Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
svev
All Star Game

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da svev »

Gabbo ha scritto:Boh, io ho visto i primi due quarti...poi la qualità della partita e l'assenza di fischi anti-bargnani mi ha spinto a dormire.

Non so da dove esca il giudizio di The Huge.
In attacco ha toccato pochissimo la palla...ora si può apprezzare o meno come giocatore, ma se si sa che rende quando tocca molto la palla e ce l'hai in squadra...o lo usi oppure no.
Capisco che l'età di TheHuge porti a qualche passo falso in termini di memoria a breve termine...però l'anno scorso toccava molto la palla, e si vedevano i risultati :lol:
In difesa anche qui, gli errori li ho visti tutti da situazioni in cui usciva molto alto sul blocco avversario...o è idiota (magari lo è :D ) o qualcosa non va perchè sui cambi difensivi xchè gli errori sono sempre uguali.
Poi sinceramente prendersela con lui che è casellante quando per dire Lowry è stato massacrato dal suo ex-cambio Dragic nel primo tempo...e la partita ripeto era di una intensità squallissima :roll: :roll:
Il giudizio di The Huge deriva da uno che ha visto la partita.
Non cercava la palla nemmeno a morire, si muoveva come spinto dai moti convettivi. Un blocco qua e là giusto per dire che non è stato fermo. Vergogna.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Ma qualche giornalista in questo paese che vada a fare un paio di domandine al Mago esiste?? Non c'è bisogno di andare in Canada............basta il telefono,skype.....

Ok,niente intervista al giocatore,che magari non vuole parlare...ma qualcuno che abbia mezza informazione,magari arrivata dal entourage di Andrea,su come stanno le cose?

Uno degli atleti italiani più internazionali è chiaramente "notizia" per tutta questa situazione,e nessuno fa mezza analisi........poi nelle prime pagine ti becchi che Balotelli ha fatto un nuovo tatuaggio.... :azz:

In Italia frega un cazzo a nessuno del basket??
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Effettivamente non si sente piu nemmeno una sua intervista dall'inizio del campionato..sia da giornalai canadesi che italiani....a meno che nn sia in silenzio stampa..nn saprei proprio cosa ci può stare sotto!! :azz:
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Io ho visto solo i primi due quarti, poi ho deciso che non ne valeva la pena.
Bargnani troppo molle, praticamente inutile in ogni zona del campo. Credo di non averlo mai visto giocare così male, onestamente. Neanche nel disastro del secondo anno.
Non so se si sia ripreso più avanti.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Guardate che ha giocato infortunato.
In NBA se non sei morto ti fanno giocare...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
goldeneye
Preseason

Messaggio da goldeneye »

http://www.basketcaffe.com/2012/12/rapt ... -bargnani/

Anche qui ne parlano ... SPERIAMOOOOOOOO
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

sygno ha scritto:Guardate che ha giocato infortunato.
In NBA se non sei morto ti fanno giocare...

Sì, infatti.

Forse è l'emozione o la voglia di vederlo finalmente giocare in maniera convincente, ma mi stupisce che molti di voi pensino che ieri il Mago non si sia voluto appositamente impegnare. Mi fa sorridere.

Era palese che il piano della partita fosse coinvolgerlo il meno possibile a causa dell'infortunio. Lo si capisce facilmente, non ha fatto mezzo pick'n roll. Non l'hanno mai guardato, ieri Bargnani non era francamente in condizione di giocare, non saltava, non correva.

Però Casey ha deciso di tenerlo in ogni caso in campo, perchè, a suo modo, era utile per attrarre la difesa e portare sempre un lungo fuori dall'area, così da favorire le penetrazioni di Lowry e DeRozan.

La voglia e l'impegno, del resto, si sono viste nel finale di gara, dove ha fatto il possibile in difesa ed è stato decisivo. Vi invito inoltre a riguardarvi il quarto quarto e ad apprezzare quante volte (da fermo) dava indicazioni ai compagni su come muoversi in attacco...

