Serie A e B 2009/2010

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
tReScOoL
Superstar NBA

Re: Serie A e B 2009/2010

Messaggio da tReScOoL »

vanz ha scritto: Basta lamentarsi sempre però,che cavolo...Appena succede qualcosa a favore della Juve,succede sempre un pandemonio,è questo che mi ha stancato.
Questo te lo quoto con vigore! :approved:

Però per il fatto di Diego...dai, onestamente vanz, ci si aspetta di più da lui, è un giocatore che non sa tirare! ed è un dato di fatto, i tiri che gli ho visto fare sono tutti rimbalzanti. Poi dribbling e tocchi di fino sono il suo marchio di fabbrica. Ma c'è da dire che si aspetta di più da lui.
Ripeto voglio Pavel :cry: :cry:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Guarda,Diego quest'anno è stato uno dei meno peggio della Juve,forse il migliore,ha sempre combattuto e si è dannato senza mai fare la prima donna.In questa stagione assurda,non me la prenderei certo con lui...Ferrara non hai mai saputo come usarlo al meglio.
Ha solo 25 anni,lascialo crescere,io credo che ci farà vedere belle cose.Che poi non abbia il tiro di uno Sneijder è fuor di dubbio ma sono giocatori diversi e con esperienza diversa alle spalle...

Ti ricordi quanto ci ha messo Nedved ad ambientarsi alla juve con Lippi?Diciamo 6-7mesi? :wink:
E veniva da un'altra squadra italiana,non dal campionato tedesco.I conti si fanno a tempo debito dai.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

vanz ha scritto:Guarda,Diego quest'anno è stato uno dei meno peggio della Juve,forse il migliore,ha sempre combattuto e si è dannato senza mai fare la prima donna.In questa stagione assurda,non me la prenderei certo con lui...Ferrara non hai mai saputo come usarlo al meglio.
Ha solo 25 anni,lascialo crescere,io credo che ci farà vedere belle cose.Che poi non abbia il tiro di uno Sneijder è fuor di dubbio ma sono giocatori diversi e con esperienza diversa alle spalle...

Ti ricordi quanto ci ha messo Nedved ad ambientarsi alla juve con Lippi?Diciamo 6-7mesi? :wink:
E veniva da un'altra squadra italiana,non dal campionato tedesco.I conti si fanno a tempo debito dai.
Il migliore è Chiellini :D e li non si discute, uno che si vede che è attaccato alla maglia, anche ieri si sbatteva come nessun altro fa. Per il fatto dell'ambientamento, non ricordo Nedved, ricordo però che Zidane il primo periodo alla Juve mi faceva girare le scatole non poco, poi è diventato un idolo, e per questo ho associato, con le dovute cautele sia chiaro, Diego allo Zidane del primo periodo, in quanto potrebbe uscire alla distanza. Però, va bene la difficoltà di ambientamento, va bene tutto, ma comunque oltre a dribblare DEVI TIRARE!! Se non lo fai quando hai le occasioni ghiotte(e ieri Diego ne ha avuto due, nitide, lampanti) quando lo fai?? Quando ti marcano in 3?Quando prendi botte per tutta la partita(Diego è uno dei più bersagliati, sempre raddoppiato, ma non cade mai, gli fanno fallo e si rialza. Magari poca esperienza ancora, non è attento a valutare quando si dovrebbe lasciar cadere e conquistare una punizione e quando può continuare. In questo un pò mi ricorda Nedved, un gladiatore che anche se picchiato continuava sempre a correre ma sapeva valutare quando era giusto buttarsi giù e guadagnare una punizione importante. Per il fatto che ha sempre combattuto anche qua ti quoto, perchè comunque di quello bisogna dargliene atto. Anyway speriamo di recuperare vah, non posso vedere la Juve soffrire così :(
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Fausto ha scritto:ok,non hai niente da dire in merito.
Dopo che hai commentato con
Il rigore è una cosa seria :lol:
ci mancherebbe che spendessi altre parole per te.

