Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
-
magician 2
- Superstar NBA
Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale
Se avessimo un gioco di squadra sarebbe un problema,ma non avendolo è giusto cavalcare le capacità dei 3 Nba.
Ho visto giocare spesso carraretto con Siena,ed è vero è un tiratore piedi a terra,ovvero la palla gira in attacco e quando arriva da lui con 2-3 metri di spazio e piedi a terra la metta con discreta continuità.
Se poi qualcuno pensava che avesse capacità di crearsi soluzioni affidabili da se è in errore.[/quote]
Ti assicuri che non ho mai pensato una cosa del genere e quindi non ho mai commesso questo tipo di «errore» ( o di ORRORE?)
Comunque piantamola con questa CARRARETTIADE, L'EPOPEA DEL NORMALMEN ( « QUESTO E' UN PROBLEMA PER NORMALMEN!»)
A me interessa piuttosto parlare della partita di oggi, e nel suo contesto mi preoccupa che la presenza di normalmen non interferisca con quella di altri giocatori in campo, e mi spiego: se come è successo nelle ultime due partite , ( e solo a pensarci la cosa mi agghiaccia) dobbiamo partire con Carraretto nello starting five ( sigh , cosa che non succede neanche a Siena) a causa del rendimento deficitario a questi europei di Mancinelli, e così obblighiamo il Gallo a giocare da quattro , la cosa mi preoccupa.
Tutti quellli che seguono con assiduità Danilo sanno che è una small foward naturale che ( quando sta bene fisicamente ) è devastante nella partenza in palleggio per andare a concludere a canestro e/o conquistare i relativi tiri liberi, oppure per fare palleggio arresto tiro, mente nel gioco in post da power foward fino ad adesso ci ha giocato pochissimo, e quindi non è ( ancora ) il suo ruolo naturale.
Se c'è un vantaggio che possiamo avere nei confronti delle ali avversarie è proprio questo mismatch del gallo come ala piccola, e noi vogliamo rinunciarci?
Poi anche ammesso che possiamo giocare con quella formula , ma perchè non dare una chanche anche a Datome in ala piccola che tutte le volte che è stato impiegato nella fase di preparazione ha fatto egregiamente la sua parte?
Perchè questo atteggiamento pregiudiziale e ostruzionistico di Pianigiani nei suoi confronti
a detrimento degli interessi della squadra?
Ecco questi sono dei motivi che determinano in me delle perplessità nei confronti della conduzione di Pianigiani, che trovo a questi europei irriconoscibile rispetto a Siena.
Chiuderei con la considerazione che al di là delle disquisizioni tattiche e tecniche se Gallinari non scenderà in campo oggi in condizioni fisiche integre, con la caviglia finalmente , in ordine, le nostre residue possibilità di vittoria saranno praticamente azzerate, quindi incrociamo le dita...
Ho visto giocare spesso carraretto con Siena,ed è vero è un tiratore piedi a terra,ovvero la palla gira in attacco e quando arriva da lui con 2-3 metri di spazio e piedi a terra la metta con discreta continuità.
Se poi qualcuno pensava che avesse capacità di crearsi soluzioni affidabili da se è in errore.[/quote]
Ti assicuri che non ho mai pensato una cosa del genere e quindi non ho mai commesso questo tipo di «errore» ( o di ORRORE?)
Comunque piantamola con questa CARRARETTIADE, L'EPOPEA DEL NORMALMEN ( « QUESTO E' UN PROBLEMA PER NORMALMEN!»)
A me interessa piuttosto parlare della partita di oggi, e nel suo contesto mi preoccupa che la presenza di normalmen non interferisca con quella di altri giocatori in campo, e mi spiego: se come è successo nelle ultime due partite , ( e solo a pensarci la cosa mi agghiaccia) dobbiamo partire con Carraretto nello starting five ( sigh , cosa che non succede neanche a Siena) a causa del rendimento deficitario a questi europei di Mancinelli, e così obblighiamo il Gallo a giocare da quattro , la cosa mi preoccupa.
Tutti quellli che seguono con assiduità Danilo sanno che è una small foward naturale che ( quando sta bene fisicamente ) è devastante nella partenza in palleggio per andare a concludere a canestro e/o conquistare i relativi tiri liberi, oppure per fare palleggio arresto tiro, mente nel gioco in post da power foward fino ad adesso ci ha giocato pochissimo, e quindi non è ( ancora ) il suo ruolo naturale.
Se c'è un vantaggio che possiamo avere nei confronti delle ali avversarie è proprio questo mismatch del gallo come ala piccola, e noi vogliamo rinunciarci?
Poi anche ammesso che possiamo giocare con quella formula , ma perchè non dare una chanche anche a Datome in ala piccola che tutte le volte che è stato impiegato nella fase di preparazione ha fatto egregiamente la sua parte?
