Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
longa83
In panchina

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da longa83 »

visti i tabellini...
visto lo score
visto il fg % di bargnani

propongo un minuto di silenzio per quei martiri che questa notte tutti speranzosi sono rimasti in piedi a guardare la partita. vi stimo dal più profondo del cuore.

:pray:
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

il problema che ho visto stamane è che la meccanica di tiro sembra tornata la precedente.
I tre canestri entrati di Andrea: Schiacciata all'inizio, una palla che è rotolata dentro durante un fallo( non un modo di dire, esattamente così) e un jumper perfetto da 6 metri.
Errori da 3 : avete presente le rasoiate dell'anno scorso ? uguali
Errori da 2 che mi ricordo uno stoppone subito sottocanestro, un jumper solo da 3 metri e una serie di tiri affrettati.

Ha perso una bella occasione per ingraziarsi i tifosi canadesi perchè il buon Bosh era ancora in vacanza in attacco ed è stato costante solo in difesa, nel senso che il suo uomo faceva quel che voleva dall'inizio alla fine...
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

ska ha scritto: Ha perso una bella occasione per ingraziarsi i tifosi canadesi perchè il buon Bosh era ancora in vacanza in attacco ed è stato costante solo in difesa, nel senso che il suo uomo faceva quel che voleva dall'inizio alla fine...
è vero, infatti non ho il coraggio di aprire il forum dei raptors su realgm...
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Per aver pronosticato il trentello di Bargnani (è un miracolo che non si sia infortunato gravemente), Marki va torturato a morte. :motosega:

Non ho visto la partita, ma dai resoconti emerge che Andrea è il solito fessacchiotto "de coccio". Ci ha messo due anni a capire che doveva prendere qualche rimbalzo in più ma ancora non gli entra in testa che, quando ha la mano fredda, deve lasciar perdere i tiri dalla distanza e attaccare quel maledetto ferro, buttarsi dentro, prendere falli. Invece lui continua a sparacchiare, tanto prima o poi un canestro arriverà, per la legge dei grandi numeri :roll:
Sono cose che ripetiamo da una vita, ma si sa che il Bargna non legge questo forum...

Ultimamente, difesa a parte, sta proprio ritornando ad essere il monotematico tiratore degli anni scorsi. Non vorrei che l'esonero di Smitch, che bene o male gli aveva chiesto di fare anche altre cose in attacco, lo inducesse a "sedersi", a rilassarsi
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

cacciare 4 stoppate è comunque una cosa degna di nota...per il resto nell'attacco di bargnani io non ho mai visto nulla di particolarmente pericoloso.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

mighty ha scritto: nell'attacco di bargnani io non ho mai visto nulla di particolarmente pericoloso.
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

fagiu ha scritto:
mighty ha scritto: nell'attacco di bargnani io non ho mai visto nulla di particolarmente pericoloso.
Immagine
ahahaha

veramente però al momento non mi sembra niente di più di un lights out shooter che vive e muore sulle percentuali dalla media/lunga distanza. Non lo vedo troppo diverso da Parker o Kapono. Il fatto che abbia le potenzialità ma non le usi non cambia nulla...io considero quello che mette in campo.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

E' vero, un giocatore con le sue caratteristiche doveva attaccare il ferro ad ogni attacco e o portare a casa almeno 1 fallo oppure scaricare per i compagni generando un pò di confusione nelle difese avversarie.

Giocasse così chi lo marca? 1 piccolo? allora gli tiro in faccia tanto la palla non la vede. 1 lungo? il primo passo del mago chi è in grado di tenerlo? (forse dirk e chi altri?)

Però il primo obbiettivo del nuovo coach è far muovere i giocatori senza palla sia in attacco che in difesa!
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

cacciare 4 stoppate è comunque una cosa degna di nota...
La smetti di difenderlo??? :lol: :lol: :lol:

Cmq fare 3/12 con 1 tiro libero non va bene.
Soprattutto perchè, sinceramente, per quanto mi ricordi, ogni volta che prende la linea di fondo in partenza arrivano schiaccioni o falli...
Peccato penetri in quel modo circa 1 volta ogni 2 partite
Giocasse così chi lo marca? 1 piccolo? allora gli tiro in faccia tanto la palla non la vede. 1 lungo? il primo passo del mago chi è in grado di tenerlo? (forse dirk e chi altri?)
Sono 3 anni che credo glielo ripetono tutti...per carità non è semplice, ma se tutti lo vanno ripetendo credo sia perchè tutti ritengono abbia le capacità di fare queste cose
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Marki, ora un consiglio dal profondo: o cambi nick o non scrivi più su questo topic o aspetti con pazienza che le acque si calmino non azzardando più previsione alcuna... :lol:
si si, è stata colpa tua se Bargnani ha giocato male, iellatore! uccellaccio! corvo!
massì, finché si mantiene pari o speriore a 6 rimbalzi e 2 stoppate a me va bene...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Beh proprio tutti no visto che l'anno scorso qualcuno pensava di metterlo fisso sottocanestro come centro e di farlo giocare spalle a canestro (imho è stato un anno perso). Io però a questo punto mi chiedo una cosa: COSA CAVOLO HA NELLA TESTA IL MAGO???? Studia le cassette del buon Dirk e smettila di tirare da metà campo quando non entra!

Capisco che sia difficile applicarsi in cose che non vengono (ancora) naturali. Forse la concentrazione che mette in difesa (perchè i numeri e l'atteggiamento dicono che è decisamente migliorato) gli fa perdere lucidità in attacco.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

barra ha scritto: Studia le cassette del buon Dirk e smettila di tirare da metà campo quando non entra!
magari cercando di non diventare soft come la bambina tedesca...quanto lo odio...Heidi ass bitch!
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Beh la bambina è stata un paio di anni fa MVP del campionato. RIcordo poi che se l'era fatta nelle mutande durante i playoff con prestazioni che fanno sembrare il mago di oggi un fenomeno.

Con l'arrivo di Kidd poi la squadra è diventata 'normale', per la serie come rovinare un bel giocattolo! stesso discorso per i suns, anni di bel basket rovinati con l'arrivo di un giocatore che non centra nulla con il resto della squadra, il tutto per fare un dispetto a 1 allenatore!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

va bene non definirlo un mostro ma dirk è un grande giocatore....sai quanti di voi si impecorinerebbero per vedere un italiano andare a 24,25 d media con quelle percentuali per stagioni e stagioni...me compreso)
i fenomeni sono 3,4 nella lega non di piu' ma poi ci sono dei giocatori fortissimi e lui ne fa parte....le mammolette o i giocatori sopravvalutati sono altri
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

REDDEN ha scritto:va bene non definirlo un mostro ma dirk è un grande giocatore....sai quanti di voi si impecorinerebbero per vedere un italiano andare a 24,25 d media con quelle percentuali per stagioni e stagioni...me compreso)
i fenomeni sono 3,4 nella lega non di piu' ma poi ci sono dei giocatori fortissimi e lui ne fa parte....le mammolette o i giocatori sopravvalutati sono altri

:lol: :lol: :lol:
Bloccato