Partite Nazionale [Amichevoli]
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Re: Partite Nazionale [Amichevoli]
Gallo MVP del torneo http://www.corrieredellosport.it/basket ... 27overtime
- Sissospò
- Leader della squadra
Ma questo Bargnani con la sua 3a doppia-doppia consecutiva?

RESISTENZA BELINELLI N.18
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James
-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Non ho visto la partita, quindi parlo in generale, e chi mi conosce sa che non l'ho mai amato.. Però una cosa mi sento di dirla:
Mancinelli come capacità di capire la pallacanestro e come istinti per la pallacanestro è uno dei giocatori più forti della storia italiana.
Avesse avuto un fisico diverso e probabilmente anche una testa diversa avrebbe sicuramente giocato in Nba e probabilmente avrebbe pure dominato.
E, ripeto, è detto da uno che non l'ha mai amato. Ma questo è da riconoscere.
Come direbbe il buon mighty, making me a believer
Mancinelli come capacità di capire la pallacanestro e come istinti per la pallacanestro è uno dei giocatori più forti della storia italiana.
Avesse avuto un fisico diverso e probabilmente anche una testa diversa avrebbe sicuramente giocato in Nba e probabilmente avrebbe pure dominato.
E, ripeto, è detto da uno che non l'ha mai amato. Ma questo è da riconoscere.
Come direbbe il buon mighty, making me a believer
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Moderatori qualcuno si è impossessato dell'account di Charles provvedete...
Resistenza Belinelli N° 4
-
Gabbo
- Il Mago
Più la testa che il fisico.Avesse avuto un fisico diverso e probabilmente anche una testa diversa avrebbe sicuramente giocato in Nba e probabilmente avrebbe pure dominato
Ed il tiro da 3 che fa cagare
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Io credo che Charles (sempre che sia lui a scrivere) parlava di Mancio come un 4 e con quel fisico in NBA non ti fanno nemmeno entrare in campo.
Resistenza Belinelli N° 4
- shaq91
- All Star Game
oooh che bello tornare a casa dopo una bella nottata con gli amici (dopo aver visto la partita naturalmente ) e poter condividere le opinioni con il simpatico forum
allora : partita meravigliosa giocata con intensità da entrambe le parti e falsata solo da un arbitraggio scandalosamente di parte
riguardo i nostri big 5 (includo anche hackett e mancinelli)
il gallo all'interno della squadra si sta ambientando nonostante per lunghi periodi venga spesso ignorato (cosa che succede anche ad andrea) ma quando ha la palla è mortifero ; mi è capitato poche volte di vedere un giocatore che ogni volta che ha la palla in mano ti da la sensazione che farà sicuramente la cosa giusta danilo è uno di quelli
in difesa è migliorato tantissimo e almeno a livello fiba è nettamente superiore alla media
il mago sarà a causa della cura marocchina
sarà che ormai non ce la fa più a sentire i fan chiedergli più rimbalzi ha deciso che forse tirare giù qualche rimbalzo può non essere nocivo alla sua immagine di lungo soft europeo
in difesa nonostante vada a lampi è comunque notevole e quando non c'è stato i lunghi greci hanno bellamente dominato
belinelli a tratti è odioso io sarò pure di parte ma giocatori cosi arroganti ne ho visti pochi il talento lo ha ma non è minimamente capace (almeno in nazionale) di leggere la partita e più in generale la pallacanestro tira forzando di tutto si diletta in giochini futili e in passagi al limite dell'imbecillità tuttavia quando si è trattato di tirar fuori i coglioni e di vincere la partita ahimè ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore degno di stare in nba; io continuo a non sopportarlo però devo ammettere che a volte (e leggasi bene A VOLTE) è un giocatore fondamentale . in difesa maluccio rispetto agli altri due sopratutto a causa di falli un pò stupidi (che però non so se imputare a lui o agli arbitri come gia detto scandalosamente di parte)
su hackett non cè molto da dire ha giocato nella media ha portato bene palla senza fronzoli e senza tiri improbabili ; si vede che la caviglia non è al top poche penetrazioni rispetto al solito e se da una parte questo è stato un bene probabilmente per il gioco in generale è stato mortifero per le sue statistiche (per lui solo 3 punti e 4 assist in 33 minuti)
arriviamo finalmente a quello che secondo me è l'eroe della serata ovvero il mancio
ecco lui è il contrario di belinelli ha una capacità di leggere la partita incredibile (seconda in questa nazionale solo a quella di gallinari IMHO) ha giocato all'inizio in maniera un po anonima senza entrare mai particolarmente in partita offensivamente garantendo però un buon apporto difensivo
poi però sono arrivati gli overtime e li è cambiato tutto : punti rimbalzi giocate di intensità difesa notevole contro giocatori molto più grossi poco da dire se non: ma perchè non è capace di mantenere questa intensità per tutta la partita? è una delle domande che mi sono sempre posto ed è probabilmente il motivo per il quale non è mai diventato una stella di grandezza assoluta a livello europeo
ah menzione d'onore per coach pianigiani che dopo gli scivoloni di qualche giorno fa oggi era in perfetta forma tanto da "cazziare" (passatemi il termine che significa sgridare in maniera moooolto energica) indistintamente arbitri e belinelli : IDOLO
allora : partita meravigliosa giocata con intensità da entrambe le parti e falsata solo da un arbitraggio scandalosamente di parte
riguardo i nostri big 5 (includo anche hackett e mancinelli)
il gallo all'interno della squadra si sta ambientando nonostante per lunghi periodi venga spesso ignorato (cosa che succede anche ad andrea) ma quando ha la palla è mortifero ; mi è capitato poche volte di vedere un giocatore che ogni volta che ha la palla in mano ti da la sensazione che farà sicuramente la cosa giusta danilo è uno di quelli
in difesa è migliorato tantissimo e almeno a livello fiba è nettamente superiore alla media
il mago sarà a causa della cura marocchina
in difesa nonostante vada a lampi è comunque notevole e quando non c'è stato i lunghi greci hanno bellamente dominato
belinelli a tratti è odioso io sarò pure di parte ma giocatori cosi arroganti ne ho visti pochi il talento lo ha ma non è minimamente capace (almeno in nazionale) di leggere la partita e più in generale la pallacanestro tira forzando di tutto si diletta in giochini futili e in passagi al limite dell'imbecillità tuttavia quando si è trattato di tirar fuori i coglioni e di vincere la partita ahimè ha dimostrato ancora una volta di essere un giocatore degno di stare in nba; io continuo a non sopportarlo però devo ammettere che a volte (e leggasi bene A VOLTE) è un giocatore fondamentale . in difesa maluccio rispetto agli altri due sopratutto a causa di falli un pò stupidi (che però non so se imputare a lui o agli arbitri come gia detto scandalosamente di parte)
su hackett non cè molto da dire ha giocato nella media ha portato bene palla senza fronzoli e senza tiri improbabili ; si vede che la caviglia non è al top poche penetrazioni rispetto al solito e se da una parte questo è stato un bene probabilmente per il gioco in generale è stato mortifero per le sue statistiche (per lui solo 3 punti e 4 assist in 33 minuti)
arriviamo finalmente a quello che secondo me è l'eroe della serata ovvero il mancio
ecco lui è il contrario di belinelli ha una capacità di leggere la partita incredibile (seconda in questa nazionale solo a quella di gallinari IMHO) ha giocato all'inizio in maniera un po anonima senza entrare mai particolarmente in partita offensivamente garantendo però un buon apporto difensivo
poi però sono arrivati gli overtime e li è cambiato tutto : punti rimbalzi giocate di intensità difesa notevole contro giocatori molto più grossi poco da dire se non: ma perchè non è capace di mantenere questa intensità per tutta la partita? è una delle domande che mi sono sempre posto ed è probabilmente il motivo per il quale non è mai diventato una stella di grandezza assoluta a livello europeo
ah menzione d'onore per coach pianigiani che dopo gli scivoloni di qualche giorno fa oggi era in perfetta forma tanto da "cazziare" (passatemi il termine che significa sgridare in maniera moooolto energica) indistintamente arbitri e belinelli : IDOLO
- maverick988
- Leader della squadra
Io mi chiedo che cacchio ci avete visto in renzi che è nell'ordine: mollo come la merda, atleticamente sembra uno che deve giocare la partitella scapoli contro ammogliati, rimbalzista non eccelso, tiro non affidabile e mi voglio fermare qui per non sminuirlo troppo,e non portatemi la stagione in legadue come qualcosa a suo favore perchè vi rispondo subito con un nome: Maggioli.magician 2 ha scritto:Con i big four e un play a piacere, fate voi ( forse hackett che però non è un play) la squadra regge il confronto con chiunque, poi nel momento della naturale necessità di rotazioni la squadra si squaglia come un pupazzo di neve al sole( vedi secondo quarto)
E'per questo che è necessario trovare una rotazione a 10 che coinvolga Datome( la prevalenza di Carraretto su di lui non è giustificata ) e persino qualche minuto per Renzi.
