Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:
Re: Euro 2015

Messaggioda tReScOoL » 16/09/2015, 14:51

[quote="ElBargo":15eeno9g]Fucka... coff coff... MVP Europei '99... cofff cofff cofff[/quote:15eeno9g]

Si vabbè, ma è arrivato a Trieste a 18 anni su :D stava dietro l'angolo. Penso si riferisse a gente come Jeter, il turco, il play polacco etc etc. Altrimenti sarebbe stato figo naturalizzare Shane Lawal :lol:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 16/09/2015, 14:55

[quote="magician3":cuep97ew]
Caro ernie, nella vita bisogna sapere decidere e rischiare, quando vale la pena[/quote:cuep97ew]

Certo. Ma il rischio è di Bargnani e sarà lui a decidere quali sono le sue priorità e quanto pesano. Non tutti valutano una speranza con la nazionale più di una buona stagione con la squadra per cui lavorano. Non so come la pensi Bargnani. Pianigiani ha detto solo come stavano le cose.

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 16/09/2015, 14:57

[quote="ElBargo":1c2oym4l]Fucka... coff coff... MVP Europei '99... cofff cofff cofff[/quote:1c2oym4l]
Mi hai tolto le parole di bocca :approved:
Abbiamo avuto anche Damiao....
Per me il naturalizzato dev'essere attaccato all'Italia in qualche modo. Fucka era in Italia da un po' e si vedeva che alla maglia ci teneva. Quel playmaker del college americano (mi sfugge il nome ora) non so quanto sia attaccato alla maglia visto che è nato e cresciuto negli USA. Certo non voglio porcate alla Blatche, ma se un giocatore è assimilato nella cultura Italiana non ci vedo alcun male a naturalizzare. Per dire, Kobe è cresciuto in Italia e ci è rimasto fino al liceo. Al di là del giocatore, io sarei stato favorevole ad un suo uso in nazionale. Un DellaVedova (solo un esempio) ha sempre vissuto in Australia: cosa ne sa dell'Italia? Sarei già meno favorevole ad una sua naturalizzazione. Sono solo esempi, ovviamente.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 16/09/2015, 14:58

[quote="ernie":3s1j5qxh][quote="magician3":3s1j5qxh]
Caro ernie, nella vita bisogna sapere decidere e rischiare, quando vale la pena[/quote:3s1j5qxh]

Certo. Ma il rischio è di Bargnani e sarà lui a decidere quali sono le sue priorità e quanto pesano. Non tutti valutano una speranza con la nazionale più di una buona stagione con la squadra per cui lavorano. Non so come la pensi Bargnani. Pianigiani ha detto solo come stavano le cose.[/quote:3s1j5qxh]
Secondo me il discorso è più semplice: gli esami hanno dato un esito, ma solo il giocatore sente come risponde il polpaccio agli sforzi. Non esistono strumenti per misurare oggettivamente il dolore e cose del genere, ergo sta al giocatore decidere se riesce a giocare o meno.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/09/2015, 15:13

[quote="wisconsin":2okdksu2][quote="ernie":2okdksu2][quote="magician3":2okdksu2]
Caro ernie, nella vita bisogna sapere decidere e rischiare, quando vale la pena[/quote:2okdksu2]

Certo. Ma il rischio è di Bargnani e sarà lui a decidere quali sono le sue priorità e quanto pesano. Non tutti valutano una speranza con la nazionale più di una buona stagione con la squadra per cui lavorano. Non so come la pensi Bargnani. Pianigiani ha detto solo come stavano le cose.[/quote:2okdksu2]
Secondo me il discorso è più semplice: gli esami hanno dato un esito, ma solo il giocatore sente come risponde il polpaccio agli sforzi. Non esistono strumenti per misurare oggettivamente il dolore e cose del genere, ergo sta al giocatore decidere se riesce a giocare o meno.[/quote:2okdksu2]

Secondo me Andrea ha, comprensibilmente, paura di farsi male seriamente. Se succedesse, non solo il suo Europeo sarebbe finito, ma pure la sua carriera NBA.

Sinceramente lo capisco e anche io al suo posto mi sentirei molto in difficoltà sul da farsi. Per questo non ho apprezzato l'uscita di Pianigiani ... :roll:

Immagine

ImmagineImmagine

tReScOoL
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 16/09/2015, 15:26

[quote="The Huge":x17dmcyo]
Secondo me Andrea ha, comprensibilmente, paura di farsi male seriamente. Se succedesse, non solo il suo Europeo sarebbe finito, ma pure la sua carriera NBA.

