Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da maurom »

sygno ha scritto: Sono Juventino ed ho visto la partita di Catania, così come quella di ieri sera. Tiago semplicemente ha fatto cagare in entrambe le partite.
Non è stato presentato come un fenomeno anzi molti tifosi criticavano il rapporto qualità/prezzo del giocatore.
Dopo due mesi, in cui non giocava per scelta tecnica, si è lamentato con un giornale portoghese, Ranieri da allora gli ha dato qualche chance ma lui l'ha buttata al vento.

L'unica similitudine è che Andrea si scazzi e inizi a non impegnarsi ma anche qui, per ora, non sta succedendo... mi sembra che il paragone non regga....
Forse mi son spiegato male, io non volevo paragonare Andrea a Tiago, volevo paragonare le reazioni dei tifosi. I Raps perdono è colpa di Andrea, la Juve pareggia è colpa di Tiago. I tifosi sono così dappertutto quando c'è un giocatore che loro credono sia un campione che stà deludendo la colpa cade inevitabilmente su di lui
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

maurom ha scritto:
sygno ha scritto: Sono Juventino ed ho visto la partita di Catania, così come quella di ieri sera. Tiago semplicemente ha fatto cagare in entrambe le partite.
Non è stato presentato come un fenomeno anzi molti tifosi criticavano il rapporto qualità/prezzo del giocatore.
Dopo due mesi, in cui non giocava per scelta tecnica, si è lamentato con un giornale portoghese, Ranieri da allora gli ha dato qualche chance ma lui l'ha buttata al vento.

L'unica similitudine è che Andrea si scazzi e inizi a non impegnarsi ma anche qui, per ora, non sta succedendo... mi sembra che il paragone non regga....
Forse mi son spiegato male, io non volevo paragonare Andrea a Tiago, volevo paragonare le reazioni dei tifosi. I Raps perdono è colpa di Andrea, la Juve pareggia è colpa di Tiago. I tifosi sono così dappertutto quando c'è un giocatore che loro credono sia un campione che stà deludendo la colpa cade inevitabilmente su di lui
X me hanno molti pregiudizi verso gli stranieri specie se sono bianchi
T-mac...........do you believe in miracles
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

maurom ha scritto:Non è questione di essere americani o giapponesi, loro tifano Raptors non è un Andrea Bargnani fan's club, sono esagerati in certi giudizi come lo sarebbe qualsiasi altro tifoso che vede un potenziale campione della sua squadra che fà oggettivamente meno di quello che può e di quello per cui è stato presentato.

Questi son gli stessi che se tra 1 mese Andrea gioca 10 partite come si deve son pronti a farlo diventare un eroe.
sicuramente.
però tifoso per qualcuno/qualcosa nella mia vita lo sono stato e lo sono ancora, so che non è un Bargnani's Fan Club, però il ragazzo a differenza di Tiago qualcosa nella sua squadra attuale lo ha già dimostrato.. per quanto mi riguarda ora sta giocando di merda, il suo atteggiamento non mi piace, deve riprendersi quanto prima, c'è poco da girarci attorno. Ma il basket è uno sport di squadra, un singolo può essere responsabile di errori episodici, non della sconfitta in sè: si vince e si perde tutti insieme, allenatore e giocatori. La colpa può non essere proprio di tutti, ma non può essere MAI imputabile ad uno soltanto.. è un discorso certamente banale, ma abbastanza logico. Le critiche (anche esagerate alla fine) ci stanno tutte, anzi sono ovvie e spesso giuste nei momenti negativi, negli errori, etc.. ma l'insistente ricerca del capro espiatorio la lascio ai superficiali, che lo sono ancor di più se l'obiettivo è quasi sempre un giocatore da loro stessi idolatrato PER MESI. comunque hai ragione, non si tratta forse d'essere americani, quanto casomai cazzoni e basta :wink:

santruzzo ha scritto:X me hanno molti pregiudizi verso gli stranieri specie se sono bianchi
sti canadesi.. che massa di negri razzisti eh
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

maurom ha scritto:

Ho capito male io, sorry... messa così non hai torto, trovare il capro espiatorio per un tifoso semplifica il problema...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Non preoccupatevi la verità è un altra e il COY la spiega solo prima delle partite..:

Sam dice "il basket è questione di testa..noi abbiamo la 1 scelta e gli avversari temono la sua pericolosità così noi facciamo finta di dargli la palla ed invece non gliela diamo così saranno colti di sorpresa..questa si chiama psicologia..."

poi sul contropiede ai giocatori

Sam "odio prendere contropiedi, così calderon devi dare palla a Bosh e poi tutti gli altri dovete tornare in difesa per evitare capovolgimenti di fronte..."
Giocatori "... ma mister poi sarà solo contro 5..."
Sam " 1) non prenderemo mai più contropiede,2) lui è il nostro giocatore più forte nell' 1 vs 1 e se non siete scemi dovreste aver capito perchè in allenamento facciamo le partitelle Bosh contro gli altri...sti cazzo di europei....

questione difesa...

Sam "allora per l'attacco avete capito,siccome Bosh attacca,Andrea tu invece dato che in attacco fai finta di prendere palla e ti stanchi meno degli altri sarai il nostro solo difensore...agli altri dico di non marcare,fate che gli avversari non sono abituati ad essere lasciati liberi così quando tirano sbaglieranno molto spesso ...quindi Andrea ...tu sei la nostra arma segreta loro non si aspettano che possa prendere rimbalzi per il capovolgimento di fronte...
Andrea" Mister ma io non sono centro"
Sam"..noi invece facciamo finta che lo sei così li confondiamo..ma in Europa non ti hanno insegnato niente della tattica per confondere gli avversari?L'ho sempre detto in Europa si gioca senza intelligenza.....
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

stan ha scritto:
maurom ha scritto:Non è questione di essere americani o giapponesi, loro tifano Raptors non è un Andrea Bargnani fan's club, sono esagerati in certi giudizi come lo sarebbe qualsiasi altro tifoso che vede un potenziale campione della sua squadra che fà oggettivamente meno di quello che può e di quello per cui è stato presentato.

Questi son gli stessi che se tra 1 mese Andrea gioca 10 partite come si deve son pronti a farlo diventare un eroe.
sicuramente.
però tifoso per qualcuno/qualcosa nella mia vita lo sono stato e lo sono ancora, so che non è un Bargnani's Fan Club, però il ragazzo a differenza di Tiago qualcosa nella sua squadra attuale lo ha già dimostrato.. per quanto mi riguarda ora sta giocando di merda, il suo atteggiamento non mi piace, deve riprendersi quanto prima, c'è poco da girarci attorno. Ma il basket è uno sport di squadra, un singolo può essere responsabile di errori episodici, non della sconfitta in sè: si vince e si perde tutti insieme, allenatore e giocatori. La colpa può non essere proprio di tutti, ma non può essere MAI imputabile ad uno soltanto.. è un discorso certamente banale, ma abbastanza logico. Le critiche (anche esagerate alla fine) ci stanno tutte, anzi sono ovvie e spesso giuste nei momenti negativi, negli errori, etc.. ma l'insistente ricerca del capro espiatorio la lascio ai superficiali, che lo sono ancor di più se l'obiettivo è quasi sempre un giocatore da loro stessi idolatrato PER MESI. comunque hai ragione, non si tratta forse d'essere americani, quanto casomai cazzoni e basta :wink:

santruzzo ha scritto:X me hanno molti pregiudizi verso gli stranieri specie se sono bianchi
sti canadesi.. che massa di negri razzisti eh
Non intedevo ke sono razzisti intendevo ke se vedono nel contesto del basket un giocatore non americano bianco partono già prevenuti nei suoi confronti e non gli danno la possibilità di sbagliare!
Secondo me vedono che Bosh a volte sbaglia quando si intestardisce nell'1 vs 1 ma non gli diranno mai niente
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

santruzzo ha scritto:
Pau Gasol, Calderon, Bogut, Ginobili, Novitzky, Kirilenko, Parker, Stojakovic....vuoi che continui? Se proprio vuoi farne una questione di pregiudizi specifica: italiani! :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
cardofab
Superstar NBA

Messaggio da cardofab »

il problema di Andrea è di essere solo la "fottutissima" prima scelta in mano ad un coach che:

a- non lo stima come giocatore;
b- non ne apprezza le attitudini "europee" ritenendolo troppo soft per il gioco rude della nba;
c- vuol dimostrare di poter vincere ogni partita facendo giocare chi dice lui e non chi gli viene imposto dalla dirigenza;
d- non gli concede la possibilità di sbagliare imparando dai propri errori;

..ad Andrea non resta che essere "perfetto" in ogni gara fino a quando sam sarà il coach dei raps...
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

NickName ha scritto:
santruzzo ha scritto:
Pau Gasol, Calderon, Bogut, Ginobili, Novitzky, Kirilenko, Parker, Stojakovic....vuoi che continui? Se proprio vuoi farne una questione di pregiudizi specifica: italiani! :lol:
Sì ma ne hanno fatta di gavetta prima(ginobili non veniva neanche considerato all'inizio da popovitch)e non sono stati prime scelte a parte bogut ke tra l'altro è il più scarso!Gli europei fanno tutti fatica all'inizio secondo me anche perchè c'è ostracismo verso di loro da parte dei giocatori americani che non li considerano da primi posti nel draft nba!Milicic è stato 1 altro ke è stato ostracizzato da sheed & co!
Ma per me bargnani come talento è più forte di molti americani che vengono considerati di +
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

Tavola ha scritto:Non preoccupatevi la verità è un altra e il COY la spiega solo prima delle partite..:

Sam dice "il basket è questione di testa..noi abbiamo la 1 scelta e gli avversari temono la sua pericolosità così noi facciamo finta di dargli la palla ed invece non gliela diamo così saranno colti di sorpresa..questa si chiama psicologia..."

poi sul contropiede ai giocatori

Sam "odio prendere contropiedi, così calderon devi dare palla a Bosh e poi tutti gli altri dovete tornare in difesa per evitare capovolgimenti di fronte..."
Giocatori "... ma mister poi sarà solo contro 5..."
Sam " 1) non prenderemo mai più contropiede,2) lui è il nostro giocatore più forte nell' 1 vs 1 e se non siete scemi dovreste aver capito perchè in allenamento facciamo le partitelle Bosh contro gli altri...sti cazzo di europei....

questione difesa...

Sam "allora per l'attacco avete capito,siccome Bosh attacca,Andrea tu invece dato che in attacco fai finta di prendere palla e ti stanchi meno degli altri sarai il nostro solo difensore...agli altri dico di non marcare,fate che gli avversari non sono abituati ad essere lasciati liberi così quando tirano sbaglieranno molto spesso ...quindi Andrea ...tu sei la nostra arma segreta loro non si aspettano che possa prendere rimbalzi per il capovolgimento di fronte...
Andrea" Mister ma io non sono centro"
Sam"..noi invece facciamo finta che lo sei così li confondiamo..ma in Europa non ti hanno insegnato niente della tattica per confondere gli avversari?L'ho sempre detto in Europa si gioca senza intelligenza.....
Quoto filo per segno...

Eccezionale!! :lol: :lol: :lol: :lol:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

NickName ha scritto:
santruzzo ha scritto:
Nick...Parker bianco?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:
santruzzo ha scritto:
Nick...Parker bianco?
Nick ? NickName !! specifica se no il Figlio ti fa fulminare dal Padre... :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:
santruzzo ha scritto:
Nick...Parker bianco?
sorvolando su come è scritto Nowitzki :lol:
ciao RafT
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

mi sono astenuto da fare commenti perchè non avendo visto le partite non mi fido del tutto dei tabellini.però ora davvero credo che quello che ho letto stamattina è stato eloquente e permette di riprendere quel confronto fatto con la prestazione di Aldrigde contro Toronto qualche giorno fa:
Andrea fa meglio di lui a rimbalzo(1 rimbalzo ogni 3 minuti contro i 5 minuti di Aldrigde),non tira meglio(anche se a mio modo di vedere un 0/4 è meno dannoso nell'economia di squadra di un 5/17)....però uno gioca 16 minuti,l'altro 40,preferendogli morti come Nesterovic,muratori come Hump o mettendo centro il giraffone che nel lavoro sporco da 5 a parte il rimbalzo è pure peggio di Andrea

Complimenti a Mitchell
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

mighty ha scritto:
NickName ha scritto:
santruzzo ha scritto:
Nick...Parker bianco?
Parker è notoriamente bianco, sembra leggermente mulatto solo perché Eva lo porta con lei nei centri di bellezza a farsi le lampade.
scusate per Nowitzki ma andavo di fretta e ho qualche problema con il tedesco, però in compenso vi rompo il cazzo sull'italiano, se volete...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Rispondi