Stagione 2014/2015 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IX @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Ruchi
Free Agent!

Re: Stagione 2014/2015 del Mago cap. 9 - Nel triangolo di N

Messaggio da Ruchi »

Per loro è romano, quindi altra sponda
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

Se seguo il vostro ragionamento, allora, come mai, di grazia, Stoudemire è finito a Dallas? Eppure nessuna contender era interessata quando era a libro paga per 20 milionicini...

Mi sembra molto semplice il ragionamento: il contratto di Andrea recita 11,5 Mil di stipendio annuo; quale contender ha garbage asset da scambiare per assorbire quei famosi 11,5 Mil e mettere in roster Andrea?
Giusto per fare due esempi, prendiamo Cleveland e San Antonio, alle quali qualcuno ha accostato il nome del Mago: imbastire una trade con Cleveland è impossibile, San Antonio può dargli in cambio le coppie Splitter-Joseph, Diaw-Green, Ginobili-Green o anche il trio Ginobili-Leonard-Ayres. Quale sano di mente a San Antonio farebbe uno scambio del genere? (Se volete dilettarvi nelle trades fate come me e utilizzate http://espn.go.com/nba/tradeMachine )

Per non parlare del fattore strategia: io, GM di una qualsiasi franchigia, so che i Knicks, se non lo scambiano, con alte possibilità procedono col buy-out e, conseguentemente, ho la possibilità di firmarlo molto probabilmente al minimo salariare per il resto dell'anno.
Sapendo ciò, mi impegno a costruire una trade coi Knicks? Su dai, non mi sembra necessario conoscere la teoria dei giochi di Nash (non il play dei Lakers eh... :mrgreen: ) per comprendere il modo più logico di agire!
cappuccino
Scelto al Draft

Messaggio da cappuccino »

Secondo me a questo punto rimane a New York, gioca le ultime partite e vedono principalmente se gioca e come gioca e poi rifirma con loro al minimo.
anche negli anni a Toronto non ha mai spinto per essere spostato, molto probabilmente non gli piaciono i cambiamenti....penso che difficilmente lo taglino dopo la tradeline, tanto non sono riusciuti ad ottenere uno scambio che gli desse qualcosa e in ogni caso al massimo a giugno si liberano del suo contratto pesante
sirmino
Leader della squadra

Messaggio da sirmino »

cmq pare che dragic, dopo tutta sta pagliacciata che ha messo in piedi, abbia detto che rifirmerebbe solo a miami, la o ny.
immagino che i knicks ora proveranno ad imbastire qualcosa.
se arrivasse lo sloveno, andrea diventerebbe secondo violino (mentre non c'è melo intendo)?
RESISTENZA BELINELLI N.X
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

bargnani diventa appetibile se lo tagliano. in caso contrario difficile inserirlo in qualche trade.
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

Secondo me verrà tradato a okc per jackson + qualche altra munnezza

Speriamo solo che poi i thunder facciano i playoff perché altrimenti l'etichetta del porta sfiga si incollerà per sempre al mago
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Spiderdany90 ha scritto:Se seguo il vostro ragionamento, allora, come mai, di grazia, Stoudemire è finito a Dallas? Eppure nessuna contender era interessata quando era a libro paga per 20 milionicini...

Mi sembra molto semplice il ragionamento: il contratto di Andrea recita 11,5 Mil di stipendio annuo; quale contender ha garbage asset da scambiare per assorbire quei famosi 11,5 Mil e mettere in roster Andrea?
Giusto per fare due esempi, prendiamo Cleveland e San Antonio, alle quali qualcuno ha accostato il nome del Mago: imbastire una trade con Cleveland è impossibile, San Antonio può dargli in cambio le coppie Splitter-Joseph, Diaw-Green, Ginobili-Green o anche il trio Ginobili-Leonard-Ayres. Quale sano di mente a San Antonio farebbe uno scambio del genere? (Se volete dilettarvi nelle trades fate come me e utilizzate http://espn.go.com/nba/tradeMachine )

Per non parlare del fattore strategia: io, GM di una qualsiasi franchigia, so che i Knicks, se non lo scambiano, con alte possibilità procedono col buy-out e, conseguentemente, ho la possibilità di firmarlo molto probabilmente al minimo salariare per il resto dell'anno.
Sapendo ciò, mi impegno a costruire una trade coi Knicks? Su dai, non mi sembra necessario conoscere la teoria dei giochi di Nash (non il play dei Lakers eh... :mrgreen: ) per comprendere il modo più logico di agire!
Non so se tu ti riferisca a me, ma io son comunque uno di quelli che prevedeva (e ci spera ancora) che finisse magari a Spurs o Cavs (ci sarebebro anche Warriors o Clippers come possibilità ma son minime minime)