E aggiungo l' evergreen particolarmente adatto per juventini
e milanisti di questo forum
raf ha scritto:
E' curioso notare come in questi casi i tifosi delle squadre che rubano
o sono protette riescano sempre a tirare fuori un atteggiamento di
superiorità sportiva inaspettato.
Vergogna e pudore non si sa più cosa siano.
M.J. 23 ha scritto:concordo con Fausto, Raf parli solo di torti(presunti) arbitrali e mai di calcio. A questo punto mi viene il dubbio che come Mighty nel basket legge il boxscore e giudica le partite, tu guardi la moviola e spari sentenze.
Che poi ieri il rigore che han dato al Napoli potevano anche non darlo visto che era a mezzo metro, ma questo non toglie che il pareggio era meritato.
Tu sei quello della monetina?
hai cambiato discorso? :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Io invece sulla Juve ci andrei giù pesante, nel senso che è stato sbagliato tutto. Tutto.

Diego è un calciatore assolutamente mediocre, non per nulla l'avevano scartato al Porto. Sa fare dei numeri ma non sarà mai uomo squadra. Oltretutto è stato strapagato e gioca in un ruolo, il trequartista, che va bene se hai delle punte stellari e delle ali instancabili (v. Inter). Ma se hai Del Piero che, con tutto il bene che gli voglio, è finito e Trezeguet che è un palo inutile è inevitabile cha Diego stesso faccia poco. Certo che in un campionato non aver mai fatto un tiro in porta pericoloso è grave eh.. togliete la gara di Roma (Cassetti :lol: ), aggiungi 3 gol (Bergamo, Napoli, Bologna) di stinco esterno e occasioni pericolose da lui create ne ricordo poche-zero. Modesto, ma spero ancora di ricredermi.

Melo è la coppia lenta e stupida di Sissoko.

Poi se hai certi cancri assassini tipo Grosso, Cannavaro e Grygera (Dio lo fulmini) le partite le perdi e ne perdi molte.

Di giusto in questa squadra c'è gran poco. C'è Buffon, c'è Chiellini, c'è il bistrattato Legrottaglie che è stato titolare nelle 3 gare vinte (e non è affatto un caso), c'è Caceres, c'è Sissoko e, mi duole dirlo, non c'è praticamente altro.

Marchisio ha 24 anni ed è sopravvalutato.
Camoranesi è finito (ed è stato il più importante elemento della Juve di Capello e di quella di Ranieri).
Candreva è buono ma è in prestito e 15 milioni non li vale.
Degli altri si è già detto, Giovinco e Iaquinta sono da "Chi l'ha visto?"..
Amauri è buonino, poi ti accorgi che gli altri hanno Rooney, Drogba, Ibra...

Con 50 milioni si dovevano prendere un'ala destra e un'ala sinistra. Non puoi costruire una rosa intera SENZA ALI (noi di ruolo abbiamo solo Camo) perchè appena vedi che il 4-3-1-2 non va (e non può che non andare con certe chiaviche) ti tocca provare il centrocampo a 4 e allora vedi esterni Caceres, De Ceglie, Marchisio e, udite udite, Sissoko (! con l'Ajax all'andata). Roba da far venire i brividi.

Investire nei giovani a certi livelli o lo fai benissimo (Il Barca e stop) o lo fai per fare cassa (Ajax) ma è inutile vincere la Coppa Viareggio se per 20 anni di talenti tuoi veri non ne sforni (Del Piero è scuola Padova 8) ).

La proprietà non è assente, peggio, è non-identificabile. Di chi cazzo è la Juventus?

La dirigenza è un colabrodo, Bettega si è rivelato il "deficentello" dipinto da Moggi, Blanc prende 3 milioni netti l'anno ma vale un contabile di buon livello, Secco è uno che faceva le fotocopie a Luciano ed è buono solo a sperperare soldi.

Il tifoso si esalta d'estate perchè ha un metodo di giudizio grossolano. Anche gli interisti voglio dire si sono esaltati per Eto'o, che però è il 4° attaccante ora come ora. Ma questi sono dirigenti, devono andare oltre l'opinione, il giornaletto, la voce, il filmino coi gol su youtube.

Ecco sembra proprio che Secco abbia sondato i siti dei tifosi, abbia visto i video su youtube e abbia comprato, senza peraltro provare ad abbassare il prezzo.

A fine anno devono andarsene, tra dirigenti, allenatore e giocatori, almeno in 15. Poi si potrà riparlare di un'eventuale rinascita ma non voglio più sentire parlare di "progetto", che nel mondo del calcio significa "fallimento" (Fiorentina, Arsenal, Juventus etc...).

Se solo penso alla chiarezza degli anni d'oro.

Agnelli ---------> Moggi/Giraudo --------> Lippi --------> Davids, Zidane, Del Piero, Montero, Inzaghi, Deschamps...

P.S. Juve e Brasile, due rette parallele, c.v.d.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Patavino, te però ti devi anche mettere d'accordo con te stesso eh! Questo è del 28 Ottobre,4 mesi fa (non 4 anni) ... :lol:
Patavino ha scritto:E' ora di finirla con questo sputtanamento della nuova gestione, è ora di finirla. Hanno preso la Juve in una posizione di totale indifendibilità con una richiesta di penalizzazione che recitava "serie inferiore alla b (poteva anche essere la c2) e 6 punti di penalizzazione". Hanno scelto l'avvocato Zaccone, non un genio dell'avvocatura probabilmente, ma nemmeno il dio giurisperito ci avrebbe tenuti in a considerando le accuse fatte a Moggi (e sostenute da prove evidenti, ahimè: che poi avremmo vinto lo stesso è indubbio). Siamo scesi in b con 17 punti di penalizzazione poi ridotti a 8: ritorno in a sicuro, considerando anche il fatto che sono riusciti a convincere (e ripeto, riusciti a convincere) Buffon, Chiellini, Zanetti, Camoranesi, Nedved, Del Piero e Trezeguet (oltre ad altri giocatori di secondo piano). Hanno venduto Thuram a 8 milioni (affare), Cannavaro a 7 (altro affare anche perchè poi ce lo siamo ripresi), Vieira a 8 (super affarissimo), Zambrotta a 12 (buona cessione), Mutu a 8 (errore) e Ibra a 25 (errore, ma non per il prezzo visto che non era reduce da un gran campionato, quanto per il destinatario). Soldi necessari a colmare le perdite dovute alla retrocessione. Siamo tornati in serie a ed abbiamo fatto una campagna acquisti scellerata (35 milioni buttati tra Andrade, Criscito, Tiago, Almiron e 10 ben spesi per Iaquinta) da imputare più che altro a Ranieri (Tiago e Almiron li ha voluti lui). Diciamo che la Triade ha sulla coscienza i 10 milioni di Andrade e i 7,5 di Criscito, ma è assolutamente legittimo fare errori di mercato quando non hai esperienza. Difatti, dopo un bel campionato chiuso al terzo posto, è arrivata una campagna acquisti rispettabilissima (20 milioni ottimamente spesi per Amauri, 12 spesi da dio per Sissoko a gennaio dello stesso anno 8 spesi male ma non malissimo per Poulsen e rientro dal prestito di Marchisio e Giovinco) che ha fatto da premessa ad una stagione sfortunata per via degli infortuni ma buona per quanto riguarda le prestazioni (sono tra quelli che sostiene che se Ranieri non faceva entrare Sissoko a 5 minuti dalla fine del derby in Champions saremmo passati). La cacciata di Thinkerman è stata forse affrettata ma nel complesso giusta. Un tecnico storicamente perdente come lui era perfetto per riportarci in alto ma per arrivare ai vertici ci voleva altro. Con Lippi, Capello e altri big della panchina blindati da contratti milionari si è optato per la riconferma di Ferrara, coach giovane, già ambientato e amico di alcuni calciatori (che sono quelli che poi fino ad ora han fatto meno, tra l'altro). Una scelta che non sta dando i frutti sperati ma che con un po' di accorgimenti (stampa, Maddaloni, big nello spogliatoio) può farci fare il slato di qualità, sperando che la gente la smetta di infortunarsi (fatto che imputo solo alla jella). La campagna acquisti è stata pantagruelica: Diego, Felipe Melo, Cannavaro a gratis, Grosso quasi a gratis, Caceres senza praticamente vendere nessuno se non qualche scamorza (Marchionni) o qualche rotto cronico (Zanetti, che tuttavia non si è ancora fatto male, ma non voglio gufargliela). Ora direte che Melo è una sega, che Diego ha deluso etc.., ma io vi chiedo di pazientare fino a gennaio e di ricordarvi quel che si diceva di Zidane e di Nedved. Di fatto ora la Juve è praticamente un top team (o quasi) in Italia e in Europa. Il tutto in 3 anni. Aggiungiamo il bilancio, lo stadio (capolavoro di Blanc) e la Primavera campione del Viareggio, direi che è illogico e irrispettoso sputare su chi si è reso artefice di tutto ciò solo per aver sbagliato a prendere 3 calciatori.
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Il tifoso :lol:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

