Stagione 2009/2010

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2009/2010

Messaggioda Fausto » 18/11/2009, 12:12

GrandeMagoooo ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:quoto Gabbo

io dico che chiude sto giro con 4 vinte e 6 perse

vittoria con Chicago,New Orleans,Clippers e Miami

e se proprio deve andare bene potrebbe scapparci anche una vittoria tra Utah e SAS

più di 5 - 5 sarebbe un sogno

stanotte ci sarà l'altro jolly Utah..io ci spero ma ci credo poco

per il resto 8)

A Denver messo L ne hanno presi 18
Con i Soli,messo W e si è perso di 1 per colpa di Biberon e del braccino del turco.
Però per la maggior parte degli "scommettitori" del forum Denver e Phoenix eran la stessa cosa (lol?!)

Adesso vediamo di vincere a Salt Lake che mi faccio due risate
:lol:

Go Raps!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 18/11/2009, 12:40

Con i Soli,messo W e si è perso di 1 per colpa di Biberon e del braccino del turco.

Devo dire che rivedendo ieri l'azione su SI, ho notato un braccio malandrino di Stud che un po' spinge da dietro Calderon...potrebbe averlo anche sbilanciato, non me la sento di incolparlo più al 100%. Di certo è stato un po' tonno :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 18/11/2009, 14:56

Fausto ha scritto:A Denver messo L ne hanno presi 18
Però per la maggior parte degli "scommettitori" del forum Denver e Phoenix eran la stessa cosa (lol?!)
Adesso vediamo di vincere a Salt Lake che mi faccio due risate
:lol:
Go Raps!

Facciamo il punto della situazione:
6 Nov. @ New Orleans W
7 Nov. @ Dallas L
9 Nov. @ San Antonio L
11 Nov. vs Chicago W
13 Nov. @ LA Clippers W
15 Nov. @ Phoenix L
17 Nov. @ Denver L
18 Nov. @ Utah
20 Nov. vs Miami
22 Nov. vs Orlando

Ecco i pronostici:
maurom ha scritto:
Onestamente si rischia un crollo epocale, un 2-8 non tenderei ad escluderlo, vediamo se sta squadra ha qualcosa da dare o meno...

The Huge ha scritto:Secondo me le loss sicure sono con NOH, DAL, SAS, DEN e UTA. Con tutte le altre la si può giocare.

Gabbo ha scritto:6 Nov. @ New Orleans
7 Nov. @ Dallas
9 Nov. @ San Antonio
11 Nov. vs Chicago
13 Nov. @ LA Clippers
15 Nov. @ Phoenix
17 Nov. @ Denver

18 Nov. @ Utah
20 Nov. vs Miami
22 Nov. vs Orlando
In rosso le sconfitte più probabili, più un paio delle prime tre.
CP3 sarà incontenibile, ma NOH non mi è parsa così solida come squadra.
Contro Dallas e SAS Toronto se l'è quasi sempre giocata.
Se Phoenix corre, Toronto le prende. Denver mi pare inarrivabile.UTah mi sembra un po' in crisi.
Le ultime due si giocano in casa e solo per questo non mi sembrano perse in partenza, al momento attuale di forma.
Chicago e LAC sarebbero da vincere

GrandeMagoooo ha scritto:quoto Gabbo
io dico che chiude sto giro con 4 vinte e 6 perse
vittoria con Chicago,New Orleans,Clippers e Miami
e se proprio deve andare bene potrebbe scapparci anche una vittoria tra Utah e SAS
più di 5 - 5 sarebbe un sogno

sygno ha scritto:6 Nov. @ New Orleans L
7 Nov. @ Dallas L
9 Nov. @ San Antonio L
11 Nov. vs Chicago W
13 Nov. @ LA Clippers W
15 Nov. @ Phoenix L
17 Nov. @ Denver L

18 Nov. @ Utah L
20 Nov. vs Miami W
22 Nov. vs Orlando W

4 - 6

Fausto ha scritto:6 Nov. @ New Orleans W
7 Nov. @ Dallas L
9 Nov. @ San Antonio L
11 Nov. vs Chicago W
13 Nov. @ LA Clippers W

