Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
magician 2
Superstar NBA

Re: Eurobasket 2011 in Lituania: topic ufficiale

Messaggio da magician 2 »

Se avessimo un gioco di squadra sarebbe un problema,ma non avendolo è giusto cavalcare le capacità dei 3 Nba.
Ho visto giocare spesso carraretto con Siena,ed è vero è un tiratore piedi a terra,ovvero la palla gira in attacco e quando arriva da lui con 2-3 metri di spazio e piedi a terra la metta con discreta continuità.
Se poi qualcuno pensava che avesse capacità di crearsi soluzioni affidabili da se è in errore.[/quote]

Ti assicuri che non ho mai pensato una cosa del genere e quindi non ho mai commesso questo tipo di «errore» ( o di ORRORE?)
Comunque piantamola con questa CARRARETTIADE, L'EPOPEA DEL NORMALMEN ( « QUESTO E' UN PROBLEMA PER NORMALMEN!»)
A me interessa piuttosto parlare della partita di oggi, e nel suo contesto mi preoccupa che la presenza di normalmen non interferisca con quella di altri giocatori in campo, e mi spiego: se come è successo nelle ultime due partite , ( e solo a pensarci la cosa mi agghiaccia) dobbiamo partire con Carraretto nello starting five ( sigh , cosa che non succede neanche a Siena) a causa del rendimento deficitario a questi europei di Mancinelli, e così obblighiamo il Gallo a giocare da quattro , la cosa mi preoccupa.
Tutti quellli che seguono con assiduità Danilo sanno che è una small foward naturale che ( quando sta bene fisicamente ) è devastante nella partenza in palleggio per andare a concludere a canestro e/o conquistare i relativi tiri liberi, oppure per fare palleggio arresto tiro, mente nel gioco in post da power foward fino ad adesso ci ha giocato pochissimo, e quindi non è ( ancora ) il suo ruolo naturale.
Se c'è un vantaggio che possiamo avere nei confronti delle ali avversarie è proprio questo mismatch del gallo come ala piccola, e noi vogliamo rinunciarci?
Poi anche ammesso che possiamo giocare con quella formula , ma perchè non dare una chanche anche a Datome in ala piccola che tutte le volte che è stato impiegato nella fase di preparazione ha fatto egregiamente la sua parte?
Perchè questo atteggiamento pregiudiziale e ostruzionistico di Pianigiani nei suoi confronti
a detrimento degli interessi della squadra?
Ecco questi sono dei motivi che determinano in me delle perplessità nei confronti della conduzione di Pianigiani, che trovo a questi europei irriconoscibile rispetto a Siena.
Chiuderei con la considerazione che al di là delle disquisizioni tattiche e tecniche se Gallinari non scenderà in campo oggi in condizioni fisiche integre, con la caviglia finalmente , in ordine, le nostre residue possibilità di vittoria saranno praticamente azzerate, quindi incrociamo le dita...
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Va bè ragazzi accolgo l'invito di sotterrare ( almeno fino alla fine della partita di oggi ) l'ascia di guerra , concentriamoci sul match con la Francia durissimo e pressochè disperato , e penso realmente che se non ritroviamo un Gallinari in piena efficienza fisica siamo spacciati .
Un gallo in forma è l'unico in grado d 'inventare gioco per sè e per i compagni in questa squadra: questa è la dura e amara verità.
FUORI GLI ATTRIBUTI!
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

mio starting five per oggi

hackett (cinciallegra)
Carraretto (belino)
gallo (Carraretto)
mago (gallo)
cusin (mago)

poco manciu
e per favore quasi nulla degli altri
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

mighty ha scritto:si ma infatti...carraretto e' il meno peggio...

la gente da mandare a pulire le fogne con la lingua sono

Bustome che e' pure brutto come il culo e c'ha la faccia da pastore

Bustinelli S. e il suo semigancio che parte da sotto all'ascella tipo lancio del peso