santru, ho visto la partita e di lezioni di calcio ne ho viste poche eh.
Due gol di cui uno è un colpo di genio del maradona salentino :oops: , l'altro...bhè dell'altro non mi vanterei :lol:
Poi la juve ieri era morta dopo 50 minuti, morta fisicamente. Se poi sei sotto 2-0 e gli unici cambi che hai sono Paolucci per un del piero alla frutta e Grosso (!!!).
Io avrei provato prima Immobile, l'ho visto in coppa italia è mi sembrava più che discreto (oltre che un armadio a tre ante)

MJ c'era anche un rigore sul quaglia punito per simulazione eh :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

vanz ha scritto:
per la cronaca ci sarebbe anche la mano di del piero a bologna..
Rigore netto su Amauri nella sconfitta 2-0 a Cagliari...Redden,siamo 3 a 3,vediamo dove arriviamo...

Huge,parlo soltanto perchè Santruzzo è buono solo a lamentarsi,si era lagnato in settimana e ora continua a fare il galletto...Quel rigore è venuto prima del blackout juventino,con quel rigore avremmo probabilmente vinto la partita facendo poi noi il catenaccio e contropiede.
Ripeto,qui dentro c'è gente che sa solo a lamentarsi dei torti e non ammette mai le cose che succedono a favore.Mi pare un comportamento infantile e non sportivo,tutto qui.

Cassani ieri sera ha fatto una partita meravigliosa,complimenti.
Vanz io ti ho detto solo che tu da juventino non puoi lamentarti degli arbitri e che il rigore che tu dici di essere netto io tutto sto rigore non lo vedo!e oltrettutto continui a dire che noi abbiamo fatto catenaccio ecc....ma noi abbiamo impostato la partita in maniera perfetta difendendoci rischiando nulla nel primo tempo e dominando nella ripresa e vincere a torino nonostante contro una juve derelitta è comunque sintomo di aver fatto una grande partita

Per gabbo io nel secondo tempo ho visto un dominio totale del palermo e voi non capivate nulla lezione sia di tattica che di gioco
T-mac...........do you believe in miracles
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

lol ha scritto:Il tifoso :lol:
appunto, il tifoso finchè non vede che tutto è perduto rimane tifoso. Poi io sono di quelli che difendono a oltranza ma quando si supera il limite anche la pazienza dei martiri ( :lol: ) finisce.

E io ieri mi sono proprio rotto il cazzo anche perchè me lo sentivo che sarebbe finita male.

Poi io la Juve non la vivo in maniera normale, la vivo in maniera ultra-normale nel senso che va oltre la norma. La passione diventa religione, la simpatia diventa amore, la credenza fede cieca.

E quest'anno è un po' come se la Juve mi avesse fatto becco...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Io ho visto da una parte una squadra che copriva bene il centrocampo e riusciva a tenere molto corta la distanza tra difesa e centrocampo, puntando sulle ripartenze di pastore (che se non sbaglio giocava più esterno che a centrocampo) e sulla verve di nocerino (che adoro dai tempi del piacenza, altro che blasi :oops: :oops: ).
Dall'altra ho visto una squadra morta fisicamente.

Scusa santru, ma quando una squadra è fisicamente alla frutta, e perde 2-0 per una perla estemporanea ed una cazzata colossale della difesa, non vedo una lezione di calcio :wink:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Ti ho fatto una domanda semplice,
"Perchè la caduta di Bonera la definisci un tuffo e quella di Maggio no?"
ma non ho ottenuto risposta.

Semplicemente perchè non ne hai.

Io ho praticamente smesso di tifare il Milan in campionato perchè Galliani&Co. mi hanno fatto venire il voltastomaco con tutte le schifezze che combinano in ambito nazionale.

