Dark Knight ha scritto:Retardini e Colangelo?
Retardini e Cogliangelo...vorrai dire...
Dark Knight ha scritto:Retardini e Colangelo?

Onesto,setset60 ha scritto:Per me ad oggi è il secondo miglior difensore della squadra
setset60 ha scritto:Poi, parliamoci francamente.. Andrea pensi a metterne 20 e che inizi Pops a difendere che non sa fare un ca**o d'altro
Il problema che non sa neanche difendere!!!!!! Contro Utah marcava il suo uomo dando la schiena alla palla!!!!!!!!!!! Ma neanche negli allievi si vedono cose del genere!!!!!!Fausto ha scritto:Onesto,setset60 ha scritto:Per me ad oggi è il secondo miglior difensore della squadra
davanti a lui in effetti vedo solo la Vasca...![]()
setset60 ha scritto:Poi, parliamoci francamente.. Andrea pensi a metterne 20 e che inizi Pops a difendere che non sa fare un ca**o d'altro
che non fosse un fenomeno credo lo sapessimo tutti, ma 17 rimbalzi nei 26 minuti finora giocati con toronto non sono proprio da buttare viahanamichi_sakuragi ha scritto: L'unica cosa che sa fare e' saltare, non ha caso si chiama Pops ...... da Pop Corn!!!
Ok ma la Vasca non difende. terminaFausto ha scritto: Onesto,
davanti a lui in effetti vedo solo la Vasca...![]()
infatti io ho scritto "inizi a difendere"hanamichi_sakuragi ha scritto: Il problema che non sa neanche difendere!!!!!! Contro Utah marcava il suo uomo dando la schiena alla palla!!!!!!!!!!! Ma neanche negli allievi si vedono cose del genere!!!!!!
L'unica cosa che sa fare e' saltare, non ha caso si chiama Pops ...... da Pop Corn!!!
Barba_14 ha scritto:Analisi decisamente corretta sulla difesa di Andrea, tuttavia molto si è parlato sul fatto che se Bargnani fosse in una squdra più forte con una vera e prorpria organizzata difficilmente avrebbe avuto la possibilità di giocare come sta giocando e delle volte (rare) prendersi molti tiri..
Ma d'altra parte il giocare con una squadra con una buona difesa di squadra( o almeno con una difesa) migliorerebbe o quanto meno attuenerebbe le lacune difensive del Mago..
Soprattutto in confronto a quanto avviene ora, dove delle volte si trova in condizioni disperate di fronte a cambi sul pick n roll riproposti sistematicamente..
Bravo..paolo ha scritto:Barba_14 ha scritto:Analisi decisamente corretta sulla difesa di Andrea, tuttavia molto si è parlato sul fatto che se Bargnani fosse in una squdra più forte con una vera e prorpria organizzata difficilmente avrebbe avuto la possibilità di giocare come sta giocando e delle volte (rare) prendersi molti tiri..
Ma d'altra parte il giocare con una squadra con una buona difesa di squadra( o almeno con una difesa) migliorerebbe o quanto meno attuenerebbe le lacune difensive del Mago..
Soprattutto in confronto a quanto avviene ora, dove delle volte si trova in condizioni disperate di fronte a cambi sul pick n roll riproposti sistematicamente..
E' sempre un problema di cosa serve e a chi serve.
Mi spiego: è evidente che Bargnani al momento non può essere la prima o seconda opzione offensiva di una squadra che punta a vincere, perchè insieme ai 20 punti a partita in pantofole ti porti dietro i problemi a rimbalzo, la difesa scadente in aiuto, l'assenza di gioco in post e così via. Quindi, per fare un esempio, se sei una "grande" nel 2010 per sostituire la tua star in scadenza non vai certo ad offrire a Bargnani i soldi che si offrono normalmente ad una star (questo a meno ovviamente di progressi talmente importanti da portare Bargnani ad un certo livello).
Però ci sono anche i casi di squadre che stanno costruendo per arrivare al titolo o che storicamente al titolo puntano sempre (tipo gli Spurs) e queste sono squadre a cui spendere soldi (diciamo un contratto di una decina di milioni all'anno) per aggiungere Bargnani al proprio roster e farne un giocatore importante (diciamo un titolare da 30 minuti a partita con un ruolo di primo piano all'interno del sistema) potrebbe fare molto comodo. Pensate ad esempio a Bargnani agli Spurs: lo avessero già adesso al posto di Bonner, automaticamente sarebbero al livello di Lakers, Boston e compagnia bella visto che un giocatore in grado di mettere punti sul tabellone punendo le difese avversarie è esattamente quello che gli manca.
Sono solo esempi, ovviamente, ma il senso del discorso è che il livello offensivo di Andrea lo rende comunque molto appetibile. Ci sono squadre in cui giocherebbe 20-25 minuti come cambio dei lunghi, squadre in cui potrebbe avere un ruolo già più importante e infine (tante) squadre in cui servirebbe come il pane e avrebbe 35 minuti anche prendendo pochi rimbalzi o difendendo male in aiuto. Tra queste ovviamente c'è Toronto, che siccome perderà Bosh (io di questo ero e resto convintissimo) sarà fondamentalmente costretta ad offrire ad Andrea dei bei soldi e un ruolo di primissimo piano per non rischiare di vederlo fare altre scelte e trovarsi poi in braghe di tela.
Il prossimo futuro di Andrea è a Toronto, a meno che Bosh per una strana congiuntura astrale non rimanga e a quel punto sarebbe nell'interesse di Bargnani quello di accettare il prima possibile una buona offerta da qualche altra squadra. Perchè avere nel proprio ruolo un all star e doversi adattare va bene (se proprio) per qualche anno, ma poi bisogna cambiare.
P.S. Se Orlando ha offerto tutti quei soldi a Rashard Lewis, può succedere qualsiasi cosa...
skyblues ha scritto:diciamo che il mago per dire di aver disputato una buona terza stagione dovrebbe chiudere con 16 punti, 6 rimbalzi, 1,5 stoppate, 1,5 assist, sopra il 45% da 2, sopra al 40% da 3 e sopra l'85% ai liberi.
da un amante delle statistiche come te non me l'aspettavo proprio.serpico ha scritto:skyblues ha scritto:diciamo che il mago per dire di aver disputato una buona terza stagione dovrebbe chiudere con 16 punti, 6 rimbalzi, 1,5 stoppate, 1,5 assist, sopra il 45% da 2, sopra al 40% da 3 e sopra l'85% ai liberi.![]()
diciamo che una buona, più che buona terza stagione, l'ha già fatta, aldilà delle statistiche nelle prossime gare.
comunque, le cifre che dici tu, il mago le raggiunge a fine stagione, se nelle prossime 18 partite facesse:
20,27 punti di media;
6,46 rimbalzi;
2,11 stoppate;
2,94; assist.
a livello di punti e rimbalzi, siamo più o meno in linea con il suo rendimento negli ultimi 2 mesi, quel livello di stoppate e assist è invece molto molto difficile che lo possa raggiungere.