insieme perchè la manovra collassa e la palla non si muove, se proprio li vuoi far giocare insieme, e purtroppo sarà così, metterei Diener e Mancio con Cusin in mezzo per non andare troppo sotto difensivamente.

Mettimi un segno per sapere dove devo firmare
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Lo sapete che non amo lo small ball, un 'arma che ritengo utile solo in determinate circostanze e in pochi frangenti.
Abusata diventa un'arma a doppio taglio, autolesionista.
Ok, caratteristica del basket italiano è avere reparto guardie e ali particolarmente atletiche , quindi quest'arma va sfruttata, ma allora mi aspetto un Belinelli decente( lo si è visto solo conro la Georgia ) e un Datome più protagonista e trascinatore della squadra e non semplice soldatino che esegue il compitino assegnatogli da Pianigiani.
Tradotto in soldoni Gigi deve fare il leader trascinatore anche in nazionale come faceva nella Roma , visto che la squadra è in difficoltà, e si deve prendere qualche iniziativa personale e cercare il ferro ( idem per Belinelli) e non limitarsi a sparacchiare o a scaricare il pallone al compagno quando dovrebbe tirare.
Più o meno quello che ha fatto Gentile alla trentino cup e che adesso non riesce più a fare ( probabilmente le gambe imballate).
Secondo me Pianigiani deve porsi la seguente domanda e darsi una risposta( alla Marzullo):
difficilmente avrò Bargnani, e se l'avrò non sarà utilizzabile al massimo delle sue potenzialità; possiamo andare agli europei con solo Cusin, Gigli e Melli, mentre tutte le squadre avversarie hanno un reparto lunghi ( almeno quattro) decente?
Va bene che lui è un " genio " del basket ma non esageriamo su....
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Palerio ha scritto:

se lo stampiamo a mo di volantini e li facciamo gettare dagli aereii sopra casa pianigiani dite servirebbe a qualcosa?
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

La morale è che se non c'è Andrea non si va da nessun parte.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Ora dico una castroneria colossale soltanto perche' non ho seguito molto la carriera di Pianigiani prima della Nazionale: a me non entusiasma come allenatore. Con Siena ha vinto tanto in Italia ma zero in Europa (e a detta di tutti aveva delle ottime rose), con la Nazionale per ora non ha fatto un granche' (fuori al primo turno agli Europei, l'unica cosa buona la qualificazione a questo torneo imbattuti). Non sono riuscito a vedere le amichevoli, ma mi sembra di capire che manca il gioco offensivo e che il coach non lasci molta liberta' ai suoi giocatori. E' vero, siamo rimaneggiatissimi, ma tutt'ora Pianigiani non mi convince.
Mi piaceva molto di piu' Messina (altri tempi, lo so) e il Recalcati pre-Bargnani come stile di gioco e presenza in panchina.
Spero di ricredermi.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Sissospò
Leader della squadra

Messaggio da Sissospò »

No, Pianigiani proprio no Wisco... è solo grazie a lui se ho qualche speranza di veder questa squadra passare il primo turno... obiettivamente con i carichi di lavoro e le assenze la squadra è scarsa scarsa... ma da qui agli europei non si può che migliorare
Intanto partita monster di Cusin :D
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Non sto accusando Pianigiani di essere un cattivo allenatore. Come ho detto, la mia conoscenza del coach e' limitatissima ai titoli che leggo sui giornali e ai vostri commenti. Della sua Nazionale ho visto pochissimo, e di quel pochissimo non mi sono entusiasmato. Il mio e' un grosso "mah!?" basato sulla mia ignoranza.
Mi fido ciecamente del vostro giudizio a riguardo visto che seguite la Serie A e l'Eurolega molto piu' di me.
Che il roster sia di basso livello concordo, le Nazionali che ho citato avevano Fucka, Myers, Meneghin figlio, il Poz, Marconato, Galanda, Chiacig, Basile, Bonora, Mian, Abbio... altro livello decisamente.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Palerio, io sono andato diverse volte a vedere gli allenamenti a Folgaria e ti dico che non ha mai provato 2 lunghi insieme, giocavano due lunghi solo il quartetto o quintetto con Bargnani.
Tenendo conto che non ho mai visto allenarsi in gruppo Gigli comunque.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Rispondi