Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Jeeves
Superstar NBA

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da Jeeves »

Anche a me pare che lo avesse lasciato dentro qualche minuto in più non gli sarebbe scesa l'ernia a Thib... :?
RESISTENZA BELINELLI N. 15
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Purtroppo non l'ho potuta vedere. Leggo della prevedibile assenza di Hinrich.... giocare 20 minuti da zoppo porta a questo. Thib preferiva Hinrich zoppo a Beli fresco, questo mi ha indurito notevolmente durante gara 4. Come avevo previsto, Hinrich è mancato..... non l' ho scritto se no poi mi date dell'antisportivo, ma era OVVIO che si infortunasse a trascinarsi per ilk campo in quelle condizioni.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Le gerarchie sono chiare. Thibs preferisce sempre e comunque Deng, Butler, Hinrich e Robinson con la lingua penzolante dallo sforzo, i muscoli a pezzi, i cojoni per terra tanto da non andare a rimbalzo, a Marco. Mettiamoci il cuore in pace. Ieri ha giocato solo perchè Thibs ha rotto Hinrich. Se Deng deve fare sempre oltre 40 minuti, Butler quasi, Hinrich pure è evidente che lo spazio per Marco resta poco. Se passano il turno rischiano di perdere 4-0 perchè totalmente distrutti. Non siamo di fronte a partite secche, si tratta di serie playoff. Gestione molto rivedibile, soprattutto se Marco continua a giocare piuttosto bene. Thibs è Thibs e io non ci capisco niente ma accidenti se lascia perplessi.

Bravo in ogni caso Marco che continua sempre a fornire il suo contributo, in alcuni casi molto buono nel peggiore, come ieri, molto solido a parte un'amnesia a rimbalzo su Watson che dopo il tiro sbagliato riesce a recuperargli la palla sotto il naso. Nel 4° quarto ha comunque preso un paio di rimbalzi a gente ben più grossa di lui, tagliando fuori e saltando al momento giusto. Complimenti. Ieri Butler ha segnato pure parecchi punti ma è stato quasi inguardabile in difesa.

Forza Marco.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Concordo che Thibs stia spremendo troppo i suoi giocatori. Certo e' che mi pare convinto che tanto anche al prossimo turno non avrebbero speranze, per cui si gioca tutte le sue cartucce adesso.

Io non farei così, ma alla fine allena lui in NBA, mica io ...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Thib ha detto che marco gioca meno per un discorso di matchup ....il che fa pensare che anche se passano con gli heat giocherà spiccioli...
se chicago fosse nella western magari sarebbe diverso..contro thunder,spurs(gino non gioca molto),denver,memphis,clippers ecc.. magari servirebbe piu lui che butler
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

Mah. Probabilmente son robe complicate, che noi poveracci non possiamo neanche lontanamente pretendere di capire...
Ma dovessi dire quello che capisco io, direi che Marco non ha difeso affatto male, ha tirato 4 su 5, e quando è uscito alla fine i bulls hanno fatto una fatica bestia in attacco e si son potrei un bel parzialone, coi bolliti in campo.
Ma che volete che ne capisca io...
RESISTENZA BELINELLI N. 15
mago romano
Most Valuable Player

