saxblue ha scritto:La cosa incredibile di De Rozan e' che risulta il miglior tiratore dall'arco dei raptors... sta tirando meglio di Carmelo Anthony; insomma, sto ragazzo o tira un airball oppure fa canestro.
Mah... Sara' una botta di culo? Certo che sta cosa e' proprio strana...
EDIT:
Su RealGm si parla di tradare De Rozan
Beh la percentuale da tre di DeRozan è "leggermente" drogata dalle prime partite stagionali.
Prime 6 partite: 10 su 16 (incredibile)
9 partite successive: 2 su 18 (cioè più o meno la percentuale dell'anno scorso)
E, aggiungerei, più o meno la MIA percentuale da tre
E a conferma di varie cose sopracitate, dal Game Preview di POR-TOR:
"Bargnani, averaging 22.3 points, is unlikely to face the Blazers. While the Raptors would undoubtedly love to get their big man back, they'd also like to see DeMar DeRozan pick up the pace.
DeRozan matched a career worst with five turnovers versus the Celtics and has been limited to a combined 21 points on 9-of-33 shooting (27.3 percent) over his last two games."
codename47 ha scritto:Vado un pò controcorrente. A differenza di tanti io invece spero che resti a Toronto. L'anno prossimo con l'innesto del lituano,con il taglio di giocatori dannosi al rooster, con l'ulteriore crescita di derozan e una buona (si spera) scelta di un draft a quanto pare ricco di giovani di talento sono sicuro che i raptors saranno davvero una squadra che farà vedere i sorci verdi a tanti. mentre in passato è stato spesso bistrattato (a volte anche giustamente secondo me), finalmente in canada (e non solo) ormai si sono accorti che è lui il vero faro della squadra. su realgm c'è addirittura chi si sbliancia a dire che sarà il primo raptor a cui sarà ritirata la maglia. e poi non è detto che l'eventuale nuova squadra sia tanto meglio dei raptors di oggi.
Vedo con dispiacere che in Canada la lotta alla droga è una guerra persa. Dispiace molto
codename47 ha scritto:Vado un pò controcorrente. A differenza di tanti io invece spero che resti a Toronto. L'anno prossimo con l'innesto del lituano,con il taglio di giocatori dannosi al rooster, con l'ulteriore crescita di derozan e una buona (si spera) scelta di un draft a quanto pare ricco di giovani di talento sono sicuro che i raptors saranno davvero una squadra che farà vedere i sorci verdi a tanti. mentre in passato è stato spesso bistrattato (a volte anche giustamente secondo me), finalmente in canada (e non solo) ormai si sono accorti che è lui il vero faro della squadra. su realgm c'è addirittura chi si sbliancia a dire che sarà il primo raptor a cui sarà ritirata la maglia. e poi non è detto che l'eventuale nuova squadra sia tanto meglio dei raptors di oggi.
Uhm... forse sarà il primo a giocare a torso nudo.
paolo ha scritto:
Beh la percentuale da tre di DeRozan è "leggermente" drogata dalle prime partite stagionali.
Prime 6 partite: 10 su 16 (incredibile)
9 partite successive: 2 su 18 (cioè più o meno la percentuale dell'anno scorso)
La cosa preoccupante di sto ragazzo non è tanto la percentuale da 3, quanto il fatto che non fa nient'altro se non andare dentro e mettere ogni tanto un po' di punti in poco tempo. Tiratore? No. Penetratore? Mah, se ha spazio va dentro che è un piacere, ma non l'ho mai visto battere l'avversario diretto in uno contro uno. Altre soluzioni offensive? No. Rimbalzista? No. Passatore? No. Difensore? Lasciamo perdere. Alla fine adesso come adesso è uno con due gambe esplosive che ogni tanto fa canestro.
Allora si'... e' una botta di culo oppure (ancora peggio) il lavoro fatto in estate dal Rozzo e' durato lo spazio di 6 partite...
Cmq non mi aspettavo che in Canada cambiassero idea cosi' velocemente. Invece eccoli li'... L'enigma degli enigmi e' divenuto una certezza, e la giovane promessa e' gia' una figurina da scambiare.
CERO PER IL MAGO # 3
La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Ho fatto, tramite il suo sito, una domanda su Mago e futuro Raptors a Flavio Tranquillo:
Salve Flavio, Volevo chiederti se in futuro potresti fare una lavagna sul Mago, magari sull'utilizzo difensivo attuale sotto la guida di Casey messo a confronto con quello dell'era Mitchell/Triano. Non pensi che per la prima volta in cinque anni, Bargnani abbia trovato un coach che ha davvero capito come utilizzarlo sia in difesa che in attacco e che comprenda in pieno le potenzialità di questo giocatore? A me sembra che l'opinione generale di molti addetti ai lavori, che spesso lo hanno attaccato definendolo un bust della peggior specie, stia cambiando molto velocemente. Cosa ne pensi tu che sei più a contatto con il mondo NBA? Un'ultima opinione sui Raptors. Non pensi che tolto il Mago siano la squadra più scarsa da molto tempo a quusta parte? Anche se già dall'anno prossimo potrebbe profilarsi un buon futuro con Valanciunas Mago (per la prima volta in 6 anni giocherebbe con un vero centro a fianco!) top pick 2012 free agent. Cosa ne pensi? Detto questo io spero che Andrea venga tradato. Scusami per le molte domande, spero riuscirai a rispondere a tutte, grazie. Mattia
Ecco la risposta:
I love Valanciunas. Andrea è una macchina spaventosa, non vedo margini per fare anche dell'altro ma quel che fa è notevolissimo e concordo che in questa versione in difesa è decoroso per un attaccante tra i primi 10 della lega. Futuro che hai disegnato ci può stare, ma bisogna centrare i pick, e non è sempre facile
Cita:
I love Valanciunas. Andrea è una macchina spaventosa, non vedo margini per fare anche dell'altro ma quel che fa è notevolissimo e concordo che in questa versione in difesa è decoroso per un attaccante tra i primi 10 della lega. Futuro che hai disegnato ci può stare, ma bisogna centrare i pick, e non è sempre facile
mi chiedo cosa intenda sempre tranquillo con ci sono pochi margini per fare altro...bha fosse stato il gallo... purtoppo è cosi che ci dobbiamo fare...tifare allo stesso modo gallo beli e mago insieme no eh?
