Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
sygno
Most Valuable Player

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da sygno »

tReScOoL ha scritto:
già :azz:

ma non temete, tra un pò arriva Charles Mighty e ci metterà del suo :lol: :lol: :lol: :lol:
Nooo oggi Mighty è contento, Andrea ha preso 5 rimbalzi....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggio da Danniboy »

Bargnani è ormai il capro espiatorio dei raptors, veramente incomprensibile a questo punto, farlo partire titolare per poi mortificarlo ai primi errori e sbatterlo puntualmente in panchina...
Temo che questo incubo prosegua per tutta la stagione...mentre per il prossimo anno spero sempre più vivamente o in un nuovo coach (opzione difficile), o in una trade...

Per quanto riguarda la partita in generale, Rip Hamilton sarà anche stato incontenibile, ma a marcarlo per lungo tempo c'era Kapono, assolutamente disastroso difensivamente parlando. Per non parlare delle assurde rotazioni di Smitch che ad un certo punto del match ha proposto questo quintetto: Calderon-Parker-Delfino-Kapono-Bosh :o.
Più passa il tempo e più ho riserve su questo allenatore (capitolo Bargnani a parte...) assolutamente incapace di dare chiarezza nella gestione dei giocatori e una minima parvenza di gioco alla squadra.
Cappellacci....CHI?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

sygno ha scritto:
tReScOoL ha scritto:
già :azz:

ma non temete, tra un pò arriva Charles Mighty e ci metterà del suo :lol: :lol: :lol: :lol:
Nooo oggi Mighty è contento, Andrea ha preso 5 rimbalzi....
sarebbe come sparare sulla croce rossa... :)
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Ciao a tutti, vi leggo da tempo con piacere ed, ahivoi, mi sono deciso ad entrare. :D

alla fine di una lunga e meticolosa analisi, da me condotta è risultato che siete degli "INGRATI" perché non apprezzate la lieve correzione di rotta che il coach dei Toronto sta apportando alla condotta di gara di Andrea.

Alla fine delle manovre di cotanto condottiero ci ritroveremo un signor difensore da 7.83 rimbalzi di media. (e fa niente se non sarà più in grado di di centrare neanche un solo tiro libero perché a quel punto lo daranno via.)

*ho già dato un'occhiata nell'apposita sezione, senza trovar risposta*
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

+/- è la differenza, posivita o negativa, del punteggio della partita per il tempo che il giocatore sta in campo.

Per esempio: io gioco solo i primi 10 minuti di una partita, e per quei 10 minuti il punteggio è 20-18, il mio +/- sarà ovviamente +2.
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Ciao è da 1 po ke vi seguo ma è la prima volta ke scrivo!
Leggendovi spesso ho visto che c'è qualcuno ke da le colpe a bargnani e qualcuno allo zio sam!X quanto mi riguarda secondo me tralasciando gli errori di bargnani evidenti(soprattutto per quanto riguarda la cattiveria con la quale scende in campo)la colpa è quasi tutto dello zio sam!
Secondo me non capisce un h di pallacanestro e non so come hanno fatto a dargli il titolo di coach dell'anno visto ke di allenatori meglio di lui ce ne sono tanti in nba!
La partita stanotte non l'ho vista ma da quello ke ho capito si è ripetuta la storia:bargnani ke tenta di fare quello che gli chiede il coach e ke per motivi inspiegabili viene punito a scapito di altri che giocano peggio.Mah...
T-mac...........do you believe in miracles
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

The Huge ha scritto:+/- è la differenza, posivita o negativa, del punteggio della partita per il tempo che il giocatore sta in campo.

Per esempio: io gioco solo i primi 10 minuti di una partita, e per quei 10 minuti il punteggio è 20-18, il mio +/- sarà ovviamente +2.
Grazie.

ragionandoci... se oltre ai cinque rimbalzi e due assist avesse realizzato una decina di punti avrebbe comunque avuto un saldo negativo di 13 punti!! o qualcun'altro rende poco o porta sfiga! 8)
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

merlino ha scritto: ragionandoci... se oltre ai cinque rimbalzi e due assist avesse realizzato una decina di punti avrebbe comunque avuto un saldo negativo di 13 punti!! o qualcun'altro rende poco o porta sfiga! 8)
ehm..no..non devi confondere il +/- con i nostri "punteggi di valutazione".
In questo caso i punti che uno segna non contano nulla.
Ipotesi: andrea gioca 48 minuti con 30 punti, 10 rimbalzi, 10 assist, (magari..)
ma i raptors perdono 110-100. Ecco il +/- di andrea sarà -10, cioè lo scarto con cui ha perso la squadra. Ovviamente ho semplificato le cose..ma il ragionamento è questo: rappresenta il parziale della partita con il giocatore X in campo.
stan
moderatore (atipico)

Messaggio da stan »

"Mitchell has called many nice plays coming out of timeouts this season. Thanks for noticing now that it's mid-January.

Anyway - now they are making me want to see a win.

Delfino is doing a good job of showing Bargnani what he could be doing.

