MotoGP
-
hero
- Sei un pezzo di m...a! :-)
Quando Stoner ha vinto, ha vinto meritatamente e non mi sembra di aver mai detto il contrario, ma che la moto di Rossi sui rettilinei vada più piano è un dato di fatto, ma non per "problemi" di motore e gomme, solo perchè i cavalli sono quelli, meno di quelli della ducati.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.
-
RossoPomodoro
- Moderatore
- valerio1958
- Umarell & Moderatore
e bravo valentino, ha fatto una gran gara, il pilot non si discute anche se essendo gare in moto il risultato finale è sempre dato da una somma di cose, si solito pilota moto e gomme, sicuramente oggi la yamaha non aveva problemi di rettilineo, ad assen non ce ne sono, la michelin ha fatto un ottimo lavoro rispetto alle ultime gare ma forse la chiave di certe prestazioni sta nei consumi, stoner ed hayden rimangono a piedi nel giro d'onore, mi sa che dai box avessero comunicato ad entrambi di mantenere le posizioni anche se mi è sembrato talmente strano che in una pista sostanzialmente lenta come assen restino a secco...
http://umarells.splinder.com - Blog degli umarells (vecchi e anziani)
-
hero
- jk5
- Free Agent!
-
hero
Io non sono un esperto ma credo che anche un granello di polvere influenzi le prestazioni di un mezzo da gara sia esso moto o formula1 e mi sembra che la moto non si sia spenta subito dopo il traguardo, un pò di strada l'ha fatta.
Anche io all'inizio ho pensato che fossero stupidi ma poi pensandoci poteva benissimo essere stata una decisione ben precisa. Magari sbaglio però voglio credere che quelle persone che lavorano a questi livelli non stiano lì per caso...
Anche io all'inizio ho pensato che fossero stupidi ma poi pensandoci poteva benissimo essere stata una decisione ben precisa. Magari sbaglio però voglio credere che quelle persone che lavorano a questi livelli non stiano lì per caso...
- valerio1958
- Umarell & Moderatore
non così al centilitro, quest'anno c'era l'incognita dei consumi ma non si era ancora verificato che 2 moto di case diverse restassero a piedi nel giro d'onore, non ho le medie che hanno fatto ma forse ci hanno veramente tiratohero ha scritto:Siccome non penso che i rispettivi ingegneri siano dei pirla, penso che sia stato tutto calcolato al centilitro. O dite di no?
http://umarells.splinder.com - Blog degli umarells (vecchi e anziani)
-
daddyfrank
- Leader della squadra
cioè...allora...funziona così:
se Rossi vince significa che ha corso alla pari, però ha prevalso la sua bravura
se Rossi non vince significa che la moto non andava, è stato sfigato
se Stoner vince significa che ha la moto migliore, il circuito più adatto, ecc.
se Storner non vince si è corso alla pari
va bene, ora ho capito...
se Rossi vince significa che ha corso alla pari, però ha prevalso la sua bravura
-
hero
oggi mi sembra di sì...daddyfrank ha scritto:se Rossi vince significa che ha corso alla pari, però ha prevalso la sua bravura
mai detto sfigato, la moto è meno potente e questo è un dato di fatto, se funziona bene, rimane meno potetnte ugualmente.daddyfrank ha scritto:se Rossi non vince significa che la moto non andava, è stato sfigato
La moto è migliore per quanto riguarda la velocità massima. Le piste con rettilinei lo favoriscono o no?daddyfrank ha scritto:se Stoner vince significa che ha la moto migliore, il circuito più adatto, ecc.
Può darsidaddyfrank ha scritto:se Storner non vince si è corso alla pari
-
Palerio
- Most Valuable Player
Se Stoner vince é merito suo , sicuramente la differenza di gap tra le 2 moto lo aiuta ma comunque è merito suodaddyfrank ha scritto:cioè...allora...funziona così:
- AxlMcClaudio
- Il Metallaro
- NBA Team: bulls-celtics-spurs
quando stoner vince, oltre a tutte le variabili citate, ci sta il fatto che è stato evidentemente più bravo degli altri!dibattiti sulla bravura del pilota andavano bene lo scorso anno, dove praticamente hayden ha vinto il mindiale vincendo solo due o tre corse, ma stoner va forte e vince!l'abilità di rossi non è in discussione, è forse il più bravo di sempre, ci sta però che venga anche battuto, e chi vince è sempre più bravo degli altri!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
-
Gabbo
- Il Mago
Eh,tutti sbaglianonick ha scritto:che discorsi del cazzohero ha scritto:Oggi non c'è stata gara, valentino super, se la moto e le gomme non danno noie non si batte, c'è poco da fare...
per favore
evitiamo
l'anno passato non andavano le bridgeston
non ci sarebbe stata gara, capirossi super, se la moto e le gomme non avrebbero dato noie non lo si sarebbe battuto, cè poco da fare
Però hai ragione: anche io tifo rossi (e la ducati...è la ferrari nel motociclismo!),ma Stoner è in un periodo di grazia assoluta (anche se io stravedevo per lui anche in 250 e ho esultato quando la ducati lo ha preso per un tozzo di pane
Ad esempio a Barcellona mi pare che Stoner sia stato effettivamente più bravo di Rossi,perchè il Dottore ha provato a passarlo all'ultimo giro (sapendo che in rettilineo tornava dietro) ma l'australiano ha chiuso le porte benissimo.
Ad Assen Stoner sapeva di non avere il ritmo di Rossi: ha provato la fuga,poi quando è stato preso ha provato a chiudere le porte (una volta in maniera piuttosto cattiva) puntando sulla pista stretta che non aiuta i sorpassi dall'esterno.
Rossi ha dovuto fare un'entrata cattiva (ma pulita) e poi lo ha lasciato...complimenti.
Discorso gomme e Ducati.
Ragazzi sveglia la Ducati è dall'anno scorso che come moto dà pastina alle altre moto!
L'anno scorso se Loris e Gibernau non si fossero distrutti a Barcellona e le gomme fossero state migliori (nel senso che finivano la gara),la ducati avrebbe vinto il suo primo mondiale probabilmente.
Quest'anno,forse complice la riduzione di cilindrata,le Bridgestone non si decompongono come gli anni scorsi...guarda caso ora anche Suzuki e Kawasaki finiscono le gare in buone posizioni (prima tornavano ai box a cambiare gomma
E la superiorità della Ducati come moto è dimostrata dal fatto che anche il team Pramac arriva con 2 dico 2 moto nei primi dieci.
Se Loris non fosse caduto, sia a Donington che ad Assen avremmo avuto 4 (QUATTRO!!!!) Ducati nelle prime 9 posizioni! Pure quel broccone di Hoffman (scherzo!) arriva prima di Melandri...e scusate se è poco...
Roba che neanche la superbike di 6 anni fa...
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
-
montystefy
- All Star Game
- Contatta: