Messaggioda Palerio » 11/06/2007, 15:14
[font sports.it]Dejan Bodiroga ha ufficialmente annunciato il suo ritiro dal basket. Il fuoriclasse serbo della Lottomatica Roma ha indetto una conferenza stampa per spiegare le motivazioni che lo hanno convinto a lasciare lo sport agonistico.
"E' stata una scelta difficile, ma ben maturata - ha spiegato Bodiroga, 34 anni -. Sono sereno e orgoglioso di tutto quello che ho fatto in questi anni di carriera".
"A Roma ho passato due anni bellissimi. Devo ringraziare soprattutto la mia famiglia, mia moglie e mio figlio. La standing ovation che il pubblico di Roma mi ha riservato nell'ultima partita con Siena, è stata incredibile. Il calore dei tifosi ed il loro amore mi hanno fatto pensare, ma io avevo già le idee chiare''.
Il futuro. "Ho due possibilità, una a Belgrado ed una a Roma. Nei prossimi giorni sarò più preciso. Fare l'allenatore? All'inizio della carriera pensavo potesse interessarmi poi ho cambiato idea".
Il presidente Claudio Toti ha anche portato a Bodiroga il saluto del sindaco Walter Veltroni che ha scritto una lettera per ringraziare il giocatore "della magia del basket" che ha saputo regalare anche alla Capitale.