Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
setset60
Superstar NBA

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da setset60 »

squeezy ha scritto:Io non sono positivo come il Pirata,

Triano ha detto che e' preoccupato perche' Andrea non si sbatte in difesa...http://my.thescore.com/courtsurfing/arc ... -2009.aspx

The play of Andrea Bargnani in the last game: "He's fine. He's got to do other things than score. The one thing I've said about Andrea from day one --everybody wanted to know why he excelled the second part of last year-- I could keep him on the floor longer because he defended and rebounded. Right now, I think we're being very selfish defensively. We're all worried about our guy and we're not playing team defence. When you don't play team defence, I'm not going to keep you in the game. And that's not just Andrea

Ho un paio di considerazioni da fare:

1- Se Andrea si sbatte in difesa, gli arbitri non fanno altro che fischiargli fallo quindi gioca 20 minuti
2- Se non si sbatte gioca 20 minuti uguale
3-Triano ha gli occhiali a fondo di bottiglia: Ma dico io, Calderon lo hai visto?Lo chiamano Telepass senza sbarra!!!

Sono mooolto pessimista!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :twisted:
Cioè 'difendono tutti male, quindi io panco Andrea' Mi sembra logico.. :? :x

-------------

Pirata anch'io ero ottimista, ma dopo aver visto l'intervista postata da squeezy ho pensato a sto articolo, e facendo 1+1 direi che tutto ciò che sta succedendo (meno tiri, meno minuti, interviste 'strane' di Triano) qui trovi una spiegazione logica (purtroppo):
(copioincollo per comodità)
http://bleacherreport.com/articles/2987 ... y=bargnani

Are The Toronto Raptors Trading Andrea Bargnani?

Stephen Brotherston
Correspondent, Featured Columnist

Correspondent Written on November 28, 2009

On Friday night in Beantown during the Raptors TV pregame show, Raptors TV analyst and color commentator Jack Armstrong asks Andrea Bargnani what can only be described as a telling question.

Jack asks, “Andrea, What are you going to do to help Chris Bosh?”

Jack Armstrong is a Raptors employee. He never, ever says anything that could possibility get himself into trouble. It would not be unfair to ascribe Armstrong as a Raptors spokesperson. So just what is Jack saying to Andrea?

Andrea is now responsible for making sure CB4 gets his stats? Is Andrea responsible for the fact Bosh can’t cover anybody in the post? Andrea is supposed to be helping Chris Bosh get that cap killing $130 million contract this summer?

Just what is Jack really asking Andrea Bargnani?

No Raptors media personnel would ever ask Chris Bosh, “How are you going to help Andrea get his game off tonight?” He never has helped anyone with their game!

Since Andrea Bargnani joined the Raptors as the first overall pick of the 2006 draft, the question has been asked, “How will Bargnani and Bosh work together?” And for the most part, the Raptors’ analysts have taken the positive spin at every turn.

When Sam Mitchell wasn’t playing Bargnani in his rookie season, the word came down from Bryan Colangelo that his rookie was going to get minutes and it happened.

Last season, with the team at 8-9 and Bargnani not getting any love from Mitchell, Mitchell got fired. Jay Triano immediately started featuring Bargnani again.

This season, Bargnani started out with plays being run for him, lots of minutes, and lots of points! As the season has progressed, the minutes have declined and almost zero plays are being run for him.

In the last two road games, Jay Triano benched Bargnani from the half way point of the third quarter of close games and sat him while the opposition rolled up a huge leads to blow-out the Raptors.

With less minutes and fewer shots, Bargnani’s stats have been plummeting.

Now for the first time we are beginning to see a change in direction.

And somehow the Raptors have created a perception that these losses were Bargnani’s fault. Now who is zooming who?

Bosh is supposed to be this team’s leader! And there does seem to be “chemistry” issues between Bosh and Bargnani.

Chemistry issues that appear to revolve around Bosh never kicking the ball out of double teams to Bargnani. Chemistry issues that look to be the creation of someone trying to create statistics to justify a $130 million deal this summer.

Bryan Colangelo has stated on numerous occasions that he intends to re-sign his all-star to a max deal this summer or assist Bosh with a sign and trade deal. The NBA CBA forces players to make deals with their current teams when they are free agents or leave tens of millions of dollars on the table.

If Chris Bosh is staying and Bargnani is no longer going to be a featured player on the Raptors, something is in the works.

Bryan Colangelo cannot afford to waste another season without some serious repercussions from fans and management.