Bustinelli M. con quella panza da mangia lasagne e quel cazzo di occhio a mezz'asta che sembra sempre si sia appena alzato da un fottuto cenone di natale

Bustinari che gettata la scopa in culo si e' messo tutto il folletto e sembra stia cercando di non calpestare merde immaginarie sel parquet da come cammina

Mastronzi e Cinciabusti che non li avevo neppure mai sentiti nominare

Mordemente che e' sempre stato una sega inutile peggio di Soragna

e Bustnani si salva solo per il partitone di ieri perche' uno che si fa stuprare da quell'autistico dislessico depressoide di Kaman e' da mandare a pulire i cessi con lo swiffer duster legato al pisello...

E Piangini beh...che dire...sei toscano e vuoi parlare di basket? Nigga please...
Quoto dalla prima all'ultima lettera. Spero che oggi la Francia ci legni per bene, ce lo meritiamo.
Spero anche che l'obeso si spacchi tutti i legamenti di tutte le gambe che possiede, così impara a magnare come un porco in Nazionale.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

magician 2 ha scritto:Va bè ragazzi accolgo l'invito di sotterrare ( almeno fino alla fine della partita di oggi ) l'ascia di guerra , concentriamoci sul match con la Francia durissimo e pressochè disperato , e penso realmente che se non ritroviamo un Gallinari in piena efficienza fisica siamo spacciati .
Un gallo in forma è l'unico in grado d 'inventare gioco per sè e per i compagni in questa squadra: questa è la dura e amara verità.
FUORI GLI ATTRIBUTI!
Ma va là.
L'unico che può fare la differenza resta il MAGO. Deve essere servito SEMPRE (Date la palla al MAGO!). E' ovvio che il Gallo, che è un grande, deve e PUO' dare moltissimo di più. Beli speriamo non faccia 234162 tiri forzati e metta dentro 3/4 TRIPLE tirandone non più di 6.
E che San Daniele Hackett faccia il miracolo in difesa su Parker.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

Mi dispiace sparare merda in generale sul forum, ma da troppi post mi sembra che molti che scrivono conoscano poco/punto il basket fiba (serie A, eurolega in particolare).

Sento parlare di molti dei nostri e mi sembra che regni il "sentito dire", la nomea:
Mancinelli ha talento perchè fa le mancio moves, gioca a Milano, ha rifiutato di andare a Portland; Datome è atletico, ha talento, non è andato in NBA perchè è un uomo in formato fototessera; Carraretto fa schifo perchè fa il role player a siena e gioca poco.

Ecco il 90% sono cazzate. Ragazzi guardatevi almeno una stagione di serie A/eurolega e poi iniziamo a giudicare.

Zio cane Mancinelli è un giocatore sopravvalutato come pochi: mestruato, bipolare, a corrente alternata manco alvaro recoba old school. Un capolavoro e cagate immonde continue. Si parla di una SF professionista che ha 28 anni non sa cos'è l'arresto e tiro, che gioca in post con quelle mossette abominevoli, discreto passatore e ottimo difensore quando si sveglia, deleterio per il resto. Stop.
Zio porco Datome Pianigiani l'ha avuto a siena e l'ha cacciato..secondo voi perchè gli ha pipato la figliola? semplicemente perchè fino ad oggi non si è mai dimostrato ad alto livello: e guai a chi mi tira fuori quando era a scafati..a roma tra infortuni e cali psicologici ha messo insieme 6 mesi dignitosi in anni; come Aradori e Gentile ha bisogno della palla in mano, sarebbe un realizzatore, che però in questa Italia serve davvero a un cazzo. Stop.
Zio serpente Carraretto sarà sottodimensionato e poco atletico, ma sa sempre cosa fare e in un sistema (non Il Sistema Siena, semplicemente un sistema di gioco che ogni squadra dall'uisp in su dovrebbe avere) è mille mila volte più utile di Mancio, Datome, Aradori, Gentile.