15 Nov. @ Phoenix W
17 Nov. @ Denver L
18 Nov. @ Utah W
20 Nov. vs Miami L
22 Nov. vs Orlando W

Direi malissimo Maurom, bene gli altri (Gabbo troppo vago), ottimo GrandeMagooo che rischia l'en plain :approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 18/11/2009, 15:02

Calma a dir malissimo, ne han vinte 3, se le perdono tutte finiscono 3-7 e io ho detto 2-8 :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 18/11/2009, 19:14

maurom ha scritto:Calma a dir malissimo, ne han vinte 3, se le perdono tutte finiscono 3-7 e io ho detto 2-8 :lol: :lol:

Ma che fai porti sfiga? :x
Molto meglio se sbagli :lol:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 18/11/2009, 20:52

Sono stato vago perchè credo che anche i craptors si facciano due conti in tasca e abbiano un po' idea del loro valore.
Secondo me sapevano che il minimo che potevano ottenere da questo giro all'ovest erano un paio di vittorie...Dopo la W a NOH, hanno un po' tirato i remi in barca: manca ovvio la controprova,ma non credo che a SAS sarebbero andati così molli in caso di sconfitta contro CP3.
Idem questa nuova trasferta: sapevano che i Clippers erano alla loro portata e si sono impegnati per tutta la partita rimontando di 22, con Phoenix ci hanno provato ed è andata quasi bene, con Denver ci hanno provato per 2 quarti poi a -10 hanno mollato (Cosa non fatta con LAC ad esempio ;) ).
SEcondo me con Utah possono farcela...il problema non è Deron,ma saranno le rotazioni difensive :D Poi gli altri match-up mi paiono abbastanza favorevoli.

In casa ho detto che erano da vincere ed hanno vinto.
Dico 2 W nelle prossime partite in casa ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 19/11/2009, 4:02

Gabbo ha scritto:In casa ho detto che erano da vincere ed hanno vinto.
Dico 2 W nelle prossime partite in casa ;)

Contro Miami e Orlando...la vedo molto ma molto dura...
Immagine

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/11/2009, 10:21

Nel terzo quarto e in parte del quarto hanno avuto una tonnellata di occasioni per mettere sotto Utah, un vero peccato!
Il Turko manca proprio fisicamente e si vede, peccato perchè con un buon Derozan ed un MArco extra-lusso, il discreto apporto di Johnson, Jack che...vabbhè, la squadra sembra trovare una certa fisionomia.
Credo però che abbiano finito la benzina vero la fine del terzo quarto, pur provando questa volta a rimanere attaccati con più grinta che contro Denver
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 19/11/2009, 10:54

Nel pomeriggio se ho tempo guarderò la partita, comunque và anche detto che ai Raps han messo su una schedule davvero insensata, oltre al tour de force di partite in trasferta che ci stà prima o poi tocca a tutti va considerato il fatto che incontrano sempre squadre riposate, sia i Nuggets che i Jazz venivano da due giorni di riposo, già son partite difficili se poi crei questi squilibri buonanotte.

Ora è fondamentale vincerne almeno 1 delle due casalinghhe con le squadre della Florida, poi inizia un priodo molto meno duro.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 19/11/2009, 11:09

Spero proprio che questa partenza ad handicap non li freghi poi psicologicamente...sapere di dover recuperare da squadre (tipo bucks ed indiana) che hanno avuto una partenza più favorevole è sempre dura, un po' come la nostra U21 di calcio (che poi è anche discretamente scarsa e sfortunata,ma è un'altro discorso :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 19/11/2009, 11:21

Vabbè se si spaventano per la classifica dopo 12 partite su 82 allora son proprio messi male di testa :lol:

Il problema serio è che l'Est quest'anno sembra decisamente più competitivo dell'Ovest, dietro le famose top4 (Boston, Cleveland, Orlando e Atlanta) ci sono fior di squadre come Miami e Chicago. Mi rifiuto di credere che Indiana e Milwaukee possano tenere questo passo ma penso anche che per esempio i Wizards saranno li a lottare per la postseason. Insomma se in altre stagioni con 38/40 vittorie si andava ai playoffs ad Est quest'anno mi sa che la quota sarà decisamente più alta.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 19/11/2009, 11:29

maurom ha scritto:Vabbè se si spaventano per la classifica dopo 12 partite su 82 allora son proprio messi male di testa :lol:

Il problema serio è che l'Est quest'anno sembra decisamente più competitivo dell'Ovest,

*** inserisci qui immagine di esplosione nucleare ***

:lol2:

Scherzi a parte l'est è molto più competitivo di alcuni anni fa ma ad Ovest per un NOH che se ne va c'è un OKC che arriva...Utah non mollerà, Huston è ancora solidissima...la Western Conference rimane una bella bolgia...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 19/11/2009, 11:41

Dai fino a un paio di anni fà c'era uno squilibrio Est-Ovest assurdo, la 9a dell'Ovest ad Est rischiava di essere testa di serie n°4, nel 2008 sono rimasti fuori i Warriors con 48 vittorie, fossero stati ad Est avrebbero avuto il 4° miglior record, una cosa assurda.

Oggi la situazione s'è decisamente riequilibrata ed anzi ripeto dietro le squadre top vedo più qualità ad Est, sulla carta le squadre che si giocano i posti dietro le top4 sono Miami, Chicago, Toronto, Washington, Phila e si sono aggiunte in questo avvio Milwaukee e Indiana. Ad Ovest forse le big sono di più ma per me l'ottavo posto si raggiungerà con un record inferiore rispetto all'Est.

Comunque non è più l'Est di una volta :lol:

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 19/11/2009, 16:23

ok anche Utah è andata .. vuol dire che le cose non dovevano andare bene a sto giro
resto coni miei pronostici,con Miami in casa si vince 8)

(sgrat sgrat :lol2: )

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 19/11/2009, 19:26

Dopo questo primo scorcio di stagione devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito dai Raptors per molte cose e abbastanza schifato da altre...

I Pro:
_Jay Triano: è un coach tenuto perchè con il contratto di Mitchell sul groppone non ci si poteva permettere di prendere altra gente ancora, e comunque si sta comportando molto bene... Soprattutto, mi piacciono le giocate post time-out e il modo in cui prepara spesso le partite (che poi i Raptors a volte non riescano a mettere in pratica è un altro discorso). Non è e non sarà mai un genio del basket ma come soluzione per un anno va più che bene.

_La tenuta mentale: se escludiamo i due ultimi quarti del back-to-back dove i Raptors per la prima volta l'han data su agli avversari, abbiamo già visto diverse situazioni dove sotto di tanto sono rientrati (già positivo rispetto agli anni scorsi) e addirittura hanno vinto (miracoli mai visti)

_Amir Johnson & Marco Belinelli: seriamente, quali panchinari a Toronto hanno avuto l'impatto e la qualità di questi due?

I Contro:
_Calderon e Jack: non mi piace saltare sul carro della critica e anzi do loro la parziale scusante del fatto che quello della Point Guard sia il ruolo più difficile quando arrivano tanti nuovi giocatori ai quali devi imparare come dare la palla. Quindi forse non è tanto colpa loro quanto della sopravvalutazione della dirigenza: Calderon non è un play con una intelligenza suffiiciente per far vincere questa squadra, e Jack non è esattamente un play che si sposa con questo sistema di basket... Detto questo, anche io senza aver mai giocato saprei riconoscere chi ha la mano calda in squadra meglio di questi due...

_Bosh e Bargnani: quattro stagioni che seguo i Raptor e mai come in questa i limiti dei due vengono messi impietosamente sotto gli occhi di tutti quando giocano insieme... Fortuna che a fine anno Bosh va via e Bargnani può tornare a fare la PF come è giusto. Anche qui, più che colpa loro è colpa della pochezza della dirigenza in termini di visione di squadra...

_La difesa: ho visto un video dove Triano diceva ai suoi prima di iniziare il training camp: "Il pitturato è casa nostra!". Suppongo fosse un altro modo, piuttosto poetico, per dire "siamo un centro sociale". B&B non sono buoni difensori (ma comunque meglio Bargnani di Bosh), e anche prendere un Big Man con buona mentalità zappatrice può rivelarsi inutile (vedi JO) se non hai un play in grado di tenere il primo passo (perlomeno di uno della panchina...).

Però, contando tutto, 5-7 non è proprio male, vediamo pian piano dove può arrivare questa squadra...
RESISTENZA BELINELLI N.7

Torna a “Toronto Raptors”