Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da Gabbo »

PEccato perchè con Kleiza ora anche la panca poteva produrre punti, come si immaginava.
Troppo cuore mago :oops: :oops:

Bausto, non ti ricordano un po' gli infortuni muscolari di Pato? E' la mia paura :|
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Sbirulino, no.

Pato soffre di quella roba da quando ha 18 anni...

Il Mago per quanto "soft" nei primi anni NBA é stato una bestia da 80 partite all´anno.

Mi ricordo un nonno morto, un appendice e l´anno scorso che ha fatto finta perché doveva corteggiare la marocchina...

Tu sei il dottore, perö a quanto ne so io un muscolo strappato una volta é perennemente a rischio...
Speriamo che non ci abbia capito un cazzo nemmeno lui, si sia solo impaurito alla fine saltando 5-6 partite possa rientrare di nuovo...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Vabbé, allora Casey vuole proprio farne un invalido, lo vuole morto. Uno rientra da un infortunio muscolare e lo fa giocare 40 minuti a partita in un b2b. Massacra l'unico campione della squadra per vincere un paio di partite in più in RS. Incredibile miopia. Gestione CRI-MI-NA-LE.

Ma vaffanculo, va'!
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Andrea in panchina era affranto, arrabbiato, triste.

Lui c'ha messo il cuore (e la gamba) ma a questo punto non posso pensare che una cosa.

Con molta calma, fra un mese, si deve presentare da Colangelo dicendogli di volere la trade per una contender prima dei playoff.

Non si possono giocare 82 (o 66) partite con l'intensità da playoff che è necessaria ai Raptors per vincere le partite. Non si può far giocare Andrea 40MPG a quel ritmo in attacco e in difesa. Non si può usare Andrea al ritorno dall'infortunio muscolare al polpaccio per 40MP in due giorni consecutivi.

Sfiga. Non esiste la parola sfiga con il polpaccio, quando già infortunato.
Secondo voi qual'è il primo muscolo che fornisce i primi sintomi di affaticamento e stanchezza (crampi), a giocatori di basket, calcio etc. Lo sa il mondo (sportivo) che se si rientra da un infortunio del polpaccio la cosa da evitare inizialmente è l'affaticamento e la sovraesposizione al rischio dello stesso.

Qualsiasi giocatore resta sempre e comunque in campo, ma l'allenatore deve definire un uso oculato del giocatore con lo staff medico.
Popovich ha dichiarato che per evitare infortuni a Duncan non gli farà giocare i back to back to back facendogli saltare una partita (magari si limiterà a ridurre drasticamente il minutaggio). Casey fa giocare Andrea 40 minuti al rientro per vincere, rischiando. Ci sarà un ******* di medico che gli avrà detto il livello di rischio. Il giorno dopo la partita è tirata? lo fai giocare al massimo TOT minuti a prescindere.
La teoria del vinciamo la partita e tocchiamoci i coioni sperando non si rompa il miglior giocatore della squadra non esiste nemmeno tra i dielettanti.

Forza Andrea, W il MAGO GUARITO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Gestione assurda e dilettantesca del proprio miglior giocatore, non esiste al Mondo che Andrea debba perdere i suoi migliori anni della carriera in sto posto sperduto, vai dal tuo cazzo di agente che ti ha fatto firmare un contratto infinito con sta squadraccia e chiedi di essere tradato, non sopporto più di vedere un talento del genere portato allo sfascio in questo modo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Tutti tranquilli, durante la pausa BC è andato da Andrea e gli ha detto "what cazzo are you doing? Sei tutto crazy?? Ostia stop winnig che i want the first pick!! Fatti na bella injury che now i give you uno milion extra".
....
Che rabbia ostia, che rabbia. :azz:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Immagine

Lo sapevo che era rientato troppo presto!! :evil: :evil:
Ci mancava pure l'OT nel b2b!
Quando l'ho visto zoppicare mi si è fermato il respiro. Ho pensato "Speriamo sia un pestone, o al massimo una scavigliata...ma non di nuovo il polpaccio"...e BUM!
82 minuti in due giorni per un giocatore appena rientrato da un infortunio e sicuramente non al 100%...pura follia!

