Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V
-
paolozam
- Stagione da rookie
Re: Stagione 2010/2011 del Mago
è scontatissimo , ma.... è fondamentale finire in una squadra con un allenatore vero e un playmaker vero
Andrea invece, fra calderoni e jackdaniels che vagano per il campo, poveraccio....
Andrea invece, fra calderoni e jackdaniels che vagano per il campo, poveraccio....
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
deve essere più rapido nel fare il quarto tempo peròGabbo ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=InpKFGYkhjQ[/youtube]
Minuto 4...che movimento![]()
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
- ThePirate
- All Star Game
La tua subdola ironia si ritorce contro di te, mio caro mightino.mighty ha scritto:sky is the limit.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
arcangelo
- Scelto al Draft
non ho capito se il broncio fosse conseguenza di una rabbia agonistica o di una rottura di coglioni per come gioca la squadra???
- boschiteo
- Leader della squadra
E' spaventosamente sempre di più una guardia di 2.15, con un primo passo surreale e delle percentuali al tiro altrettanto surreali!!!
Poi sta cominciando a prendere confidenza con il gioco in post... incredibile!!!
E la cosa ancora più incredibile è che penso l'80% dei suoi punti è arrivato da situazioni di isolamento!!!!!
Zero schemi per lui ed è arrivato ai 30 con una facilità disarmante!!!

Poi sta cominciando a prendere confidenza con il gioco in post... incredibile!!!
E la cosa ancora più incredibile è che penso l'80% dei suoi punti è arrivato da situazioni di isolamento!!!!!
Teo
- DIESEL
- Most Improved Player
2.15?????boschiteo ha scritto:E' spaventosamente sempre di più una guardia di 2.15, con un primo passo surreale e delle percentuali al tiro altrettanto surreali!!!
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
-
cippa lippa
- Superstar NBA
In effetti dal video postato da gabbo percepisco un paio di cose:
- era incazzato nero (oppure depresso all'inverosimile, quasi funereo);
- era piuttosto stanco;
- come sempre si è affidato soprattutto a tiri difficili, spesso lontano dal canestro: ieri è andata bene, ma è più normale che così facendo tiri col 30%;
- ha un atteggiamento in campo (e fuori) fin troppo compassato/distaccato, urgerebbe anche solo un minimo di leadership. Così sembra davvero che non gliene importi nulla: da un pessimo segnale ai compagni. Se è vero che è il giocatore migliore della franchigia (e non è che ci volesse poi molto), deve essere lui a trascinarsi i compagni. Alla dodicesima partita non deve mollare la squadra ed i compagni al proprio destino (parlo come atteggiamento e sensazioni all'esterno, magari lui ci tiene è da sempre il massimo).
- era incazzato nero (oppure depresso all'inverosimile, quasi funereo);
- era piuttosto stanco;
- come sempre si è affidato soprattutto a tiri difficili, spesso lontano dal canestro: ieri è andata bene, ma è più normale che così facendo tiri col 30%;
- ha un atteggiamento in campo (e fuori) fin troppo compassato/distaccato, urgerebbe anche solo un minimo di leadership. Così sembra davvero che non gliene importi nulla: da un pessimo segnale ai compagni. Se è vero che è il giocatore migliore della franchigia (e non è che ci volesse poi molto), deve essere lui a trascinarsi i compagni. Alla dodicesima partita non deve mollare la squadra ed i compagni al proprio destino (parlo come atteggiamento e sensazioni all'esterno, magari lui ci tiene è da sempre il massimo).
- ThePirate
- All Star Game
Ieri gli rodeva alquanto il culo...arcangelo ha scritto:non ho capito se il broncio fosse conseguenza di una rabbia agonistica o di una rottura di coglioni per come gioca la squadra???
... si vedeva. Era scazzato e infatti ha fatto una prestazione super, di rabbia.
Io penso ce l'avesse per la situazione in generale. Per il fatto che la squadra gioca male, c'è molta confusione, e alla prima battuta di arresto dello stesso Andrea tutti si scagliano contro di lui come il nemico pubblico numero 1, come se tutte le colpe fossero sue.
Sicuramente sarà anche stato arrabbiato per la sua prestazione precedente... penso.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
-
monta
- Stagione da Sophomore
talento offensivo di primissimo livello, questo segna in situazioni molto difficili, senza uno schema o con tiri semplici in ritmo.
Per questo andrea deve essere visto, un'ala con un talento offensivo da top 10 del settore, certo i limiti nascono sotto altri punti di vista, latitano attributi e leadership, però sono convinto che sappia porvi rimedio, per adesso deve mantenere l'intensità alta...
Per questo andrea deve essere visto, un'ala con un talento offensivo da top 10 del settore, certo i limiti nascono sotto altri punti di vista, latitano attributi e leadership, però sono convinto che sappia porvi rimedio, per adesso deve mantenere l'intensità alta...
-
Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team: Lakers
Chi poteva essere se non il MAGO a fare il primo TRENTELLO della stagione???
