Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Stefanone
Superstar NBA

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Stefanone »

Hahah ben detto! :lol2:

Una quindicina d'anni fa io coi miei amici al campetto giocavamo un basket più ragionato di questa gentaglia...
Real winners respect all opponents
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mikele ha scritto:Ma chi ti racconta che Andrea non abbia chiesto buyout o waive? La stampa??
La stessa stampa che per 6 mesi non ha saputo dirti nemmeno se avesse male tanto, molto, moltissimo o quasi nulla?

E chi ti dice (in ogni caso) che Phil glielo avrebbe concesso?
Phil in questo momento ha (anche) il problema di non farli incazzare troppo i tifosi
Hanno una squadra di D-leaguers grosso modo
Se gli togli anche il Mago perdon tutte le partite di 30 ed il madison a fine stagione è deserto
Ormai il problema della luxury lo ha praticamente risolto (son 2 milioni sopra), meglio ceracre di offrire uno spettacolo decente almeno nelle ultime settimane
Qua rigiri la frittata come pare a te.

1. Io NON ho detto che non ha chiesto buy-out, ho detto che secondo me, se avesse avuto un’offerta da una contender, lo avrebbe fatto.
2. Hanno concesso il waive a Stat e non lo concedono a Bargnani secondo te? :lol:
3. E secondo te non glielo avrebbero concesso perché sennò col Mago in campo avrebbero perso tutte le restanti partite? Parli di un giocatore che in carriera ha un record estramamente negativo tra W e L tanto per intenderci.
4. E la tengo per ultima: Phil avrebbe VIETATO il waive o buy-out al Mago per non far incazzare i tifosi? :lol:

No aspetta lo devo riscrivere perché non ci credo nemmeno io rileggendolo:

Phil avrebbe VIETATO il waive o buy-out al Mago per non far incazzare i tifosi? :lol:

Questo credo sia la più grossa arrampicata sugli specchi che ho letto in 8 anni di italianbasket, complimenti sinceri … :lol:

Mikele ha scritto:Se è per questo han detto da mesi che deve tornare in europa, che si infortuna in 25 minuti, che non è in grado, che non sa più tirare, che non prende rimbalzi, che ha portato una mentalità perdente (a NY????) ecc ecc
Come in tutti i mestieri, ci sono quelli che lavorano seriamente e quelli che non lo fanno. E’ fuori di dubbio che, purtroppo, l’opinione di cui gode Andrea è molto bassa, purtroppo suffragata dalle ultime stagioni martoriate dagli infortuni.
Mikele ha scritto:
Ma tu chiami i giornalisti "analisti"??
Se ti infastidisce la parola analyst posso usarne un’altra, era per capirsi.
Mikele ha scritto:
Sul serio? Guarda che una marea di loro son sul livello di Maurizio Mosca e parlo anche di grossi nomi
I migliori son quelli che le voci le riportano quando magari qualcuno gliele soffia
Quando tentano di analizzare succede come l'anjno scorso con quello della ESPN che aveva teorizzato (numeri alla mano!!!) che Artes dovesse marcare i 4 e Andrea.. le SG o le SF!!!
Perchè? Perchè contro di lui si segna poco in jump...
Questo ha un nome ed un cognome, è Beasley o qualcosa del genere
Come detto prima è pieno il mondo di cialtroni, ma tutto questo tuo scrivere serve a sviare il punto originale: quanti rumors abbiamo sentito su possibili squadre interessate ad Andrea? Pochi o nulli, riaggiungo purtroppo.

Infatti il punto che sollevavo è questo. Non riguardo la professionalità dei giornalisti (analisti, scribacchini, chiamiamoli come vuoi tu …).

Mikele ha scritto: No, non posso affermarlo e non posso nemmeno escluderlo
Qui si parlava delle squadre potenzialmente interessate ad Andrea. Nemmeno io posso affermarlo ne escluderlo.

Però posso riportare le parole di Phil Jackson del 18 Febbraio:

"Surprisingly we seem to have enough to cover what we are looking for," Jackson said. "I think we do. Our only big contract besides Carmelo [Anthony]'s is Andrea's right now and no one seemed to jump to that right away."

Immagino però che Phil Jackson stesso non sia una fonte sufficientemente autorevole per te … :lol:

Tra l’altro nella stessa intervista Phil diceva prima:

We're trying to do both” riferito al tentative di tradare Josè e Bargnani prima della deadline. Quindi stavano effettivamente cercando di tradarlo.

