Euro 2015

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
demetrio
Rookie Wall!

Re: Euro 2015

Messaggio da demetrio »

Con i concerti :D
Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggio da Ziolepr8 »

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Mikele ha scritto:EDIT
The Huge

@Amaryllide
Ci saran nazioni che chiederanno di organizzare (presumibilmente chi è fuori dalle prime 7)
Solo che Sabonis ha detto che organizzare una roba del genere costa 1.5/2 milioni

@Magician
Ti ho fregato di qualche ora, cerca il messsaggio con BOOOOOOMMMMMMMMM
Ditemi quello che volete ma leggere queste cose mi fa schifo, anche se non sono un moderatore mikele ti pregherei di tenerle per te
tReScOoL
Superstar NBA

Messaggio da tReScOoL »

Mikele ha scritto:27mila??? E che ci giocano abitualmente??? Come lo riempono ?
Calcio :mrgreen:

Sono 50k posti per il calcio

http://www.sportando.com/it/nazionali/n ... posti.html
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
Julius14
Preseason
NBA Team: spurs

Messaggio da Julius14 »

pierin ha scritto: Bargnani: forse ha finalmente trovato una famiglia, diversi padri che credono in lui (il coach giacchettino corto e stringato alla francese dalla chioma impomatata, Datome, Gallinari, Belinelli ma non... Gentile, che non gliela passa mai neanche con una pistola puntata alla tempia... il che depone a sfavore dell'intelligenza umana di codesto invasato, che talvolta ci fa comodo, diciamolo, specie quando la mette dentro, senza considerare che una bestia così è sempre meglio averla pro che contro)
Concordo e aggiungo che ci vorrebbe uno psicologo anche per fargli superare l'infortunio, con le due schiacciate dell'altro ieri l'ho visto piu' convinto, ma da due anni a questa parte ha paura dei contatti, anche essendo molto forte e in grado di andare al ferro praticamente sempre, ottima alternativa potrebbe essere il condizionamento per e arti marziali, le cosiddette "iron hands" e le mazzate graduali su tutto il corpo, ma probabilmente dovrebbe rivoluzionare la sua routine di allenamento per farlo.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:
The Huge

@Amaryllide
Ci saran nazioni che chiederanno di organizzare (presumibilmente chi è fuori dalle prime 7)
Solo che Sabonis ha detto che organizzare una roba del genere costa 1.5/2 milioni

@Magician
Ditemi quello che volete ma leggere queste cose mi fa schifo, anche se non sono un moderatore mikele ti pregherei di tenerle per te
Ah ecco..
Te pareva..

E' già stato detto più volte, non è una questione RAZZIALE, è una questione di COME GIOCHI

Ecco appunto Mikele, parla del gioco e lascia stare argomenti che possono toccare la sensibilità di altre persone.
The Huge.
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Mikele ha scritto:
crazycry10 ha scritto:
The Huge

@Amaryllide

@Magician
Ah ecco..
Te pareva..

EDIT
The Huge
1) non ho detto la parola razzista
2) semplicemente non mi piace a volte il modo in cui scrivi, puoi evitare tranquillamente, cosi come lo hai fatto per schroëder vale anche per ribas eh, poi oh è una mia opinione eh
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

crazycry10 ha scritto:
Mikele ha scritto:Sto riguardando il finale Spagna-Germania
Ma quella è proprio un PREMIO NOBEL(il cervello quello è)
17 secondi, sotto di 3 e ti metti a fare il fenomeno che palleggia a metà campo???
ANCORA PIU' INTELLIGENTE Ribas, anch LUI UN GENIO, che ti fa un fallo a -9
Ed ancora più FENOMENALE al giro dopo che fa un fallo idiota sul +3 ed un tentativo di tripla che manco Belinelli che vede la Madonna avrebbe messo
E si chiude con IL LEONARDO DA VINCI nero che sbaglia il libero decisivo
1) non ho detto la parola razzista
2) semplicemente non mi piace a volte il modo in cui scrivi, puoi evitare tranquillamente, cosi come lo hai fatto per schroëder vale anche per ribas eh, poi oh è una mia opinione eh
PREFERIRESTI COSì???Senti, tra tutti e due han fatto idiozie a gogò negli ultimi 16 secondi
O le vogliam chiamare "interpretazioni tattiche molto personali " perchè il termine idiozie ti urta?
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

pierin ha scritto:Ciò che non potrà mai essere un vantaggio è la mancanza di un centro vero.

Proviamo a immaginare per un momento la nostra Nazionale con un 5 come Pau Gasol...

Eppure, un centro (?) atipico come il Bargnani recuperato di questi tempi, e in via di guarigione, potrebbe essere l'arma letale per chiunque.

Peccato che, oltre al discusso Cuzzolin, non si sia portato un bravo mental coach (meglio se "brava").

Due o tre cose psicologiche, magari alla cazzo (come sempre), che penso dei nostri giocatori.