Lots of NBA teams would covet a high scoring center with Dirk type potential. The low scoring Chicago Bulls being an obvious and desperate candidate. And they have talent that could help the Raptors.

Thomas and Noah for Bargnani could address both teams issues. But Chicago would be the huge winner in this deal.

And, Bryan Colangelo would be making a huge mistake. Andrea Bargnani is under a five-year contract for a reasonable amount. There will be no offensive players available for Bargnani type money to replace him.

Moving Bargnani to try and hold onto a cap killing player like Bosh is a financial risk that could set back the Raptors for years.

Don’t trade Bargnani, find a Coach who can make this work instead!
a sto punto direi che l'analisi non faccia una piega.. :(
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Triano ha scritto:When you don't play team defence, I'm not going to keep you in the game. And that's not just Andrea
Ecco, questo è falso. Calderon, Bosh e Turkoglu non hanno certo difeso meglio di Andrea, ma non subiscono rappresaglie.
London
Superstar NBA

Messaggio da London »

ernie ball ha scritto:
Triano ha scritto:When you don't play team defence, I'm not going to keep you in the game. And that's not just Andrea
Ecco, questo è falso. Calderon, Bosh e Turkoglu non hanno certo difeso meglio di Andrea, ma non subiscono rappresaglie.
QUOTO IN TOTO!!!!!!
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

dopo 4 anni e un contratto da 50 milioni per i prossimi 5 ancora questi discorsi,assurdo,ed è sempre lui il fesso che paga per tutti..
A S S U R D O !!!!!

siamo alla pazzia e tutto in nome di un giocatore che schifa squadra e franchigia,che da sempre attende di essere tradato in qualche città texana e che in campo pensa solo e unicamente alle sue stats e di gioco di squadra e difesa se ne fotte per 70 partite su 82 almeno .. :azz: :azz: :angry_1: :angry_1: :azz:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

1] Nonostante fosse debilitato, mi pare che contro Boston in 20 minuti scarsi ha piazzato 3 (e dico TRE) stoppate...

2] Se guardiamo a come "difendeva" 3/4 anni fa, adesso sembra di stare in paradiso!

3] Nel panorama Raptors, mettendolo a confronto con "telepass" calderon, Hedo "so' piantato a terra e non mi muovo" Turkoglu e Chris "giraffa, segno prendo rimbalzi ma col cazzo che difendo" Bosh... BEH mi pare che andrea si da gran lunga il migliore!!

Il discorso di Troiano non ha né capo né coda!!
mighty ha scritto:Beh al busto buon difensore credevate solo voi dopotutto...
E a Bosh buon difensore ci crdevi tu???
Dai... un conto è dire che Bargs non è di grande impatto difensivo... che deve miglirare, impegnarsi etc etc.
TUTT'ALTRO E' DIRE CHE SE I CRAPTORS PERDONO E' PERCHE' LUI NON DIFENDE!!
Lui?? Nei raptors??? Con attorno gente come calderon, Turkoglu e Bosh???
E' lui che non difende??
:lol: :lol:
AHAHAH vabbé... facciamo finta di niente dai.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

GrandeMagoooo ha scritto:dopo 4 anni e un contratto da 50 milioni per i prossimi 5 ancora questi discorsi,assurdo,ed è sempre lui il fesso che paga per tutti..
A S S U R D O !!!!!

siamo alla pazzia e tutto in nome di un giocatore che schifa squadra e franchigia,che da sempre attende di essere tradato in qualche città texana e che in campo pensa solo e unicamente alle sue stats e di gioco di squadra e difesa se ne fotte per 70 partite su 82 almeno .. :azz: :azz: :angry_1: :angry_1: :azz:

Ma sei proprio convinto che Bosh andrà via da Toronto?
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

giginho93 ha scritto:bargnani innanzitutto dovrebbe farsi sentire con i "compagni" (soprattutto con il caro josè) perche non e' possibile che uno come lui non veda la palla per interi quarti.....però per come e' fatto non penso che lo farà mai

P.S. ho goduto come un pazzo quando pierce ha schiaccato e ha colpito bosh.... :twisted: ( tra l'altro nessuno e' andato a sincerarsi delle sue condizioni....chissà perche.....)