Quindi fino a cambio di dirigenza, tiferò per il Milan solo in ambito europeo.
Dove non riescono a fare lo schifo che fanno in Italia.

Ieri tifavo per la Dea,per 3 punti salvezza...frega niente della finta rincorsa in campionato.

E nemmeno sono come il buon patavino e compagnia cantando,che una volta compreso effettivamente quello che faceva Moggi...adesso lo rimpiangono.

Tutto questo,alla fine solo per dire,che il rigore per il Milan era chiaro e limpido.
Se ti devi lamentare come tanto ti piace fare, scegli gli episodi giusti.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
M.J. 23
Most Improved Player

Messaggio da M.J. 23 »

Espongo il mio pensiero in merito a torti arbitrali e poteri occulti. Credo che tutti i club di alto livello influenzino in determinate sedi certe scelte, è sempre stato così e purtroppo credo continuerà ad esserlo anche in futuro. Credere che l'Inter di Moratti o il Napoli di De Laurentis siano fuori da tutto questo è per me da gente che crede nelle favole.
Seguivo molto l'Atalanta qualche anno fa, e mi sono reso conto di quanto contava di più politicamente nei campionati di serie B rispetto a quando non era in serie A.
Ma quando il Napoli vinceva gli scudetti oltre ad avere il più forte giocatore dell'epoca non aveva anche la dirigenza più scaltra/mafiosa che c'era in circolazione?
Però quelli erano bei tempi, è Raf...?
Che poi certe schifezze succedono ovunque e non solo in Italia come dice il Mou (non che per questo le condivida).
Si Gabbo il rigore c'era eccome, infatti è giusto così il risultato.
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

Fausto ha scritto: Tutto questo,alla fine solo per dire,che il rigore per il Milan era chiaro e limpido.
Se ti devi lamentare come tanto ti piace fare, scegli gli episodi giusti.
Direi che quoto.
Charles ha scritto: Purtroppo la gazzetta non è più in grado di dare dei voti degni per una partita. Ormai secondo me tutti i giornalisti giocano al fantacalcio, perchè vedo dei voti che hanno del clamoroso:
Pastore 5
Liverani 6
Kjaer 5.5

Trezeguet 6
Budan 6.5

:lol: :lol: :lol: :lol:
Veramente dei voti ridicoli, di cui non siamo gli unici ad essercene accorti:

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=196289

:lol:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Fausto ha scritto: E nemmeno sono come il buon patavino e compagnia cantando,che una volta compreso effettivamente quello che faceva Moggi...adesso lo rimpiangono.
Ci sono dei motivi per rimpiangere Moggi, e non hanno a che vedere con l'illecito sportivo di cui si è reso protagonista.
Quando Moggi era alla Juve, tirava fuori dalla tasca noccioline per comprare i giocatori e si rivelavano degli affari incredibili. Nello stesso periodo Moratti spendeva fior di milioni per dei bidoni che puntualmente si svalutavano e venivano ceduti per noccioline(a parte Ronaldo).
Zidane: comprato per un tozzo di pane, è diventato pallone d'oro, goleador di una finale mondiale, in una parola: FATTORE!
Vieri: 2 soldi per fare un grande anno, e rivenduto l'anno dopo all'Atletico Madrid 100000 volte tanto quanto era costato
Del Piero: beh, preso 20enne ha ciulato il posto a un certo Roby Baggio...
Torricelli: veniva dai dilettanti, l'occhio attento di Mr. Burns a.k.a. Luciano Moggi lo ha scovato li

Questo è quello che si rimpiange di Moggi, la capacità innata di scovare talenti, pagarli poco e venderli a tanto quando ci si rendeva conto che non sarebbero stati utili più. Volutamente non cito le manovre un pò losche fatte per arrivare a Mutu, Cannavaro etc. etc.

Non si può dire nemmeno che la Juve vinceva perchè pagava gli arbitri, in quanto i campioni che ho citato sono riferiti a un periodo dove si vinceva il campionato e si arrivava per 3 anni consecutivi in finale di Champions League, una persa per un gol in fuorigioco, una vinta e una lasciamo perdere :lol: :lol: :lol:
Bloccato