Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da ETeLoVojoDi »

Palerio ha scritto:Bargnani had 23 points (9-19 FG, 3-5 3Pt, 2-4 FT) to go along with five rebounds, three assists, and three steals Friday against the 76ers.
Spin:
After averaging 13.0 points in his first three games, the Spanish center has provided 48 points in his last two games. He has taken 39 shots in the two losses and made 18. Bargnani may be looking for his shot more with Kyle Lowry (ankle) out.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

comy6 ha scritto:
serpico ha scritto:Articolo tradotto da bull.com, ma è indicativo che se ne inizi a parlare anche qui da noi...

http://www.gazzetta.it/Nba/03-12-2012/g ... 6930.shtml
:pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
forse sono l'unico, ma è uno scambio che non mi entusiasma.
Bello nel senso che andrea avrebbe l'opportunità di giocare in una squadra da anello, in un contesto di campioni, con degli obiettivi, con kobe che lo interroga in allenamento e potrebbe diventare quello che attacca la "spina", che dà l'elettricità che troppo spesso è mancata al mago.
ma.
ma andrea in una squadra di d'antoni? pick'n pop e basta: un numero 7 in maglia gialla alza la mano libero sulla linea dei 3 punti. Io, e molti qui, ci lamentiamo per il fatto che non si cavalca, a Toronto, l'andrea spalle a canestro in post, belva che abbiamo apprezzato la stagione scorsa prima dell'infortunio e in nazionale con Pianigiani (il primo coach ad utilizzarlo come Dio comanda).

Ma. Ma solo a me dà fastidio che, come traspare dall'articolo, andrea è quello che non riesce a portare i raptors ai playoffs e gasol, invece, è quello che potrebbe dare questa speranza?
posto che potrebbe essere tranquillamente vero, pensiamo che non ci sia più alcuna possibilità che sia il mago il soggetto di cui sopra?
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Comunque lo dico già ora, quelli che scendono dal carro adesso, che sono scesi da tempo, o che non sono mai saliti, liberi di fare cosa volete per carità, può essere anche comprensibile sotto alcuni punti di vista........ma poi non ci risalite più eh!! Le porte si chiudono!

MAGO STILE DI VITA!!
Ultima modifica di azino il 03/12/2012, 23:18, modificato 1 volta in totale.
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

azino ha scritto:Comunque lo dico già ora, quelli che scendono dal carro adesso, che sono scesi da tempo, o che non sono mai saliti, liberi di fare cosa volete per carità, può essere anche comprensibile sotto alcuni punti di vista........ma poi non ci risalite più eh!! Le porte si chiudo!

MAGO STILE DI VITA!!
FORZA MAGO - SEMPRE

:approved:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

azino ha scritto:Comunque lo dico già ora, quelli che scendono dal carro adesso, che sono scesi da tempo, o che non sono mai saliti, liberi di fare cosa volete per carità, può essere anche comprensibile sotto alcuni punti di vista........ma poi non ci risalite più eh!! Le porte si chiudo!

MAGO STILE DI VITA!!

Anch'io voglio dire una cosa e la dico adesso e poi mi taccio.

Io da tifoso non ho problemi se la mia squadra va male per una serie di vicissutidini. Non ho problemi se vedo che i giocatori ci mettono il cuore e magari sono scarsi e piu' di tanto non possono fare. Incomincio invece a criticare quando vedo del talento che rimane sulla carta.

Il Mago ha avuto un sacco di vicissitudini, cominciando dal fatto di essere capitato nella peggio fogna della lega. Ha avuto uno dei peggiori GM, alcuni dei peggiori allenatori e come compagni di squadra delle bande di zozzoni senza pari. E' per questo motivo che gli ho dato tutti gli alibi del caso e non ho mai smesso di tifare per lui in tutti questi anni. E' per questo motivo che ho continuato a dargli credito, oltre al fatto naturalmente che lasciava intravedere lampi di talento cristallino.

Ma proprio perche' ha talento mi sento in diritto di criticarlo se in uno snodo cruciale della sua carriera si impegna al minimo sindacale. Se fosse scarso non lo criticherei affatto. Lo critico perche' e' bravo e non si impegna abbastanza. Non mi sto riferendo alle ultime partite dove probabilmente era infortunato. Mi riferisco all'inizio della stagione e alle ultime partite prima dell'infortunio.

Perche' ti possono fare giocare fuori ruolo, i compagni possono essere degli ignorantoni egoisti che cercano di metterti i piedi in testa (indovina la citazione) ma si tratta della tua carriera e se non ci metti il cuore adesso quando ce lo metti?!? Qui gli anni stanno cominciando a volare!

E se te ne vuoi andare, cristo santissimo, dovrai pure cercare di invogliare qualche Gm a tradarti...

O no?

Finisco e aggiungo solo che su questo forum ci sono tifosi che criticano aspramente la loro squadra del cuore. Mi sembra legittimo. Non capisco perche' non posso fare lo stesso con un tale di 2 e 13 per il quale ho sacrificato notti di sonno e che finora si e' impegnato al di sotto delle sue possibilita'.

Vorra' dire che se Andrea riuscira' finalmente ad esprimersi al suo livello (cosa che gli auguro di cuore) esultero' privatamente nel mio salotto di casa.

Sempre che qualcuno non si affacci alla finestra e mi gridi: "Ehi, tu scendi dal carro..."

:mrgreen:
Ultima modifica di saxblue il 04/12/2012, 2:42, modificato 5 volte in totale.
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

azino ha scritto:Comunque lo dico già ora, quelli che scendono dal carro adesso, che sono scesi da tempo, o che non sono mai saliti, liberi di fare cosa volete per carità, può essere anche comprensibile sotto alcuni punti di vista........ma poi non ci risalite più eh!! Le porte si chiudono!

MAGO STILE DI VITA!!
Io ci sono e ci rimango 8)

L'unica differenza è che finora per me era sempre stato anche "Viva Toronto", per simpatia da sempre verso la città. Se mandano via (e malamente) Andrea invece i Raps potranno bruciare che non me ne fregherà più niente. Eh, sono un tipo vendicativo :roll:
Real winners respect all opponents
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

azino ha scritto:Comunque lo dico già ora, quelli che scendono dal carro adesso, che sono scesi da tempo, o che non sono mai saliti, liberi di fare cosa volete per carità, può essere anche comprensibile sotto alcuni punti di vista........ma poi non ci risalite più eh!! Le porte si chiudono!

MAGO STILE DI VITA!!
io ho sempre pensato che avesse una grande voglia di migliorarsi, il bisogno di un tecnico
"avvolgente", la necessità di sfide nuove, e che a queste condizioni fosse in grado di diventare grande davvero.
ora però molte di queste circostanze appaiono realizzate ....e allora? Naturalmente forse ci sono cose che non conosciamo, forse ha visto una mancanza di fiducia, forse altro. Fatto sta che siamo nuovamente a un punto di crisi. L'ultima volta (tre anni fa) ne è uscito alla grande, ora stiasmo a vedere. Certo ci conto.Rimango dell'idea che siamo in piena fase trade, e questo lo condizioni pesantemente.
Tutto vero il discorso con i Lakers, ma alla fine lui va ad atlanta e josh a los angeles con calderon
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

andredici ha scritto: ma alla fine lui va ad atlanta e josh a los angeles con calderon
Atlanta spero proprio di no,è un altro gulag. Hanno fatto i playoff per anni con una squadra che giocava discretamente bene e il palazzetto era sempre vuoto. Una roba deprimente!!

Per il resto il discorso di Saxblue è oggettivamente condivisibile.
Però noi pazzi bargnanisti che da 7 anni a questa parte facciamo le notti in bianco per vederlo giocare siamo come quelle mamme che vedono il proprio figlio bellissimo anche se è più brutto di un babbuino :lol: e che se va male a scuola è sempre e comunque colpa della maestra che è una stronza :lol:

Quindi intoniamo insieme:DATE LA PALLA AL MAGO,DATE LA PALLA AL MAGO,DATE LA PALLA AL MAGO!!!
maverick988
Leader della squadra

Messaggio da maverick988 »

Osceno a dir poco in difesa, per non parlare a rimbalzo dove manco prova a saltare o fare box-out. Almeno sta tirando, e pure decentemente.
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

maverick988 ha scritto:Osceno a dir poco in difesa, per non parlare a rimbalzo dove manco prova a saltare o fare box-out. Almeno sta tirando, e pure decentemente.
veramente l'unica cosa che ha fatto e' il tagliafuori per i compagni. Il suo problema stasera e' che si fa spostare troppo facilmete. Faried ha preso un rimbalzo in attacco perche' Andrea si e' lasciato spingere di 3 metri.
Sull'uomo e' passabile, gli aiuti sono pigri o inesistenti, anche se due volte e' mancata la rotazione a coprire l'uomo di Andrea. Su McGee banana spettacolare che gli arbitri hanno (per me ingiustamente) fischiato. In attacco deve smetterla di tirare da 3 e deve andare sempre in post basso perche' e' da li' che sono venuti tutti i punti.
Comunque ci sono grossi problemi di impostazione: anche il Vala e' sempre a 7 metri dal ferro; l'attacco tende a fare grumo sul lato forte; troppe volte i giocatori si ostacolano a vicenda sui tagli.
Mi sembra anche che non venga ascoltato molto quando dirige l'attacco: un paio di volte a detto a Lowry di spostrsi sul lato e Lowry si e' mosso di 50 cm. A proposito: Lowry pessimo secondo me, non e' un play; Calderon fuori fase stasera. Secondo quarto tutto sommato orribile.
La difesa di Andrea sul Gallo mi e' sembrata buona. Bravo il Gallo su quell'arresto e tiro dalla linea della carita'.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

