ma 6 normale?ThePirate ha scritto:Se il "governo Berlusconi" non facesse queste porcate sarebbe anche un buon governo....
Cmq non solo lui...sono tutti complici a partire dal Presidente della Repubblica che ha tutto il mio rispetto ma anche lui ne ha da guadagnare assai...![]()
Cmq sorvoliamo (in Italia ormai siamo abituati...) e vediamo se si riesce a fare qualcosa almeno negli altri campi dell'amministrazione.
Però lo si sapeva che era il prezzo da pagare con Berlusconi....ci sta
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Re: Politica e Attualità
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
«I miei legali mi hanno informato che tale previsione normativa sarebbe applicabile ad uno fra i molti fantasiosi processi che magistrati di estrema sinistra hanno intentato contro di me per fini di lotta politica. Preso visione della situazione processuale e ho potuto constatare che si tratta dell'ennesimo stupefacente tentativo di un sostituto procuratore milanese di utilizzare la giustizia a fini mediatici e politici, in ciò supportato da un tribunale anch'esso politicizzato e supinamente adagiato sulla tesi accusatoria».

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
Berserker
- Most Valuable Player
_Il Prescelto_ ha scritto:ma 6 normale?ThePirate ha scritto:Se il "governo Berlusconi" non facesse queste porcate sarebbe anche un buon governo....
Cmq non solo lui...sono tutti complici a partire dal Presidente della Repubblica che ha tutto il mio rispetto ma anche lui ne ha da guadagnare assai...![]()
Cmq sorvoliamo (in Italia ormai siamo abituati...) e vediamo se si riesce a fare qualcosa almeno negli altri campi dell'amministrazione.
dunque, premetto che non sono assolutamente d'accordo con gli emendamenti in questione, anche i processi minori devono procedere comunque.
Dire che si tratti di una legge ad personam o un nuovo lodo Schifani non so fino a che punto abbia un senso, dato che riguarda ahimè una montagna enorme di processi fra cui uno in cui Berlusconi è coinvolto
Non trovo irragionevole dire che i processi per reati più gravi dovrebbero essere svolti prima (come pure per la cosiddetta "immunità a termine" del Presidente del Consiglio), ma non sono d'accordo lo stesso, la cosa che si dovrebbe fare al più presto è una riforma radicale che snellisca le procedure, il che risulta piuttosto difficile, dato che ci sono sempre resistenze enormi e in ogni caso l'opposizione solleverebbe comunque l'obiezione della legge ad personam.
C'è da dire che con la situazione attuale moltissimi procedimenti per reati anche gravi cadono in prescrizione, dunque qualcosa bisogna fare di sicuro.
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Basterebbe ridurre di 1 grado i giudizi. Tribunale e appello stop.Berserker ha scritto:
![]()
![]()
![]()
dunque, premetto che non sono assolutamente d'accordo con gli emendamenti in questione, anche i processi minori devono procedere comunque.
Dire che si tratti di una legge ad personam o un nuovo lodo Schifani non so fino a che punto abbia un senso, dato che riguarda ahimè una montagna enorme di processi fra cui uno in cui Berlusconi è coinvolto![]()
Non trovo irragionevole dire che i processi per reati più gravi dovrebbero essere svolti prima (come pure per la cosiddetta "immunità a termine" del Presidente del Consiglio), ma non sono d'accordo lo stesso, la cosa che si dovrebbe fare al più presto è una riforma radicale che snellisca le procedure, il che risulta piuttosto difficile, dato che ci sono sempre resistenze enormi e in ogni caso l'opposizione solleverebbe comunque l'obiezione della legge ad personam.
C'è da dire che con la situazione attuale moltissimi procedimenti per reati anche gravi cadono in prescrizione, dunque qualcosa bisogna fare di sicuro.
Ok fare emendamenti, ma includere nel pacchetto sicurezza di nuovo il lodo Schifani mi fa pensare che ci prenda come scemi.(che tra l'altro con la sicurezza non so che centra)
La legge Schifani è la legge più subdola che possa esistere, spero ancora una volta nella corte costituzionale.
