L' angolo dell' emigrato

Qualunque cosa vi passi per la testa...
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves
Re: L' angolo dell' emigrato

Messaggioda wisconsin » 06/08/2013, 19:34

"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

andri
In panchina

Messaggioda andri » 06/08/2013, 21:00

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 06/08/2013, 21:04

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

nexus1981
Preseason

Messaggioda nexus1981 » 06/08/2013, 22:05

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 07/08/2013, 5:26

Per andri: si spera che quest'anno i wolves facciano un po' meglio. E comunque io almeno ho Rubio da guardare.
Riguardo al mio commento, intendevo dire che mi sembra che gli americani di qui debbano sempre dare l'impressione di avere un piano, di sapere organizzare qualcosa (piacevole che possa essere). Non vedo maigente seduta ai tavolini di Starbucks a chiaccherare mentre prendono il caffe': tutti sul cellulare o tablet.
Li da te come sono gli autoctoni? Ospitali, snob, menfreghisti?

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 11/08/2013, 18:05

" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 12/08/2013, 17:08

[quote="MikeVivo nell'ex Breslau, ora Wroclaw.

Citta' meravigliosa, che sara' capitale europea della cultura 2016.

La pallacanestro pero' fa letteralmente cagare, quasi al livello del calcio.

Diciamo che ci sono altre cse da guardare! :oops:[/quote]

Io ho fatto un giro della Polonia con amici ed un frate polacco che ci ha fatto vedere vari posti. Non era un pellegrinaggio, tranquillo.
Il frate abitava a Nowy Sacz (gran bella cittadina) e da li partivamo con i nostri furgoncini Volkswagen: mi ricordo (scusa lo spelling) Warsaw, Zakopane, Chestokova, una bellissima gita su un fiume al confine con la Repubblica Ceca, un paio di posticini sperduti nei boschi ma molto belli, e una sosta in Austria sulla via del ritorno al lago di Kmunden.
Gran bel viaggio. La cosa piu' divertente era che tutte le Polacche ci guardavano con occhi sorpresi e (speravamo) desiderosi perche' eravamo un gruppo di ragazzi tutti mori e abbronzati, l'esatto opposto della tipica gioventu' locale.
Fossi stato un po' piu' sveglio allora..... :azz:

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/08/2013, 19:19

Bellissima anche la miniera di sale di Wieliczka, mai mi sarei aspettato una cosa simile.
Ricordo l'Ultima Cena fatta con il sale son rimasto :shock:

Le Polacche :oops: sono una razza superiore, lineamenti delicatissimi e fisico statuario, non c'è ne sta una sotto l'1.70.

Anche di carattere son fantastiche, argute, dolcissime e accomodanti, poi non se la tirano per nulla, in Italia ragazze così belle avrebbero la fila sotto casa e la puzza sotto il naso.

Ricordo con il mio amico fu davvero imbarazzante, in senso positivo, camminare all'interno della Galeria Krakowska, in pratica dentro la stazione, roba da torcicollo.

Anche lo stereotipo della biondona occhi azzurri è falsissimo, quasi tutte o more occhi verdi o rosse occhi azzurri.

Insomma vista dall'occhio del turista è un paese splendido, prezzi ridicoli rispetto al resto del continente e gran bella atmosfera.
Non so come si viva, magari Mike può darci qualche informazione in più, ma non nascondo che mi ispirerebbe molto come esperienza.

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 12/08/2013, 19:42

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 12/08/2013, 22:43

wisconsin
Most Valuable Player

Messaggioda wisconsin » 13/08/2013, 3:43

La grotta e' proprio quella, fenomenale davvero. Il campo da basket e' (se c'e' ancora) a fianco del negozio dei souvenir, dagli ascensori per tornare in superficie (mi ricordo che la guida si vantava della velocita' degli stessi: 4m/s).
La mia memoria fa schifo: siamo andati anche noi a Oswiecim ( o Auschwitz per Il Crucco) e Birkenau. Ad Oswiecim abbiamo mangiato al ristorante del museo e poi ci siamo accorti con un sentimento misto di orrore/ilarita' che le cucine sono negli stessi locali cambusa del periodo bellico. I commenti non furono risparmiati.
In quanto alla ragazza polacca, ne conosco una che vive a Genova: brava ragazza, gnoccolona pazzesca, ma piu' il tempo passa e piu' si trasforma nello stereotipo "troione biondo"

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 13/08/2013, 9:06

TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Mike
All Star Game

Messaggioda Mike » 13/08/2013, 11:14

Mi sembra di capire che qualcuno verra' a trovarmi.. :-)

La Polonia negli ultimi 5 anni e’ cambiata tantissimo, soprattutto dove sto lavorando io (Bassa Slesia), loro non se ne rendono conto, ma vivere ora in questa zona e’ molto bello. La vita costa nulla (soprattutto se hai uno stipendio europeo), la vita culturale e artistica definirla frizzante e’ dire poco ( a giugno sono stato ad un caffe’ filosofico, nel giro di tre settimane ho visto due ensemble e un’opera) e dal punto di vista sportive (praticarlo) la zona offer di tutto, il problema e’ lo sport da vedere, ma purtroppo non si puo’ aver tutto.
Per quanto riguarda le donne… Tasto dolentissimo… Il livello e’ inavvicinabile per fisicita’ e gentilezza, di viso a me non entusiasmano, ma quando una e’ gnocca qui da noi sarebbe ministro, ne ho una cosi’ in ufficio che da noi come minimo sarebbe in regione Lombardia, mentre qui fa la chimica e sposera’ un cesso l’anno prossimo. L’altra cosa super triste e’ che il livello dell’uomo polacco e’ basso e per le prime tre settimane continuavo a chiedermi quanti super dotati o super ricchi ci fossero in citta’ per andare in giro con certi “petardi”, il mio collega polacco ora sa la frase “Rocco o Ricco” atta a riassumere queste situazioni.
La zuppa si chiama Bigos ed effettivamente e’ buona. Il livello del cibo e’ buono e confrontato con I prezz italiani e’ incredibile come si riesca con 10 euro a mangiare una pizza-birra-caffe’… in due…
Secondo me e’ un posto assolutamente da vedere, intend Wrocław e tutta la zona sud della Polonia in quanto nel 2016 Wro sara’ capital europea della cultura, a Cracovia ci sara’ la giornata mondiale dei giovani, qui I soldi arrivano e li spendono per fare le cose, quindi ci saranno da vedere molte cose nuove.
PS: 3 mesi e passa che sono qui l’unica cosa che mi manca e’ il mare vicino… Una cosa che si puo’ tranquillamente sopportare.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Sissospò
Leader della squadra

Messaggioda Sissospò » 13/08/2013, 14:52

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

CARTMAN
All Star Game

Messaggioda CARTMAN » 13/08/2013, 16:33

TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Torna a “Di tutto un po'”