Partite Nazionale [Amichevoli]

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
IlCrucco
All Star Game

Re: Partite Nazionale [Amichevoli]

Messaggio da IlCrucco »

Domanda probabilmente scema, ma tanto le domande sceme sono la mia specialità.. Non ho visto le partite ma solo la sintesi postata qui. Riprendo una domanda che ho letto su raptorsrepublic, il Mago sembra dimagrito o è solo il video che fa questa impressione?
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggio da topomaledettotopo »

IlCrucco ha scritto:Domanda probabilmente scema, ma tanto le domande sceme sono la mia specialità.. Non ho visto le partite ma solo la sintesi postata qui. Riprendo una domanda che ho letto su raptorsrepublic, il Mago sembra dimagrito o è solo il video che fa questa impressione?
sinceramente è sembrato anche a me che sia più asciutto,credo dipenda dal fatto che la stagione prossima ( se mai parta)giochi da 4.
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
RESISTENZA DATOME #2
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

quanti rimbalzi per il mago e danilo?
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

La faccia che mi piace dell'Italia è quella del Gallo e di Hackett che ringhiano ad ogni bella azione.Questa partita ha dato ottime indicazioni,resta da vedere se siano frutto di casualità.Ad esempio mi è sembrato ci fosse una migliore circolazione di palla e questo vuol dire che forse far impostare l'azione al Beli non è una genialata.In questo modo i nostri "play d'ordine" possono fare quel che sanno fare meglio e in questo contesto Maestranzi viene rivalutato (mi è piaciuto più di Cinciarini nonostante anche lui abbia fatto una bella prova,in regia è stato il migliore a giocare il pick and roll col Mago).Preoccupante la pochezza nel reparto lunghi,l'unico cambio del Mago è Cusin e quando in campo c'era lui il livello scendeva in maniera imbarazzante.Rispetto al passato possiamo sfruttare molto il Gallo,abilissimo a prendere falli e per questo importantissimo per caricare di falli gli avversari e portarli velocemente in bonus.Hackett finalmente ha fatto quello che ci si aspetta da lui e potrebbe risultare buono anche come cambio del Beli più che da play titolare.La difesa è un po' da registrare ma son sicuro che lo faremo
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Sapete quali saranno i prossimi impegni della Nazionale?
basketfan

Messaggio da basketfan »

tomlarey ha scritto:Sapete quali saranno i prossimi impegni della Nazionale?[/quote

C'è il torneo dell'acropolis ad Atene,il 23-24-25, ma oltre alla Grecia le altre 2 squadre non sono state ancora stabilite
berrydiberryville
All Star Game

Messaggio da berrydiberryville »

sono d'accordo con te magician2, purtroppo Maestranzi è il più ordinato e dunque con cinciarini saranno i playmaker.
finalmente hacket mi fa vedere che ce la può fare, questo è di enorme importanza!
come guardia però! ottimo sostituto del Beli.
cusin a me non dispiace affatto.
vitali finalmente confinato a pochi minuti....direi ci siamo!
poeta e melli a casa e probabilmente lo stesso vitali con renzi importante riserva della riserva nei lunghi, che probabilmente se vogliono migliorare la difesa sul pick and roll potrebbero riempirsi di falli (il mago non può tocca a cusin e renzi per l'appunto essere nei loro mini minuti essere + aggressivi)

* * *

finalmente sulla gazza un bel articolo http://www.gazzetta.it/Basket/Nazionali ... 1411.shtml
che condivido appieno.

con la grecia i nostri big sono stati ammorbanti per superiorità manifesta, soprattutto il MAGO che veramente "dominava dormendo"!

una prova che nemmeno le riserve hanno oscurato.
infatti gli esperimenti di pianegiani sono finiti, i minutaggi sono diminuiti per molti di loro (soprattutto il dannosissimo Vitali, povero...è ancora discontinuo) e in questa maniera un po tutti hanno contribuito...soprattutto hacket che finalmente andava dentro con decisione e produceva bene (con alcune forzature ma ci sta)

certo dietro maestranzi è imbarazzante...sul pick and roll i nostri centri sono troppo poco dinamici. Molto spesso è stato il gallo ad aiutare....la cosa funzionava!
e ci da grandi speranze,,,,perchè mancava il mancio ieri!!! che di solito in difesa va fortissimo!

insomma dopo le nubi scurissime delle giornate sperimentali si è vista una italia dimezzata nei big eppure IPERSOLARE a spaventare lituania germania e israele.

la prova del 9 contro la grecia là nell'acropoli ellenica!

il gallo sta crescendo... :approved:
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Ma highlights nada?
Immagine
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Panzer ha scritto: (mi è piaciuto più di Cinciarini nonostante anche lui abbia fatto una bella prova,in regia è stato il migliore a giocare il pick and roll col Mago.
posto dal cellulare quindi sono breve: Bargnani di pick &roll non ne ha giocato mezzo, visto che erano solo dei pick&pop ...

Per il resto ero a Rimini a vederla con mia figlia e mi sono divertito molto. Nell'ambiente e bel tifo nonostante fosse solo un'amichevole. E per la prima volta ho visto Andrea dal vivo ... :approved:
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

The Huge ha scritto:
Panzer ha scritto: (mi è piaciuto più di Cinciarini nonostante anche lui abbia fatto una bella prova,in regia è stato il migliore a giocare il pick and roll col Mago.
posto dal cellulare quindi sono breve: Bargnani di pick &roll non ne ha giocato mezzo, visto che erano solo dei pick&pop ...