Bargnani: forse ha finalmente trovato una famiglia, diversi padri che credono in lui (il coach giacchettino corto e stringato alla francese dalla chioma impomatata, Datome, Gallinari, Belinelli ma non... Gentile, che non gliela passa mai neanche con una pistola puntata alla tempia... il che depone a sfavore dell'intelligenza umana di codesto invasato, che talvolta ci fa comodo, diciamolo, specie quando la mette dentro, senza considerare che una bestia così è sempre meglio averla pro che contro)

Gallinari: il faro e l'intelligenza cestistica, sta facendo da mamma inconscia a Bargnani, che altro dire, è l'anima della squadra, uno che è venuto per vincere (e vincerà se soltanto ci capiterà la Serbia in finale o qualunque altra squadra, uno benedetto da Dio soprattutto per la sua volontà e la fiducia in se stesso, che non viene mai meno e mai verrà.

Belinelli: croce e gloria...

(ok, continuo domani, se ne avrò voglia)

Esatto, non guardiamo se abbiamo un centro tradizionale o atipico, Il mago sta funzionando in attacco ed è spesso immarcabile dai pari ruolo, e in difesa se la cava discretamente.
No, le nostre lacune da colmare ( se vogliamo pensare di essere una squadra competitiva per le medaglie) sono altre:
1) Il cambio del Mago , Cusin, che si era disimpegnato discretamente due anni fa lo trovo peggiorato, sfasato, e poco determinato in difesa( che il suo attacco è quello che è); d'altronde non è che in questi anni nel suo club abbia combinato granchè, ma non ci sono alternative nel attuale roster e si deve solo sperare che cresca di condizione.
2) I playmakers: Cinciarini è in grosse difficoltà a fronteggiare in difesa i pari ruolo avversari e in attacco non riesce a restituire loro la pariglia , e questo è un grosso problema, sembra paralizzato da una responsabilità più grande di lui; Hackett sembra regredito rispetto a qualche anno fa quando era molto più determinato e spregiudicato sui due lati del campo, ma sono convinto che possa progredire molto e ritrovare un pò di convinzione.
3) La difesa di squadra appare deficitaria e andare spesso in confusione, con una battuta si potrebbe dire che la nazionale italiana ha fatto scoprire una nuova situazione di gioco: il " lato debolissimo " della propria difesa. In particolare , i cambi difensivi sono spesso fuori sincrono e non si riesce a collassare o a fare massa a difesa del proprio canestro , e questo più vai avanti e più diventa pesante.
Se veramente si riuscisse a recuperare Datome ( incrociamo le dita) sono convinto che Gigi potrebbe darci una mano anche a colmare queste lacune difensive, oltre che in attacco ovviamente.
Abbiamo una squadra votata all'attacco, piena di talenti offensivi, e questo va bene, ma una qualche quadratura in difesa ( marcatura a staffetta sui play avversari, organizzazione della difesa di squadra) bisogna trovarla.
E' importantissimo non partire ad handicap contro la prossima avversaria, e inserire in starting five Cinciarini e Cusin si è dimostrata una tassa troppo alta in questo senso...
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

Mi piace il metro che vorrebbe Crazy, provo ad inaugurare la scuola di sinonimi, metafore, allegorie e affini
Di Rudy, dopo le due manate in faccia a Beli e Aradori (e non vado a scomodare la storia del giocatore che non è nuovo) potremmo dire
"Ha commesso inaspettati atti aggressivi di dubbia utilità ma dettati solo dal subconscio di un bambino cresciuto senza la certezza di una figura paterna. All'individuo in questione auguriamo di risolvere tutti i suoi problemi relativi all'esistenza su questo pianeta in maniera veloce sia pure non indolore"

Traduzione spoilerata per i non filosofi
[spoiler]Quel gran figlio di una gran p.. tira botte a tradimento quando non serve nemmeno a nulla, Deve morire presto e male[/spoiler]

Degli operatori ecologici e dei diversamente intelligenti parliam dopo
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

magician3 ha scritto: 1) Il cambio del Mago , Cusin, che si era disimpegnato discretamente due anni fa lo trovo peggiorato, sfasato, e poco determinato in difesa( che il suo attacco è quello che è); d'altronde non è che in questi anni nel suo club abbia combinato granchè, ma non ci sono alternative nel attuale roster e si deve solo sperare che cresca di condizione.
2) I playmakers: Cinciarini è in grosse difficoltà a fronteggiare in difesa i pari ruolo avversari e in attacco non riesce a restituire loro la pariglia , e questo è un grosso problema, sembra paralizzato da una responsabilità più grande di lui; Hackett sembra regredito rispetto a qualche anno fa quando era molto più determinato e spregiudicato sui due lati del campo, ma sono convinto che possa progredire molto e ritrovare un pò di convinzione.
3) La difesa di squadra appare deficitaria e andare spesso in confusione, con una battuta si potrebbe dire che la nazionale italiana ha fatto scoprire una nuova situazione di gioco: il " lato debolissimo " della propria difesa. In particolare , i cambi difensivi sono spesso fuori sincrono e non si riesce a collassare o a fare massa a difesa del proprio canestro , e questo più vai avanti e più diventa pesante.
Se veramente si riuscisse a recuperare Datome ( incrociamo le dita) sono convinto che Gigi potrebbe darci una mano anche a colmare queste lacune difensive, oltre che in attacco ovviamente.
posso aggiungere un punto 4?
l'attacco di squadra. finora (a parte rari momenti) si è campato di giocate estemporanee dei singoli. non giochi organizzati o peggio organizzati male. paradossalmente è andata meglio contro la serbia da questo punto di vista, ma dalle amichevoli di preparazione ad oggi non noto (diversamente che per la difesa) miglioramenti sostanziali.