prima volta che riesco a guardare tutta la partita. Lowry da ammazzare nel 3 quartoe sul terzultimo possesso. Andrea e' sembrato piu' attento in difesa ma poco partecipe in attacco complici Lowry e uno scarso stato di forma. Decisione affrettata sulla tripla in transizione; avrebbe avuto piu' successo attaccando il canestro. Amir con una magica tripla e Derozan con una cagata allo scadere. Denver ha quasi perso la partita per demerito suo piu' che per merito di Toronto. I cronisti hanno sottolineato l'egoismo di Lowry.
Sull'uno contro uno direi che Andrea ha battuto Danilo.
Se il Mago si ripiglia un po' fisicamente e tira due bastonate sulla schiena a Lowry, forse Toronto ne vince un paio.
Mi e' piaciuto come Andrea e' endato da Lowry un paio di volte a dirgli qualcosina; ora deve solo infuriarsi quando lo fa e magari ottiene qualcosa.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

wisconsin ha scritto:prima volta che riesco a guardare tutta la partita. Lowry da ammazzare nel 3 quartoe sul terzultimo possesso. Andrea e' sembrato piu' attento in difesa ma poco partecipe in attacco complici Lowry e uno scarso stato di forma. Decisione affrettata sulla tripla in transizione; avrebbe avuto piu' successo attaccando il canestro. Amir con una magica tripla e Derozan con una cagata allo scadere. Denver ha quasi perso la partita per demerito suo piu' che per merito di Toronto. I cronisti hanno sottolineato l'egoismo di Lowry.
Se il Mago si ripiglia un po' fisicamente e tira due bastonate sulla schiena a Lowry, forse Toronto ne vince un paio.
Mi e' piaciuto come Andrea e' endato da Lowry un paio di volte a dirgli qualcosina; ora deve solo infuriarsi quando lo fa e magari ottiene qualcosa
.
Eh,magari per marzo lo convince :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Gabbo ha scritto:
wisconsin ha scritto:prima volta che riesco a guardare tutta la partita. Lowry da ammazzare nel 3 quartoe sul terzultimo possesso. Andrea e' sembrato piu' attento in difesa ma poco partecipe in attacco complici Lowry e uno scarso stato di forma. Decisione affrettata sulla tripla in transizione; avrebbe avuto piu' successo attaccando il canestro. Amir con una magica tripla e Derozan con una cagata allo scadere. Denver ha quasi perso la partita per demerito suo piu' che per merito di Toronto. I cronisti hanno sottolineato l'egoismo di Lowry.
Mi e' piaciuto come Andrea e' endato da Lowry un paio di volte a dirgli qualcosina; ora deve solo infuriarsi quando lo fa e magari ottiene qualcosa
.
Eh,magari per marzo lo convince :lol: :lol:
Quando andranno ai playoff :lol: :lol: :lol:
Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

saxblue ha scritto: Finisco e aggiungo solo che su questo forum ci sono tifosi che criticano aspramente la loro squadra del cuore. Mi sembra legittimo. Non capisco perche' non posso fare lo stesso con un tale di 2 e 13 per il quale ho sacrificato notti di sonno e che finora si e' impegnato al di sotto delle sue possibilita'.

Vorra' dire che se Andrea riuscira' finalmente ad esprimersi al suo livello (cosa che gli auguro di cuore) esultero' privatamente nel mio salotto di casa.

Sempre che qualcuno non si affacci alla finestra e mi gridi: "Ehi, tu scendi dal carro..."

:mrgreen:
Si ma frà....devi capire che quelli sono gli stessi che contavano (!) i rimbalzi che gli fregava Gianmario Luna....o quelli dei piani-partita.... :climb:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

MAGO STILE DI VITA!!
Ai miei genitori voglio bene, ma ogni tanto li mando anche affanculo :mrgreen:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Bloccato