I was getting sick of the late in the shot clock offense early on in this game. Some of it was Jose setting a horrible pace - basically playing the Piston's game. But he fixed that, and then Bargnani made it tough for Jose to get the offense initiated. Pretty much all of the turnovers could be attributed to Bargs in some way or another. He leaves the game - and what a difference!"
quote dal forum di EBSports. rispecchia più o meno l'opinione media del tifoso nordamericano, che spesso sinceramente, non so che partita veda, dato che non vedo come si possa oggettivamente affermare che :

- Mitchell applica dei buoni giochi dopo i time-out (?)
- Bargnani rende difficile a Calderon l'avvio della fase offensiva
- La maggior parte dei turnovers può essere attribuita a Bargnani
- Bargnani lascia il campo, e la partita cambia volto (??)

leggere commenti come questi non è infrequente, quindi mi chiedo davvero come interpreti le partite l'appassionato medio americano..
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

Mitchell sta continuando nella sua tecnica motivazionale di far sentir Bargnani una merda, per tirarne fuori il massimo!!!!
- Mah :roll: mi sa che il COY ha studiato allo stesso corso del motivatore che era stato assunto ai tempi della trasmissione CAMPIONI!!!
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

stan ha scritto:
"Mitchell has called many nice plays coming out of timeouts this season. Thanks for noticing now that it's mid-January.

I was getting sick of the late in the shot clock offense early on in this game. Some of it was Jose setting a horrible pace - basically playing the Piston's game. But he fixed that, and then Bargnani made it tough for Jose to get the offense initiated. Pretty much all of the turnovers could be attributed to Bargs in some way or another. He leaves the game - and what a difference!"
quote dal forum di EBSports. rispecchia più o meno l'opinione media del tifoso nordamericano, che spesso sinceramente, non so che partita veda, dato che non vedo come si possa oggettivamente affermare che :

leggere commenti come questi non è infrequente, quindi mi chiedo davvero come interpreti le partite l'appassionato medio americano..
Ohohohohhoh certe valutazioni degli sportivi americani andrebbero messe nel topic delle stronzate :lol:....cacchio abbiamo scoperto che Andrea è peggio del Diavolo! :twisted:
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

stan ha scritto:

Non so se qualcuno quà è Juventino, se ce n'è qualcuno avrà presente Tiago alla Juventus, stessa identica cosa. Ti presentano un giocatore come un fenomeno (prima scelta NBA da loro vuol dire FENOMENO), se questo delude (e Andrea stà deludendo) deve prendere in considerazione il fatto che diventerà capro espiatorio di tutto. La Juve pareggia a Catania con un gol in fuorigioco degli avversari?? Benissimo il giorno dopo il 90% degli Juventini (tra cui io lo confesso) se la prende con Tiago, le frasi ricorrenti sono: "abbiam pareggiato per colpa di Tiago", "Uscito Tiago abbiam giocato molto meglio", "Tiago è una pippa".

Non è questione di essere americani o giapponesi, loro tifano Raptors non è un Andrea Bargnani fan's club, sono esagerati in certi giudizi come lo sarebbe qualsiasi altro tifoso che vede un potenziale campione della sua squadra che fà oggettivamente meno di quello che può e di quello per cui è stato presentato.

Questi son gli stessi che se tra 1 mese Andrea gioca 10 partite come si deve son pronti a farlo diventare un eroe.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

maurom ha scritto:
stan ha scritto:

Non so se qualcuno quà è Juventino, se ce n'è qualcuno avrà presente Tiago alla Juventus, stessa identica cosa. Ti presentano un giocatore come un fenomeno (prima scelta NBA da loro vuol dire FENOMENO), se questo delude (e Andrea stà deludendo) deve prendere in considerazione il fatto che diventerà capro espiatorio di tutto. La Juve pareggia a Catania con un gol in fuorigioco degli avversari?? Benissimo il giorno dopo il 90% degli Juventini (tra cui io lo confesso) se la prende con Tiago, le frasi ricorrenti sono: "abbiam pareggiato per colpa di Tiago", "Uscito Tiago abbiam giocato molto meglio", "Tiago è una pippa".

Non è questione di essere americani o giapponesi, loro tifano Raptors non è un Andrea Bargnani fan's club, sono esagerati in certi giudizi come lo sarebbe qualsiasi altro tifoso che vede un potenziale campione della sua squadra che fà oggettivamente meno di quello che può e di quello per cui è stato presentato.

Questi son gli stessi che se tra 1 mese Andrea gioca 10 partite come si deve son pronti a farlo diventare un eroe.
Sono Juventino ed ho visto la partita di Catania, così come quella di ieri sera. Tiago semplicemente ha fatto cagare in entrambe le partite.
Non è stato presentato come un fenomeno anzi molti tifosi criticavano il rapporto qualità/prezzo del giocatore.
Dopo due mesi, in cui non giocava per scelta tecnica, si è lamentato con un giornale portoghese, Ranieri da allora gli ha dato qualche chance ma lui l'ha buttata al vento.

L'unica similitudine è che Andrea si scazzi e inizi a non impegnarsi ma anche qui, per ora, non sta succedendo... mi sembra che il paragone non regga....
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Tiago non sempre gioca nella sua posizione preferita :)
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Gabbo ha scritto:Tiago non sempre gioca nella sua posizione preferita :)
ecco in questo è simile ad Andrea :lol:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
Rispondi