Now that we have a gap in scoring, this is a guy that is a natural scorer. I think the coaching staff would like to have him on the court and be competitive with his scoring capabilities. Without Carmelo and Amar’e there, we are going to need some scorers out there. And we would like to give him a forum. I am not going to hold it against him if he wasn’t here for the first 40-something games. That was something beyond his control and perhaps beyond ours. We are hopeful that he will contribute

Qui, a parte generici complimenti sulle sue qualità di scorer, Phil dice due cose interessanti:

1. Il coaching staff (Fisher) sarebbe contento di averlo adesso. Usa espressamente coaching staff e non team o franchise. Chiaro intento che lui se ne sbarazzerebbe a mio avviso. Ma nemmeno a mio avviso, visto quanto letto sopra.
2. Secondo neretto. Qua si presta a diverse interpretazioni. Certamente la più plausibile è che, ovviamente, non dà colpe ad Andrea visto che non c’è stato per le prime 40 partite. Ma i contorni rimangono oscuri.

Mikele ha scritto: Qualcuno dice ADESSO che javale abbia interessamenti da 10 squadre
E' vero? Boh..
Han detto anche che Chicago aveva intavolato una discussione con nate (ma non è proibito??? Eppure lo dice il Tribune), dov'è Nate?
Credo che Nate ora sia FA, ma non ci giurerei. In ogni caso, a volte vengono dati contratti assurdi a giocatori altrettanto assurdi. Anche io non mi capacito che Javale sia più considerato di Andrea, anche su questo concordo con te, però pare essere la realtà dei fatti. O quantomeno quello che trapela a noi appassionati.

Mikele ha scritto: Anche a me
Ma siccome non sono un analista e mi limito a vagliare le possibilità non escludo, viste anche le dichiarazioni di Fischer, che voglian provare a tenerselo anche l'anno prossimo
Gli dicon chiaro "Eh, ma non sei più quello di un tempo, sei in fase calante.. Però puoi calarti in un ruolo dove sei importante.."
Conclusione? "Lo accetti un contratto a poco?"
Boh, può essere ovviamente, tra qualche mese lo scopriremo. Certo che le voci in questo senso erano diverse. Per onestà ti riconosco pure che le voci parlavano di un taglio di Andrea dopo l’ASG-break se non fosse stato tradato, taglio che non è avvenuto. In ogni caso vedremo cosa succederà durante la sua FA.

Mikele ha scritto: Adesso quasi quasi sparo un "Sì, sono io e allora???"
Sai la faccia di Arwain ?
Questa è bella, te la passo! :approved:

Mikele ha scritto: Giuro che non capisco l'ultima parte
La parte della "situazione salariale"
Intendevo dire che una squadra nella situazione dei Knicks di quest’anno, con un cap ora quasi libero, ma cmq ancora sopra la luxury, e in pieno tanking mode, non avrebbe avuto grossi problemi a disfarsi di Andrea.

Io personalmente credo che stia rimanendo per una serie concatenate di motivi, ma che sono quasi tutte solo mie opinioni, non fatti acclarati:
1. Andrea non ha avuto offerte significative
2. Andrea non vuole lasciare soldi per terra e in più vuole giocare, due cose sacrosante e che fa bene a proteggere
3. I knicks oramai sono quasi sotto la luxury, per cui possono pure provare a farlo giocare.

Ciò detto, non so nemmeno io cosa stia succedendo a New York.
Mikele ha scritto: @l Crucco
Le regole sono un casotto anche per me, alcune non le conosco proprio o non le capisco o non ne comprendo la logica
Ecco, su questo sono d’accordo, anche io ci capisco poco. Riconosco che sta discussione balenga mi ha però dato l’opportunità di andarmi a leggere delle regole che prima non conoscevo assolutamente, quindi in qualche modo ti rigrazio pure! :mrgreen:

Mikele ha scritto: Quella sottolineata è una sciocchezza enorme per due motivi.
Il primo è che a Hinkle non gliene frega niente di Stat, ha tenuto Kiri anche se quello voleva andarsene dicendogli "Non me ne frega nulla di quel che ti han promesso a Brooklin, tu stai qui, se non ti presenti non ti pago ma resti sotto contratto"
Il secondo è che se Hinkle voleva lo waivava IL GIORNO DOPO
Esattamente come ha fatto NY con Amundson, Lance Thomas ecc
Poi li ha rifirmati ma si può fare
E via il primo punto
Qui non ho capito io. Ma senza polemica, non ho proprio capito cosa stai dicendo.

Mikele ha scritto: Mi linki un po' di "analisti" che dicono che Bargnani non ha offerte?
Tanto per vedere chi sono, cosa dicono, come lo dicono e soprattutto cosa hanno detto in altre occasioni (non necessariamente su Andrea)
Ti ho quotato Phil Jackson, credo sia sufficiente non credi? :mrgreen:

Magari quotami te le varie offerte/interessamente ricevuti da Andrea ...