In otto non arriviamo lontano ( Cinciarini ha giocato pochissimo) perchè scoppiamo dopo poche partite.
I Big four sono veramente tali soprattutto quando Mancio e Beli non tentano passaggi alla C...ma giocano in modo più razionale.
Con loro e Hackett in difesa facciamo un buon muro, ma bisogna testarlo contro Teodosic e Parker.
Per il playmaking, bè Maestranzi e Cinciarini andranno gli europei ma con la fiducia limitata da parte di Pianigiani, vedremo... Datome e Renzi devono avere i loro minuti in campo,( soprattutto il primo) non ci piove.
-
Rickett
- Most Valuable Player
Ma il Gallo ha disimparato a tirare ?
-
Filo
- All Star Game
Partita di rara intensità, sembrava già di essere agli Europei.
L'impressione che il Mago aveva dato nei giorni passati è stata confermata, oltre ai meri numeri (terza doppia doppia consecutiva) adesso sembra che gli interessi davvero la pallarimbalzo; ha preso più rimbalzi saltando in queste tre gare che in tutta la sua carriera. E vogliamo parlare del blocco distruttivo sulla tripla del Beli?
Gallinari è stato un po' silente, però nel finale di partita, quando c'era da rimontare, si è fatto trovare pronto ed ha messo a frutto la sua straordinaria abilità nel conquistare tiri liberi su tiri liberi.
Belinelli ha iniziato malissimo con uno 0/9, poi ha raddrizzato un po' la mira ed è stato determinante nel finale di partita con tutte quelle triple messe a segno; come al solito si crede più forte di quanto non sia e commette errori banalissimi.
Il resto della truppa, Mancio e Hackett a parte, è davvero di bassissima lega. Gente come Cusin dovrebbe giocare nei campetti di periferia.
In conclusione, i nostri hanno compiuto una vera e propria impresa, basti pensare che la vittoria dei greci era quotata appena 1.18; la goduria è stata doppia dopo tutti quei fischi a senso unico e dopo aver assistito a quegli imbroglioni (si scherza) che facevano scorrere il cronometro tra un libero e l'altro.
L'impressione che il Mago aveva dato nei giorni passati è stata confermata, oltre ai meri numeri (terza doppia doppia consecutiva) adesso sembra che gli interessi davvero la pallarimbalzo; ha preso più rimbalzi saltando in queste tre gare che in tutta la sua carriera. E vogliamo parlare del blocco distruttivo sulla tripla del Beli?
Gallinari è stato un po' silente, però nel finale di partita, quando c'era da rimontare, si è fatto trovare pronto ed ha messo a frutto la sua straordinaria abilità nel conquistare tiri liberi su tiri liberi.
Belinelli ha iniziato malissimo con uno 0/9, poi ha raddrizzato un po' la mira ed è stato determinante nel finale di partita con tutte quelle triple messe a segno; come al solito si crede più forte di quanto non sia e commette errori banalissimi.
Il resto della truppa, Mancio e Hackett a parte, è davvero di bassissima lega. Gente come Cusin dovrebbe giocare nei campetti di periferia.