Perchè questo atteggiamento pregiudiziale e ostruzionistico di Pianigiani nei suoi confronti
a detrimento degli interessi della squadra?
Ecco questi sono dei motivi che determinano in me delle perplessità nei confronti della conduzione di Pianigiani, che trovo a questi europei irriconoscibile rispetto a Siena.
Chiuderei con la considerazione che al di là delle disquisizioni tattiche e tecniche se Gallinari non scenderà in campo oggi in condizioni fisiche integre, con la caviglia finalmente , in ordine, le nostre residue possibilità di vittoria saranno praticamente azzerate, quindi incrociamo le dita...
-
magician 2
- Superstar NBA
Va bè ragazzi accolgo l'invito di sotterrare ( almeno fino alla fine della partita di oggi ) l'ascia di guerra , concentriamoci sul match con la Francia durissimo e pressochè disperato , e penso realmente che se non ritroviamo un Gallinari in piena efficienza fisica siamo spacciati .
Un gallo in forma è l'unico in grado d 'inventare gioco per sè e per i compagni in questa squadra: questa è la dura e amara verità.
FUORI GLI ATTRIBUTI!
Un gallo in forma è l'unico in grado d 'inventare gioco per sè e per i compagni in questa squadra: questa è la dura e amara verità.
FUORI GLI ATTRIBUTI!
-
andredici
- All Star Game
mio starting five per oggi
hackett (cinciallegra)
Carraretto (belino)
gallo (Carraretto)
mago (gallo)
cusin (mago)
poco manciu
e per favore quasi nulla degli altri
hackett (cinciallegra)
Carraretto (belino)
gallo (Carraretto)
mago (gallo)
cusin (mago)
poco manciu
e per favore quasi nulla degli altri
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Quoto dalla prima all'ultima lettera. Spero che oggi la Francia ci legni per bene, ce lo meritiamo.mighty ha scritto:si ma infatti...carraretto e' il meno peggio...
la gente da mandare a pulire le fogne con la lingua sono
Bustome che e' pure brutto come il culo e c'ha la faccia da pastore
Bustinelli S. e il suo semigancio che parte da sotto all'ascella tipo lancio del peso
Bustinelli M. con quella panza da mangia lasagne e quel cazzo di occhio a mezz'asta che sembra sempre si sia appena alzato da un fottuto cenone di natale
Bustinari che gettata la scopa in culo si e' messo tutto il folletto e sembra stia cercando di non calpestare merde immaginarie sel parquet da come cammina
Mastronzi e Cinciabusti che non li avevo neppure mai sentiti nominare
Mordemente che e' sempre stato una sega inutile peggio di Soragna
e Bustnani si salva solo per il partitone di ieri perche' uno che si fa stuprare da quell'autistico dislessico depressoide di Kaman e' da mandare a pulire i cessi con lo swiffer duster legato al pisello...
E Piangini beh...che dire...sei toscano e vuoi parlare di basket? Nigga please...
Spero anche che l'obeso si spacchi tutti i legamenti di tutte le gambe che possiede, così impara a magnare come un porco in Nazionale.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Ma va là.magician 2 ha scritto:Va bè ragazzi accolgo l'invito di sotterrare ( almeno fino alla fine della partita di oggi ) l'ascia di guerra , concentriamoci sul match con la Francia durissimo e pressochè disperato , e penso realmente che se non ritroviamo un Gallinari in piena efficienza fisica siamo spacciati .
FUORI GLI ATTRIBUTI!
L'unico che può fare la differenza resta il MAGO. Deve essere servito SEMPRE (Date la palla al MAGO!). E' ovvio che il Gallo, che è un grande, deve e PUO' dare moltissimo di più. Beli speriamo non faccia 234162 tiri forzati e metta dentro 3/4 TRIPLE tirandone non più di 6.
E che San Daniele Hackett faccia il miracolo in difesa su Parker.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
hyoga86
- Most Improved Player
Mi dispiace sparare merda in generale sul forum, ma da troppi post mi sembra che molti che scrivono conoscano poco/punto il basket fiba (serie A, eurolega in particolare).
Sento parlare di molti dei nostri e mi sembra che regni il "sentito dire", la nomea:
Mancinelli ha talento perchè fa le mancio moves, gioca a Milano, ha rifiutato di andare a Portland; Datome è atletico, ha talento, non è andato in NBA perchè è un uomo in formato fototessera; Carraretto fa schifo perchè fa il role player a siena e gioca poco.
Ecco il 90% sono cazzate. Ragazzi guardatevi almeno una stagione di serie A/eurolega e poi iniziamo a giudicare.