Mikele ha scritto: Guarda che il signor Sotuttoio in questo momento lo stai facendo tu
Se vai indietro, per farti un esempio, trovi che io non ho mai detto che Andrea DI SICURO non restava a NY, gli lasciavo sempre l'1%

Poi ci sei tu che invece sostieni che "Andrea non ha avuto offerte" (e a te chi lo dice??? A me nessuno dice il contrario ma a te chi lo dice?)
Poi passi a un "Phil sarebbe matto se non lo lasciasse andare"
Io un paio di buoni motivi te li ho dati
Ah no.. In mezzo c'era anche "Se qualcuno lo avesse voluto Phil lo lasciava andare di sicuro."

Anche qui..A TE CHI LO DICE????
Hai sparato una marea di certezze basate su un presupposto che ti sei fatto da solo "Phil non lo vuole più e non vede l'ora di disfarsene"
Ma mi spieghi perchè diavolo non lo ha rilasciato allora??
Aveva 30 partite per valutare meglio i Jason Smith, Amundson,Aldrich, magari il greco nero ecc ecc
Perchè? Perchè poverino gli faceva pena??
E son io il Sotuttoio?
Sicuro?
Magari dai rileggitela alla luce delle parole di Phil Jackson. :lol:

Sta parte oggettivamente fa molto ridere, anche come cerchi di ribaltare la frittata. Tra l’altro in tutti sti papiri che hai scritto, l’unica potenziale offerta per Bargnani è l’apprezzamento di Blatt, ma nessun rumor concreto (ti aiuto, io avevo letto, credo su NBApassion o qualcosa del genere, di un possibile interessamento di Boston, ma non ricordo se per questa stagione o per la prossima tanto per dire …).

In ogni caso Phil stesso il 18 Febbraio parlava di una situazione molto calma sulle offerte per Andrea.

PS. Mi è chiaro che lui parlava di offerte di trade e non di offerte dirette ad Andrea, ma ripeto per l’ennesima volta, che se una contender avesse fatto segretamente sapere al Mago che lo volevano firmare, tutto fa pensare che Phil lo avrebbe waivato o buy-out lo stesso.

PS2. Come detto prima, io non so perché non lo abbia rilasciato. Forse perché Andrea non gliel’ha chiesto, forse perché Fisher glielo ha chiesto, forse perché tanto valeva tenerlo … Boh io non lo so. Quello che so è che non sono arrivate offerte soddisfacenti per tradare Andrea (fonte coach Zen) né mi sembrava quest’ultimo gasatissimo all’idea di tenerlo. :mrgreen:
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Ma chi ti racconta che Andrea non abbia chiesto buyout o waive? La stampa??
La stessa stampa che per 6 mesi non ha saputo dirti nemmeno se avesse male tanto, molto, moltissimo o quasi nulla?

E chi ti dice (in ogni caso) che Phil glielo avrebbe concesso?
Phil in questo momento ha (anche) il problema di non farli incazzare troppo i tifosi
Hanno una squadra di D-leaguers grosso modo
Se gli togli anche il Mago perdon tutte le partite di 30 ed il madison a fine stagione è deserto
Ormai il problema della luxury lo ha praticamente risolto (son 2 milioni sopra), meglio ceracre di offrire uno spettacolo decente almeno nelle ultime settimane
Qua rigiri la frittata come pare a te.

1. Io NON ho detto che non ha chiesto buy-out, ho detto che secondo me, se avesse avuto un’offerta da una contender, lo avrebbe fatto.
2. Hanno concesso il waive a Stat e non lo concedono a Bargnani secondo te? :lol:
3. E secondo te non glielo avrebbero concesso perché sennò col Mago in campo avrebbero perso tutte le restanti partite? Parli di un giocatore che in carriera ha un record estramamente negativo tra W e L tanto per intenderci.
4. E la tengo per ultima: Phil avrebbe VIETATO il waive o buy-out al Mago per non far incazzare i tifosi? :lol:

No aspetta lo devo riscrivere perché non ci credo nemmeno io rileggendolo:

Phil avrebbe VIETATO il waive o buy-out al Mago per non far incazzare i tifosi? :lol:

Questo credo sia la più grossa arrampicata sugli specchi che ho letto in 8 anni di italianbasket, complimenti sinceri … :lol:

Mikele ha scritto:Se è per questo han detto da mesi che deve tornare in europa, che si infortuna in 25 minuti, che non è in grado, che non sa più tirare, che non prende rimbalzi, che ha portato una mentalità perdente (a NY????) ecc ecc
Come in tutti i mestieri, ci sono quelli che lavorano seriamente e quelli che non lo fanno. E’ fuori di dubbio che, purtroppo, l’opinione di cui gode Andrea è molto bassa, purtroppo suffragata dalle ultime stagioni martoriate dagli infortuni.
Mikele ha scritto:
Ma tu chiami i giornalisti "analisti"??
Se ti infastidisce la parola analyst posso usarne un’altra, era per capirsi.
Mikele ha scritto:
Sul serio? Guarda che una marea di loro son sul livello di Maurizio Mosca e parlo anche di grossi nomi
I migliori son quelli che le voci le riportano quando magari qualcuno gliele soffia
Quando tentano di analizzare succede come l'anjno scorso con quello della ESPN che aveva teorizzato (numeri alla mano!!!) che Artes dovesse marcare i 4 e Andrea.. le SG o le SF!!!
Perchè? Perchè contro di lui si segna poco in jump...
Questo ha un nome ed un cognome, è Beasley o qualcosa del genere
Come detto prima è pieno il mondo di cialtroni, ma tutto questo tuo scrivere serve a sviare il punto originale: quanti rumors abbiamo sentito su possibili squadre interessate ad Andrea? Pochi o nulli, riaggiungo purtroppo.

Infatti il punto che sollevavo è questo. Non riguardo la professionalità dei giornalisti (analisti, scribacchini, chiamiamoli come vuoi tu …).

Mikele ha scritto: No, non posso affermarlo e non posso nemmeno escluderlo
Qui si parlava delle squadre potenzialmente interessate ad Andrea. Nemmeno io posso affermarlo ne escluderlo.

Però posso riportare le parole di Phil Jackson del 18 Febbraio:

"Surprisingly we seem to have enough to cover what we are looking for," Jackson said. "I think we do. Our only big contract besides Carmelo [Anthony]'s is Andrea's right now and no one seemed to jump to that right away."

Immagino però che Phil Jackson stesso non sia una fonte sufficientemente autorevole per te … :lol:

Tra l’altro nella stessa intervista Phil diceva prima:

We're trying to do both” riferito al tentative di tradare Josè e Bargnani prima della deadline. Quindi stavano effettivamente cercando di tradarlo.

Now that we have a gap in scoring, this is a guy that is a natural scorer. I think the coaching staff would like to have him on the court and be competitive with his scoring capabilities. Without Carmelo and Amar’e there, we are going to need some scorers out there. And we would like to give him a forum. I am not going to hold it against him if he wasn’t here for the first 40-something games. That was something beyond his control and perhaps beyond ours. We are hopeful that he will contribute

Qui, a parte generici complimenti sulle sue qualità di scorer, Phil dice due cose interessanti:

1. Il coaching staff (Fisher) sarebbe contento di averlo adesso. Usa espressamente coaching staff e non team o franchise. Chiaro intento che lui se ne sbarazzerebbe a mio avviso. Ma nemmeno a mio avviso, visto quanto letto sopra.
2. Secondo neretto. Qua si presta a diverse interpretazioni. Certamente la più plausibile è che, ovviamente, non dà colpe ad Andrea visto che non c’è stato per le prime 40 partite. Ma i contorni rimangono oscuri.

Mikele ha scritto: Qualcuno dice ADESSO che javale abbia interessamenti da 10 squadre
E' vero? Boh..
Han detto anche che Chicago aveva intavolato una discussione con nate (ma non è proibito??? Eppure lo dice il Tribune), dov'è Nate?
Credo che Nate ora sia FA, ma non ci giurerei. In ogni caso, a volte vengono dati contratti assurdi a giocatori altrettanto assurdi. Anche io non mi capacito che Javale sia più considerato di Andrea, anche su questo concordo con te, però pare essere la realtà dei fatti. O quantomeno quello che trapela a noi appassionati.

Mikele ha scritto: Anche a me
Ma siccome non sono un analista e mi limito a vagliare le possibilità non escludo, viste anche le dichiarazioni di Fischer, che voglian provare a tenerselo anche l'anno prossimo
Gli dicon chiaro "Eh, ma non sei più quello di un tempo, sei in fase calante.. Però puoi calarti in un ruolo dove sei importante.."
Conclusione? "Lo accetti un contratto a poco?"
Boh, può essere ovviamente, tra qualche mese lo scopriremo. Certo che le voci in questo senso erano diverse. Per onestà ti riconosco pure che le voci parlavano di un taglio di Andrea dopo l’ASG-break se non fosse stato tradato, taglio che non è avvenuto. In ogni caso vedremo cosa succederà durante la sua FA.