In conclusione, i nostri hanno compiuto una vera e propria impresa, basti pensare che la vittoria dei greci era quotata appena 1.18; la goduria è stata doppia dopo tutti quei fischi a senso unico e dopo aver assistito a quegli imbroglioni (si scherza) che facevano scorrere il cronometro tra un libero e l'altro.

- tomlarey
- All Star Game
AHAhahah, in una partita in cui ha dominato e forse sono stati altri a tirare male (Beli è partito con 0/9 ..) riesci a parlare male del Gallo?Rickett ha scritto:Ma il Gallo ha disimparato a tirare ?
Tra l'altro ha tirato 7 su 12, non mi sembra merda..
-
ernie ball
- All Star Game
Mah, secondo me no. Dobbiamo giocare in 8 e non preoccuparci di scoppiare dopo poche partite, perchè comunque non andremo molto avanti se non giochiamo il più possibile solo le nostre carte migliori. Quando Bargnani non è in campo, la squadra proprio non funziona, per esempio.magician 2 ha scritto: è necessario trovare una rotazione a 10 che coinvolga Datome( la prevalenza di Carraretto su di lui non è giustificata ) e persino qualche minuto per Renzi.
In otto non arriviamo lontano ( Cinciarini ha giocato pochissimo) perchè scoppiamo dopo poche partite.
Sulla partita di ieri: ormai è un disco rotto, ma, se vogliamo vincere qualche partita, Belinelli deve mettersi in riga. Troppo spesso interrompe il gioco e prende tiri insensati. Ogni tanto, va bene e deve anche farlo, ma non come ieri sera.
- Viktor
- All Star Game
- NBA Team: Bucks
Il problema di questa nazionale è in effetti la poca abilità della nostra panchina.
Belinelli deve portare meno palla e tirare solo quando viene messo in ritmo.
Bargnani deve farsi dare la palla, i suoi punti servono e coinvolgerlo significa assicurare punti e passaggi a liberare i giocatori al tiro. Miglioratissimo può trascinare questa nazionale.
Gallinari ieri mi è piaciuto molto ma gli ho visto forzare alcuni tiri invece di provare altre soluzioni, cosa che non fa mai, ma in compenso riesce sempre a prendere liberi. Deve assolutamente ritrovare il tiro da tre.
Belinelli deve portare meno palla e tirare solo quando viene messo in ritmo.
Bargnani deve farsi dare la palla, i suoi punti servono e coinvolgerlo significa assicurare punti e passaggi a liberare i giocatori al tiro. Miglioratissimo può trascinare questa nazionale.
Gallinari ieri mi è piaciuto molto ma gli ho visto forzare alcuni tiri invece di provare altre soluzioni, cosa che non fa mai, ma in compenso riesce sempre a prendere liberi. Deve assolutamente ritrovare il tiro da tre.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

-
Charles
- Most Valuable Player
- NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Mancinelli è un 4 fatto e finito. Ma ha un fisico da 3.Gabbo ha scritto:Più la testa che il fisico.Avesse avuto un fisico diverso e probabilmente anche una testa diversa avrebbe sicuramente giocato in Nba e probabilmente avrebbe pure dominato
Ed il tiro da 3 che fa cagare
Quando parlo fisicamente non parlo solo di cm, parlo anche di atletismo e mobilità.
In post porta a scuola più di metà dei lunghi Nba attuali. E come la smazza dal post basso è qualcosa di fantastico.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
-
vanz
- Most Valuable Player
L'intelligenza e l'utilità di Mancinelli mi ricorda tanto Pittis...Ricky
Viktor,miglioratissimo Bargnani???
Le partite dello scorso anno in nazionale le ricordo solo io?
Quando diciamo che con un allenatore normale,Andrea darebbe molto di più intendiamo proprio questo.
Spero ti riferissi alla condizione fisica,a quel punto scusami del fraintendimento
Viktor,miglioratissimo Bargnani???
Le partite dello scorso anno in nazionale le ricordo solo io?
Quando diciamo che con un allenatore normale,Andrea darebbe molto di più intendiamo proprio questo.
Spero ti riferissi alla condizione fisica,a quel punto scusami del fraintendimento
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/