Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)
-
Jeeves
- Superstar NBA
Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura
RESISTENZA BELINELLI N. 15
- maverick988
- Leader della squadra
1)Chi vince ha sempre ragione.mago romano ha scritto:1)Ha vinto e quindi secondo molti Thibs ha ragione.
2)Per Thibs direi però che stata "abbastanza" utile la pazza, anarchica e totalmente fuori dagli schemi, prestazione meravigliosa di Robinson.
3)Io resto molto perplesso sull'utilizzo di Marco: per la stagione e per quanto fatto nei pochi minuti concessigli nei playoff Marco dovrebbe stare in campo ben oltre 20 minuti.
4)Per capire ancora meglio nei playoff ha giocato 48 minuti, (sarebbe una partita intera sempre in campo) ha segnato 28 punti, è andato 13 volte in lunetta, ha smazzato 7 assist e ha preso 5 rimbalzi. Se Wade, resta in campo 48 minuti e fa questi numeri dicono che ha fatto una partita quantomeno solidissima. O Thibs ha qualche problema non noto con Marco oppure non si capisce proprio l'utilizzo. Marco sta giocando nei pochi minuti su livelli da All Star.
2)Indubbiamente.
3)La riconoscenza nei playoff non esiste, gioca chi sta meglio e chi mi garantisce qualcosa. Nel caso di Thibs è difesa,difesa e difesa cosa che gli altri 3 garantiscono molto più di Marco.
4)Discorso senza senso visto che sono 48 minuti in 4 partite e non 48 di fila. E se stesse giocando da All Star sarebbe lui quello con 60 minuti in campo, la meritocrazia è uno dei pregi di Thibs.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Perfetto maverick!
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Assolutamente d'accordo!maverick988 ha scritto:1)Chi vince ha sempre ragione.mago romano ha scritto:1)Ha vinto e quindi secondo molti Thibs ha ragione.
2)Per Thibs direi però che stata "abbastanza" utile la pazza, anarchica e totalmente fuori dagli schemi, prestazione meravigliosa di Robinson.
3)Io resto molto perplesso sull'utilizzo di Marco: per la stagione e per quanto fatto nei pochi minuti concessigli nei playoff Marco dovrebbe stare in campo ben oltre 20 minuti.
4)Per capire ancora meglio nei playoff ha giocato 48 minuti, (sarebbe una partita intera sempre in campo) ha segnato 28 punti, è andato 13 volte in lunetta, ha smazzato 7 assist e ha preso 5 rimbalzi. Se Wade, resta in campo 48 minuti e fa questi numeri dicono che ha fatto una partita quantomeno solidissima. O Thibs ha qualche problema non noto con Marco oppure non si capisce proprio l'utilizzo. Marco sta giocando nei pochi minuti su livelli da All Star.
2)Indubbiamente.
3)La riconoscenza nei playoff non esiste, gioca chi sta meglio e chi mi garantisce qualcosa. Nel caso di Thibs è difesa,difesa e difesa cosa che gli altri 3 garantiscono molto più di Marco.
4)Discorso senza senso visto che sono 48 minuti in 4 partite e non 48 di fila. E se stesse giocando da All Star sarebbe lui quello con 60 minuti in campo, la meritocrazia è uno dei pregi di Thibs.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
La frase chi vince ha sempre ragione è e resta na' cazzata enorme se applicata alla singola battaglia.
La riconoscenza non è l'elemento determinante di sicuro. Ma il basket non è il calcio, sport in cui chi esce non rientra più. In una partita di una serie playoff, con tre supplementari, far giocare 50-60 minuti giocatori già non al 100%, ha sempre conseguenze fisiche almeno in termini di affaticamento nel corso della partita stessa e delle partite successive. Voglio vedere Deng e Hinrich come stanno oggi. Faccio notare che sia Deng che Hinrich giocando 5-7 minuti in meno stavano in campo ben oltre 40 minuti. Occhio che anche stampa e addetti USA considerano l'utilizzo spasmodico dei giocatori da parte di Thibs una sorta di fissazione, non troppo positiva e non priva di conseguenze, di quel grande allenatore che è Thibs. L'hanno sottolineato parecchie volte anche nel corso delle partite.