Spero che non limitino le intercettazioni, perchè anche li si farebbe una legge moooooooolto ad personam, escludendo reati al di sotto di 10 anni, non si scoprirebbe di corruzione, truffe bancarie, falso in bilancio ecc ecc
-
raf
- I love this Mago
...
Ultima modifica di raf il 17/05/2009, 19:25, modificato 2 volte in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Ma lo ha detto B. tt questo?raf ha scritto:No no, ci prende per persone che capiscono perfettamente. Altro che._Il Prescelto_ ha scritto:
Ok fare emendamenti, ma includere nel pacchetto sicurezza di nuovo il lodo Schifani mi fa pensare che ci prenda come scemi.
Quello che ci prende per scemi è colui che oggi dichiara questo
«In questi giorni si decide il futuro di questa legislatura: se il comportamento (di governo e maggioranza, ndr) rimane come quello delle ultime settimane, cioè una sequenza di incidenti assolutamente eccessivi ed inaccettabili il clima non potrà che cambiare» «molto sorpreso e colpito dalla protervia con cui alcune normette vengono introdotte di nascosto» «in un solo mese il governo ha collezionato una serie di strappi e forzature inaccettabili», e in particolare le scelte che riguardano «il decreto su Retequattro, le uscite della Lega sull'Europa, le intercettazioni e l'intenzione di inserire il lodo Schifani nel decreto sicurezza»
Non ho ancora ben capito se questo qui ci è o ci fa.
- ThePirate
- All Star Game
Non dirmi che credi ancora alla favoletta del "Berlusconi uomo nero", e della sinistra povera innocente vittima di un tiranno..._Il Prescelto_ ha scritto:ma 6 normale?ThePirate ha scritto:Se il "governo Berlusconi" non facesse queste porcate sarebbe anche un buon governo....
Nessuno in Italia è un santo: basta ricordare che nella precedente legislatura il presidente Ciampi non ci ha pensato 2 volte a firmare la legge che ne permetteva di rimandare i processi a suo carico alla fine del proprio mandato....
E poi lo ripeto....come ha detto Berserker, non sono assolutamente favorevole a norme di questo tipo; però bisogna dire che non è che abolisce i processi a suo carico, bensì li rimanda di un anno.....
Chi Berlusconi? no....(V)Cialtroni!!_Il Prescelto_ ha scritto: Ma lo ha detto B. tt questo?
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
raf
- I love this Mago
- Fausto
- NBA Legend
ThePirate ha scritto:Non dirmi che credi ancora alla favoletta del "Berlusconi uomo nero", e della sinistra povera innocente vittima di un tiranno..._Il Prescelto_ ha scritto:ma 6 normale?ThePirate ha scritto:Se il "governo Berlusconi" non facesse queste porcate sarebbe anche un buon governo....
Però lo si sapeva che era il prezzo da pagare con Berlusconi....ci sta![]()
Nessuno in Italia è un santo: basta ricordare che nella precedente legislatura il presidente Ciampi non ci ha pensato 2 volte a firmare la legge che ne permetteva di rimandare i processi a suo carico alla fine del proprio mandato....
E poi lo ripeto....come ha detto Berserker, non sono assolutamente favorevole a norme di questo tipo; però bisogna dire che non è che abolisce i processi a suo carico, bensì li rimanda di un anno.....
Chi Berlusconi? no....(V)Cialtroni!!_Il Prescelto_ ha scritto: Ma lo ha detto B. tt questo?
Quello che ti ho grassettato mi ha fatto davvero ridere...
Certo,uno che difende un dopato predica il fatto che in Italia non si sia tutti santi...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Pirate, non è solo il patteggiamento quello di cui stiamo parlando, ma anche del lodo schifani, che permette alle 5 piu alte cariche dello stato di essere impuniti fino alla fine del proprio mandato.
- ThePirate
- All Star Game
Fausto ha scritto: Certo,uno che difende un dopato predica il fatto che in Italia non si sia tutti santi...
