Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
azino
Most Valuable Player

Re: Stagione 2011/2012 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VI

Messaggio da azino »

atomico ha scritto:Oltre a vedere partite differenti, mi sa che leggiamo post differenti, perché non sto affando parlando male di Andrea, ma piuttosto della vostra capacità di giudicare la partita dei Raptor, che è totalmente Bargnano-centrica.

Evidentemente siete Bargnano-centrici non solo quando vedere le sue partite ma anche quando leggete giudizi su di lui, mettendovi subito sulla difensiva e permettendo alla vostra emotività di distorcere il vostro giudizio.

Personalmente a me non mi piace che continuate a dire dei Raptor che sono una squadraccia, quando ciò non è vero. Difensivamente se la cavano bene (con qualche limite sul perimetro), e ciò li rende molto migliori dell'anno scorso. Hanno dei problemi offensivamente, questo è vero, ma i vostri commenti su di loro non sono né sportivi né tecnicamente validi. Chiaramente questo è il mio pensiero e ve lo dico senza problemi.

Con ciò mica vi voglio vietare di parlare male dei Raptor, mi limito a dare giudizi obiettivi, in modo che chi non ha la possibilità di vedere le partite dei raptor possa farsi un'idea migliore di quello che accade in campo. Perché stando ai vostri commenti sembra che Bargnani giochi con una squadra scombinata di dilettanti, ma se fosse davvero come scrivete le avrebbero perse tutte.
Guarda atomico, io rispetto i tuoi giudizi, tant'è che ti ho anche quotato quando dicevi che Casey enfatizza molto le dichiarazioni sull' importanza e la bravura difensiva del Mago...ma quando leggo che non siamo obiettivi sul fatto che il Mago non sia decisivo quando conta e che i Raptors, tecnicamente parlando, sono la squadra più scarsa da anni a questa parte allora mi viene il dubbio che tu voglia provacare e basta...oppure davvero vediamo partite differenti in mondi paralleli.
Sulla difesa siamo d'accordo, e infatti Casey sta facendo un ottimo lavoro con quello che ha a disposizone, ma dimmi un'altra squadra più scarsa di questa a livello tecnico?
Gli stessi Wizards, Bobcats, che sono scarsi parecchio hanno comunque giocatori tecnicamente più forti.

P.S. Io Derozan per Gerald Henderson subito subito...

EDIT: Comunque il rimbalzo tolto al Mago era buonissimo, prima prende il rimbalzo e poi gli fischiano fallo. L'avevo già notato durante la partita. Sarebbe stata doppia doppia cazzo!
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Dark Knight ha scritto:Una richiesta per quelli che sanno smanettare sulle statistiche... sarei curioso di sapere come si comporta Toronto quando Bargnani sta sopra alla sua media come rimbalzi.
Mah, le statistiche non dicono molto. Per ora, prende 6.8 rimbalzi nelle vittorie e 6.6 nelle sconfitte. Ovviamente, a fargli vincere le partite è quello 0,2 in più, secondo Buffa.

Piuttosto, noto che è diciassettesimo nella lega nei rimbalzi difensivi a partita, sopra a Chandler, Garnett, Aldridge e altri giocatori considerati più solidi. E' anche appena sotto a Channing Frye, tanto per dire quanto contino queste cose.

La differenza fra Bargnani e il rimbalzista medio sta nei rimbalzi offensivi, che lui non prende un po' perchè non è troppo capace, un po' perchè gioca sul perimetro e tira spesso, e un po' perchè Casey chiede di tornare in difesa il più rapidamente possibile, fregandosene del rimbalzo.
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

ernie ball ha scritto:Mah, le statistiche non dicono molto. Per ora, prende 6.8 rimbalzi nelle vittorie e 6.6 nelle sconfitte. Ovviamente, a fargli vincere le partite è quello 0,2 in più, secondo Buffa.
:lol:
Grazie, era una curiosità.
ernie ball ha scritto: La differenza fra Bargnani e il rimbalzista medio sta nei rimbalzi offensivi, che lui non prende un po' perchè non è troppo capace, un po' perchè gioca sul perimetro e tira spesso, e un po' perchè Casey chiede di tornare in difesa il più rapidamente possibile, fregandosene del rimbalzo.
E possiamo dire che ogni tanto è un pò mozzarella e va sù proprio per fare il gesto? come quando uno fa finta di tirar fuori il portafoglio per offrire sperando che l'altro insista e paghi lui.
Francamente gioisco quasi di più quando fa gesti di carattere tipo sorridere, lamentarsi, parlare, fare fallo per un rimbalzo rispetto a quando segna... segna così tanto, un sorriso invece, quello lo ricordi per sempre! :mrgreen:
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
miche
Leader della squadra
NBA Team: portland

