Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da DavidatorXXX »

alexyzk ha scritto:Salve a tutti ragazzi, e' da un paio di anni che frequento questo forum e mi sono appassionato anche grazie a voi a l mago e ad uno sport, il basket, che prima quasi ignoravo.
Non ho mai scritto ma dopo la partita di ieri sera mi sento di fare due considerazioni anch'io
dal basso della mia ignoranza cestistica.
1.Ieri sera il mago ha perso l'occasione per dimostrare di poter essere un giocatore importante in questa squadra/lega. Bosh era fuori per 2 falli molto precoci: ecco l'occasione giusta per mettere in campo il 120%........ invece......energia ZERO, molle come non mai,non saltava a rimbalzo non chiedeva palla in attacco ( a proposito ma siamo cosi' sicuri che sia calderon a non volerlo vedere o lui stesso a nascondersi, perche' noto sempre piu' spesso che se chiede la palla e si propone con energia la palla gli arriva e anche spesso il problema è che se caracolli per il campo e ti posizioni a 8 metri dal canestro.........).
2.Si parla di franchise player..... ma qual'e' la squadra che darebbe in mano il suo gioco ad un giocatore che mette ZERO energia quando la squadra è in difficoltà????
3.Il talento offensivo di Andrea è innegabile come è innegabile che ne possa mettere 20 o + a sera e che puo' segnare in 1000 modi diversi( nonostante il gioco vicino a canestro sia ancora incerto) pero' la sua difesa, specie in aiuto e spesso PESSIMA e il fatto che bosh sia al suo stesso livello non è una attenuante.
4.Si parla di trade, ma io davvero non credo che se Andrea se ne andasse da Toronto avrebbe vita cosi' facile visti i suoi attuali limiti. Qui a parte la gestione Mitchell mi sembra comunque abbastanza tutelato e la sua scarsa attitudine ad imporsi potrebbe creargli piu' di qualche problema.

Voi che dite?
E tu non te ne intenderesti di basket? GRANDE, soprattutto per la faccenda relativa a come si nasconde in attacco... tutti sanno quanto sono prolisso su questo punto, quando si propone con energia la palla la riceve il 90 % delle volte... del resto che interesse avrebbero a non dargliela???

Altra cosa: ieri Turko, Mosh, Canceron e Andrea 22 tiri in 4... cosa vuol dire??? Ci hanno letti e hanno deciso di non essere più i responsabili delle disfatte e di lavarsene le mani???
Per chi non avesse visto la partite: non dovete guardare i numeri . 0 Rimbalzi , non rendono l'idea di come sia stato, ahimè , umiliato, gli arrivavano da dietro e gli mangiavano in testa.
Poi ho notato che ha una scarsa visione periferica, non "sente" l'uomo dietro di sè, quando partono i tiri da lontano non guardaa la palla ma cerca l'uomo da tagliare fuori anche se è solo e perde di vista la palla. Culo fuori e braccia protese andrè!!!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

mighty ha scritto:
daddyfrank ha scritto: Io non so se ci rendiamo conto che questo ragazzo viaggia a una media di 17 punti
a partita, nonostante un'influenza
Chiamate il Dr. House! E che ha il Busto un'influenza cronica? :lol2:
In più a me sembra che, fra i titolari, sia quello che difende di più, o almeno ci mette più impegno
What?! Se vogliamo dire che ANCHE gli altri sono dei difensori terribili e svogliati quanto lui ok. Ma associare Busto e Impegno proprio no! :lol2:

Allora te la taglio giù fine così capisci anche tu :lol:
Voglio dire che, nonostante 3-4 partite sottotono, che io attribuisco all'influenza, ha comunque una media punti di tutto rispetto, e questo nonostante tocchi pochissimi palloni
in tutto l'arco della partita.
Per quanto riguarda la difesa io spesso vedo un tizio col 7 sulla maglia che cerca di difendere contemporaneamente sotto canestro e sull'arco, e poi vedo gente che non tiene un primo passo e che si stampa sui blocchi (Calderon), che si toglie di proposito (Bosh), che salta ad ogni finta (Derozan), che corre al rallentatore (Turko).
Certo Bargnani non è Howard, e gli svarioni li ha eccome ma cazzo uno deve pagare per i propri errori, mica per la somma di quelli degli altri.
Batoste come quella di ieri sono sconfitte da attribuire alla squadra, ai tecnici, alla dirigenza, invece troppo spesso mi tocca leggere: eh si però Bargnani non sa difendere, non ha carisma, non ha le palle, sa solo tirare, addirittura c'è chi presume che se se ne andasse da Toronto gli andrebbe peggio...allucinante!
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