Si è giocato la sua miglior stagione...perchè quì si rischia un lungo stop.

EDIT: Ieri sera ha lasciato il palazzo in stampelle.
mago romano
Most Valuable Player

Duncan è solo cestisticamente vecchiotto e non viene da infortuni muscolari, non dico altro:
“That’s a rule,” Popovich said. “I’m not going to let him play four games in five nights. It’s not going to happen.
4 anni a fare il PIVOT e a metter su chili. 5 anni a prendere insulti inutili. L'hanno rotto.

Andrea, la tua faccia arrabbiata, triste, sconsolata mi spinge a dire che ci stai pensando anche tu che sei un tipo tranquillo: "ma perchè non cambiare squadra?"

In un'altra squadra, con allenatori normali, come Casey, avrebbe almeno 2 presenze all' ALL STAR game e la considerazione di tutta la lega.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Solo ora riesco ad accedere a questo forum (ormai, ahimè, quasi impraticabile per esprimere il mio profondo dolore! Stamattina, rivedendo la partita, ho capito quanto lo amo, perchè la mia sofferenza era pari alla sua. Lo guardavo sconsolato in panchina e mi veniva da dargli un bacetto fraterno sulla guancia. Stanotte non ha fatto una gran partita (come nella notte del primo infortunio) ma ciò è bastato a portare quella banda di cessi al successo, nonostante qualche errore banale, qualche turnover imbarazzante di troppo e qualche rimbalzo perso malamente. SI Eì COMUNQUE ASSUNTO LE SUE RESPONSABILITA' e, ripeto, hanno vinto! Che peccato dover rinunciare a vederlo giocare.......... Sulla gestione non me la sento proprio di criticare i raps perchè io sono il primo a godere come un pazzo quando gioca 40 minuti. Del resto se uno è guarito è guarito, al massimo si affatica, non si strappa.... evidentemente non era guarito.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ma qualcosa di più sicuro sull'entità dell'infortunio?

Entro questa sera spero che si sappia quanto tempo dovrà restare fuori e PRETENDO il giusto riposo per questo ragazzo; tanto l'ASG è andato, la stagione è quella che è e lui non può rovinarsi per loro.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
mago romano
Most Valuable Player

DavidatorXXX ha scritto:Solo ora riesco ad accedere a questo forum (ormai, ahimè, quasi impraticabile per esprimere il mio profondo dolore! Stamattina, rivedendo la partita, ho capito quanto lo amo, perchè la mia sofferenza era pari alla sua. Lo guardavo sconsolato in panchina e mi veniva da dargli un bacetto fraterno sulla guancia. Stanotte non ha fatto una gran partita (come nella notte del primo infortunio) ma ciò è bastato a portare quella banda di cessi al successo, nonostante qualche errore banale, qualche turnover imbarazzante di troppo e qualche rimbalzo perso malamente. SI Eì COMUNQUE ASSUNTO LE SUE RESPONSABILITA' e, ripeto, hanno vinto! Che peccato dover rinunciare a vederlo giocare.......... Sulla gestione non me la sento proprio di criticare i raps perchè io sono il primo a godere come un pazzo quando gioca 40 minuti. Del resto se uno è guarito è guarito, al massimo si affatica, non si strappa.... evidentemente non era guarito.
D'accordo sull'amore per Andrea e sul sentimento di tenerezza fraterna. Ma se uno rientra dall'infortunio non è comunque MAI al 100%.

Questi non valgono i medici italiani di 20 anni fa.