Però attento.
Mai, ma proprio MAI ho parlato di trade (e credo nessuno nei giorni scorsi)

Se vai a vedere le possibilità che davo nei giorni scorsi parlavo di buyout e/o waive al 99%
L'ultima "quota" che ho dato prevedeva una possibilità minima di trade (con Phila porca puzzola)
Aggiorno le mie personalissime quote sul futuro del Mago
Trade 4% (il mio terrore è che lo cedano a Phila), 25% buyout, 70% waive, 1% che resti a nY.
Adesso vediamo cosa succede nell'ultima ora, l'affare Dragic diventa interessante
NY pare abbia offerto Josè+Tim, magari ci infila anche il Mago (ma non credo)
Il vero destino è nei prosimi 9 giorni.
Io continuo a sperare in un waive/buyout
A quel punto probabilmente lo prenderebbero i Cavs (che pare stian cercando ovunque un lungo senza trovare nulla)

Se dovesse restare a NY sarebbe un dramma
Perchè è vero che ha bisogno di stare in campo ma più che altro avrebbe bisogno di giocare a basket, non in un serraglio.
E magari dovrebbe reimparare a vincere, perchè tra l'ultimo anno a Toronto e l'anno scorso è capitato in 2 squadre spazzatura.
E abituarsi a perdere non fa bene
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

Mikele ha scritto:
Spiderdany90 ha scritto:Se seguo il vostro ragionamento, allora, come mai, di grazia, Stoudemire è finito a Dallas? Eppure nessuna contender era interessata quando era a libro paga per 20 milionicini...

Non so se tu ti riferisca a me, ma io son comunque uno di quelli che prevedeva (e ci spera ancora) che finisse magari a Spurs o Cavs (ci sarebebro anche Warriors o Clippers come possibilità ma son minime minime)

Però attento.
Mai, ma proprio MAI ho parlato di trade (e credo nessuno nei giorni scorsi)

Se vai a vedere le possibilità che davo nei giorni scorsi parlavo di buyout e/o waive al 99%
L'ultima "quota" che ho dato prevedeva una possibilità minima di trade (con Phila porca puzzola)
No Mikele non mi riferivo a te. Parlavo di Cleveland e San Antonio perchè giornalisti italiani e/o americani avevano parlato di Andrea per queste squadre per via che Blatt e Messina lo avevano allenato.
La mia risposta è indirettamente a sostegno della tua tesi e di critica a chi sosteneva che se le contender l'avessero voluto avrebbero imbastito una trade (tralasciando "giornalisti", non mi riferisco agli utenti del forum, che lo vorrebbero addirittura in Europa)...
cappuccino
Scelto al Draft

Messaggio da cappuccino »

Comunque come volevasi dimostrare rimane a newyork
Penso che non lo taglino, finirà la stagione qua....
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Flavio Tranquillo dice che, secondo lui, verrà fatto buy-out. Se è così, gli rimangono 8 giorni da domani per trovarsi una squadra in NBA se ho capito bene.

In caso contrario, almeno fino a Giugno, dovrebbe tornare in Europa. A Milano come back-up di Samuels ce lo vedrei bene! :D
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
demetrio
Rookie Wall!

Messaggio da demetrio »

non ci credo!!!
infatti il link non esiste più
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

demetrio ha scritto:non ci credo!!!
infatti il link non esiste più
Era uno scherzo di ElBargo! :lol:
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

A parte l'ovvia impossibilità di tradare qualcuno al di fuori dell'NBA bsogna dire che El Bargo si è superato inventandosi la squadra dell'anatra mandarina (probabilmente sponsorizzata )

Clap clap clap
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
magician3
Superstar NBA

Messaggio da magician3 »

The Huge ha scritto:Flavio Tranquillo dice che, secondo lui, verrà fatto buy-out. Se è così, gli rimangono 8 giorni da domani per trovarsi una squadra in NBA se ho capito bene.

In caso contrario, almeno fino a Giugno, dovrebbe tornare in Europa. A Milano come back-up di Samuels ce lo vedrei bene! :D

Figurati al posto di James e Gigli chiunque, se il Mago è a posto fisicamente farebbe un figurone....
Peccato che non servirebbe per risollevare le sorti ormai compromesse in Eurolega...
Bloccato