è un'idea sbagliata mia?
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Mikele ha scritto: Degli operatori ecologici e dei diversamente intelligenti parliam dopo
No, ne parliamo subito.
Nessuno chiede un linguaggio da educande su questo forum, ma un minimo di educazione e il rispetto delle libertà di pensiero altrui. Qui non sei a casa tua dove puoi dire e fare quello che ti pare.

E non ti parlo di razzismo, ma di terminologia e di approccio verso la sensibilità di altre persone. A molte infatti può dare fastidio parlare di scimmie (chissà come mai però quando parli di scimmie parli sempre di giocatori di colore … ), e siccome non mi sembra un grosso sforzo esprimere gli stessi concetti con toni e parole diverse, finchè scrivi qui sei tenuto ad evitarlo per cortesia.

Non voglio tirarla per le lunghe, sei certamente intelligente a sufficienza per aver capito cosa intendo quindi chiudiamola qui.
Grazie.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

Per come la vedo io un quintetto beli gentile datome Gallo e bargs sarebbe formidabile, soprattutto nei clutch time. Non capisco l insistenza di mettere dei play che non portano palla, datome rotto ergo dentro aradori. D ora in avanti mi pare chiaro che Marco gentile ed il Gallo debbano stare 35 min a testa, la rotazione reale si riduce a hackett e cusin, Melli cinciarini giusto quel minuto per quarto.

- servono più palle per il mago
- dobbiamo togliere una decina di punti agli attacchi avversari
- serve un po' di transizione

Per il resto a me piace giocare all americana sui mismatch, Se non ha un play di livello non puoi fare molto meglio. I puristi del gioco europeo si tengano il noiosissimo gioco continentale dove ti fischiano fallo anche se aliti sugli avversari.

La fortuna ci ha dato l angolo di tabellone migliore. Sfruttiamolo per arrivare lontano.
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Prima persa per supponenza, seconda giocata con la cacarella, terza "della verità", quarta di sofferta conferma, quinta allenamento duro per gli ottavi

Conclusioni provvisorie: straripiamo di talento (ma va?), non abbiamo un vero gioco da imporre e tendiamo ad adattarci al livello dell'avversario.

Per l'attacco di squadra temo ci sia poco da fare: Pianigiani non sarà un genio della tattica ma il suo vero problema è che non ha davvero l'autorità per guidare gli NBA e un magnifico ignorantone come Gentile. Ognuno di questi, in cuor suo, pensa di saperla più lunga del Pomata e di conseguenza prevale l'individualismo, specie nei momenti critici. Per bilanciare questa tendenza sarebbe servito (servirebbe? Ci speriamo...) capitan Datome, il campione meno egocentrico del lotto.

Personalmente mi accontento che si sbattano e si aiutino tra loro in difesa, evitando altri orrori ottomani. Con impegno ed esercizio, anche Bargnani può convivere con la sua dislessia specifica.
ernie
Stagione da Sophomore

Messaggio da ernie »

issidingo ha scritto:Per come la vedo io un quintetto beli gentile datome Gallo e bargs sarebbe formidabile, soprattutto nei clutch time. Non capisco l insistenza di mettere dei play che non portano palla, datome rotto ergo dentro aradori. D ora in avanti mi pare chiaro che Marco gentile ed il Gallo debbano stare 35 min a testa, la rotazione reale si riduce a hackett e cusin, Melli cinciarini giusto quel minuto per quarto.

- servono più palle per il mago
- dobbiamo togliere una decina di punti agli attacchi avversari
- serve un po' di transizione

Per il resto a me piace giocare all americana sui mismatch, Se non ha un play di livello non puoi fare molto meglio. I puristi del gioco europeo si tengano il noiosissimo gioco continentale dove ti fischiano fallo anche se aliti sugli avversari.
Mi togli le parole di bocca. Per fortuna.

Confesso il mio timore che un curioso rientro di Datome possa causare problemi a Pianigiani, che non mi sembra un genio nell'amministrare l'abbondanza e che ha troppa voglia di giocare sempre più piccolo.
Rispondi