Mikele ha scritto: Adesso quasi quasi sparo un "Sì, sono io e allora???"
Sai la faccia di Arwain ?
Questa è bella, te la passo! :approved:

Mikele ha scritto: Giuro che non capisco l'ultima parte
La parte della "situazione salariale"
Intendevo dire che una squadra nella situazione dei Knicks di quest’anno, con un cap ora quasi libero, ma cmq ancora sopra la luxury, e in pieno tanking mode, non avrebbe avuto grossi problemi a disfarsi di Andrea.

Io personalmente credo che stia rimanendo per una serie concatenate di motivi, ma che sono quasi tutte solo mie opinioni, non fatti acclarati:
1. Andrea non ha avuto offerte significative
2. Andrea non vuole lasciare soldi per terra e in più vuole giocare, due cose sacrosante e che fa bene a proteggere
3. I knicks oramai sono quasi sotto la luxury, per cui possono pure provare a farlo giocare.

Ciò detto, non so nemmeno io cosa stia succedendo a New York.
Mikele ha scritto: @l Crucco
Le regole sono un casotto anche per me, alcune non le conosco proprio o non le capisco o non ne comprendo la logica
Ecco, su questo sono d’accordo, anche io ci capisco poco. Riconosco che sta discussione balenga mi ha però dato l’opportunità di andarmi a leggere delle regole che prima non conoscevo assolutamente, quindi in qualche modo ti rigrazio pure! :mrgreen:

Mikele ha scritto: Quella sottolineata è una sciocchezza enorme per due motivi.
Il primo è che a Hinkle non gliene frega niente di Stat, ha tenuto Kiri anche se quello voleva andarsene dicendogli "Non me ne frega nulla di quel che ti han promesso a Brooklin, tu stai qui, se non ti presenti non ti pago ma resti sotto contratto"
Il secondo è che se Hinkle voleva lo waivava IL GIORNO DOPO
Esattamente come ha fatto NY con Amundson, Lance Thomas ecc
Poi li ha rifirmati ma si può fare
E via il primo punto
Qui non ho capito io. Ma senza polemica, non ho proprio capito cosa stai dicendo.

Mikele ha scritto: Mi linki un po' di "analisti" che dicono che Bargnani non ha offerte?
Tanto per vedere chi sono, cosa dicono, come lo dicono e soprattutto cosa hanno detto in altre occasioni (non necessariamente su Andrea)
Ti ho quotato Phil Jackson, credo sia sufficiente non credi? :mrgreen:

Magari quotami te le varie offerte/interessamente ricevuti da Andrea ...

Mikele ha scritto: Guarda che il signor Sotuttoio in questo momento lo stai facendo tu
Se vai indietro, per farti un esempio, trovi che io non ho mai detto che Andrea DI SICURO non restava a NY, gli lasciavo sempre l'1%

Poi ci sei tu che invece sostieni che "Andrea non ha avuto offerte" (e a te chi lo dice??? A me nessuno dice il contrario ma a te chi lo dice?)
Poi passi a un "Phil sarebbe matto se non lo lasciasse andare"
Io un paio di buoni motivi te li ho dati
Ah no.. In mezzo c'era anche "Se qualcuno lo avesse voluto Phil lo lasciava andare di sicuro."

Anche qui..A TE CHI LO DICE????
Hai sparato una marea di certezze basate su un presupposto che ti sei fatto da solo "Phil non lo vuole più e non vede l'ora di disfarsene"
Ma mi spieghi perchè diavolo non lo ha rilasciato allora??
Aveva 30 partite per valutare meglio i Jason Smith, Amundson,Aldrich, magari il greco nero ecc ecc
Perchè? Perchè poverino gli faceva pena??
E son io il Sotuttoio?
Sicuro?
Magari dai rileggitela alla luce delle parole di Phil Jackson. :lol:

Sta parte oggettivamente fa molto ridere, anche come cerchi di ribaltare la frittata. Tra l’altro in tutti sti papiri che hai scritto, l’unica potenziale offerta per Bargnani è l’apprezzamento di Blatt, ma nessun rumor concreto (ti aiuto, io avevo letto, credo su NBApassion o qualcosa del genere, di un possibile interessamento di Boston, ma non ricordo se per questa stagione o per la prossima tanto per dire …).

In ogni caso Phil stesso il 18 Febbraio parlava di una situazione molto calma sulle offerte per Andrea.