Cita:
mi chiedo cosa intenda sempre tranquillo con ci sono pochi margini per fare altro...bha fosse stato il gallo... purtoppo è cosi che ci dobbiamo fare...tifare allo stesso modo gallo beli e mago insieme no eh?
Beh oddio, qui dice "concordo che in questa versione in difesa è decoroso per un attaccante tra i primi 10 della lega". Almeno questo concediamoglielo, quantomeno si è accorto che non gioca più da dentro, visto oltretutto che per il suo amico Buffa sarebbe meglio se fosse il quarantesimo attaccante della lega e prendesse un paio di rimbalzi in più. Poi certo, vorrei sempre capire cosa si intenda per "fare anche dell'altro". Rimbalzista da 12 di media? Passatore alla Sabonis? Difensore alla Duncan? E' chiaro che per questo non ci sono margini, magari però ce ne sono per fare altri piccoli miglioramenti.
[/quote][/quote] Allora si'... e' una botta di culo oppure (ancora peggio) il lavoro fatto in estate dal Rozzo e' durato lo spazio di 6 partite...
Cmq non mi aspettavo che in Canada cambiassero idea cosi' velocemente. Invece eccoli li'... L'enigma degli enigmi e' divenuto una certezza, e la giovane promessa e' gia' una figurina da scambiare.[/quote]
Bè sarebbe strano se fosse il contrario è troppo palese adesso(se già nn lo era prima)
RESISTENZA BELINELLI N.18
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
Dai Tranquillo non è stato certo malevolo. Capisco cosa vuole dire quando dice che non ha molti margini e condivido: non credo migliorerà più a rimbalzo nè ci si può aspettare che migliori al tiro (dove è il top). In attacco quanto può migliorare? In difesa oltre un certo punto non può e non deve andare: non può perchè la sua quantità di testosterone è questa, non deve perchè non può rischiare di caricarsi di falli e non può stancarsi troppo perchè sull'altro lato è fondamentale. Diciamolo, Andre, a differenza del Gallo è un giocatore fatto e finito, anche come continuità.
DavidatorXXX ha scritto:Dai Tranquillo non è stato certo malevolo. Capisco cosa vuole dire quando dice che non ha molti margini e condivido: non credo migliorerà più a rimbalzo nè ci si può aspettare che migliori al tiro (dove è il top). In attacco quanto può migliorare? In difesa oltre un certo punto non può e non deve andare: non può perchè la sua quantità di testosterone è questa, non deve perchè non può rischiare di caricarsi di falli e non può stancarsi troppo perchè sull'altro lato è fondamentale. Diciamolo, Andre, a differenza del Gallo è un giocatore fatto e finito, anche come continuità.
Quoto tutto eccetto una cosa. Andrea in attacco è un mostro ma secondo me manca ancora di un tiro "killer", di quello che per dirk è il fade-away (correggetemi se dico minchiate) cioè del tiro in sicurezza, quello che il 90% delle volte entra. Ecco secondo me andrea questo tiro ancora non ce l'ha. Sa segnare da tutte le posizioni (tutte!! si, anche dall'angolo) ma se dovessi "raccontare" il talento offensivo di andrea non avrei un'immagine precisa, per dirk avrei il fade-away appunto. Quindi in conclusione andrea può migliorarsi anche in attacco, trovando il SUO tiro.
Quello che dici è vero, lo si dice spesso..... MA è solo una questione di come la vedi . Si potrebbe anche dire che Dirk sa tirare solo da lì! Il fatto di non avere un tiro killer è proprio la sua forza: per lui un punto del campo vale l'altro perchè ha delle mani di piuma. Andrea ha alcune giocate ad alta percentuale di successo: un fake eccezionale davvero credibile che fa saltare l'avversario e gli permette di andare a inchiodare o di prendere il fallo buttandosi addosso all'avversario e l'arresto e tiro dopo la partenza in palleggio, perentorio e rapido. Credo che quest'ultimo sia il suo vero marchio di fabbrica. Cmq a parlarne mi sta venendo una voglia di vederlo... spero che stanotte giochi!!!
fepra ha scritto:Dal twitter dei raptors:
Casey says Bayless, Bargnani remain game time decisions, but very possible #Raptors 'err on the side of caution' #rtz
quindi non gioca?
Ma che diavolo vuol dire?? 'err on the side of caution'!!!
Andrea Bargnani (calf) has been officially ruled out for the Raptors game on Friday night.
With Bargnani out, Ed Davis will move into the starting lineup for the Raptors.