Difendere significa discolpare qualcuno dall'aver commeso una determinata azione....ho mai fatto questo io?? non mi pare....ti prego di postare una mia citazione del genere, e se ne ho fatte, chiederò scusa.
Ma se no...perché parli a sproposito? non mi pare corretto da parte tua....
Al massimo ho detto che è stata una vera ingiustizia quella inflitta al signore rappresentato nel mio avatar in quanto sono stati applicati 2 metri di giudizio diversi tra lui e TUTTI gli altri; e che non aveva fatto nulla di diverso da ciò che facevano tutti....che c'è stato un complotto nei suoi confronti...che non aveva rubato un bel niente.
Pertanto non capisco ad dove escano fuori queste tue affermazioni...
...spero si trattasse di un momento di confusione mentale.
- ThePirate
- All Star Game
_Il Prescelto_ ha scritto:Pirate, non è solo il patteggiamento quello di cui stiamo parlando, ma anche del lodo schifani, che permette alle 5 piu alte cariche dello stato di essere impuniti fino alla fine del proprio mandato.
ehm...più chiaro di così!!MILANO -In Parlamento è partita l'operazione salva-Berlusconi. Come anticipato da Repubblica, al Senato sono stati presentati due emendamenti al provvedimento all'esame dell'Aula, che potrebbero essere propedeutici ad una sospensione delle azioni giudiziarie che riguardano, tra gli altri, il presidente del Consiglio.
Le due proposte di modifica sono firmate dai relatori al dl sicurezza Carlo Vizzini e Filippo Berselli: nel primo si interviene sulla formazione dei ruoli d'udienza, indicando quali sono i procedimenti di particolare urgenza per il tipo di reati che devono avere priorità rispetto agli altri. Nel secondo emendamento si prevede invece la sospensione degli altri processi penali relativi a fatti commessi fino al 30 giugno 2002 "che si trovino in uno stato compreso tra la fissazione dell'udienza preliminare e la chiusura del dibattimento di primo grado". La sospensione sarà immediata al momento dell'entrata in vigore della legge e durerà un anno. Il corso della prescrizione, durante la sospensione del procedimento o del processo penale, resta sospeso.
-
raf
- I love this Mago
ThePirate ha scritto:sospensione del procedimento o del processo penale, resta sospeso.
Ma come te che sei sempre informato...
nessuno ti ha detto cosa farà il nano dopo essere stato Presidente del Consiglio...?
lo sanno tutti...
che fai? credi alle favole un giorno si e uno no ?
- Fausto
- NBA Legend
Ti devo portare la citazione?Non ho voglia di andarla a ritrovare ma mi hai aiutato tu...
Occhio alla confusione mentale...

Comunque torniamo in topic...
Vorrei che tu, senza confusione mentale, argomentassi un paio di cose che hai scritto.
-In Italia nessuno è un santo.
-Ciampi che firma
-La storia di BerlusconiUomoNero
-I pro del governo-Berlusconi,e parlo di governo....e parlo dello scorso...visto che per adesso è impegnato un attimo in faccende private.
Io non risponderò...però vorrei che aggiungessi qualcosa a quelle bombedimosca buttate lì...per riempire spazio...forse...
Metti questo di avatar...

La parte grassettata a casa mia,vuol dire difendere qualcuno...a casa mia...ThePirate ha scritto:Fausto ha scritto: Certo,uno che difende un dopato predica il fatto che in Italia non si sia tutti santi...![]()
difende?? da che....
Difendere significa discolpare qualcuno dall'aver commeso una determinata azione....ho mai fatto questo io?? non mi pare....ti prego di postare una mia citazione del genere, e se ne ho fatte, chiederò scusa.
Ma se no...perché parli a sproposito? non mi pare corretto da parte tua....
Al massimo ho detto che è stata una vera ingiustizia quella inflitta al signore rappresentato nel mio avatar in quanto sono stati applicati 2 metri di giudizio diversi tra lui e TUTTI gli altri; e che non aveva fatto nulla di diverso da ciò che facevano tutti....che c'è stato un complotto nei suoi confronti...che non aveva rubato un bel niente.