PS. Mi è chiaro che lui parlava di offerte di trade e non di offerte dirette ad Andrea, ma ripeto per l’ennesima volta, che se una contender avesse fatto segretamente sapere al Mago che lo volevano firmare, tutto fa pensare che Phil lo avrebbe waivato o buy-out lo stesso.

PS2. Come detto prima, io non so perché non lo abbia rilasciato. Forse perché Andrea non gliel’ha chiesto, forse perché Fisher glielo ha chiesto, forse perché tanto valeva tenerlo … Boh io non lo so. Quello che so è che non sono arrivate offerte soddisfacenti per tradare Andrea (fonte coach Zen) né mi sembrava quest’ultimo gasatissimo all’idea di tenerlo. :mrgreen:
Io non capisco a cosa serva rilasciare "tanto per" un giocatore che a fine anno, indipendentemente da tutto, va in scadenza e ti libera il cap, uno come Andrea per l'appunto.

Te lo tieni e poi a fine anno decidi se salutarlo o fargli un'altra offerta, capirei waivare Calderon, che di anni di contratto dopo questo ne ha altri 2, ma Andrea in scadenza no, cioè all'atto pratico che differenza fa? Al massimo risparmi spiccoli.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Palè, sono d'accordissimo con te.

Infatti quando è uscito questo rumor, per fortuna infondato, che avrebbero tagliato Andrea se non fosse stato tradato, non ne capivo il significato.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

squeezy ha scritto:Puff..

quando ho visto 18 minuti mi son spaventato che si fosse fatto di nuovo male..

invece ha solo fatto cagare...meno male.. :lol2: :lol2:
lo stesso mio pensiero :lol: :lol:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Giornataccia (dentista), rispondo a The huge senza quotare, vado per argomenti

Questione waive dopo 48 ore ecc

A me pareva che fossero 3 giorni, tu mi riporti un testo che parla di 48 ore
Ora trovo questo
https://twitter.com/ESPNSteinLine/statu ... 3312343040
Sembrerebbero 3 giorni ma francamente frega nulla, prima o poi scopriremo come funziona (magari non contano i giorni dispari )

Questione Stat-Sixers ecc

Qui devo per forza quotare la frase che avevo sottolineato
Prendendo Stat da waivato NON avrebbero avuto la scelta che ora hanno e non avrebbero potuto waivarlo in tempo per farlo rifirmare ad una contender.
Ecco, qui sbagliavi (sulla parte sottolineata)
E sbagliavi per due motivi
il primo è che comunque ad Hinkle frega nulla se Stat si mette a piangere che non può giocare i suoi ultimi PO ecc
Hinkle fa gli interessi della sua squadra (e quindi suoi), se Stat piagnucola gliene frega nulla
Ma in ogni caso, e questo è il secondo motivo, lui poteva benissimo "reclamarlo" (claiming) e poi, una volta preso, waivarlo di nuovo per farlo contento
C'eran 10 e passa giorni prima del 1° marzo, non c'è una regola che impedisca di waivare un giocatore appena preso . Gli faceva un contratto da X milioni (quelli necessari per tornare sopra il floor) e poi ciao ciao, tienti i soldi e pagami una birra

Questione "Andrea non aveva offerte"

Mi citi Phil e fai bene
Ma non c'entra moltissimo
Perchè Phil dice che non era tradabile.
Una trade presuppone 2 parti, io ti dò qualcosa, tu dai qualcosa a me
Addirittura può esserci un "io ti ammollo questo e ti dò magari una scelta per il disturbo" (in pratica NY non riceve nulla)
Quindi probabilmente non c'era nessuno che offrisse qualcosa e nemmeno nessuno che chiedesse (per il favore) qualcosa che NY fosse dipsota a pagare.
Altro discorso è "nessuno è interessato ad un Mago rilasciato"
Guardiamo Javale ed i rumor di oggi?
Tu avevi mai sentito, prima della trade line che qualcuno fosse interessato a Javale?
No, ovviamente
Ma ad un Javale a "costo zero" (o quasi-zero) leggo che sono interessate Miami, Toronto e Dallas
E non ho letto da nessunissima parte, prima del buyout, un rumor del egenere
Anzi, ho letto rumor che dicevano che era improbabile un buyout (sa Dio perchè)

Quindi la tua asserzione iniziale "Andrea non interessa nessuno" è una supposizione.
Non lo sappiamo e non lo sapremo mai, ha lo stesso valore che una frase come "Andrea l'avrebbe preso qualsiasi squadra a costo-zero"

Io dico che, visto che stan cercando javale e trattan persino beasley (un tipo "leggermente" problematico) forse al mago una squadra poteva interessarsi
Foss'anche Charlotte

Questione "Phil non lascia andare Andrea perchè..."

Qui dovete darmela voi la risposta (tu e Palerio)
La risposta "tanto risparmian spiccioli" non è granchè ,il cap lo libera comunque l'anno prossimo (anche se ci sarebbero altri calcoli strani che non ho mai capito), se proprio han deciso che l'anno prossimo lo lascian per strada tanto vale cercare un salterino in D-league, si fanno un po' di decadali (uno alla volta) e si vede che san fare

Io le ipotesi le ho fatte

a) il mago lì dentro è fuor di dubbio il migliore (abbiam parecchia gente in Nazionale migliore di quelli che ci sono), lasciarlo andare vuol dire far calare ancora di più l'appeal della squadra
Già perdon sempre, se togli l'unico che prova a giocare sai che scoppole..
E sai come son contenti quelli che pagano il biglietto ?
Non è che non lo molla perchè i tifosi voglion per forza Bargnani, è che vogliono una squadra che magari provi a giocare a basket
Già ieri sera han fatto pena con lui, figuriamoci senza

b)forse, se l'ipotesi A non è valida, voglion valutarlo per l'anno prossimo
Se per tenerlo (magari a prezzo scontato) o per usarlo per un sign-and-trade non lo so, non ne ho la minima idea, lo scopriremo solo vivendo

Insomma qui siam più o meno d'accordo, tranne che per il punto "Phil lo avrebbe waivato se avesse saputo"
Perchè le due ipotesi precedenti escludono un suo rilascio
Insomma la vedo dura dire "Andrea, mi fai pena. Ti tengo con noi perchè se no non ti vuole nessuno, l'anno prossimo arrangiati".
No, non ce lo vedo

Certezze io non ne ho, posso solo aspettare e vedere che succede quest'estate.
per quel che ne so adesso magari il Mago inanella una serie di partite da 3 punti oppure gliene fa vincere 10 a colpi di trentello.
O si rompe le gambe

P.s. Nate è FA, ho controllato
Chissà perchè pensavo che fosse ancora nel roster di Boston (che non seguo)
Invece è stato waivato a metà gennaio
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Ho appena finito di vedere lo schifo
Mi son fermato quando è uscito Andrea nel terzo quarto..

Mah...Andrea spaesato ok, d'altronde si sa che se non si gioca a basket lui non è della partita
Oltretutto gioca in un ruolo dove la palla, se alle guardie gli viene un embolo, non è che arrivi molto

Fisher però ci ha messo del suo all'inizio
Già parti con Early su Gay..
E vabbè, ci può stare per qualc he minuto
Ma Amundson su Cousins (e Mago su Thompson) è da delirio puro
Ma inverti le marcature pirla!!
Amundson dà il 105% delle sue possibilità ma se trova un centro grosso che riceve palla e la sa usare vien stuprato per carenze fisiche
Già Jonas gli aveva fatto 12 punti nel secondo tempo ma metterlo su Cousins..

E poi il cambio-hockey..
OK, son sotto di 7 ma non è che gli altri stian facendo chissà cosa, Tim è in giornata-cancro ma è già fuori per falli, cambia le marcature sui lunghi e prova il doppio play..
Troppo facile, magari questi la vincono, cambio-hockey, si sprofonda e via così
Bella tankata, fatta di fino.

Andrea spaesato ma avrà toccato 5 palloni nel primo tempo. Piaciuta la difesa fisica dopo un minuto siu Cousins
Quello ha provato a spostarlo di forza, Andrea non si è mosso di cm, palla persa..

Aspettiam stanotte, sperando che a Fish non venga l'idea di far marcare Hibbert da Amundosn

p.s. L'inizio del terzo quarto è stata una delel cose più imbarazzanti che abbia visto
Facevan la gara a chi faceva più cazzate ma non ho capito chi ha vinto
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

Mikele ha scritto:<cut>
Amundson dà il 105% delle sue possibilità ma se trova un centro grosso che riceve palla e la sa usare vien stuprato per carenze fisiche
Già Jonas gli aveva fatto 12 punti nel secondo tempo ma metterlo su Cousins..
Stessa cosa che ho pensato, stessa scelta anche contro i pacers... mah
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

Pensieri di fine primo tempo:

Andrea mooolto meglio di ieri sera, o perlomeno più reattivo e più attivo di ieri sera. Offensivamente bene: si è mosso bene, ha compiuto il più delle volte la scelta migliore, ha fatto anche due/tre passaggi di una certa fattura che compagni più svegli avrebbero tramutato in canestri. In difesa direi non sotto la media (considerando che la media di squadra è mooolto bassa): l'ho visto bene nella difesa 1vs1, mentre nella difesa di squadra siamo al livello della squadra e quindi "bassina", mi piacerebbe vederlo un po' di più lottare nel pitturato e prendere rimbalzi.

