Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
Luis
- In panchina
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
bah che dire, sconsolante vedere un fantasma non voluto nella squadra, la cosa che non mi piace è che non se lo caga nessuno, forse si sta portando dietro l'opinione che avevano di lui l'anno scorso di raccomandato, e questo a Danilo non aiuta, in quanto non ne ha bisogno, forse è proprio il caso di cambiare aria....
-
ernie ball
- All Star Game
Questo sarebbe vero se Danilo fosse nelle condizioni di decidere cosa fare della sua partita avendo spesso la palla in mano. Invece, in partite come questa, è spettatore o, nel migliore dei casi, comparsa.tomlarey ha scritto:Merito a Danilo che vedendo che il sistema frutta parecchie vittorie, che fields e chandler stanno giocando alla grande, si limita a essere il giocatore di sistema che noi odiamo, ma che serve a Mike.
Quanto al ruolo che gli ha dato D'Antoni, secondo me sopravvalutate l'effettiva presa di Mike sul gioco della squadra durante una partita. Non è un tattico che interviene per dare istruzioni minute, è uno che lascia fare ai giocatori. A decidere dove va la palla è il pick and roll Felton-Stoudemire.
Purtroppo, Gallinari è vittima di un equivoco (l'essere considerato principalmente un tiratore) ed è anche poco dinamico. In una partita giocata a ritmi alti e in un sistema che privilegia la corsa, può capitare spesso che un giocatore come Danilo sia sacrificato.
Sarebbe il giocatore perfetto per Sloan. O anche Popovich.
-
pbrambilla
- Scelto al Draft
Se gli piace segnare non si è divertito molto......ma per il resto grande partita da uomo squadra.tomlarey ha scritto:Merito a Danilo che vedendo che il sistema frutta parecchie vittorie, che fields e chandler stanno giocando alla grande, si limita a essere il giocatore di sistema che noi odiamo, ma che serve a Mike.
Nessuno ieri ha notato i 5 assist? Se avesse un numero di possessi maggiore ieri poteva fare il career high. Bene NYK!
Se fosse fuori dai giochi non giocherebbe 40 minuti.....e visto che il qi è elevato quando vede altri compagni in serata lascia spazio......
E soprattutto NY vince.
Sicuramente potrebbe/dovrebbe essere sfruttato maggiormente anche in attacco ma il pallone è uno solo.
-
maurom
- Most Valuable Player
Non ho visto la partita quindi non commento la serata nello specifico ma calma oh, Danilo s'è sorbito 2 anni di infortuni e zozzoni, adesso che c'è una squadra lo volete cacciare a tutti i costi? Stiamo parlando di 21 partite di una squadra quasi completamente nuova che si sta assestando, quando erano 3-8 la scossa per ripartire a Sacramento, a San Francisco contro i Warriors, a LA contro i Clippers mi sembra che l'abbia data piu il n°8 che non gli altri, adesso il gioco funziona, i risultati sono eclatanti e sotto gli occhi di tutti, nessun coach al Mondo cambierebbe un impianto di gioco che ti fa fare 9-1 nelle ultime 10 e credo conoscendo un pò la storia di Danilo che lui sia piu contento così vedendo la squadra vincere che non quando ne fa 20 e la squadra perde, adesso che piaccia o no ai detrattori di Walsh (fantastico nella scelta Fields per'altro), Mike e company i Knicks stanno ragionando da squadra "vincente", prima si pensa alla W poi ai singoli, tornerà il suo momento se sta sul pezzo...
Ripeto non avendo visto la partita non so come abbia giocato ma se è stato in campo 40 minuti (maggior minutaggio dell'intera squadra) non dev'essere stato poi tutto sto disastro, quando ha fatto veramente schifo non arrivava a 25 minuti.
Ripeto non avendo visto la partita non so come abbia giocato ma se è stato in campo 40 minuti (maggior minutaggio dell'intera squadra) non dev'essere stato poi tutto sto disastro, quando ha fatto veramente schifo non arrivava a 25 minuti.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
REDDEN
- NBA Legend
mighty ha scritto:Beh aspetta...5 assist in un sistema dove tocchi palla ogni 10 azioni sono tanta roba eh...REDDEN ha scritto:non so quanto sia colpa sua e quanto di d'antoni...sicuramente tutti e 2 ma oggi danilo è andato veramente male male..
d'altronde quando il quintetto va in doppia cifra e vince la partita e lui è un corpo estraneo...beh è inevitabile che la maggior parte delle colpe si imputino a lui proprio
poche storie ha giocato male e non ha influito minimamente nella vittoria
RESISTENZA BELINELLI N.0
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
THE PRESIDENT
RESISTENZA GENTILINO N.0
BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
-
Alexander Supertramp
- Rookie Wall!