Messaggio da miche »

http://www.nba.com/statistics/internati ... tsAVG.html

ahahah poveroo andrea, se lo sono dimenticati! ( e anche gallinari )
Ultima modifica di miche il 10/01/2012, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Faccia
Superstar NBA

Messaggio da Faccia »

Boh un po' saccente negli ultimi due interventi e con idee a volte condivisibili a volte meno, ma i post di atomico li leggo sempre con interesse. Quantomeno argomenta quello che dice.
Non capisco questo attacco congiunto nei suoi confronti.

Detto ciò i Raptors fanno davvero cagare a mio parere, ma i difetti sono molto minimizzati dal fatto di essere allenati davvero bene. Andrea merita l'All Star Game a mio parere, ma senza un buon allenatore questi a quest'ora avevano forse 1 vittoria, pur con un ottimo Bargnani.
Per me Andrea è stato decisivo anche ieri, certo i suoi compagni però hanno dato il loro contributo facendo anche loro canestri e giocate difensive decisive negli ultimi minuti. Insomma la partita non la ha vinta da solo Bargnani, ha fortemente contribuito pure lui al risultato, più di tutti probabilmente, ma non da solo.
paolozam
Stagione da rookie

Messaggio da paolozam »

miche ha scritto:http://www.nba.com/statistics/internati ... tsAVG.html

ahahah poveroo andrea, se lo sono diementicati! ( e anche gallinari )
e nemmeno belinelli :roll:

:angry_1: :angry_1: :angry_1:
...
Free Agent!

Messaggio da ... »

azino ha scritto:
atomico ha scritto:Oltre a vedere partite differenti, mi sa che leggiamo post differenti, perché non sto affando parlando male di Andrea, ma piuttosto della vostra capacità di giudicare la partita dei Raptor, che è totalmente Bargnano-centrica.

Evidentemente siete Bargnano-centrici non solo quando vedere le sue partite ma anche quando leggete giudizi su di lui, mettendovi subito sulla difensiva e permettendo alla vostra emotività di distorcere il vostro giudizio.

Personalmente a me non mi piace che continuate a dire dei Raptor che sono una squadraccia, quando ciò non è vero. Difensivamente se la cavano bene (con qualche limite sul perimetro), e ciò li rende molto migliori dell'anno scorso. Hanno dei problemi offensivamente, questo è vero, ma i vostri commenti su di loro non sono né sportivi né tecnicamente validi. Chiaramente questo è il mio pensiero e ve lo dico senza problemi.

Con ciò mica vi voglio vietare di parlare male dei Raptor, mi limito a dare giudizi obiettivi, in modo che chi non ha la possibilità di vedere le partite dei raptor possa farsi un'idea migliore di quello che accade in campo. Perché stando ai vostri commenti sembra che Bargnani giochi con una squadra scombinata di dilettanti, ma se fosse davvero come scrivete le avrebbero perse tutte.
Guarda atomico, io rispetto i tuoi giudizi, tant'è che ti ho anche quotato quando dicevi che Casey enfatizza molto le dichiarazioni sull' importanza e la bravura difensiva del Mago...ma quando leggo che non siamo obiettivi sul fatto che il Mago non sia decisivo quando conta e che i Raptors, tecnicamente parlando, sono la squadra più scarsa da anni a questa parte allora mi viene il dubbio che tu voglia provacare e basta...oppure davvero vediamo partite differenti in mondi paralleli.
Sulla difesa siamo d'accordo, e infatti Casey sta facendo un ottimo lavoro con quello che ha a disposizone, ma dimmi un'altra squadra più scarsa di questa a livello tecnico?
Gli stessi Wizards, Bobcats, che sono scarsi parecchio hanno comunque giocatori tecnicamente più forti.

P.S. Io Derozan per Gerald Henderson subito subito...

EDIT: Comunque il rimbalzo tolto al Mago era buonissimo, prima prende il rimbalzo e poi gli fischiano fallo. L'avevo già notato durante la partita. Sarebbe stata doppia doppia cazzo!