alexyzk ha scritto:Salve a tutti ragazzi, e' da un paio di anni che frequento questo forum e mi sono appassionato anche grazie a voi a l mago e ad uno sport, il basket, che prima quasi ignoravo.
Non ho mai scritto ma dopo la partita di ieri sera mi sento di fare due considerazioni anch'io
dal basso della mia ignoranza cestistica.
1.Ieri sera il mago ha perso l'occasione per dimostrare di poter essere un giocatore importante in questa squadra/lega. Bosh era fuori per 2 falli molto precoci: ecco l'occasione giusta per mettere in campo il 120%........ invece......energia ZERO, molle come non mai,non saltava a rimbalzo non chiedeva palla in attacco

Mi sa che tu la partita proprio non l'hai vista.
Bosh è stato si il primo ad uscire, ma non per falli. Semplicemente perchè era nullo!
In quel momento aveva un solo fallo.
Ad uscire per via del secondo fallo è stato proprio Bargnani, qualche minuto dopo.
Comunque la partita fino a quel momento era punto a punto.
Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 03/12/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Tavola ha scritto:Un saluto a tutti ...non ce la faccio più a leggervi e basta, l'incazzo sale sempre più ogni volta che vedo le partite dei raps.
Ieri mi è sembrata una non squadra totalmente alla deriva.
La partita è iniziata bene sia per il mago sia per i raptors, 2 tiri messi dentro dal mago, un fallo stupido (ma almeno ha provato a difendere ed era l'unico...)e poi è successo qualcosa di incredibile....Bosh che non ne metteva una che una si accomoda in panca....
A quel punto ho detto è fatta Bargnani farà vedere cosa sa fare ed invece....nonostante i buoni propositi del nostro la squadra ha smesso di giocare come se all'uscita di Bosh si fosse spenta la luce.

Ma che partita avete visto?

Quando Bargnani è uscito, dopo 9 minuti del 1Q causa 2° fallo, il punteggio era
TOR 21-19 ATL

Bosh, che era fuori da 4 minuti, rientra a due minuti dalla fine del 1Q, sul punteggio di 25-25.

In un minuto con Bosh dentro Toronto va sotto di 4.
Esce ancora Bosh e rientra Johnson quando manca un minuto alla fine: chiudono il quarto a -7.

Poi lasciamo perdere se Andrea a giocato bene o male, volevo solo commentare i vostri commenti basati su fatti inesistenti.
Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 03/12/2009, 18:34, modificato 2 volte in totale.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

la squadra è allo sbando, la sensazione è che la sconfitta contro i wizards abbia aperto una ferita difficilmente rimarginabile, è stato il colpo di grazia alla fiducia già bassa di tutto l'ambiente.
l’andamento della gara di ieri sera e soprattutto le reazioni emotive della squadra hanno avuto dei risvolti veramente surreali:

-triano, spesso ripreso, aveva un'espressione tra il lobotomizzato e lo sconfortato, sembrava assolutamente inerme (e io sono uno di quelli che è ben lungi dal pensare che sia tutta colpa sua).

-iavaroni, o come diavolo si chiama, continuava a scuotere la testa, anche lui non sa più che pesci pigliare, è ormai prossimo all’isteria.

-bosh ha giocato (anzi non ha proprio giocato) in modo polemico, viene tolto dopo 5 minuti (!) tanto era scazzato, rientra e fa subito il 2° fallo, si risiede, poi rientre e via il 3°. se ne è voluto lavare mani, diciamo che non ha voluto contaminarsi: un vero leader :approved: .

-turkoglu continuava a ridere e scherzare con gli avversari :x (probabilmente sfottendo i compagni), anche lui ostentava distacco dalla “tragedia sportiva” che i raptors stavano vivendo.

-bargnani (quoto chi sosteneva che sia il più forte giocatore italiano di tutti i tempi) certo non è stato il peggiore in campo, ma in difesa si è trasformato nella sua versione alienata e intontita, che gli ha permesso di passare minuti a guardare gli avversari che gli sfrecciavano a destra e a sinistra (di rimbalzi ovviamente non ne ha presi perché gli altri, sempre soli, non sbagliavano mai).