Per quanto riguarda i Knicks è sempre meglio calare un velo pietoso: anche stasera hanno concesso una valanga di punti nel primo tempo, difesa perimetrale assolutamente insufficiente, palle perse a caso, scelte di tiro di gran lunga opinabili e come sempre un po' di anarchia newyorkesca non è potuta mancare...questi stanno tankando davvero duro e senza ritegno...
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

Alla fine ha chiuso con 25 punti e pure 4 assist (risultando il migliore dei Knicks in questa statistica insieme a Larkin :shock: :shock: :shock: ), ovviamente è stato di gran lunga il migliore dei Knicks. Ah tra l'altro stasera ha mostrato anche un certo tocco da oltre l'arco (sarebbe stato un 2/2 se non avesse tentato una roba forzatissima nell'ultimo possesso nell'ultimo secondo di partita).
Se continua così e la condizione progredisce prevedo una discreta quantità di telefonate per questa offseason :nba:
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rE69TtdATcU[/youtube]
Colpa sua. Sempre colpa sua.
Forza Magoooo!
Ultima modifica di IlCrucco il 05/03/2015, 17:12, modificato 2 volte in totale.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Ho visto i canestri, sembra bello sciolto e anche la partenza in palleggio sta tornando a far male agli avversari. Certo poi vedi i compagni, il punteggio, la classifica e non puoi non pensare...what a waste of talent!!!
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Spiderdany90 ha scritto:Pensieri di fine primo tempo:

Andrea mooolto meglio di ieri sera, o perlomeno più reattivo e più attivo di ieri sera. Offensivamente bene: si è mosso bene, ha compiuto il più delle volte la scelta migliore, ha fatto anche due/tre passaggi di una certa fattura che compagni più svegli avrebbero tramutato in canestri. In difesa direi non sotto la media (considerando che la media di squadra è mooolto bassa): l'ho visto bene nella difesa 1vs1, mentre nella difesa di squadra siamo al livello della squadra e quindi "bassina", mi piacerebbe vederlo un po' di più lottare nel pitturato e prendere rimbalzi.

Per quanto riguarda i Knicks è sempre meglio calare un velo pietoso: anche stasera hanno concesso una valanga di punti nel primo tempo, difesa perimetrale assolutamente insufficiente, palle perse a caso, scelte di tiro di gran lunga opinabili e come sempre un po' di anarchia newyorkesca non è potuta mancare...questi stanno tankando davvero duro e senza ritegno...
Una logica ci sarebbe, volendo
Se si segue l'ipotesi b che ho fatto con The huge (voglion tenerselo a prezzo scontato se vale la pena) potrebbe darsi che lo stian testando da PF perchè hanno in mente Marc come centro

Poi magari nelle ultime 10-15 lo provano da C per vedere come funzia in quel ruoloù

Note sul tabellino della partita. Certo che è raro vedere una PG che gioca 30 minuti senza assist col metro americano, in compenso vedo che a TJ deve essere scattato di nuovo l'embolo

Nota sulla notte. 3 italiani in doppia cifra, non male.

Nota sui forumisti. Chi lo chiama il 118? Perchè Spider è da TSO, mi pare chiaro, autolesionismo allo stato puro :mrgreen:
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Mikele ha scritto: Nota sulla notte. 3 italiani in doppia cifra, non male.
Gran cosa :approved: PiazzaAffari in netto rialzo! Peccato per Gigi sempre sepolto in fondo alla panca di Boston... :roll:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

Spiderdany90 ha scritto:Alla fine ha chiuso con 25 punti e pure 4 assist (risultando il migliore dei Knicks in questa statistica insieme a Larkin :shock: :shock: :shock: ), ovviamente è stato di gran lunga il migliore dei Knicks. Ah tra l'altro stasera ha mostrato anche un certo tocco da oltre l'arco (sarebbe stato un 2/2 se non avesse tentato una roba forzatissima nell'ultimo possesso nell'ultimo secondo di partita).
Se continua così e la condizione progredisce prevedo una discreta quantità di telefonate per questa offseason :nba:
quoto questa e l'analisi di primo tempo.la cosa che non mi è piaciuta è stata la mollezza a rimbalzo.4 in 36 minuti non va bene se poi si aggiungono agli 0 in 18 minuti della partita di ieri.è incredibile come sui rimbalzi accenda e spenga da una partita all'altra.
Bloccato