Queste osservazioni bisogna farle se si vuole analizzare obiettivamente la prestazione del Mago di ieri sera.

Altrimenti, si gioca a tirare merda sul Mago a prescindere.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Se è vero che giocava da infortunato, allora sta male forte. Io non ricordo di aver mai visto qualcuno giocare cosi da infortunato. Piuttosto vieni lasciato fuori.
Fà più sorridere questa ipotesi secondo me.
Se fosse così, inoltre, qualcuno lo avrebbe detto. Bargnani in primis dovrebbe avere lo spunto di specificarlo, sennò tutti continueranno a dargli addosso.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Sto con Serpico.
Una indicazione più che valida la possono dare i tiri presi: 4

Anche quando ha tirato male i suoi tiri li ha sempre presi (vedi il 2/19) e i compagni gliel'hanno sempre passata.
Ieri si è visto tutt'altro.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Comunque sia, in 16 partite che ha fatto ne ha giocate 3 buone..o non sta bene o sta bene in questa squadra sembra sempre un corpo estraneo!!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Parole del Mago e di Casey nel dopo-gara che - spero - chiudano definitivamente la questione "scarso impegno"...

Bargnani: "Our other guys were doing a great job offensively so I didn't need to take many shots, and I was trying to make myself useful on defence".

Casey: "He did an excellent job of moving his feet, sliding his feet and got the stop. He did a great job down the stretch, free-throw wise, so he came in after struggling with a sore foot and everything and gave us something at the end."
Ultima modifica di serpico il 01/12/2012, 16:32, modificato 1 volta in totale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Questi commenti potrebbero essere riferiti a Jake Voskuhl.
Siamo parlando di Andrea Bargnani.
Per me c'è qualcosa che non va.
ADAMO & EVANS 7:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Vabbhè svev, anche se uscisse il certificato medico diresti che è una cosa messa lì tanto per giustificarlo.

Se ti dico che l'ho visto il primo tempo l'ho visto, magari thehuge con la league pass l'ha vista meglio del mio streaming...forse confondevo Valanciunas con Bargnani
Ti consiglio invece di andare a rivederti qualche partita dell'anno scorso e giocare a trova le differenze :roll: :roll:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

serpico ha scritto:Sì, infatti.

Forse è l'emozione o la voglia di vederlo finalmente giocare in maniera convincente, ma mi stupisce che molti di voi pensino che ieri il Mago non si sia voluto appositamente impegnare. Mi fa sorridere.

Era palese che il piano della partita fosse coinvolgerlo il meno possibile a causa dell'infortunio. Lo si capisce facilmente, non ha fatto mezzo pick'n roll. Non l'hanno mai guardato, ieri Bargnani non era francamente in condizione di giocare, non saltava, non correva.

Però Casey ha deciso di tenerlo in ogni caso in campo, perchè, a suo modo, era utile per attrarre la difesa e portare sempre un lungo fuori dall'area, così da favorire le penetrazioni di Lowry e DeRozan.

La voglia e l'impegno, del resto, si sono viste nel finale di gara, dove ha fatto il possibile in difesa ed è stato decisivo. Vi invito inoltre a riguardarvi il quarto quarto e ad apprezzare quante volte (da fermo) dava indicazioni ai compagni su come muoversi in attacco...

Queste osservazioni bisogna farle se si vuole analizzare obiettivamente la prestazione del Mago di ieri sera.

Altrimenti, si gioca a tirare merda sul Mago a prescindere.
Sottoscrivo anche le virgole :approved:
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Anche io non me la sono sentito di giudicare la prova di Andrea. Aveva saltato la partita precedente ed è probabile che non stesse bene. Quella di non forzare è stata una SCELTA palese. Per me l'ultima partita non fa testo. Dispiace solo che queste serate rovinino le statistiche.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Bloccato