-la caldaia, dopo aver giocato un'altra partita di una bruttezza rara, sull’orlo di una crisi di nervi, si è seduto in panchina e ad aspettarlo c’era banks in veste di psicologo :lol: (questo, secondo me, è stato il momento più significativo e surreale di tutta la serata).

le uniche note positive sono state Jack e Johnson, ma è solo questione di tempo, e davanti a tanto sfacelo, finiranno anche loro per perdere la voglia.
La situazione è nera, domani la 1^ di un altro B2B, credo che se non ci sarà una reazione, Triano farà i bagagli e con lui tutte le speranze dei raptors di raggiungere i PO.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

daddyfrank ha scritto:
mighty ha scritto:
daddyfrank ha scritto: Io non so se ci rendiamo conto che questo ragazzo viaggia a una media di 17 punti
a partita, nonostante un'influenza
Chiamate il Dr. House! E che ha il Busto un'influenza cronica? :lol2:
In più a me sembra che, fra i titolari, sia quello che difende di più, o almeno ci mette più impegno
What?! Se vogliamo dire che ANCHE gli altri sono dei difensori terribili e svogliati quanto lui ok. Ma associare Busto e Impegno proprio no! :lol2:

Allora te la taglio giù fine così capisci anche tu :lol:
Voglio dire che, nonostante 3-4 partite sottotono, che io attribuisco all'influenza, ha comunque una media punti di tutto rispetto, e questo nonostante tocchi pochissimi palloni
in tutto l'arco della partita.
Per quanto riguarda la difesa io spesso vedo un tizio col 7 sulla maglia che cerca di difendere contemporaneamente sotto canestro e sull'arco, e poi vedo gente che non tiene un primo passo e che si stampa sui blocchi (Calderon), che si toglie di proposito (Bosh), che salta ad ogni finta (Derozan), che corre al rallentatore (Turko).
Certo Bargnani non è Howard, e gli svarioni li ha eccome ma cazzo uno deve pagare per i propri errori, mica per la somma di quelli degli altri.
Batoste come quella di ieri sono sconfitte da attribuire alla squadra, ai tecnici, alla dirigenza, invece troppo spesso mi tocca leggere: eh si però Bargnani non sa difendere, non ha carisma, non ha le palle, sa solo tirare, addirittura c'è chi presume che se se ne andasse da Toronto gli andrebbe peggio...allucinante!

Lascia stare, è tempo perso.

Sai pero' cos'è che mi da fastidio, i commenti per sentito dire, senza aver visto la partita.

Che pero' Andrea non abbia carisma è un dato di fatto.
E un suo limite, ma non ci si puo' farre niente. Il carisma o ce l'hai o non ce l'hai.

Pero' se ad Andrea si chiede di marcare il PG avversario, dovrebbe risultare ovvio che non prenderà l'eventuale rimbalzo derivante dall'azione.
Stessa cosa in attacco, se Andrea sta quasi sempre sulla linea dei 3 punti, non prenderà nessun rimbalzo offensivo.

Detto questo, è un pessimo rimbalzista, ma lui non lo nega mica.
Se avesse qualche chilo di muscoli in piu', sarebbe meglio.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

cmq ennesimo anno di transizione.
e le stats di andra CMQ stanno salendo.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

daddyfrank ha scritto:
Ci fosse anche Messina in panchina le cose migliorerebbero di poco imo.
Messina e il canadese non dovrebbero neanche stare nella stessa frase inseme, non diciamo bestemmie.
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Questione rimbalzi: ci sono state altre partite in cui Andrea ha preso pochissimi rimbalzi, ma questa è diversa, in più di una situazione mi sono sentito in imbarazzo per lui. Non è un problema di NUMERI, è inutile guardare quanti rimbalzi si prendono (magari da soli grazie ai tagliafuori dei compagni), contano quelli che dovrebbero essere suoi e invece vengono "grabbati" dagli avversari. Ieri è andata male, male, male, dopo un periodo in cui stava andando benino in questo aspetto del gioco.

Sui Raps: la situazione è orribile, ma ieri ,secondo me erano troppo brutti per essere veri , erano sicuramente molto stanchi (forse perchè erano arrivati tardi la sera prima dopo la partita). Anche i Suns hanno preso un cazziatone dai Knicks... capita. Resta il fatto che, in forma, ne prendevano 115 e la difesa va malissimo.

