Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
lol
you'll be dreamshaked

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da lol »

mighty ha scritto:
What?! Se vogliamo dire che ANCHE gli altri sono dei difensori terribili e svogliati quanto lui ok. Ma associare Busto e Impegno proprio no! :lol2:
mah
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mah?
Io non mi ricordo UN (1) tuffo del Busto per salvare una palla out of bounds...

in 4 anni eh...

Non ti dico che Bargnani non abbia talento offensivo (in una parte del gioco per lo meno) o che non sappia metter punti a referto. Ma l'impegno proprio.....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mighty ha scritto:mah?
Io non mi ricordo UN (1) tuffo del Busto per salvare una palla out of bounds...

in 4 anni eh...

Non ti dico che Bargnani non abbia talento offensivo (in una parte del gioco per lo meno) o che non sappia metter punti a referto. Ma l'impegno proprio.....
Io si il primo anno. Tuffo in difesa si riparte, lui arriva per ultimo e la mette da tre anche se non mi ricordo contro chi, forse Indiana....
Io come esempio avrei detto che non può permttersi in attacco di non seguire il tiro di un compagno per eventualmente recuperare il rimbalzo...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

sygno ha scritto:Io si il primo anno. Tuffo in difesa si riparte, lui arriva per ultimo e la mette da tre anche se non mi ricordo contro chi, forse Indiana....
Io come esempio avrei detto che non può permttersi in attacco di non seguire il tiro di un compagno per eventualmente recuperare il rimbalzo...
forse il fatto che te lo ricordi così bene rende il tutto ancor più inquietante... :wink:
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

occorre che tu chiarisca cosa intendi per impegno allan ..
se per impegno intendi il buttarsi tra i tifosi per salvare una palla allora anch'io oltre a quell'episodio a cui fa riferimento sygno (contro Seattle) non ne ricordo altro

però quello per me non sta a quantificare quanto possa essere l'impegno di Andrea in campo .. vederlo continuare a sfiancarsi nelle uscite in difesa sui play avversari (non in un paio di occasioni ma spesso e volentieri sistematicamente) ecco,per me quello è simbolo di impegno e anche tu hai notato come sia ligio ad eseguire questa che è chiaramente un'indicazione tecnica eccessiva (o anche sbagliata) dalla panca
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mighty ha scritto:
sygno ha scritto:Io si il primo anno. Tuffo in difesa si riparte, lui arriva per ultimo e la mette da tre anche se non mi ricordo contro chi, forse Indiana....
forse il fatto che te lo ricordi così bene rende il tutto ancor più inquietante... :wink:
Mah, comunque lui si impegna il problema è che il suo impegno spesso segue l'andamento della squadra. Oggi (in futuro chi lo sa ma certe sue dichiarazioni non mi fanno pensare positivo) non è un trascinatore in senso caratteriale, mai visto fare un urlo, incitare i compagni dalla panchina cose così.
Tanto per evitare polemiche, penso che Andrea gia oggi possa fare 19 + 6 impegnadosi il minimo sindacale ed è per questo che molti utenti "anziani" del forum lo criticano.
Potrebbe essere un giocatore incredibile, di quelli da DVD per intenderci invece si accontenta...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Un paio di considerazioni...Non per fare il solito dualismo ma per spiegare quello che voglio dire...
Mighty,quanti sfondamenti si è preso in questi anni Bosh e quanti Andrea?Sicuramente molti di più l'italiano se la memoria non mi inganna...
Non è che ha molto senso secondo me vedere solo se si butta tra la gente per prendere la palla...Quello serve piu che altro per uccidere qualcuno delle prime file :lol:

Qualche anno fa,criticavamo Andrea perchè era l'unico che nei primi quarti cercava di difendere e ci lamentavamo se faceva dei falli precoci...Ora ci lamentiamo del contrario...E che palle... :roll:

Qua continuiamo a criticare Andrea ma quest'anno lo sappiamo tutti che Turkoglu non è pervenuto,che Calderon è irritante in maniera indegna e che Derozan è acerbissimo.
A me va bene tutto ma 3 su 5 del quintetto stanno giocando in maniera scandalosa e viene sempre preso Andrea come capro espiatorio quando è l'unico che sta migliorando sensibilmente le sue statistiche (pur non giocando alla Delfino per intenderci) nonostante il marasma generale...Boh...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

vanz ha scritto: A me va bene tutto ma 3 su 5 del quintetto stanno giocando in maniera scandalosa e viene sempre preso Andrea come capro espiatorio quando è l'unico che sta migliorando sensibilmente le sue statistiche (pur non giocando alla Delfino per intenderci) nonostante il marasma generale...Boh...
Giusto per chiarire, degli altri non me ne frega niente se migliorano o no e non dico che Andrea è il capro espiatorio della situazione.
A me interessano lui e Belinelli, Marco si sta facendo un mazzo così per emergere Andrea subisce troppo la situazione.
Ha un contratto milionario, Bosh è matematico che se ne va, lui diverrà quindi il giocatore simbolo di Toronto. Secondo me serve una svolta caratteriale sia in campo che fuori.
poi oh se lui si accontenta, contento lui contenti tutti... a me spiace.
Qualcuno ha detto male di Pozzecco, se Andrea avesse le palle e la faccia tosta di Pozzecco i media seguirebbero lui non LBJ...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Sygno,la mia critica non era rivolta a te ma era un discorso generale...

Possiamo parlare a vita dell'Andrea poco leader,dell'Andrea svagato che spesso vediamo,della poca voglia di andare a rimbalzo.Ma le cifre parlano chiaro e dicono che continua a crescere in maniera chiara.
Andrea non sarà mai Pozzecco,è un fatto di carattere...Ma in quanto a freddezza io il pallone della vittoria lo metterei in mano ad Andrea e a nessun altro.
Qualcuno qui lo darebbe a chi dei Raptors?A Bosh?A Turkoglu?Ma per favore...Li stiamo vedendo i risultati.

Altro discorso...Qua stiamo parlando di un ragazzo di 24anni...Quanti alla sua età sono pronti per prendersi sulle spalle una franchigia?Pochi,molto pochi.
Se invece pensiamo all'Andrea che sarà a 30anni,io la vedo molto diversamente la situazione.
Anche Duncan non è Pozzecco,tanto per chiarire.E se ne frega che i media parlino o no di lui...Si prende gli anelli e se ne fotte. :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

tonidea ha scritto:e sti c...i nn ce li metti!!!
No. Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Per me ciò che dice mighty che manca ad Andrea non è l'impegno, quello son convinto che c'è sempre, per me ad Andrea troppo spesso manca l'intensità che IMHO è qualcosa di diverso. Capisco che sia naturale su un campo da basket pensare di fare le cose che ti senti più tue, anche nelle giornate negative quando ha il pallone in mano le sue partenze, le sue giocate offensive sono di alta qualità ma quelle si sa se le porta dalla culla e vengono automatiche; il problema è che quando non è in serata proprio si eclissa in tutti gli altri aspetti del gioco e questo è un problema di istinto, vedendolo in campo in certe partite come quella di ieri sembra quasi che per lui andare a rimbalzo o portare un aiuto difensivo richieda uno sforzo mentale enorme, delle volte ti pare proprio spaesato; poi lo vedi in partite come quella contro i Cavs e non ti spieghi come possano essere la stessa persona. Il problema poi è che se ripeti più di una partita così è difficile evitare la reputazione di soft, faccio un esempio abbastanza stupido con un giocatore dalle caratteristiche opposte a quelle di Andrea, uno Stonerook a Siena quando entra in campo sai che nel 99% delle sue partite gioca con la stessa intensità sia che la tua squadra sia sopra di 40 sia che tu stia perdendo di 20, Andrea io ogni volta che scende in campo so solo che ha 20 punti nelle mani dormendo poi per il resto bisogna vedere la luna e questo limite di istinto nel fare le cose a lui meno congeniali lo deve limare se vuole fare l'ultimo step da ottimo giocatore qual'è oggi a uno che sposta per davvero.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:il problema è che quando non è in serata proprio si eclissa in tutti gli altri aspetti del gioco e questo è un problema di istinto
Mah forse hai ragione cioè magari in cuor suo si impegna anche ma non riesce a tradurre l'impegno in intensità? Boh...

Che poi questo non lo devi fare solo quando sei in serata no. Un campione si butta tra la folla e scatena la rissa per un rimbalzo offensivo anche sul +20 mentre sta tirando 25 punti col 100%!!!

Il problema del Busto è che è troppo buono...non vuol problemi con nessuno. Mai lo vedi a picchiare per primo (picchiare non intendo fare flagrants ma spingere e giocare duro a rimbalzo e in difesa). Mai lo vedi intimidire.
Come fai a giocare a basket (soprattutto C o PF!!!) se non godi nell'umiliare un'altra persona?
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

vanz ha scritto:Sygno,la mia critica non era rivolta a te ma era un discorso generale...

Possiamo parlare a vita dell'Andrea poco leader,dell'Andrea svagato che spesso vediamo,della poca voglia di andare a rimbalzo.Ma le cifre parlano chiaro e dicono che continua a crescere in maniera chiara.
Andrea non sarà mai Pozzecco,è un fatto di carattere...Ma in quanto a freddezza io il pallone della vittoria lo metterei in mano ad Andrea e a nessun altro.
Qualcuno qui lo darebbe a chi dei Raptors?A Bosh?A Turkoglu?Ma per favore...Li stiamo vedendo i risultati.

Altro discorso...Qua stiamo parlando di un ragazzo di 24anni...Quanti alla sua età sono pronti per prendersi sulle spalle una franchigia?Pochi,molto pochi.
Se invece pensiamo all'Andrea che sarà a 30anni,io la vedo molto diversamente la situazione.
Anche Duncan non è Pozzecco,tanto per chiarire.E se ne frega che i media parlino o no di lui...Si prende gli anelli e se ne fotte. :wink:
Sulla freddezza nessun dubbio, Andrea un gradino sopra a tutti.
Sul resto non so, non ha 30 anni ma non stiamo parlando nemmeno di un sedicenne...
Di una cosa sono certo, è arrivato in NBA impreparato ad affrontare tutto quello che gira intorno all'NBA soprattutto per una prima scelta. Interviste, lingua inglese, comportamenti da show, mentalità di gioco USA etc. etc. la colpa non è sua ma di chi lo segue...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

sygno ha scritto: comportamenti da show...
Guarda che anche quetsa è una leggenda. I comportamenti da show ci sono perchè in media il campio NBA è un 25enne discretamente tamarro a cui regalano una valanga di soldi (un cassano di 210cm per intenderci). Vanz ha fatto l'esempio di Duncan ma io ti posso fare anche quelli di Kareem Abdul Jabbar, Kevin McHale, Hakeem Olajuwon...gente molto poco "show" e molto sostanza. Quindi lo show è un contorno, non è il nocciolo del problema.
Il problema è la capacità di farsi sentire in spogliatoio, in campo, sull'aereo...nondico di essere un leader carismatico ma cazzo sei uno dei 3 senatori della squadra e ti comporto come il ragazzo degli asciugamani. Questo non lo accetto.
Possiamo parlare a vita dell'Andrea poco leader,dell'Andrea svagato che spesso vediamo,della poca voglia di andare a rimbalzo.Ma le cifre parlano chiaro e dicono che continua a crescere in maniera chiara
Però Vanz tu sei los tesso che mi dice che le statistiche non contano nulla o forse questo vale solo per Bosh quando fa 25+17?
Bargani segna di più e prende più rimbalzi rispetto al primo anno perchè è riuscito ad ottenereun minutaggio più alto. Ha sicuramente raffinato il SUO gioco.
Ma a livello di presenza e peso è cambiato pochissimo.

E te lo dico io che lo odio ma che ogni volta che lo vedo prendere la linea di fondo penso "però, alla faccia del Bust!!!"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Mighty,il leader si vede anche se ti fa vincere le partite o no...
Quando Calderon la smetterà di vedere solo la giraffa o il Turko (ma qui è Triano che lo ordina) e nei finali di partita la comincerà anche a dare a Andrea ne riparliamo.
Abbiamo poche controprove sinora...So solo che quando Bargnani ha avuto la palla della vittoria non ha mai sbagliato.

E so che Bosh nei finali di partita si eclissa,tutto qua.Per ora questi sono i fatti e questi giudico.

Bloccato