Pertanto non capisco ad dove escano fuori queste tue affermazioni...
...spero si trattasse di un momento di confusione mentale.
Vorrei che tu, senza confusione mentale, argomentassi un paio di cose che hai scritto.
-Ciampi che firma
-I pro del governo-Berlusconi,e parlo di governo....e parlo dello scorso...visto che per adesso è impegnato un attimo in faccende private.
Io non risponderò...però vorrei che aggiungessi qualcosa a quelle bombedimosca buttate lì...per riempire spazio...forse...

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- ThePirate
- All Star Game
beh mi dispiace ma....ripeto, sei in confusione....Fausto ha scritto:Ti devo portare la citazione?Non ho voglia di andarla a ritrovare ma mi hai aiutato tu...
La parte grassettata a casa mia,vuol dire difendere qualcuno...a casa mia...ThePirate ha scritto:Al massimo ho detto che è stata una vera ingiustizia quella inflitta al signore rappresentato nel mio avatar in quanto sono stati applicati 2 metri di giudizio diversi tra lui e TUTTI gli altri; e che non aveva fatto nulla di diverso da ciò che facevano tutti....che c'è stato un complotto nei suoi confronti...che non aveva rubato un bel niente.Fausto ha scritto: Certo,uno che difende un dopato predica il fatto che in Italia non si sia tutti santi...
![]()
-Ciampi che firma
Io non ho detto che non ha fatto uso di sostanze che migliorano le prestazioni; pertanto non lo difendo dall'aver fatto ciò. Non capisco come mai continui a dirlo...mah...non so più che fare!!
Ho detto che non doveva essere punito....perché punire lui avrebbe comportato la necessità di punire TUTTI!! C'è una bella differenza!!! lo dico per lui ma sarebbe valso per chiunque altro avesse subito quello che ha subito lui...
Poi vedendo il tuo avatar sei proprio l'ultimo che si può permettere di parlare....
mi dispiace, Bobo mi sta simpatico...ma lo sanno tutti che si fa di brutto!! a differenza tua io non butto fango sul primo che capita.
Poi:
Premetto che non sto difendendo Berlusconi o il suo governo dal un bel niente...fosse per me farei un sacco di cose che loro non fanno e agirei in maniera diversa in un sacco di punti, però:Vorrei che tu, senza confusione mentale, argomentassi un paio di cose che hai scritto.
-Ciampi che firma
1) Intendo che non è che quelli dell'altra parte non facciano inciuci e provvedimenti pro qualcuno o qualcosa....basta ricordare il caso della scalata a Unipol.
2)Il cosiddetto lodoschifani l'ha firmato lui. Poteva anche non firmare se non lo riteneva congruo...e poi, di vantaggi per il Presidente della Repubblica ce n'erano eccome. (chissà perché ha firmato...strano...)
3)Idem di ciò che ho detto al punto 1....Berlusconi ha commesso i suoi reati più o meno gravi come tutti, questo non sta a me giudicarlo; sappiamo bene, però, come la sinistra si sia appoggiata molto sullo slogan "Berlusconi-uomo nero" più per motivi elettorali-propagandistici che altro....(questo lo ha detto Cialtroni)
4)Non sò perché mi chiedi questo...
io non ho difeso il governo passato. Ho detto che questo governo se non fosse per le "porcate" sarebbe un buon governo visto che ha la possibilità di fare importanti riforme come il "Federalismo fiscale" (tanto per dirne una...).
Inoltre io non voglio difendere proprio nessuno...non è che a me Berlusconi stia simpatico eh...tutt'altro!
Per quanto riguarda la battutina finale: sei proprio UN COGLIONE!!!
Parli senza sapere un cazzo...chiedi a chi è esperto di ciclismo in questo forum se lo merita o no un avatar quel pover uomo!!!
Ti consiglio di non scherzare su queste cose e sarei felice se ritirassi quello che hai scritto con delle scuse (ma non nei miei confronti...).