Odio Bosh e Canceron.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Ronco88 ha scritto:
tonidea ha scritto:La volete finire di prendervela col miglior giocatore italiano di tutti i tempi!!!
Che poi, anche qua ci sarebbe altro che da discutere...
Onestamente non c'è nemmeno da discuterne, ora come ora Andrea farebbe fatica ad entrare nei primi 10 migliori giocatori di ogni epoca italiani.

tonydea, come detto nell'altro topic, il buono-viaggio per una settimana di BAN è pronto alla consegna! :approved:
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Marki ha scritto:cmq ennesimo anno di transizione.

E questo è il punto più grave di tutti. Cioè noi possiamo stare qui a discutere sempre dei rimbalzi di Bargnani, di quanto è o non è migliorato, dell'intensità che ci mette o non ci mette, di cosa potrebbe fare se non ci fosse Bosh o del perchè in realtà non ha all'interno della sua squadra una considerazione che gli consenta realmente di diventare un punto di riferimento offensivo con continuità (soprattutto quando Bosh non è in campo), ma la realtà è che questi sono inguardabili e lo sono per evidenti colpe della dirigenza e dei vari staff tecnici che si sono succeduti nel corso di questi anni. Bargnani non trascina i Raptors? E' vero, come è vero che non li trascina nemmeno Bosh che pure mette su statistiche da all star ed è sicuramente uno dei primi lunghi della lega in quanto a talento e soluzioni offensive. E lo stesso vale per Calderon che sta giocando in modo osceno dall'inizio dell'anno e per Turkoglu che sembra capitato in Canada per caso e sta facendo molto peggio di quanto potrebbe essere accettabile visti i suoi problemi fisici in questo inizio di stagione. Io onestamente non capisco a) perchè abbiano fatto un triennale a Triano (e lo dissi in tempi non sospetti) e b) perchè continuino ad aspettare prima di fare delle scelte chiare e definitive su come strutturare questo roster. Non vuoi scambiare Bosh? E allora scambia Bargnani, adesso che ha un certo tipo di mercato. Alla fine è anche ovvio che in una squadra costruita col sedere, senza un minimo di equilibrio, senza nessuno che difenda per davvero, con gerarchie "ondivaghe", con gente che non si passa la palla e non si aiuta a vicenda e con un coach mediocre che non ha risposte contro tutto questo, i singoli giocatori (che ovviamente sono loro pure responsabili) finiscano col sembrare molto meno forti di quello che sono o che potrebbero essere in una squadra. La domanda è: avranno capito in quel di Toronto che sono arrivati a un punto di non ritorno o continueranno a tirare avanti sperando in un miracolo?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Per me non si può mollare così dopo neanche 20 partite.
Il turko non avrà preparazione alle spalle, ok.
CAldy è rimasto inattivo per tanto tempo, ok.
Sono arrivati in albergo alle 3 di notte,ok.
PErò qui si tratta di mollare in maniera ridicola.
E mi spiace, ma andrea per ora mi pare uno dei primi a mollare con la testa.
CErto non si è sgonfiato come bosh, con triano che pure ha provato a metterlo nelle rotazioni del secondo quarto al posto di andrea, nell'1vs1 ha pure difendicchiato benino...
Ma 0 rimbalzi in 20' non esistono da nessuna parte e in aiuto veramente non ci capiva niente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Onestamente non c'è nemmeno da discuterne, ora come ora Andrea farebbe fatica ad entrare nei primi 10 migliori giocatori di ogni epoca italiani.
Beh vabbe Huge,ora esageri al contrario,permettimi...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Io, che sono notoriamente importantissimo nell'organigramma dei Raptors, condivido le dichiarazioni di Bosh, per la semplice ragione che sono innegabili, a patto che lui non si tiri fuori dalla marmaglia. E mi pare che, almeno nella forma, non lo faccia. Quindi ha ragione e ha fatto bene a dirlo pubblicamente.

Se volete vedere la faccia di un allenatore che ha completamente perso il polso della squadra, guardate Triano nelle interviste.

Vediamo se questi canadesi riescono a truffare qualcuno sul mercato.

Ah, per fortuna, non ho visto la partita.
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

The Huge ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
tonidea ha scritto:La volete finire di prendervela col miglior giocatore italiano di tutti i tempi!!!
Che poi, anche qua ci sarebbe altro che da discutere...

tonydea, come detto nell'altro topic, il buono-viaggio per una settimana di BAN è pronto alla consegna! :approved:

e sti c...i nn ce li metti!!!
AB7
Bloccato