Molti di voi pensano all'Italia come a una franchigia NBA.
Ragazzi l'NBA è un bello show di saltimbanchi e schiacciate, il basket è un'altra cosa.
Se non si capisce questo è inutile guardare competizioni Fiba.

Arrivederci al post asfaltatura francese.
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

hyoga86 ha scritto:Mi dispiace sparare merda in generale sul forum, ma da troppi post mi sembra che molti che scrivono conoscano poco/punto il basket fiba (serie A, eurolega in particolare).

Sento parlare di molti dei nostri e mi sembra che regni il "sentito dire", la nomea:
Mancinelli ha talento perchè fa le mancio moves, gioca a Milano, ha rifiutato di andare a Portland; Datome è atletico, ha talento, non è andato in NBA perchè è un uomo in formato fototessera; Carraretto fa schifo perchè fa il role player a siena e gioca poco.

Ecco il 90% sono cazzate. Ragazzi guardatevi almeno una stagione di serie A/eurolega e poi iniziamo a giudicare.

Zio cane Mancinelli è un giocatore sopravvalutato come pochi: mestruato, bipolare, a corrente alternata manco alvaro recoba old school. Un capolavoro e cagate immonde continue. Si parla di una SF professionista che ha 28 anni non sa cos'è l'arresto e tiro, che gioca in post con quelle mossette abominevoli, discreto passatore e ottimo difensore quando si sveglia, deleterio per il resto. Stop.
Zio porco Datome Pianigiani l'ha avuto a siena e l'ha cacciato..secondo voi perchè gli ha pipato la figliola? semplicemente perchè fino ad oggi non si è mai dimostrato ad alto livello: e guai a chi mi tira fuori quando era a scafati..a roma tra infortuni e cali psicologici ha messo insieme 6 mesi dignitosi in anni; come Aradori e Gentile ha bisogno della palla in mano, sarebbe un realizzatore, che però in questa Italia serve davvero a un cazzo. Stop.
Zio serpente Carraretto sarà sottodimensionato e poco atletico, ma sa sempre cosa fare e in un sistema (non Il Sistema Siena, semplicemente un sistema di gioco che ogni squadra dall'uisp in su dovrebbe avere) è mille mila volte più utile di Mancio, Datome, Aradori, Gentile.

Ragazzi l'NBA è un bello show di saltimbanchi e schiacciate, il basket è un'altra cosa.
Se non si capisce questo è inutile guardare competizioni Fiba.

Arrivederci al post asfaltatura francese.
TACTA TESTICULA OMNIA PERICULA FUGANT!

PEDICABO EGO TE ET IRRUMABO! (Catullo)

Ostia se porti SFIGA!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

hyoga86 ha scritto:
avevi detto tutto giusto, poi hai voluto strafare e hai detto la cagata.

limitati a fare il Carraretto in questo forum.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

Vorrei far notare che la Macedonia è praticamente qualificata al secondo turno... ora i nostri stanno giocando da schifo ma sono stati palesemente sfortunati al momento del sorteggio dei gironi
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

-25 al tip off
Gian
Superstar NBA
NBA Team: Lakers

Messaggio da Gian »

mighty ha scritto:
hyoga86 ha scritto:
avevi detto tutto giusto, poi hai voluto strafare e hai detto la cagata.

limitati a fare il Carraretto in questo forum.
Infatti, la differenza la stanno facendo Gasol 1 e 2, Fernandez, Nowitzki, Kaman, Parker, Noah, Krstic, Mago, etc etc etc... : una accolita di saltimbanchi!
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

- 13' al tip off
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

E' finita, abbiamo retto ben 2 minuti!
zizzi
do you believe in miracles?

Messaggio da zizzi »

non si sono svegliati stamattina?
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."
Gian
Superstar NBA

Messaggio da Gian »

Ah però, il leone è sveglio, se solo si svegliasse il Gallo!
Rispondi