Season 2012/2013 di Marco Belinelli: cap. VI (Chicago)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Rispondi
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Marco Belinelli ai Chicago Bulls: comincia l'avventura

Messaggio da Arwain »

Avesse tirato poco poco meglio avrebbe abbattuto anche denver da protagonista...che peccato, cazzo.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Chicago meritava alla grande e Marco ha fatto una fantastica partita.

C'era il fallo di Danilo su di lui verso la fine dei tempi regolamentari, ma a norma il canestro di Noah era da annullare.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

berrydiberryville ha scritto:se fosse stato fallo tutti gli alley hoop sarebbero falli....
tifo denver e credo che almeno una la concederete ai nostri.

marco lo ho odiato, ma ha fatto bene in attacco, in difesa surclassato da chandler però.
non era meglio butler dall'inizio?
Berry limitati a parlare di gallinari su,che partita hai visto che il beli ha marcato perlopiù iguodala e miller,limitatia fare il denveriano di là
Ultima modifica di crazycry10 il 19/03/2013, 12:22, modificato 1 volta in totale.
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

51 minuti in campo, non se ne può più di questa finta rotazione a 8 che in realtà è a 6 :azz:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

max ha scritto:51 minuti in campo, non se ne può più di questa finta rotazione a 8 che in realtà è a 6 :azz:
Menomale che ci saranno due giorni di riposo almeno,comunque col ritorno di gibson potranno rifiatare di più sia marco che deng,comunque preferisco vederlo spompato e che mi gioca 50 minuti piuttosto che 20 minuti fresco, anche perchè in questo modo si responsabilizza e gioca in modo più continuo nei 48 minuti
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Partitazza che mi ha visto davvero combattuto. In questo periodo tendo per Denver che mi sta davvero esaltando, ma quando ho visto il cuore del Beli, al cospetto di una prova da mezza-comparsa di Gallinari, ho iniziato a tifare per Chicago.... infatti hanno perso! :D

Alla fine è andata bene: partita moralmente vinta da Chicago (il canestro di Noah era assolutamente regolare, e mi rimane anche il dubbio che sarebbe entrato da solo il tiro del Beli) e winning streak di Denver che continua, per me è un buon compromesso.

Marco GENEROSISSIMO! Lo amo. Peccato per un pò di imprecisione. Mi hanno fatto ridere quei due minuti che Thib gli ha concesso a 4 dalla fine della partita! Immagino che avrà pensato "Faccio riposare un pò Marcolino per i possessi decisivi così mi spara il bombolotto" e gli era quasi riuscito!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

mago romano ha scritto:Non sono sicuro ma il canestro finale di Noah, annullato, sembrava buono se hanno ritenuto che fosse nel cilindro. Ho però un dubbio. Il difensore non può toccare il pallone in fase discendente. La stessa cosa non penso sia consentita all'attaccante. Della serie se un pallone non può essere stoppato è consentito all'attaccante interferire sul tiro prima che questo tocchi il canestro?

Regole NBA:
Section I-A Player Shall Not:
g. Touch any live ball from within the playing area that is on its downward flight with an opportunity to touch the basket ring. This is considered to be a "field goal attempt" or trying for a goal.

Arbitraggio mediocre comunque, a favore di nessuno ma insomma forse avevano proprio ragione. Certo solo con 'sti super atleti può capitare.

Chicago con rose rischia di essre da titolo.

Marco è un giocatore che migliora di giorno in giorno, è un leader, ha la fiducia di tutti, in una squadra in cui ci sono Boozer e Noah.
Ginobelinelli!

Grazie per la documentazione, ma DOMANDA:
ogni notte, quanti passaggi per alleyoop sono destinati a toccare il ferro???
Su cosa si regolano gli arbitri sul fatto che il tiratore tiri la palla con due mani piuttosto che con una???
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

La cosa è sicuramente controversa, ma sta a loro capire se uno vuole passare o tirare. Marco stava tirando di sicuro.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player

berrydiberryville ha scritto:se fosse stato fallo tutti gli alley hoop sarebbero falli....
tifo denver e credo che almeno una la concederete ai nostri.

marco lo ho odiato, ma ha fatto bene in attacco, in difesa surclassato da chandler però.
non era meglio butler dall'inizio?
Berry porfavor, Marco ha ANNULLATO Iggy, quando lo marcava. Iggy all'intervallo era a 2 punti e Marco a 6. Chandler lo ha preso una o due volte su cambi difensivi. Erano Deng e Butler a marcarlo. Non ho preferenze tra Denver e Chicago ma ieri sera ero innamorato dell'impegno di Marchino: play, guardia, stopper, rimbalzista, clutch. Se segnava l'ultimo tiro..... :azz:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

...Torna in Europa!
Ad agosto/settembre. Speriamo.
:lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

tutti vi state scandalizzando sul canestro di Noah che è al limite....non è quello lo scandalo ma ,come già detto,sono altri 2 episodi..
mi sembra brewer o chandler hanno fatto 2 punti su rimbalzo d'attacco,ma la palla non aveva toccato il ferro,su tiro allo scadere dei 24 secondi e si vede dal replay che comunque il tiro non è stato effettuato in tempo..
poi la correzione in tap in di koufos è vergognosa..la palla è ancora a contatto col ferro e metà è all'interno del canestro ma sta uscendo...canestro irregolarissimo...
poi non ci metto dei contatti..boh i nuggets andavano subito in lunetta..

partita consegnata dagli arbitri senza dubbi...erano stati presuntuosi(contropiedi 3 contro 1 non conclusi per alley oop sbagliati ecc...) e non hanno pagato dazio
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
mago romano
Most Valuable Player

Posso anche essere d'accordo su alcuni episodi, vedi Koufos, ma per lo stesso motivo Miller non aveva fatto passi e una legnata in entrata non fischiata alla fine del 4° quarto l'ha presa pure Denver. Hanno arbitrato malino, molto male alla fine, forse aiutando un po i Nuggets ma non era proprio tutto a senso unico. Io stavo tifando per la vittoria di Chicago e mi ha dato più fastidio un fallo (forse?) non fischiato sul tiro di Marco all'ultimo minuto dei tempi reglari.
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Bisogna tornare a vincere: è un imperativo!
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

ancora una sconfitta....marco male ma un po' tutti male... aldridge e lillard(altro che rubio eh)la vincono da soli...
non funziona la difesa sul pick and roll ed in attacco bisogna osare un po' di piu'...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Forse va anche detto che il signor Rose poche ore prima del match ha ribadito per l'ennesima volta che non sa quando e se rientrerà in questa stagione, mi sembra una squadra sfiduciata, han dato anima e corpo per mettersi in buona posizione prima del rientro di Rose per puntare ad una finale ad Est che sarebbe stata più che possibile, ma ora non ci credono più tanto
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Rispondi