Faccio un esempio personale e scusate se vi rompo le balle coi ricordi. Mi sono "rotto" a dicembre 1990 alla stessa età di Andrea. 5 settimane di ospedale a fisioterapia full-time. Non potevo alzarmi dal letto per ordine medico, se non accompagnato su sedia a rotelle in piscina.
Il fisiatra che mi aveva in cura e il medico sociale della Benetton presso la quale allenavo nelle giovanili, mi autorizzano a provare il recupero con prudenza, senza sollecitazioni eccessive.
5 mesi di fisioterapia. Da giugno a settembre solo corsa. Da settembre in palestra ad allenarmi blandamente senza praticamente saltare. Prima di campionato: "taglia fuori ma non saltare a rimbalzo, tira piedi a terra o in elevazione, evita di andare in entrata, puoi giocare 20 minuti al massimo". Per 4 giornate sono entrato sempre dopo 12 minuti nella prima metà e dopo 9 della seconda metà a prescindere da considerazioni sulla partita. Dopo un mese mi hanno autorizzato 25 minuti con il massimo impegno ma "ragionato". Dopo altri due mesi me ne hanno concessi 30 senza limiti. Non parliamo mica di NBA, porca puzzola!
Ho giocato altri 9 anni senza avere grandi problemi fisici dello stesso tipo, non giocando oltre i 32 minuti in una singola gara, con alcune eccezioni volontarie ("sto bene, me la sento") per playoff e supplementari e con controlli comunque periodici per evitare ricadute. Dopo un infortunio le conseguenze possono essere evitate solo con l'intelligenza dello staff medico e degli allenatori. Le ricadute sono sempre dietro l'angolo.

Andrea aveva un "semplice" problema muscolare, ma, poveraccio, per vincere una partita che non contava nulla, l'hanno rotto aggravando la situazione. Sono una banda di irresponsabili che non sanno nemmeno gestire l'unico patrimonio della società.

Forza MAGO!
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Su Realgm si parla di 4-6 settimane, sempre se va bene. Che schifo.
Immagine
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Se il primo infortunio ha avuto il lato positivo di far vedere a tutti di quanto il mago alzava il livello di questi Raps, oggi invece è un disastro.
Pazienza, adesso questi torneranno a perdere. Quindi recuperare con calma e ripartire quando si è al 100%
Per la trade verso altri lidi oggi ci sono più possibilità che la NASA presenti un motore a curvatura, una nave aliena atterri e una delegazione Venusiana comunichi all'ONU che siamo entrati a far parte della federazione unita dei pianeti.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

bon ho guardato adesso le 2 partite con bargnani..
la verità imho è che con bargnani sta fottuta squadra è sembrata una squadra quasi da PO.. ok per 2 partite almeno.. anche kleiza barbosa e JJ hanno giocato bene, kleiza poi sembra tornato al 100% e ha voglia di spaccare tutto..
casey almeno in queste 2 partite (quelle senza il mago non le ho viste ) non ha allenato come uno che tanka su mandato del GM, anzi.. lo stesso impiego di bargnani è indicativo..

visto che finito questo road trip il calendario diventerà più favorevole per toronto, cioè meno b2b, più pause, più partite in casa (almeno così ho letto su realgm ), per me il mago si sarebbe tolto soddisfazioni, ovvero avrebbe portato a casa qualche altra W, non tante ma nemmeno pochissime.. alla fine col mago sono 6W/7L mi pare..
e quindi l'amarezza sale di un altro gradino..

se il rientro sia stato prematuro non lo so, forse.. di certo i minuti sono stati tanti anzi troppi. ma per casey, uno volta avuto l'ok dei medici, sarebbe stato anche difficile frenarlo imo, lui aveva una gran voglia di giocare e la squadra gli è andata subito dietro, si è risvegliata dal coma.. un po' lo capisco.. forse dovevano essere i medici a porre dei limiti precisi di impiego come dice mago romano.
in generale, mi sa che questa stagione supercompressa diventerà una carneficina..
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

D'altra parte cosa fai, continui a vedere sta banda di zozzoni che gioca a pallacanestro? se ne hai uno buono lo metti dentro. Poi anche lui secondo me ci stava prendendo gusto (e dopo le parole che giravano chi non c'avrebbe preso gusto) e certo non ha tirato i remi in barca.

Comunque, con questo allenatore, si può anche pensare di stare a Toronto a far soldi.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
Bloccato