Sinceramente lo capisco e anche io al suo posto mi sentirei molto in difficoltà sul da farsi. Per questo non ho apprezzato l'uscita di Pianigiani ... :roll:[/quote:x17dmcyo]

Totalmente ragione, tutto questo supportato dal fatto che lui abbia deciso di rimettersi totalmente in gioco a Brooklyn, secondo quanto ho letto ha rifiutato un'ottima offerta di Sacramento per accettare il close to the minimum dei Nets
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 16/09/2015, 15:26

[quote="wisconsin":1jx0ax0j][
Secondo me il discorso è più semplice: gli esami hanno dato un esito, ma solo il giocatore sente come risponde il polpaccio agli sforzi. Non esistono strumenti per misurare oggettivamente il dolore e cose del genere, ergo sta al giocatore decidere se riesce a giocare o meno.[/quote:1jx0ax0j]

Non credo sia una questione di dolore: gli esami hanno dato esito negativo, presumibilmente si tratta di una contrattura. Una contrattura un bravo manipolatore te la scioglie in una seduta. Quindi Bargnani farà il suo riscaldamento extra e scenderà in campo senza avere male. Il problema è che tre giorni per riprendersi da una contrattura sono davvero pochi: il rischio è che il muscolo si contragga di nuovo (nel migliore dei casi) oppure si stiri o anche peggio. A ciò si aggiunge il fatto che al giocatore sembra di camminare sulle uova: non ha male ma non sa quanto può forzare, una sensazione orribile.

Io sono sempre stato contrario a forzare i tempi di recupero però qui ci si gioca il pass per le olimpiadi. Se fossi in Andrea scenderei in campo cercando chiaramente di gestirmi.

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/09/2015, 15:28

[quote="saxblue":2bu6jrhv]
Io sono sempre stato contrario a forzare i tempi di recupero però qui ci si gioca il pass per le olimpiadi. Se fossi in Andrea scenderei in campo cercando chiaramente di gestirmi.[/quote:2bu6jrhv]

Concordo. Se deve giocare, meglio che parte titolare scaldandosi bene, cercando poi di capire come si sente mentre gioca.

Immagine

ImmagineImmagine

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 16/09/2015, 15:37

secondo me giocherà, si vedeva che ci tiene tanto a questi europei.
giocherà e si terrà monitorato con coach e staff
RESISTENZA BELINELLI N.X

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston

Messaggioda andman » 16/09/2015, 15:45

[quote="ElBargo":lathgonx]Fucka... coff coff... MVP Europei '99... cofff cofff cofff[/quote:lathgonx]

ok, ci sta, ma io mi riferivo alle naturalizzazioni troppo forzose tipo gli americani che giocano per montenegro...
gragor cq arrivò a 18 anni a trieste e crebbe in un ambiente italiano,

non ne faccio una questione di colore, ma di essere nati o per lo meno cresciuti in italia.

Franco
Most Improved Player

Messaggioda Franco » 16/09/2015, 16:54

Anche io credo che Andrea abbia una fottuta paura di farsi male. Ricordate quando si fracassò atterrando sul gomito. Se non ricordo male, fu il primo tentativo serio di schiacciare a canestro doppo essere rientrato dall'infortunio. Ecco, dopo quella bella fracassata non ricordo di aver visto quel movimento con decisione e cazzutaggine. L'entrata contro Dallas e copntro tante altre squadre, mai più viste con tanta decisione
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:

andredici
All Star Game

Messaggioda andredici » 16/09/2015, 17:14

ma i nostri insiders .... niente indiscrezioni su cosa farà il mago stasera ?

saxblue
All Star Game

Messaggioda saxblue » 16/09/2015, 18:41

L'articolo della gazza dice che oggi Andrea era molto sorridente... quindi o e' una paresi o stasera giochera'...

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggioda Ziolepr8 » 16/09/2015, 18:42

pare che mamoli abbia detto che il mago sta bene e giocherà. Notizia di terza mano, prendetela per quello che è.

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 16/09/2015, 18:45

Per quello che può valere :lol: io ho fatto un altro sogno e Bargnani era tutto il tempo in campo.

Torna a “Nazionale Italiana”