La riconoscenza non è l'elemento determinante di sicuro. Ma il basket non è il calcio, sport in cui chi esce non rientra più. In una partita di una serie playoff, con tre supplementari, far giocare 50-60 minuti giocatori già non al 100%, ha sempre conseguenze fisiche almeno in termini di affaticamento nel corso della partita stessa e delle partite successive. Voglio vedere Deng e Hinrich come stanno oggi. Faccio notare che sia Deng che Hinrich giocando 5-7 minuti in meno stavano in campo ben oltre 40 minuti. Occhio che anche stampa e addetti USA considerano l'utilizzo spasmodico dei giocatori da parte di Thibs una sorta di fissazione, non troppo positiva e non priva di conseguenze, di quel grande allenatore che è Thibs. L'hanno sottolineato parecchie volte anche nel corso delle partite.
Il commentohey (the Bulls) have played through all kinds of tough times this year on the strength of their defence and Tom Thibodeau’s ability to get the most out of a shortened roster.
Maybe they can again but if this continues – one guy playing more than 50 minutes when he most likely shouldn’t and another watching – things are not going to end well.
si riferisce alla "guerra" e non alla singola partita, che si poteva perdere con un utilizzo maggiore di Marco, dando qualche minuto di riposo ai vari Robinson, Hinrich, Deng e Butler. Thibs ha vinto? La grande, grandissima impresa resta di sicuro. Tuttavia le critiche, per essere costruttivi, ha più senso farle nei momenti positivi. Farle a posteriori è inutile e soprattutto troppo facile. Mi sbaglio? Può essere, mica si deve essere sempre sempre fermi sulle proprie idee e non cambiare opinione, resto molto perplesso dalle rotazioni e dall'eccessivo utilizzo degli esterni di Thibs.things are not going to end well
Ultima modifica di mago romano il 29/04/2013, 11:25, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- maverick988
- Leader della squadra
Io quella frase la applico solo allo sport, in altri ambiti pure per me è una cazzata. Cosi come la meritocrazia è un pregio di Thibs l'uso eccessivo dei titolari è il suo più grande difetto ma non ai PO dove o vinci o vai in vacanza.
-
MaxZ
- Superstar NBA
La critica riguardante lo spremere troppo il quintetto di partenza da parte di coach Thibs non è certo nuova in quanto l'abbiamo già fatta anche in molti di noi durante tutto l'anno. Certo, come per ogni critica, manca la controprova (...infortuni?...), ma così è.
Riguardo alla giustificazione, a contrario della stagione regolare, dell'impiego spasmodico durante i playoffs anche quella, a mio parere, è assolutamente sbagliata. Sarebbe giustificata, nell'unico caso, di "partita secca", ma così non è, visto che si gioca al meglio delle sette partite e che ci sono una serie di turni (si spera...) da fare. Sbagliatissimo quindi spremere i giocatori: è nel buon senso delle cose e non perchè lo diceva (come lo diceva...) il mio amato Dan Peterson.
Quanto alla partita di stasera credo vedremo ripescato in parte Belinelli e in parte Hamilton per la posizione 2/3, in quanto Robinson, salvo che non faccia cazzate enormi (cosa tutt'altro che improbabile...), si sparerà quasi l'intera partita in posizione di play se dovesse mancare, o giocare poco, Hinrich. Vedremo...
Riguardo alla giustificazione, a contrario della stagione regolare, dell'impiego spasmodico durante i playoffs anche quella, a mio parere, è assolutamente sbagliata. Sarebbe giustificata, nell'unico caso, di "partita secca", ma così non è, visto che si gioca al meglio delle sette partite e che ci sono una serie di turni (si spera...) da fare. Sbagliatissimo quindi spremere i giocatori: è nel buon senso delle cose e non perchè lo diceva (come lo diceva...) il mio amato Dan Peterson.
Quanto alla partita di stasera credo vedremo ripescato in parte Belinelli e in parte Hamilton per la posizione 2/3, in quanto Robinson, salvo che non faccia cazzate enormi (cosa tutt'altro che improbabile...), si sparerà quasi l'intera partita in posizione di play se dovesse mancare, o giocare poco, Hinrich. Vedremo...
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Ragazzi ma tranquilli che hinrich giocane giocherà anche più di 40 minuti non curatevene di questo è poco ma sicuro...mi pare che anche per gara 2 era in forse ma poi si è sparato 40 minuti e passa comunque la serie che sta giocando hinrich difensivamente è qualcosa di incredibile
-
REDDEN
- NBA Legend
tutto è soggettivo pero' dare a Thib il merito della vittoria in gara3 è mafioso,è pura malafede...
la sua gestione ha portato ha perdere l'esiguo vantaggio del primo tempo e a stare -14 a meno di 3 minuti...cioè partita persa....
poi se robinson michelajordaneggia e segna nei primi 5 secondi di ogni azione SENZA SCHEMI allora amen ma è stato un episodio che accade una volta ogni 10 anni (ricordo Mcgrady in maglia rockets a 1 minuto dalla fine contro gli spurs)..