Per il resto ero a Rimini a vederla con mia figlia e mi sono divertito molto. Nell'ambiente e bel tifo nonostante fosse solo un'amichevole. E per la prima volta ho visto Andrea dal vivo ... :approved:
Yes hai ragione,volevo dire ovviamente pick and pop,si è sempre allargato per ricevere dalla linea dei tre punti senza mai scivolare a canestro :P
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

In attesa che Pianigiani sciolga gli ultimi dubbi e comunichi i 12 definitivi per la Lituania, si possono fare le seguenti considerazioni.
1) Non portare il quarto lungo agli Europei sarebbe una pura follia perchè ci metterebbe , in caso di infortuni o falli, alla mercè dei lunghi avversari.
Bisogna scegliere tra Renzi e Melli.
Renzi sembra avere più attitudini da ala-centro e quindi parrebbe più adatto a sostituire , anche per pochi minuti , Bargnani o Cusin.
A suo svantaggio però ci sarebbe l'impaccio e la lentezza dimostrati, nei pochi spezzoni di partita giocati, nel contenere le entrate dei lunghi avversari, la scarsa verticalità e in generale le doti atletiche non eccelse.
Mentre nelle primissime partite,sia pure con avversari molto modesti, qualche numero offensivo lo aveva dimostrato.
Può darsi che nel proseguio della preparazione Renzi possa migliorare il suo tono atletico ma le perplessità permangono.
Da parte sua Melli è sicuramente superiore sotto tutti questi punti di vista ma a suo svantaggio stanno l'inesperienza, la scarsa abitudine a giocare a questi livelli, e la propensione ad essere più ala che ala-centro.
La scelta non sarà facile ma è obbligata, un lungo in più ci vuole.
2) questo ci porta alla considerazione che, nonostante le apparenze , quello tra i due assenti che più ci manca non è Gigli ma Crosariol.
Infatti , dati anche gli indiscutibili progressi compiuti da Cusin nell'ultimo anno , la presenza di Crosariol,pur con tutta la grettezza tecnica e tattica che ben gli riconosciamo, ci avrebbe permesso di avere due quintetti di valore «abbastanza» omogeneo, la cui mancanza è l'attuale punto debole della nazionale.
Con Crosariol disponibile si poteva ipotizzare un quintetto titolare Maestranzi, Belinelli, Gallinari, Bargnani e Cusin.
Un secondo quintetto con Cinciarini, Hackett , Datome, Mancinelli e Crosariol.
Il mago avrebbe potuto giocare nel suo prediletto ruolo di quattro, avremmo avuto sia con il primo che con il secondo quintetto una buona consistenza difensiva sotto i tabelloni e il mancio avrebbe dato un tocco di qualità al gruppo dei cambi , con un minore scadimento nel rendimento della squadra tra titolari e riserve.
Ci sarebbero inoltre state rotazioni più regolari tra titolari e riserve, nessuno surplus di utilizzo dei giocatori più forti, i giocatori utilizzati tutti nel loro ruolo, a beneficio dell'intera squadra.
Tutto questo con la semplice disponibilità di Crosariol, di cui tra l'altro ancora adesso non conosco bene le attuali condizioni fisiche e quali siano stati i problemi effettivi che l'hanno costretto al forfait, è tutto un pò troppo nebuloso.
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

è vero, il mago anche io lo vedo molto asciutto. magari sta lavorando molto e quindi queste sono le conseguenze. o magari lo stesso pianigiani lo vuole più snello e mobile di come è in nba forse proprio per la questione andrea 4- andrea 5. però non so...mi sembrerebbe un pò strano perchè vorrebbe dire perdere ulteriormente in difesa anche se si guadagnerebbe di più in attacco...magari si è un investimento del coach.
nonostante ciò però mi è sembrato duro e "pesante" quando era spalle a canestro, tant'è che gli hanno fischiato anche fallo a favore quando ancora cercava di prendere posizione nel pitturato

hackett veramente bravo: usa la testa, sa quando può mettersi in proprio e quando no. capisce che non è dio e che non si prescinde dagli nba, come ha detto anche nell'intervista post partita.
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

23 Agosto: Italia - Bulgaria | Grecia - Brigham Young University
24 Agosto: Brigham Young University - Italia | Grecia - Bulgaria
25 Agosto: Bulgaria - Brigham Young University | Grecia - Italia

Queste le prossime, e ultime, amichevoli dell'italia pre-europeo. Molto lol giocare con l'università di jimmer(anche se lui non c'è ovviamente) :D
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mamma mia dai video:
- Gallinari all arounder mostruoso, 17pt, 9rbm, 4 rubate e qualche assist per gradire
- Bargnani ha messo una serie di triple di cui una da 9mt assurda,che ha quasi spaccato la partita
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Da questa partita si evince che :
1)Al gallo non hanno dato l'ultimo rimbalzo... Infami :lol: aveva quasi fatto il tap-in in schiacciata
2)Hackett attualmente è una guardia (non un play) di altissimo livello che potrebbe dire la sua anche al di là dell'oceano
3)bargnani se ritrova la mano è immarcabile in area fiba
4)belinelli non è indispensabile per questa nazionale (al contrario degli altri 2)
5)Mancinelli per quanto abbia dei limiti (prevalentemente di tipo Mentali) è fondamentale per dare esplosività e reattivita a questa squadra
6)i big 2 hanno davvero poca benzina : il gallo dopo 20 minuti va ko il mago ha forse 10 min. In più ma non di più
Rispondi