Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Politica e Attualità

Messaggio da Fausto »

Proprio perchè il discorso è lunghissimo,credo sia DISARMANTE ridurlo a...
vanz ha scritto:Pirata,io ci ho studiato in Basilicata e ho molti amici...Ma i lucani sono dei completi mammalucchi perchè già è la regione piu inutile d'Italia,poi scoprono una cosa e se la fanno fottere sotto il naso...Dei geni insomma :approved:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Avevo ridotto il discorso perchè non era il discorso principale su cui verteva il discorso precedente.Non fare il pignolo per favore.
Anche perchè quella frase assume anche piu spessore con le tue motivazioni...Sono dei geni perchè non prendono soldi e si prendono anche malattie...Geni al quadrato.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Sù ragazzi...avete tutti e due ragione.

Il fatto è che i Lucani non sono nemmeno più di tanto messi nelle possibilità di difendere i propri diritti....non direi che sono dei deficienti, tutt'altro.

Diciamo che se avessero la possibilità di trattare direttamente la quota...un po' di soldini in più entrerebbero nelle casse.
E' scandaloso proprio ora, nella crisi energetica in cui ci troviamo, che si facciano fregare tutto quel petrolio.
Il kazakistan ha recentemente innalzato la quota al 60% minacciando che non avrebbe permesso più l'esportazione all'estero!!! tanto per far capire come ogni goccia vale oro e la devi pagare cara se la vuoi....
Come minimo dovrebbero ricevere il 40/50 % del ricavato vista la situazione economico-energetica in cui ci troviamo.
Certo che se quelli che trattano hanno interessi con chi estrae...è finita!!

(boh....ma se scavavano 10 anni fa che facevano....glielo REGALAVANO?!?!)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

vanz ha scritto:Pirata,io ci ho studiato in Basilicata e ho molti amici...Ma i lucani sono dei completi mammalucchi perchè già è la regione piu inutile d'Italia,poi scoprono una cosa e se la fanno fottere sotto il naso...Dei geni insomma :approved:
se butti là un'affermazione del genere, cos'è, t'aspetti che venga accolta come parere d'incontrovertibile attendibilità e degno del massimo rispetto ?
poi cosa c'entro io ? ho quotato Fausto per il semplice fatto d'aver postato un pensiero in perfetta sintonia con la mia reazione, ovvero : "ma che cazzo dici?"
del petrolio in Basilicata, dei tuoi studi e dei tuoi amici a Pisticci mi frega decisamente poco eh, detto molto francamente.. è una semplice questione di modi e principio.
esordisci in quel modo balordo e poi fai il permaloso sciorinando testimonianze, links, sentenze bla bla bla
cioè, se permetti magari tali preziose informazioni avresti dovuto precisarle PRIMA di uscirtene con una minchiata del genere, e (credo) nessuno t'avrebbe rivolto il sopracitato "interrogativo", un pò caustico e un pò spocchioso, ovvero: "ma che cazzo dici?"
tenendo conto che l'attitudine a dire una cosa per poi successivamente rimangiartela/rigirarla/smentirla/modificarla/distorcerla/obliterarla ( :lol: ) un pò ce l'hai, ti segnalo la regola delle 10 P, di cui probabilmente sei già a conoscenza, ma si sa, repetita iuvant:
Prima Pensa Poi Parla Poichè Parole Poco Pensate Portano Peso
e vedrai che nel forum i fraintendimenti diminuiranno, le diatribe superflue si placheranno, eventuali code di paglia non prenderanno fuoco e ThePirate (forse) romperà meno i coglioni .
:wink: :wink: :wink:

P.S: la Basilicata so perfettamente dov'è, non credo di parlare per dare aria alla bocca, e quello che dovrebbe stare più zitto qui dentro non sono certo IO e tantomeno qualcuno deve dirmi di starlo, per il semplice fatto d'aver quotato.
stai sereno e vedi di darti una calmata.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

stavolta stan ha ragione....hai un po' esagerato vanz
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Stan,innanzitutto ho gia chiarito che era una cosa buttata li perche non era prettamente pertinente al discorso e non mi andava di dilungarmi su una questione marginale.
Secondo,voi avete risposto in modo spocchioso da presuntuosi e io mi sono adeguato al vostro livello.
Inoltre,le questioni portate da Fausto non erano pertinenti al mio discorso perchè io vertevo sulla questione economica,lui no quindi è lui che è andato fuori tema al riguardo.
Tu invece?Cosa hai portato alla discussione Stan?Sto aspettando le tue ragioni per quel QUOTO...Spiegami allora...Motiva...
Anche perchè Fausto ha risposto in modo errato alla mia frase,vediamo tu cosa riesci a fare...

Pirata,non sono io che ho esordito dicendo CHE CAZZO DICI...Mi sono solo adeguato non offendendo nessuno...

Ah Stan,se per favore trovi i post dove mi rimangio quello che ho detto (a parte la cazzata del miracolo riferito a Boston) te ne sono grato visto che è la seconda volta che me la meni con sta storia.Grazie.

Ps.Il fatto che la Basilicata è la regione piu inutile d'Italia lo dicono anche amici potentini,e la loro parola di certo vale piu della tua e della mia visto che non è la nostra regione.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

No,forse non hai capito vanz...

Io non ho continuato a rispondere perchè a mio avviso uno che scrive
vanz ha scritto:Avevo ridotto il discorso perchè non era il discorso principale su cui verteva il discorso precedente.Non fare il pignolo per favore.
Anche perchè quella frase assume anche piu spessore con le tue motivazioni...Sono dei geni perchè non prendono soldi e si prendono anche malattie...Geni al quadrato.
non merita risposta.