Se può servire, ho notato che nel boxscore di nba.com l'han prima segnato e poco dopo tolto.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Votato per L'ASG... che quintetto!!! Bargnani, LeBron James, Derrick Rose, Dwyane Wade e Dwight Howard... non vedrebbe palla però..... Tra l'altro nonmi pare che il nostro abbia tutta sta concorrenza.... chi potrebbe stargli davanti???
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Faccia ha scritto:Detto ciò i Raptors fanno davvero cagare a mio parere, ma i difetti sono molto minimizzati dal fatto di essere allenati davvero bene. Andrea merita l'All Star Game a mio parere, ma senza un buon allenatore questi a quest'ora avevano forse 1 vittoria, pur con un ottimo Bargnani.

Questo è verissimo, ma è un altro discorso. Quante volte abbiamo detto gli anni scorsi che oltre ad essere scarsi erano anche allenati molto male? Casey è la dimostrazione che un allenatore bravo conta tanto, ma poi in campo ci vanno i giocatori e quando succede quello che è successo contro New Jersey o contro Phila, in panchina potrebbe anche esserci un mix tra Phil Jackson, Messina e Larry Brown e non cambierebbe niente. Casey sta costruendo un sistema difensivo, ma il suo merito principale insieme alla difesa è stato proprio quello di capire pregi e difetti del giocatore più forte della sua squadra e metterlo nelle migliori condizioni (tecniche e non solo) per eccellere. E i meriti di Casey a) non rendono i Raptors meno scarsi di quelli che sono se li valutiamo in termini di talento e qualità individuali, e b) non rendono meno importanti i meriti di Andrea in queste prime 9 partite. Senza Casey forse avrebbero una vittoria? Molto probabile, anche perchè è altrettanto probabile che senza Casey non avremmo visto un Bargnani di questo livello, ma stai tranquillo che con Casey e senza Bargnani di vittorie ne avrebbero zero. Adesso vediamo le prossime, è importante che Andrea continui a giocare con l'atteggiamento, la voglia, la mentalità vincente dimostrata contro Minnesota. Poi può tirare un po' meglio o un po' peggio, può prendere ancora 9 rimbalzi o fermarsi a 7, può mettere 5 punti in più o in meno, ma se l'atteggiamento è quello giusto darà sempre alla sua squadra qualcosa di importante e si toglierà tante soddisfazioni.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Ora però ragazzi se si vuole continuare a crescere Casey, che non è persona stupida, dovrebbe capire che DD ha bisogno di un gioco diverso dal dargli la palla aspettando che penetri, lasciargli impostare l'azione, cosa che non è capace a fare (si palleggia anche sui piedi), o l'isolamento in post.
Anche per dare respiro ad Andrea che non può tenere 40 minuti a partita.

Calderon-Bargnani-DeRozan devono essere i principali "mattatori" della squadra.
Ha sistemato i primi due il terzo fin'ora ho visto solo peggioramenti, e qui mi associo ad Atomico quando dice che ha bisogno di essere chiamato in causa diversamente.

IMHO o lo lasci isolato fuori l'arco, facendogli recapitare la palla quando è libero, oppure imposti dei blocchi facilitandogli il jumper o la penetrazione (avendo in tal caso quei 2 metri di vantaggio sul difensore). Insomma, le stesse cose che faceva nelle prime partite e l'anno scorso.

DD può servire a questi raps, ma deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Filo ha scritto:
Fausto ha scritto:
mago romano ha scritto:IlCrucco wrote:
Confermo che come ha detto qualcun altro ormai sto qua rompe sonoramente i maroni. Ma siamo in un paese libero e quindi dobbiamo subircelo. Poi ogni tanto la dice anche giusta eh.

Non vale tu sei in Germania noi NO, ostia!
Non me ne volete,
ma detto da chi a botte di "date la palla al Mago"... "W la mona e la graspa",
ha fatto passare l´abitudine della chat a molti...

direi che stona un pochino :roll:

In simpatia,eh :wink:
Quoto, se non lo scrivono ad ogni minuto non son contenti :azz: La cosa sul mago può anche starci (ogni tanto), ma quella cosa sulla mona e sulla graspa scritta SEMPRE e COMUNQUE è del tutto fuoriluogo. Almeno Atomico parla di basket, anche se ha una visione tutta sua dei Raps e del mago :mrgreen:
Quoto Filo e Fausto.