Thib nel secondo tempo DOVEVA far sedere Hinrich e Butler almeno,ma almeno,5 minuti perchè la partita gli stava scappando di mano e si vedeva..
non l'ho criticato nelle prime 3 partite ma stavolta si...
a calcio è come elogiare una vittoria dopo che gli avversari hanno preso 5 pali e si è vinto con una rovesciata da 30 metri...
la sua gestione ha portato ha perdere l'esiguo vantaggio del primo tempo e a stare -14 a meno di 3 minuti...cioè partita persa....
poi se robinson michelajordaneggia e segna nei primi 5 secondi di ogni azione SENZA SCHEMI allora amen ma è stato un episodio che accade una volta ogni 10 anni (ricordo Mcgrady in maglia rockets a 1 minuto dalla fine contro gli spurs)..
Thib nel secondo tempo DOVEVA far sedere Hinrich e Butler almeno,ma almeno,5 minuti perchè la partita gli stava scappando di mano e si vedeva..
non l'ho criticato nelle prime 3 partite ma stavolta si...
a calcio è come elogiare una vittoria dopo che gli avversari hanno preso 5 pali e si è vinto con una rovesciata da 30 metri...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
sundance
- Free Agent!
Look at Saturday's boxscore (http://sports.yahoo.com/nba/boxscore?gid=2013042704). It's about matchups. If Carlesimo subs in Bogans, Stackhouse or Brooks that's when Marco gets the call. Same for Nate. He comes in whenever Watson is in. Most coaches shorten their rotations in the playoffs and Marco didn't get into Sat's game because PJ played a 7-man rotation himself. If Hinrich is OK to play tonight, it's going to be interesting to see what Thibs does with regard to Nate. I fully expect Carlesimo to bench Watson over his absolute terrible play, possibly use JJ or Wallace to cover what Watson normally does, and it'll be interesting to see how Thibs responds to that.
RESISTANCE Belinelli N ° 13
Hip hip, Jorge!
Hip hip, Jorge!
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Ne ho lette di tutti i tipi per stasera se non gioca Hinrich.
Da Rose che rientra a Marco in quintetto a fare il play per mantenere le stesse rotazioni. La costante è che Robinson non dovrebbe marcare Deron. La soluzione più semplice è ritenuta quella di far partire comunque Robinson e dedicare Butler in difesa a Williams. Aspettiamo stasera per vedere che cosa decide Thibs. Certo che se preferisce Rip Hamilton a Marco faccio tanta fatica a capirlo.
Da Rose che rientra a Marco in quintetto a fare il play per mantenere le stesse rotazioni. La costante è che Robinson non dovrebbe marcare Deron. La soluzione più semplice è ritenuta quella di far partire comunque Robinson e dedicare Butler in difesa a Williams. Aspettiamo stasera per vedere che cosa decide Thibs. Certo che se preferisce Rip Hamilton a Marco faccio tanta fatica a capirlo.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- treno
- Leader della squadra
Kirk fuori di sicuro. Daje Beli
- maverick988
- Leader della squadra
Per ora la stanno perdendo a rimbalzo,18 a 28. Marco fino ad ora ottimo, soprattutto nel playmaking peccato che Nazr si è ricordato proprio ora di essere un cesso ed ha buttato alle ortiche delle facili occasioni create da Marco.
-
REDDEN
- NBA Legend
marco ha giocato bene ma li sotto humphries e lopez hanno demolito i lunghi di chicago...
noah ancora non entra in questa serie e gibson è stato un cesso...
noah ancora non entra in questa serie e gibson è stato un cesso...
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
-
MaxZ
- Superstar NBA
Come avevamo previsto in caso di assenza di Hinrich (preservato, si spera, per la partita in casa...), come poi è stato, Robinson ha giocato praticamente l'intera partita. Belinelli ha giocato appena 20 minuti e mi piace sottolineare che quando è stato tolto negli ultimi 4 minuti circa della partita, per poi non rientrare più, essa era ancora quasi in parità e, appunto, in quei quattro minuti hanno subito un parziale di quasi 20 punti.
A proposito di gestione della partita, da parte del coach, credo che questo vorrà pure dire qualcosa...
A proposito di gestione della partita, da parte del coach, credo che questo vorrà pure dire qualcosa...