Non conosci i fatti...evita.

Non si scherza e non si fa i professorini sulle sofferenze della gente.
Perchè credimi,io a Viggiano ho parlato con persone a cui la vita è stata praticamente distrutta da un giorno all'altro senza nemmeno che se ne accorgessero.

Stai zitto,non mettere sempre ultima parola perchè in questo caso mi stai facendo abbastanza schifo!
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto continui ad offendere...evita per favore.
Ho gia detto all'inizio che la mia frase era riferita alla questione economica e se permetti,a me gira vedere gente cosi...Io avrei fatto serrate,manifestazioni,blocchi come è successo a Scanzano per altre questioni.
Purtroppo,in Basilicata in molti posti sono indietro anni luce.Tipo la questione Colobraro che credono sia un paese che porta sfortuna.
Ripeto,non è un fare i professorini,non piace manco a me vedere la gente presa per il culo e mi gira vedere che non fanno nulla o la fanno in maniera poco convinta.

Per il resto,ripeto,io mi riferivo alla questione economica.La prossima volta prima di dire CHE CAZZO DICI almeno chiedi senza dare sentenze.E per favore mantieni l'educazione.
Poi sono anche io...vabbe...

Se non è come dici tu,è sbagliato sempre.Non so come ti sopporta Berzerker...Almeno lui la butta sul ridere con te altrimenti non c'è storia.

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Raf Che cazzo dici?Mi fai proprio schifo eh...Basta... :lol: :lol:

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

nick ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ua_sf8yZ1Bk[/youtube]

"Grande sballo... noi napoletani siamo troppo grandi!! guardate questi video... unica missione? ridere"

UNICA MISSIONE: RIDERE
Ma questi fanno piangere, beccati questi per ridere sul serio.:lol:

vanz la prima parte è dedicata a te juve-napoli 1-0 :cry:

Ovviamente mi dissocio. :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aKxS0B3YWJo[/youtube]
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

vanz la prima parte è dedicata a te juve-napoli 1-0 :cry:

Ovviamente mi dissocio. :lol:
:lol: :lol:

Notare la coerenza su Savini :lol: :lol:
Che goduria però vincere cosi dopo che avete rubato all'andata Raf :mrgreen:
Ps.Comunque,c'è poco da fare,sentirli mi fa scompisciare...In senso buono eh,mi viene proprio da ridere. :mrgreen:

stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

non ho proprio niente da apportare alla questione petrolio in Basilicata, perchè il punto non è questo..vedo che non hai capito il senso del mio quote, che ti ho prima chiarito.
era riferito al MODO in cui hai esordito, definendo "mammalucchi" i lucani e la basilicata "una regione inutile".
pretendi che intervenire così in una discussione non possa suscitare un minimo di perplessità ? (considerando che l'affermazione non era nè MOTIVATA nè ARTICOLATA)
per quanto "colorita" (...) è un'obiezione che mi pare possa legittimamente starci.
poi, la critica (tra serio e FACETO..c'ho messo anche lo :lol: ) al rimangiarti ciò che dici deriva da un'impressione (ovviamente SOGGETTIVA) che ho quando leggo alcuni tuoi posts.. mettermi a spulciarli e citarli non mi pare possa servire a qualcosa, dato che non devo convincerti di una mia impressione (poi, dimmi se c'ho voglia eh :lol: )
e comunque, la parola di uno che sputa nel piatto in cui mangia credo valga poco o nulla, di sicuro non più della mia o la tua.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Stan,per chiarire,non sono un petroliere nè mi metto a cercare i giacimenti.Non sputo nel piatto dove mangio perchè io lavoro nel settore qualita sui prodotti,ovvero tubazioni ma anche valvole o fibre ottiche quindi non mi pare che le cose centrino cosi tanto.Anche perchè non sono dipendente ENI,tutt'altro.La ENI si appoggia a ditte esterne come la mia,quindi non vedo perchè non posso avere idee contro quella società.
Se operano in modo sporco dovrei essere tanto ipocrita da non dirlo?A quel punto si che farei schifo.
E purtroppo,molta gente in Basilicata sputa nel piatto perchè purtroppo non ha avuto modo di combattere.Boh,non ho mai visto manifestazioni concrete e battaglie al riguardo ed è un errore.In Nigeria fanno gli attentati e rapiscono per combattere,hanno le loro ragioni.
Secondo,ho gia detto all'inizio,che ho idee particolari,soprattutto in politica.Quindi su alcune cose la penso come Berlusconi,su altre come la sinistra.A differenza di Fausto ad esempio che è tarato,è Prodiano,vede Berlusconi e vede il diavolo.Una persona intelligente secondo me può trovare cose buone ovunque.Poi la si può pensare come la si vuole.
Quindi a volte le cose che dico possono sembrare in contrasto.

Stan,in questo forum non mi sono mai permesso di dire CHE CAZZO DICI nonostante non condividessi molte cose.Quotare da moderatore un CHE CAZZO DICI non dovresti tenerlo come vanto.Tutto qui.E questo non per fae il professorino,proprio per mantenere l'educazione.Ovvio che leggendo una cosa cosi mi incazzo.
Ognuno ha le sue idee,non sono ne razziste ne cattive,ragiono su idee basate su fatti.Se non le condividete se ne parla ma senza offendere come ha fatto Fausto.

Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Che pesantezza...
Rispondi