Nooooo, grande Gigio...
due Assisani nello stesso forum!
e nemmeno lo sapevo!
GrandeMagoooo
All Star Game

ETeLoVojoDi ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:dopo 4 anni e un contratto da 50 milioni per i prossimi 5 ancora questi discorsi,assurdo,ed è sempre lui il fesso che paga per tutti..
A S S U R D O !!!!!

mi stai chiedendo se sono così convinto che Bosh se ne voglia andare via da Toronto immagino perchè ,nonostante sia una cosa che mi auguri da sempre se ai Raps deve rimanerci anche Andrea, non ho mai scritto che Bosh se ne andrà SICURAMENTE da Toronto

allora ti rispondo che io vedo due ottimi 4 nella metà campo avversaria che però esaltano i propri limiti difensivi giocando nella stessa squadra e che si limitano offensivamente parlando nel senso che ormai entrambi sono due prime scelte per un attacco di una squadra medio bassa NBA quale è Toronto;
che ad uno di questi hanno fatto fimare quest'estate un prolungamento da 50 milioni mentre un altro è in scadenza e che sempre questo che è in scadenza è una vita (io ho visto anche un intervista a proposito) che non ha mai negato che il suo sogno è quello di andare a giocare in una squadra del suo stato natio,il Texas,che gli permetta di mettere il suo talento a servizio di una squadra che punti a vincere il titolo NBA,ovvero tutto tranne che i Raps

poi ragiono su queste cose e mi sembra ovvio pensare che dovrebbe essere Bosh ad andarsene a fine stagione e la logica vorrebbe questo ma non è che mi stupirei se CB4 restasse,figurati se nel mondo NBA ci si può più stupire di qualcosa..
solo che allora Colangelo da grande stratega come GM diventerebbe ai miei occhi un incompetente come pochi
Ultima modifica di GrandeMagoooo il 29/11/2009, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

ETeLoVojoDi ha scritto:
A S S U R D O !!!!!

ovvio.

se triano panchiana andrea pure stasera colangelo (che ci ha messo la faccia eh...)
lo incula con la sabbia.
:wink:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

La partita è alle 19 ore italiane?
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

bargnani va ai bulls e i raptors rifirmano bosh... l'anno prossimo i bulls si prendono anche lbj e vincono il titolo.. bosh ingrassa quanto robert tractor traylor per i manicaretti spagnoli che gli fa ingurgitare sua moglie joselina calderon e i raptors vengono assunti come piccoli aiutanti di babbo natale..

lo hanno detto i maya
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

setset60 ha scritto:
squeezy ha scritto:

Lots of NBA teams would covet a high scoring center with Dirk type potential. The low scoring Chicago Bulls being an obvious and desperate candidate. And they have talent that could help the Raptors.

Thomas and Noah for Bargnani could address both teams issues. But Chicago would be the huge winner in this deal.

And, Bryan Colangelo would be making a huge mistake. Andrea Bargnani is under a five-year contract for a reasonable amount. There will be no offensive players available for Bargnani type money to replace him.

Moving Bargnani to try and hold onto a cap killing player like Bosh is a financial risk that could set back the Raptors for years.

Don’t trade Bargnani, find a Coach who can make this work instead!
a sto punto direi che l'analisi non faccia una piega.. :(

a parte gli scherzi.. i bulls zitti zitti si ritroveranno l'anno prossimo con una situazione salariale che gli permetterà di fare la voce grossa nella free agency e le voci di un possibile arrivo di lbj sarebbero più che fondate..
tutti che parlano di ny ma chicago è il secondo mercato più importante dell'nba... (e si spiegherebbero anche le dichiarazione di lbj che dice di voler cambiare numero di maglia l'anno prossimo.. e che motivo migliore per farlo di arrivare in una squadra in cui il 23 è stato ritirato???)
se poi il busto va ai bulls quest'anno l'anno prossimo ne vedremo delle belle..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

skip to my lou ha scritto:bargnani va ai bulls e i raptors rifirmano bosh... l'anno prossimo i bulls si prendono anche lbj e vincono il titolo.. bosh ingrassa quanto robert tractor traylor per i manicaretti spagnoli che gli fa ingurgitare sua moglie joselina calderon e i raptors vengono assunti come piccoli aiutanti di babbo natale..

lo hanno detto i maya
:lol: :lol: :lol: :lol:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

..."There's no room to drive" Rose said.....
Rose vuole spazi per penetrare + Chicago cerca tiratori da 3 + ha fatto del male ai Bulls più di una volta

--> Rose LeBron Ba_____i e Be______i 6° uomo.

e via così :D
GrandeMagoooo
All Star Game

ThePirate ha scritto:La partita è alle 19 ore italiane?
si pirà,alle 19 e in diretta su SI se ce l'hai
Bloccato