Ovviamente,essendo voi la maggior parte tifosi del Gallo e non di Ny, la vedete tutti in una "certa direzione".
Io sono stracontento dei miei Knicks,anche se temo che tra 3 partite quando finiranno quelle "facili", sarà dura continuare la striscia!!!
L'unica pecca che ho notato ieri sera e che troppe volte,in preda alla frenesia del dover correre a tutti i costi, son volate via troppe palle perse in malomodo..
e Amare,nonostante sia una forza della natura, troppe volte s'intestardisce in soluzioni personali che neanche in nba 2k11 si vedono fare!!!
Forza Knicks!!!Quest'anno i PO non sono un'utopia!!!
Io sono stracontento dei miei Knicks,anche se temo che tra 3 partite quando finiranno quelle "facili", sarà dura continuare la striscia!!!
L'unica pecca che ho notato ieri sera e che troppe volte,in preda alla frenesia del dover correre a tutti i costi, son volate via troppe palle perse in malomodo..
e Amare,nonostante sia una forza della natura, troppe volte s'intestardisce in soluzioni personali che neanche in nba 2k11 si vedono fare!!!
Forza Knicks!!!Quest'anno i PO non sono un'utopia!!!
Ultima modifica di Alexander Supertramp il 06/12/2010, 10:38, modificato 1 volta in totale.
-
magician
- Leader della squadra
Tutto sta a vedere cosa succederà quando la squadra incontrerà delle difficoltà, e succederà, contro le avversarie più toste. In quel frangente il gallo ,come è suo costume, potrebbe emergere come il giocatore decisivo che risolve là dove stud e felton fossero bloccati dalla difesa avversaria.
Fino ad allora il gallo sarà un giocatore di complemento, soppiantato in quintetto da fields, e potrebbe anche scivolare in panchina , per poi eventualmente riemergere da lì.
Se così non sarà.... cambiare aria.
Fino ad allora il gallo sarà un giocatore di complemento, soppiantato in quintetto da fields, e potrebbe anche scivolare in panchina , per poi eventualmente riemergere da lì.
Se così non sarà.... cambiare aria.
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Gallinari ha giocato 40 minuti solo perchè era così assente che D'Antoni si era dimenticato che era in campo e non ha pensato a cambiarlo.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Non ha certo giocato bene.REDDEN ha scritto:[
poche storie ha giocato male
Falso, ma alla grande. Ieri e' stato niente più che un gregario, un quinto uomo su 5 in campo e la cosa a me, che sono tifoso di Danilo e non dei Knicks, non mi piace. Vorrei vederlo più coinvolto e convinto, che umile portatore d'acqua come ha fatto ieri. Per questo io gli dò 5 per la partita di ieri.REDDEN ha scritto:[
non ha influito minimamente nella vittoria
Ma dire che non ha influito sulla vittoria bisogna avere dei bei prosciuttazzi sugli occhi.
Belli spessi.
PS. il basket non è fatto solo di numeri eh, ci sono le spaziature (e guardatevi come detta i tempi ai compagni), l'extra-pass, i posizionamenti in campo, gli aiuti, ecc ... in questo Danilo come comprensione del gioco sta davanti a tanta, tantissima gente, anche quando gioca da schifo come ieri.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
- Fausto
- NBA Legend
Potevano benissimo scegliere al terzo giro Carraretto, allora.
Il Gallo è fortissimo, è uno delitto farlo giocare solo come un veterano rientrato dopo il ritiro per pagare i debiti della moglie zoccola.
Il Gallo è fortissimo, è uno delitto farlo giocare solo come un veterano rientrato dopo il ritiro per pagare i debiti della moglie zoccola.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
mighty
- the mirror climber
Q.The Huge ha scritto:Non ha certo giocato bene.REDDEN ha scritto:[
poche storie ha giocato male
Falso, ma alla grande. Ieri e' stato niente più che un gregario, un quinto uomo su 5 in campo e la cosa a me, che sono tifoso di Danilo e non dei Knicks, non mi piace. Vorrei vederlo più coinvolto e convinto, che umile portatore d'acqua come ha fatto ieri. Per questo io gli dò 5 per la partita di ieri.REDDEN ha scritto:[
non ha influito minimamente nella vittoria
Ma dire che non ha influito sulla vittoria bisogna avere dei bei prosciuttazzi sugli occhi.
Belli spessi.![]()
PS. il basket non è fatto solo di numeri eh, ci sono le spaziature (e guardatevi come detta i tempi ai compagni), l'extra-pass, i posizionamenti in campo, gli aiuti, ecc ... in questo Danilo come comprensione del gioco sta davanti a tanta, tantissima gente, anche quando gioca da schifo come ieri.
paradossalmente paga il debito di essere il piu' intelligente della squadra. Lo vedo che in campo il regista spesso e' lui. Spiega ai compagni cosa fare, come posizionarsi etc...ma vederlo cosi' mi fa girare le palle lo stesso.
E per a chi si esalta per il 9-1 beh...chiedo solo di aspettare. Io ho visto per l'ennesima volta una squadra che sa giocare SOLO il pick and roll e che lo gioca in ogni occasione...a volte forzando esecuzioni che portavano Stoud a sparare delle vangate direttamente contro la tabella...patetici.
Io non capisco che senso ha intestardirsi su un sistema quando sai benissimo, avendolo giocato con i migliori interpreti possibili, che al massimo puo' portarti a sopravvivere fino a marzo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Bè .. che dire, a questo punto, viste le sue doti "organizzative", io dico, fire D'Antoni e Gallinari in giacca e cravatta al posto suo, se è davvero uno che brucia le tappe, sarebbe splandido come Head coach a 22 anni!!!mighty ha scritto:
paradossalmente paga il debito di essere il piu' intelligente della squadra. Lo vedo che in campo il regista spesso e' lui. Spiega ai compagni cosa fare, come posizionarsi etc...ma vederlo cosi' mi fa girare le palle lo stesso.
E per a chi si esalta per il 9-1 beh...chiedo solo di aspettare. Io ho visto per l'ennesima volta una squadra che sa giocare SOLO il pick and roll e che lo gioca in ogni occasione...a volte forzando esecuzioni che portavano Stoud a sparare delle vangate direttamente contro la tabella...patetici.
Io non capisco che senso ha intestardirsi su un sistema quando sai benissimo, avendolo giocato con i migliori interpreti possibili, che al massimo puo' portarti a sopravvivere fino a marzo...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
- Deny88
- In quintetto
ed è in queste partite che emergera secondo me danilo...lui incomincia a giocare solo quando vede che la situazione sta degenerando..basta vedersi il tour ad ovest per capirlo...contro i warriors nel 4° periodo la squadra non girava e ci ha pensato lui...idem coi clippers...con i detroit a fatto tutto da solo sia nel bene sia nel maleAlexander Supertramp ha scritto:Ovviamente,essendo voi la maggior parte tifosi del Gallo e non di Ny, la vedete tutti in una "certa direzione".
il gallo ha la capacita di capire i pregi e i difetti della propria squadra partita per partita quindi sa quando deve giocare lui e quando deve far giocare gli altri...
ma questo non ti aiuta per le statistiche....al meno quelle importanti! ma secondo voi è un caso che ha fatto 5 assist con 7 tiri dal campo?...se voleva poteva "rischiare" tranquillamente qualche tiro in + per qualche assist in meno...
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”
-
mighty
- the mirror climber
io temo che DUMBO stia rovinando il Gallo esattamente come ha fatto con Pittis a Treviso. Appena si ritrova in mano un giocatore con un QI sopra la media lo usa come pedina tattica per dare un po' di equilibrio al suo minestrone mortificandone il talento.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Ronco88
- Most Valuable Player
Amen.mighty ha scritto: Io non capisco che senso ha intestardirsi su un sistema quando sai benissimo, avendolo giocato con i migliori interpreti possibili, che al massimo puo' portarti a sopravvivere fino a marzo...
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less