Resistenza Belinelli N° 4
-
gianluigi83
- Superstar NBA
come dice maurom in 3d a lui più cari
le partite bisogna guardarle per poter fare un commento attendibile.uno scazzato non fa 30+7 tanto per cominciare.io l'ho visto concentrato sul gioco e da li nascono scelte di tiro giuste nonostante i 2 play osceni(jack+ di calderon)e un atteggiamento migliore rispetto alla sere precedente(non che ci volesse molto).sui tiri che prende bisogna mettersi d'accordo, il jumper a 5-6 mt è una sua caratteristica,ma la differenza a livello di % la fanno la scelta di quando tirare opppure no e la capacità di variare il gioco a seconda di quello che la difesa ti concede.nella partita di ieri ha fatto canestro in tutti i modi possibili e una costante di questo inizio di stagione sono i tiri liberi che si riesce a conquistare a differenza degli anni scorsi dove era lacunoso sotto questo aspetto.comunque questa squadra ha gli stesi problemi strutturali degli ultimi anni(ma con meno talento), la mancanza di un esterno di livello e un centro da mettere vicino a bargnani per coprire meglio il pitturato e c'è da dire che colangelo su tyson chandler ci aveva visto giusto peccato charlotte non abbia accettato(top 3 difensore nel proteggere il pitturato imho).
-
Darkman
- Superstar NBA
Non ho visto la partita ma dal video dei canestri del mago noto che, come al solito, tende ad accontentarsi del suo jumper e non cerca soluzioni da sotto se non con poca continuità....e la partita che va bene ne metti 30...quando la mano è fredda va bene se arrivi a 12 come la volta scorsa.....secondo me dovrebbe sfruttare la sua rapidità nel primo passo per andare verso canestro in penetrazione e smazzare qualche assist, cosa che gli vedo fare praticamente mai, visto che ora il controllo del corpo pare averlo un pò aggiustato.....limando questi particolari può veramente diventare un attaccante di primissimo livello....poi ci sarebbero i rimbalzi ma vabbè....lasciamo stare.
- Fausto
- NBA Legend
Ho visto la partita e l'impressione è stata che fosse concentratissimo... su se stesso.
Il riferimento allo scazzo viene da quì...
Anche se c'è da dire che la coppia di play non lo aiuta: Jack è imbarazzante, con la caldaia va un pò meglio... alla fine rimane sempre la solita puttana che vorrebbe vivere della luce riflessa dell'uomo franchigia.
Per adesso l'unico "adepto" del Mago sembra essere Evans.
Gli altri vanno dove tira il vento.
Il riferimento allo scazzo viene da quì...
Discorso che quoto.cippa lippa ha scritto:- ha un atteggiamento in campo (e fuori) fin troppo compassato/distaccato, urgerebbe anche solo un minimo di leadership. Così sembra davvero che non gliene importi nulla: da un pessimo segnale ai compagni. Se è vero che è il giocatore migliore della franchigia (e non è che ci volesse poi molto), deve essere lui a trascinarsi i compagni. Alla dodicesima partita non deve mollare la squadra ed i compagni al proprio destino (parlo come atteggiamento e sensazioni all'esterno, magari lui ci tiene è da sempre il massimo).
Anche se c'è da dire che la coppia di play non lo aiuta: Jack è imbarazzante, con la caldaia va un pò meglio... alla fine rimane sempre la solita puttana che vorrebbe vivere della luce riflessa dell'uomo franchigia.
Per adesso l'unico "adepto" del Mago sembra essere Evans.
Gli altri vanno dove tira il vento.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
benny
- All Star Game
Ho visto la partita in diretta e confermo lo scazzo di Andrea. Questo davvero fa 30 punti con un allacciata di scarpa. Io sono un tifoso del mago e proprio per questo sono preoccupato. Guardatelo nello spogliatoio o quando rifiata in panca. Quelli sono gli occhi di uno che dice che cazzo ci faccio qui. Ne ha le palle piene di quel ciarpame senza pudore che è toronto....e come dargli torto. Caro andrea hai voluto fare quel cazzo di contratto (per me prendeva gli stessi soldi un po da per tutto se era free agent l'anno scorso) mo ti tocca sopportarti le merde di toronto.
Comunque io rimango della mia idea che Il mago come secondo violino in un contesto degno (allenatore-centro grosso più play decente) può togliersi tante ma tante soddisfazioni
Comunque io rimango della mia idea che Il mago come secondo violino in un contesto degno (allenatore-centro grosso più play decente) può togliersi tante ma tante soddisfazioni
-
squeezy
- Superstar NBA
Io credo che Weems abbia capito che le pistolette non vanno da nessuna parte se non stanno sotto al Mago...e per quello ultimamente gioca da semigiocatore di basket e non da scimmia salterina...
poi Derozan qualche miglioramento lo mostra, secondo me manca davvero solo un play ed un centro per togliersi delle discrete soddisfazioni...
Poi claro, se Andrea vuole vincere il titolo deve andare da DH12 e giocarci insieme..
Magari CP3 + DH12+ AB7 = Titolo ( oppure ABCDHP22 )
ma questi sono solo sogni...
poi Derozan qualche miglioramento lo mostra, secondo me manca davvero solo un play ed un centro per togliersi delle discrete soddisfazioni...
Poi claro, se Andrea vuole vincere il titolo deve andare da DH12 e giocarci insieme..
Magari CP3 + DH12+ AB7 = Titolo ( oppure ABCDHP22 )
ma questi sono solo sogni...