Euro2013

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Rispondi
Filo
All Star Game

Re: Euro2013

Messaggio da Filo »

DavidatorXXX ha scritto:Scusate 2 cose, un'opinione e una domanda.

Opinione su Gentile e Gallinari: concordo pienamente con Filo, anche a me Gentile, in più occasioni, ha ricordato Gallinari. Non dovete prendere alla lettera il paragone, si tratta di evidenti analogie nelle movenze. La preparazione dell'entrata in penetrazione, la protezione del pallone, l'arroganza e la cattiveria sono assolutamente le stesse del Gallo. E se io fossi uno scout Nba, dopo quello che ha fatto vedere il Gallo non avrei esitazioni e prenderei questo 20enne dal futuro radioso.

Chiarimento: ma i posti per i mondiali si conquistano con gli spareggi tra le perdenti dei quarti o con i punteggi del girone??? Siamo ai mondiali o dobbiamo vincerne ancora una?
Hai azzeccato in pieno cosa volevo dire :approved:
Per certe movenze è molto simile a Danilo, ovviamente poi ci sono milioni di differenze, ma che giocatore che sta venendo su :oops: Tra l'altro ha la sfrontatezza di un 30enne.

Sul Beli, secondo me si esagera sempre quando veste la casacca azzurra. Oggi ha sbagliato molti tiri aperti, ma si tratta soltanto di sfortuna, in una serata normale almeno 3 di quelle triple entrano senza sfiorare neppure il ferro. Certo, non è quello delle prime partite, speriamo possa tornare "lui" fin da giovedì.

E come dice REDDEN, guardate pure le stats, ha messo dei numeri mica da ridere.
Immagine
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

Faccia ha scritto:
Cusin clamoroso. Irriconoscibile. Quanto conta la testa in un giocatore. Chiederei all'utente ... di infamare un po' pure me, così divento forte.
A disposizione :wink:
Ad ogni modo oggi dopo i primi 3 minuti non credevo ai miei occhi :shock: :oops: , davvero sembrava un centro con i controc@@@i in difesa ma poi sfortunatamente è tornato ad essere quello di sempre.

Belinelli avrà sbagliato l'impossibile ma io oggi l'ho visto molto più in controllo del solito e sono soddisfatto della sua prestazione.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

Il +/- sappiamo che serve poco o nulla per descrivere la prestazione di un giocatore, ma la differenza tra Diener e Cinciarini è di 48 punti LOL
Immagine
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Filo ha scritto:Il +/- sappiamo che serve poco o nulla per descrivere la prestazione di un giocatore, ma la differenza tra Diener e Cinciarini è di 48 punti LOL
:alcool:
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

per onor di cronaca diciamo anche che la spagna è allenata da un incapace totale...sta facendo giocare malissimo la squadra mentre dovrebbe vincere quasi sempre a spasso...

poi per i miei occhi è sempre bello vedere certe prestazioni di mano de petra...che pero' nel terzo quarto ha fatto anche un assist dietro a schiena a gasol quindi salverà la pagnotta agli occhi di molti :lol: :lol: :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Per Redden :lol: :

Gentile+Beli=41 punti

Rudy "è più forte del Beli" Fernandez+Ricky "è un tiratore" Rubio= 6 punti

:ita:
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Bravi ragazzi ma contro la Lituania servirà qualcosa di più,serviranno 40 minuti ad intensità massima e non basteranno quei 20 scarsi visti stasera.Non avevo mai visto la Spagna giocare in questi europei prima di oggi e devo dire che mi ha fatto una pessima impressione
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
ciclope8
Most Improved Player
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da ciclope8 »

Che batticuore st'Europeo.... ogni partita alti e bassi, momenti di straordinaria efficacia alternati ad altri dove si notano tutte le nostre lacune (vedi chili e centimetri). Ma quello che mettono in campo sti ragazzi è un qualcosa fuori dal comune, ed è bellissimo emozionarsi con loro. È vero che possiamo avere dei rimpianti per le pesanti assenze, ma chissà come sarebbe questa squadra con due 'go to guy' come gallinari e bargnani...forse paraddossalmente saremmo meno squadra... mah, spero di sbagliare alla prima occasione di vederli insieme, magari ai prossimo mondiali (tocchiamoci tutti...), però quant'è bella una squadra operaia....

#AVANTIITALIA
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

Allora: con Bargnani, Gallinari ( e Hackett) questa nazionale operaia, ma anche guerriera , lo sarebbe semplicemente moltiplicato per due, capace di confrontarsi alla pari con la Lituania che troveremo giovedi, con la Serbia , con la Slovenia e con la Croazia, palesemente le quattro squadre più forti di questi europei,pronosticabili come le quattro semifinaliste, mentre Spagna e Francia sono solo le loro brutte fotocopie, che avranno a mio avviso il loro capolinea nei quarti.
Noi , per avere qualche chanche contro i lituani, oltre a dover resistere alla loro strapotenza atletica sotto canestro , avremo bisogno del miglior Datome, oggi un pò frenato dai falli prematuri e un pò dal riacutizzarsi del problema al piede già sofferto nell'antevigilia degli Europei.( grandiosi comunque il suo canestro sulla sirena che ci ha portato ai supplementari e la prodigiosa stoppata).
Se tutte e quattro le nostre guardie/ali saranno on fire e Cusin reggerà contro i colossi lituani allora avremo qualche chanche .
In caso di mala parata credo che incroceremo per le "finaline" dal 5 all'8 posto gli Ucraini, e lì ci dovremo giocare tutto per arrivare ai mondiali.
E' ritornato grande Gento ( che però mi deve spiegare che cosa gli era successo con i croati) e Beli è la solita croce e delizia: ti manda in sollucchero in alcuni momenti, mentre in altri ( i quattro o cinque tiri aperti consecutivi spadellati sul ferro) lo vorresti ammazzare.
Speriamo veramente di recuperare al top della condizione GiGigante : è troppo importante per noi.
magician 2
Superstar NBA

Messaggio da magician 2 »

REDDEN ha scritto:per me si filo...gentile ha teoricamente meno tiro ma neanche il gallo va al ferro cosi...

comunque ora la lituania poi pero' il turno dopo abbiamo l'accoppiamento croazia-ucraina?

No, Gallo va al ferro ancora più forte di Gento, il Gallo al meglio delle sue perfomance Nba. Comunque avercene giocatori come Gentile, il prossimo quinto italiano in Nba e tramite Draft( 2014)....
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

... ha scritto:
Faccia ha scritto:
Cusin clamoroso. Irriconoscibile. Quanto conta la testa in un giocatore. Chiederei all'utente ... di infamare un po' pure me, così divento forte.
A disposizione :wink:
Ad ogni modo oggi dopo i primi 3 minuti non credevo ai miei occhi :shock: :oops: , davvero sembrava un centro con i controc@@@i in difesa ma poi sfortunatamente è tornato ad essere quello di sempre.

Belinelli avrà sbagliato l'impossibile ma io oggi l'ho visto molto più in controllo del solito e sono soddisfatto della sua prestazione.
Direi proprio di no visto che lui stesso ha confermato che è stata la migliore partita della carriera e di certo non solo per quei 3 minuti stile Akeem the Dream.
Senza di lui oggi perdevamo.

Grandissimi tutti. Gentile ha la faccia di tolla di suo padre e non ha paura di nessuno. Attacca il canestro come pochi, a questi europei faccio fatica a trovare un esterno che riesca ad andare in uno contro uno come lui.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

Ho guardato le 5 migliori azioni della giornata: la stoppata di Cusin!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Degna del miglior Zo Mourning (con tutte le dovute differenze, ovvio)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
flvn
Superstar NBA

Messaggio da flvn »

REDDEN ha scritto:per onor di cronaca diciamo anche che la spagna è allenata da un incapace totale...sta facendo giocare malissimo la squadra mentre dovrebbe vincere quasi sempre a spasso...

poi per i miei occhi è sempre bello vedere certe prestazioni di mano de petra...che pero' nel terzo quarto ha fatto anche un assist dietro a schiena a gasol quindi salverà la pagnotta agli occhi di molti :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol:
poi l'assist dietro la schiena lo fa quando aveva un'autostrada davanti per andare a canestro, tant'è che in quella azione gasol tira malissimo perchè marcato!!! Gioca solo per fare un po' il fighetto e a mio avviso sta diventando anche un po' irritante... contra la croazia sul +15 passava solo dietro la schiena, se fossi stato un croato lo avrei steso alla prima penetrazione!!
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Citazione amarcord per la prossima partita con la Lituania: ci manca Basile!
:lol:

Magari mi smentisce alla prossima, ma... Certo che è una macchina Datome nei liberi: tutti puliti!
Filo
All Star Game

Messaggio da Filo »

magician 2 ha scritto:Allora: con Bargnani, Gallinari ( e Hackett) questa nazionale operaia, ma anche guerriera , lo sarebbe semplicemente moltiplicato per due, capace di confrontarsi alla pari con la Lituania che troveremo giovedi, con la Serbia , con la Slovenia e con la Croazia, palesemente le quattro squadre più forti di questi europei,pronosticabili come le quattro semifinaliste, mentre Spagna e Francia sono solo le loro brutte fotocopie, che avranno a mio avviso il loro capolinea nei quarti.
Amen. :approved:

Capisco l'esaltazione, ma questa squadra con Bargnani, Gallo e Hackett (e anche Gigli al posto di Magro) sarebbe un crack incredibile. Se l'assenza del Gallo è mascherata bene dalle caratteristiche di chi scende in campo al suo posto, quella di Hackett lo è un po' meno, soprattutto alla luce della pessima prestazione di Diener.

Sul Mago, invece, neppure vale la pena scrivere. Aldilà del suo strapotere in versione "Dio" a livello Fiba (vedi 2010 e 2011), siamo in una situazione tale che se Cusin si carica di falli, i lunghi avversari ci stuprano senza problemi.
Immagine
Rispondi