La vita è una ruota ... :lol:

Faccia ha scritto:Boh un po' saccente negli ultimi due interventi e con idee a volte condivisibili a volte meno, ma i post di atomico li leggo sempre con interesse. Quantomeno argomenta quello che dice.
Se tu non fossi canturino andrei d'accordo con te al 110%!!! :mrgreen:
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Filo ha scritto:
Fausto ha scritto:
mago romano ha scritto:IlCrucco wrote:
Confermo che come ha detto qualcun altro ormai sto qua rompe sonoramente i maroni. Ma siamo in un paese libero e quindi dobbiamo subircelo. Poi ogni tanto la dice anche giusta eh.

Non vale tu sei in Germania noi NO, ostia!
Non me ne volete,
ma detto da chi a botte di "date la palla al Mago"... "W la mona e la graspa",
ha fatto passare l´abitudine della chat a molti...

direi che stona un pochino :roll:

In simpatia,eh :wink:
Quoto, se non lo scrivono ad ogni minuto non son contenti :azz: La cosa sul mago può anche starci (ogni tanto), ma quella cosa sulla mona e sulla graspa scritta SEMPRE e COMUNQUE è del tutto fuoriluogo. Almeno Atomico parla di basket, anche se ha una visione tutta sua dei Raps e del mago :mrgreen:
Fausto & Filo devo dire che quando siete collegati vi si vede quasi solo perchè apparite nella lista dei connessi.

Se qualcosa vi da fastidio basta dirlo anche in diretta. Delle volte basta parlare senza esprimere sentenze così scolpite nel marmo.

In ogni caso vi posso garantire che il date la palla al MAGO e W il MAGO non PIVOT hanno la dote di sintetizzare il male primario dei Raptors da anni in poche parole.

Discorsi lunghi in chat non li legge mai nessuno.

Se il W LA MONA vi arreca così fastidio :shock: ribadisco basta dirlo. Anche se devo dire che è diventato un gioco cui molti partecipano nato veramente per passare il tempo con Andrea pinato e i Raps a -35.

Siamo dei cazzari? Per quanto riguada me è verissimo, ve lo posso garantire. Ma probabilmente in un gruppo di tifosi del Mago durante le partite il cazzeggio è da molti preferito alle analisi cestistiche che, forse, sembrate preferire.

Posso chiedervi in tutta sincerità se a questo punto in CHAT vi danno pure fastidio i vari OLLLLLLLEEEEEEE, MAgoooooooooooooooooooo che scriviamo ai vari canestri di Andrea?

La vita è bella perchè varia ma ragazzi il fatto di calare dall'alto sentenze sempre così marcate, The Huge docet, non è sempre così simpatico. Non basta dire in diretta qualcosa del tipo: "la finite mi arreca molto fastidio il vostro dileggio dell'organo femminile e il vostro uso improprio di alcolici del nord-est"?

ah proposito: date la palla al MAGO! sempre in simpatia eh
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

A voi manca mighty... Anche a me... Ma ancor di piú a me manca il pirata...critiche lucide e amore meno smielato del nostro ma comunque forte per il mago!! The pirate se ci sei batti un colpo!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Perchè spara cazzate atomiche (evvabbhè fino a qui), ma soprattutto le spara spacciandole per verità assolute condendo il tutto con una considerazione neanche tanto velata che quelli che scrivono diversamente da lui non capiscono un cazzo?
A me avevano insegnato che mettere un "secondo me" o un più forummistico "imho" non sarebbe male eh.

Ripeto, almeno che non sia Buffa o Bagatta :lol: , prima di spacciarsi per portatore della verità assoluta bisognerebbe averne i titoli
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Gabbo ha scritto:
Perchè spara cazzate atomiche (evvabbhè fino a qui), ma soprattutto le spara spacciandole per verità assolute condendo il tutto con una considerazione neanche tanto velata che quelli che scrivono diversamente da lui non capiscono un cazzo?
A me avevano insegnato che mettere un "secondo me" o un più forummistico "imho" non sarebbe male eh.

Ripeto, almeno che non sia Buffa o Bagatta :lol: , prima di spacciarsi per portatore della verità assoluta bisognerebbe averne i titoli
E poi questi concetti li esprime non solo nel forum, liberissimo ovviamente di farlo, ma anche in chat spiegando sempre a tutti perche non capiamo un bip di pallacanestro e magari in 9 righe illeggibili on line. La frase poi: "Gente voi non capite perchè siete accecati dal tifo, il mio è un ragionamento oggettivo :shock: !" mentre noi stiamo scrivendo tutti "MAgooooooooooooo" e/o "fermate Derozan"

Argomentare non significa conoscere l'argomento.

Ἕν οἶδα ὅτι οὐδὲν οἶδα
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Bloccato