Jeeves ha scritto:Mah. Probabilmente son robe complicate, che noi poveracci non possiamo neanche lontanamente pretendere di capire...
Ma dovessi dire quello che capisco io, direi che Marco non ha difeso affatto male, ha tirato 4 su 5, e quando è uscito alla fine i bulls hanno fatto una fatica bestia in attacco e si son potrei un bel parzialone, coi bolliti in campo.
Ma che volete che ne capisca io...
Sai c'era pure chi non metteva in campo Baggio per motivi della serie "match-up", non è la partita per lui. Baggio che finiva il campionato con 24 goal, ma contro Juve e Milan non giocava, perchè inutile ai fini del gioco (alla fine sconfitte lievi tipo 4 a 0). Baggio pallone d'oro! E quell'allenatore è stato per oltre 10 anni il presidente degli allenatori italiani. Overcoaching è il termine corretto in questi casi. Mi invento cose assurde, magari vinco, ma sempre assurde sono. Fare cose semplici e ovvie è un grande pregio per qualsiasi allenatore. Inventarsi utilizzi di 45 minuti è e sempre sarà una stronzata, con tutto il rispetto per Thibs che sicuramente è il miglior allenatore difensivo dell'NBA.
Marco, se giocasse 48 minuti sarebbe nei primi 25 nelle classifiche dei realizzatorei e degli assist. Non significa che deve giocare sempre, ma tenerlo troppo in panchina è una grande minchiata. 20-25 minuti dovrebbe essere comunque il suo minutaggio minimo. Thibs vince la serie? Bravo. Resta una situazione vicino al ridicolo. 4 minuti in una partita durata 60, Deng 299 minuti in campo, Hinrich 3998 causano solo infortuni e affaticamento. Posso dire che a 35 anni giocavo ancora a discreto livello e in quintetto ma se il cambio non arrivava dopo 10 minuti ero io a chiederlo.. Con gambe, muscoli e soprattutto cervello in asfissia non si può giocare meglio di un compagno bravo e assolutamente riposato. A questi livelli se non sei distrutto in 10 minuti significa che non stai dando il 100%! Tutti sappiamo che si riesce a riposarsi in campo per un paio di azioni, sia in attacco che in difesa facendo il minimo sindacale, cosa che avviene sempre anche a livello NBA. Questo è l'aspetto che deve essere sempre prevenuto dall'allenatore. Se poi, ad esempio, Hinrich riesce (dubito) a giocare quasi 60 minuti con la stessa intensità è un fenomeno, che deve essere ammirato, ma a fine partita è distrutto e con problemi muscolari, ma qualcuno doveva evitarlo. Non si può giocare ogni due giorni in una serie playoff, per 40 MPG e non avere conseguenze come minimo di affaticamento fisico.
Ultima modifica di mago romano il 02/05/2013, 10:21, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Chi vince stasera vince la serie... Ovvio per i Bulls, un po' meno per i Nets.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

news per stanotte ? si sa se rientra Hinrich?
sirmino
Leader della squadra

Messaggio da sirmino »

andredici ha scritto:news per stanotte ? si sa se rientra Hinrich?
Chicago Bulls guard Kirk Hinrich will probably miss Thursday's playoff game against the Brooklyn Nets because of a bruised left calf.

Coach Tom Thibodeau didn't completely rule it out, but said Hinrich will "most likely" sit out a second straight game as the Bulls try to close out this first-round series. They lead 3-2.

The Bulls might also be without Luol Deng and Taj Gibson. They are game-time decisions after staying home Wednesday and missing practice because they were ill. Thibodeau said they are "feeling a little better" and dressed for the shootaround but "didn't do anything."

Teammate Jimmy Butler drew a few laughs when he was asked how Deng and Gibson looked. "They look the same way they do every day," he said. "Dark skin. And Taj is bald."

Thibodeau also said Derrick Rose (knee) will remain sidelined, as he has been all year, and that Joakim Noah (foot) "actually was very good today."
RESISTENZA BELINELLI N.X
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

Anche Deng out per l'influenza, Nate e Taj pure influenzati ma dentro. Thibs c'ha messo del suo spremendoli(soprattutto in RS) ma sta squadra ha na sfigata pazzesca, fossi in Paxson farei il training camp a Lourdes!
mago romano
Most Valuable Player

maverick988 ha scritto:Anche Deng out per l'influenza, Nate e Taj pure influenzati ma dentro. Thibs c'ha messo del suo spremendoli(soprattutto in RS) ma sta squadra ha na sfigata pazzesca, fossi in Paxson farei il training camp a Lourdes!
Noah l'hanno forzato al rientro in anticipo, Hinrich non al 100% lo hanno fatto giocare 7000 minuti. Belinelli giocava tanto con problemi all'addome fino a quando non ce l'ha fatta ed ha perso il posto. Boozer e Deng nei playoff sono stati in campo 44-45 minuti a partita.
La sfiga è data solo da Montezuma che ha colpito Deng, il resto deriva più che altro dall'utilizzo fatto dei giocatori.
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Continuate a gufare sui compagni di squadra del Beli :lol:
Immagine
mago romano
Most Valuable Player

Intanto 6 punti e 5 assist in 9 minuti con l'ultimo canestro perfetto per tecnica fatto tutto solo con la mano sinistra in entrata ad evitare lo stoppone di Lopez. Marchissimo!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Peccato sia una partita troppo difficile da vincere, ma marco in 12 minuti 8 pts 6 ass 2 reb 0 to
4/7 al tiro...continuo a pensare che sia sprecato utilizzato cosi poco
Rispondi