Zio cane Mancinelli è un giocatore sopravvalutato come pochi: mestruato, bipolare, a corrente alternata manco alvaro recoba old school. Un capolavoro e cagate immonde continue. Si parla di una SF professionista che ha 28 anni non sa cos'è l'arresto e tiro, che gioca in post con quelle mossette abominevoli, discreto passatore e ottimo difensore quando si sveglia, deleterio per il resto. Stop.
Zio porco Datome Pianigiani l'ha avuto a siena e l'ha cacciato..secondo voi perchè gli ha pipato la figliola? semplicemente perchè fino ad oggi non si è mai dimostrato ad alto livello: e guai a chi mi tira fuori quando era a scafati..a roma tra infortuni e cali psicologici ha messo insieme 6 mesi dignitosi in anni; come Aradori e Gentile ha bisogno della palla in mano, sarebbe un realizzatore, che però in questa Italia serve davvero a un cazzo. Stop.
Zio serpente Carraretto sarà sottodimensionato e poco atletico, ma sa sempre cosa fare e in un sistema (non Il Sistema Siena, semplicemente un sistema di gioco che ogni squadra dall'uisp in su dovrebbe avere) è mille mila volte più utile di Mancio, Datome, Aradori, Gentile.
Molti di voi pensano all'Italia come a una franchigia NBA.
Ragazzi l'NBA è un bello show di saltimbanchi e schiacciate, il basket è un'altra cosa.
Se non si capisce questo è inutile guardare competizioni Fiba.
Arrivederci al post asfaltatura francese.
Sento parlare di molti dei nostri e mi sembra che regni il "sentito dire", la nomea:
Mancinelli ha talento perchè fa le mancio moves, gioca a Milano, ha rifiutato di andare a Portland; Datome è atletico, ha talento, non è andato in NBA perchè è un uomo in formato fototessera; Carraretto fa schifo perchè fa il role player a siena e gioca poco.
Ecco il 90% sono cazzate. Ragazzi guardatevi almeno una stagione di serie A/eurolega e poi iniziamo a giudicare.
Zio cane Mancinelli è un giocatore sopravvalutato come pochi: mestruato, bipolare, a corrente alternata manco alvaro recoba old school. Un capolavoro e cagate immonde continue. Si parla di una SF professionista che ha 28 anni non sa cos'è l'arresto e tiro, che gioca in post con quelle mossette abominevoli, discreto passatore e ottimo difensore quando si sveglia, deleterio per il resto. Stop.
Zio porco Datome Pianigiani l'ha avuto a siena e l'ha cacciato..secondo voi perchè gli ha pipato la figliola? semplicemente perchè fino ad oggi non si è mai dimostrato ad alto livello: e guai a chi mi tira fuori quando era a scafati..a roma tra infortuni e cali psicologici ha messo insieme 6 mesi dignitosi in anni; come Aradori e Gentile ha bisogno della palla in mano, sarebbe un realizzatore, che però in questa Italia serve davvero a un cazzo. Stop.
Zio serpente Carraretto sarà sottodimensionato e poco atletico, ma sa sempre cosa fare e in un sistema (non Il Sistema Siena, semplicemente un sistema di gioco che ogni squadra dall'uisp in su dovrebbe avere) è mille mila volte più utile di Mancio, Datome, Aradori, Gentile.
Ragazzi l'NBA è un bello show di saltimbanchi e schiacciate, il basket è un'altra cosa.
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
TACTA TESTICULA OMNIA PERICULA FUGANT!hyoga86 ha scritto:Mi dispiace sparare merda in generale sul forum, ma da troppi post mi sembra che molti che scrivono conoscano poco/punto il basket fiba (serie A, eurolega in particolare).
PEDICABO EGO TE ET IRRUMABO! (Catullo)
Ostia se porti SFIGA!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
mighty
- the mirror climber
avevi detto tutto giusto, poi hai voluto strafare e hai detto la cagata.hyoga86 ha scritto:
limitati a fare il Carraretto in questo forum.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
arex73
- Superstar NBA
Vorrei far notare che la Macedonia è praticamente qualificata al secondo turno... ora i nostri stanno giocando da schifo ma sono stati palesemente sfortunati al momento del sorteggio dei gironi
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
-25 al tip off
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team: Lakers
Infatti, la differenza la stanno facendo Gasol 1 e 2, Fernandez, Nowitzki, Kaman, Parker, Noah, Krstic, Mago, etc etc etc... : una accolita di saltimbanchi!mighty ha scritto:avevi detto tutto giusto, poi hai voluto strafare e hai detto la cagata.hyoga86 ha scritto:
limitati a fare il Carraretto in questo forum.
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
- 13' al tip off
-
Gian
- Superstar NBA
E' finita, abbiamo retto ben 2 minuti!
-
zizzi
- do you believe in miracles?
non si sono svegliati stamattina?
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
-
Gian
- Superstar NBA
Ah però, il leone è sveglio, se solo si svegliasse il Gallo!